Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Pistoiese
0-0
Alessandria
Cronaca Formazioni
20:32 Dallo stadio “ Melani” di Pistoia è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:31 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:31 Il prossimo turno si disputerà sabato 11 marzo. Alle 14.30 la Pistoiese sarà di scena al “Sinigaglia” di Como, ospite dei lariani. Alle 16.30, invece, l’Alessandria riceverà la visita dell’Olbia, che oggi ha perso per 3-1 con la Cremonese nella gara disputata al "Nespoli".
20:30 Dopo questo risultato la Pistoiese si assesta al dodicesimo posto con 33 punti. L’Alessandria, invece, continua a comandare la classifica a quota 60, ma ora la Cremonese si è portata a 4 lunghezze...
20:28 Nella ripresa il copione non cambia, con la capolista costantemente proiettata all’attacco e la Pistoiese che riesce a difendersi senza correre particolari pericoli. Ed il risultato, inevitabilmente, non si schioda dallo 0-0 iniziale
20:26 Termina la gara sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Alessandria, potrebbe essere l'ultima occasione. Marras centra, Iocolano ed Evacuo si avventano sulla sfera ma Feola sbroglia.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
89' Chiusura di Neuton su Evacuo. Altro corner per l'Alessandria.
87' Destro a giro di Iocolano, nessun problema per Feola che blocca con sicurezza.
86'
Esaurisce i cambi anche la Pistoiese. Proia entra al posto del compagno di reparto Benedetti, il quale esce tra gli applausi.
84' Sale ora l'incitamento del pubblico di casa.
82' Altra buona occasione per l'Alessandria. Iocolano innesca Manfrin il quale, a tu per tu con Feola, cerca un pallonetto che si spegna sull'esterno della rete.
81' L'Alessandria preme, ma non troppo convinta.
78' Ne segue un'altro, con Rovini che devia un tiro Branca.
78' L'Alessandria conquista ora il quinto corner della sua gara.
76'
Nella Pistoiese rientra in campo, tre mesi dopo un grave infortunio, Zanon che subentra a Sammartino.
73' Minotti, con un retropassaggio, mette in difficoltà Feola costretto a respingere in out.
71'
Non ce la fa il capitano arancione che, reduce da un infortunio, non poteva avere i 90' nelle gambe. Gyasi in campo al suo posto.
70'
A terra, ora, il capitano della Pistoiese Colombo. Sanitari in campo.
67'
Contemporaneamente Iocolano rileva Fischnaller. Non cambia nulla sul piano tattico per la capolista.
67'
Doppio cambio per l'Alessandria. Evacuo entra al posto di Bocalon.
67' Insidioso cross da destra di Nava, Feola anticipa Bocalon smanacciando.
65' Produce il massimo sforzo la capolista. tutta la Pistoiese nella propria trequarti.
62' Potenziale occasione per l'Alessandria. Cross di Marras, sponda di Fiscnaller e sinistro di Gonzalez respinto da un difensore.
59' Queste le parole del difensore dell’Alessandria Vedran Celjak, oggi assente in quanto colpito nella notte da un’indisposizione, a proposito del match che stiamo seguendo: “Veniamo da alcune sconfitte in trasferta, perciò cercheremo di dare un forte segnale di reazione. Dobbiamo guardare solo a noi stessi”.
57'
Ammonito Manfrin, esterno dell'Alessandria, autore di un'irregolarità ai danni di Colombo.
56' In sede di presentazione della gara odierna Gianluca Atzori, tecnico che in settimana ha rilevato Gianmarco Remondina alla guida della Pistoiese, si è pronunciato così: “Non sono proccupato delle prossime avversarie, sulla carta sono più forti ma ce la giochiamo. Sono orgoglioso di essere qui ed i primi allenamenti hanno confermato la mia impressione, questa è una buona squadra”.
55' Fischnaller cerca la conclusione diretta in porta, Feola blocca senza problemi.
55' C'è ora il quarto corner per l'Alessandria. La Pistoiese non ne ha ancora battuti.
54' Punizione da buona posizione per l'Alessandria, ma il complicato schema non da esito.
52'
Ammonito Colombini, difensore della Pistoiese, che ha steso Fischnaller.
51' Movimenti sulle panchine, si preparano dei cambi.
49' Circa 1.000 gli spettatori presenti al “Melani”. Oltre 150 i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
46' Non cambia il copione, l'Alessandria ci prova subito con Fischnaller che spara a lato
46' La ripresa comincia con i 22 che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:35 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:27 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:21 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Lupa Roma-Pontedera 1-3 Olbia-Cremonese 1-3 Renate-Carrarese 1-0 Viterbese-Giana Erminio 3-4 Pro Piacenza-Prato 2-0 Tuttocuoio-Piacenza 1-4 Racing Club Roma-Arezzo parziale al 45’ 1-1 (gara iniziata alle 18.30) Livorno-Robur Siena h. 20.30 Lucchese-Como domenica 5 marzo h. 14.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:21 Gli arancioni, complice l’indisponibilità di alcuni uomini chiave, e con il nuovo tecnico Atzori in panchina propongono il 3-5-2, mentre i grigi rispondono con il consueto 4-4-2. La pressione della capolista cresce con il passare dei minuti e più volte Feola è chiamato all’intervento. I padroni di casa si fanno vedere solo nel finale di tempo ma la rete di Colombini, sugli sviluppi di una punizione laterale, viene annullata.
