Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Pistoiese
0-3
Arezzo
  Borghini 3'
Brunori 46'
Rolando 69'
Cronaca Formazioni
18:32 Dallo stadio Marcello Melani di Pistoia è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
18:31 L'Arezzo chiude al quarto posto con 64 punti, scavalcando sia la Pro Vercelli che la Carrarese. Gli amaranto salteranno quindi il primo turno dei playoff per debuttare direttamente nel secondo, affrontando la vincente di Carrarese-Pro Patria il prossimo 15 maggio.
18:29 La Pistoiese termina la sua stagione al quattordicesimo posto, con 35 punti e ben undici sconfitte casalinghe e ora può già pensare alle strategie future in vista del prossimo campionato
18:27 Una vittoria meritata per la squadra di Dal Canto, contro un avversario che non aveva più stimoli di classifica dopo aver già ottenuto l'aritmetica salvezza. Grazie alle concomitanti sconfitte della Carrarese a Chiavari e della Pro Vercelli a Olbia, gli amaranto guadagnano due posizioni e chiudono la stagione regolare al quarto posto
18:27 Finisce la gara di Pistoia. L'Arezzo vince 3-0 grazie alle reti di Borghini al 3', di Brunori al 46' e di Rolando al 69'.
Fine 2° tempo
90'+2 Sugli altri campi, arriva la notizia della rete della Virtus Entella contro la Carrarese. I marmiferi subiscono quindi il sorpasso in classifica dell'Arezzo mentre i liguri , in questo momento , scavalcherebbero in vetta al fotofinish il Piacenza.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero
90' Termina di poco alta la punizione calciata col sinistro da Belloni, con Romagnoli che non accenna neanche all'intervento.
89'
AMMONITO VITIELLO. Fallo da dietro su Belloni che si stava involando verso l'area di rigore e giallo per l'esperto centrocampista in maglia arancione.
88' Brunori riceve palla da sinistra, si accentra e calcia col destro, colpendo in pieno le gambe di Dossena che si era gettato a peso morto per fare muro col corpo.
85' Destro a spiovere di Foglia dalla lunghissima distanza, Romagnoli è incerto e si lascia sfuggire la palla per poi recuperarla prima che termini in calcio d'angolo.
82' Punizione dal limite della mezzaluna dell'area di rigore, in posizione centrale, calciata da Momentè. La palla supera la barriera ma termina abbondantemente alta.
81'
SOSTITUZIONE AREZZO. Entra Benucci, esce Basit.
80' Fitta rete di passaggi dei giocatori dell'Arezzo, che da quasi due minuti si scambiano il pallone senza che gli avversari riescano a chiudere i varchi.
79' Si gioca ormai solo per onore di firma. La Pistoiese ha poche idee e spesso confuse, l'Arezzo gestisce in assoluta tranquillità il possesso di palla
78'
SOSTITUZIONE PISTOIESE. Entra Picchi, esce Petermann.
74'
SOSTITUZIONE AREZZO. Entra Zappella, esce Luciani
73'
SOSTITUZIONE AREZZO. Entra Belloni, esce Serrotti.
71' Il terzo gol ha tagliato definitivamente le gambe alla Pistoiese, già incapace di reagire dopo il raddoppio di Brunori in avvio di ripresa. L'Arezzo fa torello a centrocampo e non sembra voler infierire su un avversario quasi fermo.
69'
GOL DELL'AREZZO. Assist di Buglio in verticale, dalla destra, per il neo entrato Rolando che in area non lascia scampo a Romagnoli, apparso non del tutto esente da colpe sul rasoterra dell'attaccante amaranto.
67'
AMMONITO BASIT. Intervento in ritardo del centrocampista aretino che stende Petermann in scivolata e rimedia il giallo.
65'
SOSTITUZIONE AREZZO. Esce Cutolo, entra Rolando
63' Resta a terra Llamas quasi sulla linea di fondo, colpito al volto dal cross di Sala. Il neo entrato sembra in grado di poter riprendere il proprio posto in campo.
61' I cambi hanno rivoluzionato anche l'assetto tattico della Pistoiese, ora schierata col 4-3-3 con Llamas e Cagnano sulle corsie difensive, Ceccarelli e Dossena al centro. Petermann, Vitiello e Luperini compongono il tridente in mediana mentre l'attacco è affidato a Forte, Fanucchi e Momentè
60' Punizione di Cutolo dai venticinque metri in posizione leggermente defilata verso sinistra. Il capitano amaranto calcia col mancino verso il secondo palo ma non inquadra lo specchio della porta.
58'
SOSTITUZIONE PISTOIESE. Esce Tartaglione, entra Vitiello
58'
SOSTITUZIONE PISTOIESE. Entra Forte, esce Regoli
58'
SOSTITUZIONE PISTOIESE. Esce Piu, entra Fanucchi.
56' Rapida transizione dell'Arezzo con Serrotti che chiede il triangolo a Cutolo e poi verticalizza per il compagno dalla trequarti. La misura del passaggio è però troppo lunga e il capitano amaranto non riesce a raggiungere il pallone.
54' Il raddoppio ha moltiplicato le energie dell'Arezzo, ora la squadra di Dal Canto pressa sempre molto alta mentre la Pistoiese fatica ad uscire dalla propria metà campo palla al piede
52' Con l'ingresso di Llamas è scalato nel terzetto difensivo Cagnano mentre il neo entrato presidia la corsia sinistra del centrocampo.
51' Cross di Luciani da destra, Regoli alleggerisce di testa per Romagnoli ma sbaglia la misura del retropassaggio e regala un corner all'Arezzo.
48' Llamas calcia col destro dal limite dell'area, Pelagotti è attento e blocca a terra la conclusione forte ma troppo centrale.
47' Tredicesimo gol stagionale per Brunori, il quarto nelle ultime quattro partite di campionato disputate dall'Arezzo.
46'
GOL DELL'AREZZO. Avvio shock degli amaranto, Brunori riceve palla al limite dell'area, salta Dossena e in diagonale col sinistro, in caduta, batte ancora Romagnoli.
46'
SOSTITUZIONE PISTOIESE. Entra Llamas, esce Terigi
46' Inizia la ripresa allo stadio 'Melani'
Inizio 2° tempo
17:24 Una breve pausa per noi, a tra poco per il secondo tempo di Pistoiese-Arezzo.
17:23 Arezzo che, finissero ora le partite, salirebbe addirittura al quarto posto, scavalcando sia la Carrarese, ancora fermo sul pareggio a Chiavari, che la Pro Vercelli, inaspettatamente sotto nel punteggio a Olbia.
17:21 Positivo l'approccio alla partita della squadra di Dal Canto, che ha sbloccato il risultato al primo affondo con il difensore Borghini, al secondo centro consecutivo in campionato. La Pistoiese, nonostante l'assenza di stimoli di classifica, non si è arresa al ruolo di vittima sacrificale e ha più volte impensierito la retroguardia amaranto soprattutto con Luperini.
17:20 Termina il primo tempo a Pistoia, Arezzo in vantaggio grazie al gol di Borghini dopo appena tre minuti.
Fine 1° tempo
45'+2 Arriva la notizia della momentanea sconfitta della Pro Vercelli a Olbia. In questo momento gli amaranto salirebbero addirittura al quarto posto in classifica.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero
45' Resta a terra Romagnoli, uscito fino al vertice dell'area piccola e colpito al braccio da Brunori nel tentativo di anticiparlo. Il portiere viene soccorso dallo staff medico della Pistoiese.
43' Basit in verticale per Brunori che salta Terigi ed entra in area, poi calcia col destro dal vertice dell'area piccola in precario equilibrio e spedisce sul fondo.
41' Schema su punizione calciata da Petermann sulla trequarti, Luperini prova a colpire di testa appena dentro l'area ma sfiora soltanto il pallone che poi carambola sul petto di un difensore dell'Arezzo. Proteste dei giocatori della Pistoiese che chiedevano un tocco con il braccio.
39' Con la Carrarese ancora ferma sullo zero a zero a Chiavari, l'Arezzo sale momentaneamente al quinto posto della classifica
37' Serrotti riceve palla all'altezza del vertice sinistro dell'area, converge e calcia col destro a giro sul secondo palo. La conclusione esce di pochissimo a lato.
33' Luperini spaventa ancora la difesa dell'Arezzo. Stavolta il cross arriva da destra ed è opera di Regoli, il capitano arancione si allunga sul secondo palo e in scivolata non riesce ad inquadrare lo specchio
30' Pistoiese ancora vicina al gol. Cross di Momentè della sinistra, Luperini prende il tempo a Borghini al limite dell'area piccola ma sbaglia la mira di testa e spedisce a lato.
28' Petermann ci prova col destro dai venticinque metri, la conclusione rasoterra è troppo centrale e viene bloccata a terra da Pelagotti.
26' Cross di Cutolo da sinistra, gran chiusura di Cagnano al limite dell'area piccola ad anticipare Brunori pronto a battere a rete da due passi
22' Spunto di Momentè sulla sinistra, cross dal lato corto dell'area per Regoli appostato sul secondo palo ma il centrocampista è anticipato dal compagno di squadra Luperini, che sfiora di testa in controtempo togliendo la giocata allo stesso Regoli.
21' Mucchio selvaggio al limite dell'area della Pistoiese sugli sviluppi di una punizione calciata da Cutolo dalla trequarti. Alla fine è lo stesso Cutolo a riprendere la palla e a tentare il destro, ribattuto dalle gambe di Cagnano che poi perfezione il disimpegno spazzando lontano.
19' Foglia prova il destro dai trenta metri in posizione leggermente defilata verso sinistra. Romagnoli controlla la traiettoria che si spegne al di sopra della traversa
18' Arezzo pericoloso sul rovesciamento di fronte. Lancio lungo da centrocampo che trova scoperta la difesa della Pistoiese, Brunori si avventa sul pallone nel tentativo di anticipare Romagnoli ma viene anticipato a centro area dall'uscita bassa del portiere. Sulla ribattuta arriva Cutolo che calcia alto col destro dal limite
17' Cross di Cagnano dalla sinistra, Momentè stacca in area contrastato da Borghini e non riesce a raggiungere il pallone per pochi centimetri. Timide proteste dell'attaccante per una presunta trattenuta ai suoi danni
16' Resta a terra Borghini dopo una scontro nella trequarti dell'Arezzo. L'autore del gol viene soccorso dallo staff medico e riprendere regolarmente il proprio posto in campo.
14' Azione di Cutolo sulla sinistra, l'attaccante prova a far rimbalzare la palla sui piedi di Terigi per conquistare l'angolo ma è sfortunato nel rimpallo e si riprenderà con la rimessa dal fondo per la Pistoiese.
10' Angolo di Petermann da sinistra, svetta Luperini al limite dell'area piccola ma la sua torsione non trova l'angolino basso per pochi centimetri con Pelagotti comunque sulla traiettoria.
9' Cross di Cutolo sul secondo palo per Foglia, palla che si perde sul fondo. Dopo un avvio travolgente culminato con il gol di Borghini, ora l'Arezzo sembra voler gestire il risultato.
5' Pistoiese ad un passo dall'immediato pareggio. Piu svetta a centro area ma sbaglia completamente la mira. Errore piuttosto netto da parte dell'attaccante in maglia arancione, lasciato solo dalla difesa amaranto.
4' Secondo gol consecutivo per il difensore, a segno anche nella vittoria contro il Gozzano del turno precedente.
3'
GOL DELL'AREZZO. Angolo dalla sinistra, Pelagatti colpisce di testa sul primo palo ma colpisce in pieno il legno alla destra di Romagnoli. Sulla ribattuta è Borghini il più lesto a ribadire in rete di testa.
3' Cross di Brunori sul fondo da destra, pressato da Dossena. Regoli anticipa Cutolo e mette in angolo
2' Subito forte il ritmo impresso alla gara dall'Arezzo. La squadra di Dal Canto vuiole sbloccare rapidamente il risultato per poi confidare nei risultati dagli altri campi
1' Calcio d'inizio, l'Arezzo gioca il primo pallone del match
Inizio 1° tempo
16:31 Non particolarmente gremiti gli spalti dello stadio 'Melani', nutrita la delegazione di tifosi provenienti da Arezzo.
16:30 Ancora non arriva il fischio d'inizio, si attende la contemporaneità su tutti i campi del girone.
16:28 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Maglia arancione con spalline nere, calzoncini neri e calzettoni arancioni per la Pistoiese. Arezzo in maglia e calzettoni bianchi e calzoncini amaranto.
16:27 Sceglie i migliori anche Dal Canto, nonostante l'imminenza dei playoff. Per cercare di scalare una posizione, il tecnico amaranto si affida al duo d'attacco Brunori-Cutolo, supportato da Serrotti qualche metro più indietro. Questa la formazione, schierata col 4-3-1-2: Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Borghini, Sala; Basit, Foglia, Buglio; Serrotti; Cutolo, Brunori
16:25 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dai padroni di casa. Asta, nonostante la gara non abbia particolare rilevanza per la classifica, manda in campo la formazione migliore, condizionato anche dalle numerose assenze. L'unica novità rispetto alle anticipazioni della vigilia è rappresentata da Piu, schierato in avanti al posto di Forte. Questo l'undici arancione, disposto in campo col 3-5-2: Romagnoli; Terigi, Ceccarelli, Dossena; Regoli, Tartaglione, Petermann, Luperini, Cagnano; Momementè, Piu.
16:23 Dirige l'incontro il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, al debutto assoluto con le due squadre e coadiuvato dagli assistenti Giorgi e Tinello, rispettivamente di Legnano e Rovigo. Quindici le gare arbitrate dal fischietto campano in Serie C, tra campionato e coppa, nella stagione di debutto nella categoria. L'ultima apparizione risale allo scorso 7 aprile, nel pareggio per uno a uno tra Albinoleffe e Rimini nel Girone B.
16:21 Momento diametralmente opposto per l'Arezzo, sesto in classifica e vittorioso in tre delle ultime quattro uscite stagionali. La squadra di Dal Canto è da tempo certa della qualificazione ai playoff ma non ancora della posizione finale. Con 61 punti, gli amaranto precedono di una lunghezza la Robur Siena, impegnata contro la capolista Piacenza e seguono ad un punto di distanza la Carrarese, di scena a Chiavari contro la Virtus Entella, seconda in classifica. In caso di sorpasso sui marmiferi, Cutolo e compagni si assicurerebbero la possibilità di disputare i primi due turni della post season tra le mura amiche.
16:19 Quattordicesima in classifica ma già aritmeticamente salva, la Pistoiese non vince dal poker rifilato in trasferta alla Juventus U23 lo scorso 30 marzo. Da allora due sconfitte in casa, contro Carrarese e Pro Vercelli e due pareggi in trasferta, a Pontedera e Arzachena. Per ritrovare un successo tra le mura amiche della formazione di Asta, occorre tornare indietro al 9 marzo, quando il gol di Momentè stese il Cuneo.
16:17 Ventotto i precedenti tra le due squadre a Pistoia e bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa, vittoriosi 14 volte a fronte di 10 pareggi e 4 successi ospiti, l'ultimo nella stagione 2003/04 che segnò il ritorno in Serie B della formazione amaranto. Lo scorso anno successo arancione con gol di Regoli a ridosso della mezz'ora.
16:15 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi il derby toscano tra Pistoiese e Arezzo, valido per l'ultima giornata del Girone A. Fischio d'inizio alle ore 16:30.
Cronaca di Matteo Ferri