19:19 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Pubblico di casa che rumoreggia per la rete annullata poco fa a Colombini.
Fine 1° tempo
45'+2 Sono 2 i minuti di recupero!
45'+1 Ci sono ora le proteste della Pistoiese per una rete annullata a Colombini.
44' Alessandria nuovamente vicina al gol. Bel sinistro dal limite di Branca, Feola si salva come può e riesce anche a deviare in corner l'ulteriore tentativo di Gonzalez.
42' Rovini, attaccante arancione, ora fermato per un netto fuorigioco.
39' Prova ad uscire dal guscio la Pistoiese, ma l'azione sfuma.
37' Ci prova di nuovo l'Alessandria. Marras, stavolta da sinistra, crossa, Feola esce male ma Bocalon, troppo avanzato, non ne approfitta.
33' Priola, sul pressing dell'Alessandria, cerca l'alleggerimento su Feola che si rifugia in fallo laterale.
31' Pomeriggio umido e piovoso a Pistoia. In questo momento la temperatura è intorno ai 12°. Il terreno di gioco dello stadio “Melani” sta resistendo bene alla pioggia battente.
29' Sempre Alessandria! Cross di Marras da destra e palla che colpisce la parte superiore della traversa, con Feola che comunque controlla.
28' Cresce l'intensità della pioggia.
26' Insiste la capolista! stavolta è Marras a costringere Feola agli straordinari.
24' Ancora Alessandria! Gran sinistro di Manfrin dai 30 metri! Feola si salva in corner.
24' Primo corner della gara, è per l'Alessandria.
20' Grande occasione per l'Alessandria! Bocalon tira, Feola respinge e Marras prova a ribattere a rete, ma il suo diagonale non è preciso.
19'
Primo ammonito della gara. Si tratta del difensore della Pistoiese Neuton, autore di un fallo ai danni di Marras.
16' Pioggia battente sul "Melani"!
14' Insiste l'Alessandria. Gonzalez per Marras, la cui conclusione è contrata dalla difesa arancione.
13' Primo squillo dell'Alessandria. Fischnaller impegna dalla distanza Feola, che respinge in tuffo.
12' Il capitano della Pistoiese è Colombo, mentre per l’Alessandria è Sosa ad indossare la fascia.
9' Ritmo blando nelle battute iniziali.
7' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo arancione. Gli ospiti rispondono con la consueta casacca grigia e calzoncini neri. Terna arbitrale in giallo.
5'
C'è il cambio. Piccolo rileva Piana, il cui ritorno a Pistoia non è certo fortunato.
3'
Problemi per Piana, ex di turno. Sulla panchina dell'Alessandria si scalda Piccolo. Grigi momentaneamente in dieci.
2' Fase di studio del match.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
18:28 Questo il programma delle gare della 28^ giornata del girone A: Lupa Roma-Pontedera 1-3 Olbia-Cremonese 1-3 Renate-Carrarese 1-0 Viterbese-Giana Erminio 3-4 Pro Piacenza-Prato 2-0 Tuttocuoio-Piacenza 1-4 Racing Club Roma-Arezzo h. 18.30 Livorno-Robur Siena h. 20.30 Lucchese-Como domenica 5 marzo h. 14.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:24 L’Alessandria non può contare su Barlocco, squalificato, e Sestu, infortunato. Mister Braglia conferma il consueto 4-4-2, pur con qualche novità.
18:20 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. La Pistoiese, sulla cui panchina siede per la prima volta Gianluca Atzori subentrato in settimana all’esonerato Remondina, si schiera con il 3-5-2. Nelle fila degli arancioni sono out Fissore e Gugliemotti, infortunati, così come Placido
18:16 Lo speaker dello stadio “Melani” leggerà tra poco le formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Francesco Guccini di Albano Laziale coadiuvato dagli assistenti Marchi e Saccenti.
18:12 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il sedicesimo confronto tra arancioni e grigi. Nel bilancio totale prevale il pareggio, esito scaturito 8 volte, mentre sono 5 le vittorie dei piemontesi contro le 2 dei toscani. Una delle due vittorie della Pistoiese (quella per 2-1 del 7 giugno 1998), però, ha un peso specifico particolare. In quella occasione, era la gara di ritorno dei play-out di C1 (l’andata si era chiusa sull’1-1), i toscani ottennero la salvezza decretando così la retrocessione dei piemontesi.
18:08 La capolista che deve lasciarsi alle spalle le sconfitte in trasferta per lanciare lo sprint finale verso il traguardo e la formazione di casa con una nuova guida in panchina. Dopo che la Cremonese ha vinto per 3-1 ad Olbia, risultato che inevitabilmente mette pressione all’Alessandria, ed in attesa dell’esito del derby tra Livorno e Robur Siena, in programma alle 20.30, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
18:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Pistoiese-Alessandria, match del ventottesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi