Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
2-2
Vicenza
43' Cohen
60' Caracciolo
  Cavion 17'
Djily Diaw 22'
Cronaca Formazioni
20:21 Finisce 2-2 tra Pisa e Vicenza. Ottimo primo tempo degli ospiti, ma nella ripresa abbiamo visto un Pisa a tratti devastante. Un punto che, per tanti motivi, può andar bene ad entrambe. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+2 Sibilli ci prova dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla alta.
90' Lancio di Birindelli, tiro-cross di Beruatto e respinta perfetta di Contini.
89'
Giallo inevitabile per Caracciolo.
89' Attimi di tensione in campo, Caracciolo litiga con Contini e lo accusa di aver perso tempo.
86'
Entra Tourè, esce Marin.
85' Altra, ennesima chance per il Pisa: Puscas inventa, Benali pesca Birindelli e il tiro viene deviato in angolo. Si gioca in una bolgia, saranno cinque minuti di fuoco.
83' Giacomelli prova ad interrompere l'assedio del Pisa con un tiro da posizione impossibile, palla fuori.
81'
E c'è anche Meggiorini al posto di Zonta. Cambi offensivi, ma soprattutto esperienza al servizio di una squadra in apnea ormai da 35 minuti.
81'
Esce Cavion, entra Giacomelli.
80' Azione avvolgente del Pisa, ben sette giocatori coinvolti a ridosso dell'area di rigore vicentina. Salva tutto De Maio con un intervento in spaccata.
78' Colpo di testa di Puscas, ormai immarcabile, attento Contini.
77' Sibilli ad un passo dal 3-2: conclusione velenosissima su sponda di Puscas e illusione ottica del gol, in realtà è stata decisiva una deviazione di Brosco.
76'
Primo giallo per il Pisa, lo prende Torregrossa che, ingenuamente, colpisce Contini sul piede d'appoggio.
74' Pisa ad un passo dal vantaggio! Colpo di testa di Sibilli, entrato benissimo in partita, e salvataggio sulla linea di Cavion.
73' Subito Sibilli alla conclusione, intervento eccellente di Contini. Davvero ottimo il secondo tempo del Pisa.
73'
Perdita di tempo, giallo per Contini.
71'
In campo anche Benali al posto di Cohen.
71'
Esce Mastinu, entra Sibilli.
69' Timida reazione del Vicenza: cross di Cavion e colpo di testa di Brosco alto di poco. Vedremo se questo tiro in porta dopo 25 minuti di assedio scuoterà una squadra in totale affanno.
67'
Esce Da Cruz, entra Dalmonte.
67' Miracolo di Contini! E' ormai un duello infinito con Puscas che, scattato sul filo del fuorigioco, lo salta ma poi si imbatte in un riflesso importantissimo del portiere ospite.
65' Uscita di Contini decisiva su Torregrossa, l'azione prosegue con una mischia in area di rigore ma l'arbitro ferma tutto per fallo di mano.
64'
Esce, un po' a sorpresa, Diaw ed entra Teodorczyk.
63' Cohen ci prova direttamente su punizione, palla alta.
62'
Giallo per Bikel. Il centrocampista, diffidato, salterà la sfida con la Spal.
61' Mischia in area di rigore, erroraccio di Bruscagin e tiro del difensore centrale. Il pallone passa sotto le gambe di De Maio e termina in rete, 2-2 che era nell'aria.
60'
CARACCIOLO! PAREGGIA IL PISA!
59'
Esce Lucca, entra Torregrossa.
56' Si gioca ad una sola porta. Cross di Puscas, colpo di testa di Cohen e palla fuori di poco con Contini in traiettoria. Assedio incredibile del Pisa, Vicenza alle corde.
55' Cosa ha sbagliato Lucca! Azione avvolgente del Pisa e tiro in spaccata del centravanti con mezza porta vuota, palla fuori. Ma che dominio dei padroni di casa.
54' Quarta chance per uno scatenato Puscas: colpo di testa deviato in corner da De Maio.
52'
Ingenuità di Diaw e primo giallo della gara: duro intervento a palla lontana su Birindelli.
52' Terza occasione in sessanta secondi per Puscas che, intervenendo sul tiro di Caracciolo, prova a spiazzare il portiere: deviazione insidiosa, ma parata semplice di Contini.
51' Strepitoso Contini su Puscas: lancio di Beruatto, sponda di Lucca e tiro al volo dell'attaccante che impegna il portiere ospite in una respinta difficilissima. Corner.
50' Che occasione per il Pisa! Giocata importante di Puscas che, saltato l'avversario, ha cercato il tiro a giro senza inquadrare lo specchio della porta. Primo squillo per l'attaccante nerazzurro.
46'
Subito un cambio per il Pisa: fuori Hermannsson, dentro Birindelli.
Inizio 2° tempo
19:31 Tutto pronto per la ripresa.
19:16 Finisce il primo tempo, Vicenza sorprendentemente in vantaggio ma il gol segnato allo scadere può dare nuova linfa ad un Pisa a tratti in difficoltà.
Fine 1° tempo
43' Cross di Beruatto, disattenzione generale della difesa del Vicenza e pallone all'angolino quasi di punta. Quarto gol stagionale.
43'
COHEN! SI RIAPRE LA PARTITA!
40' Ultimi 5 minuti di un primo tempo non bellissimo, ma che ha messo in mostra un Vicenza davvero ben organizzato e meritatamente in vantaggio.
36' Lucca fa arrabbiare i tifosi. Su sponda di Puscas cerca un improbabile tacco smarcante, di fatto regala il pallone al portiere.
34' Ci riprova Cohen dalla distanza, ma non cambia la sostanza: pallone altissimo e primi fischi del pubblico.
32' Ecco il primo tentativo pericoloso: colpo di testa di Caracciolo e palla fuori.
31' Il Pisa non ha ancora calciato in porta in questa prima mezz'ora, perfetta la prova del quartetto difensivo del Vicenza. Ma la partita è ancora molto lunga.
28' Torniamo un attimo su Cavion. Questo gol sa tanto di liberazione per un ragazzo che ha vissuto un anno decisamente particolare. Nel gennaio 2021 decise di non rinnovare il contratto con l'Ascoli e di rifiutare una serie di proposte per firmare, a marzo, con la Salernitana. La promozione in A dei granata, tuttavia, ha cambiato i piani e fu girato in prestito al Brescia, laddove non ha trovato spazio. Ora è a Vicenza e cerca l'impresa salvezza.
24' Cohen ha la palla dell'1-2, ma calcia alle stelle una sorta di rigore in movimento.
23' Ripartenza perfetta dei veneti, con Ranocchia che ha liberato Zonta, bravissimo a pescare Diaw libero al centro dell'area piccola. Nicolas totalmente fuori causa.
22'
DIAW! CLAMOROSO, RADDOPPIA IL VICENZA!
20' E' in fiducia il Vicenza: Beruatto ci mette il corpo e devia in fallo laterale un tiro di Da Cruz.
20' Bella sovrapposizione di Crecco e cross a tagliare tutta l'area di rigore, Nicolas stavolta è efficace nell'uscita.
17' Conclusione al volo della mezzala biancorossa, Nicolas si fa sorprendere sul palo di competenza: 0-1 e vantaggio a sorpresa dei ragazzi di Brocchi.
17'
CAVION! VICENZA IN VANTAGGIO!
16' Prova a prendere coraggio il Vicenza, prima con un'azione avviata da un colpo di tacco pregevole di Cavion e poi con un cross di Bruscagin deviato in angolo.
15' Malinteso clamoroso tra Nicolas e i centrali difensivi del Pisa, per fortuna dei toscani nessun attaccante del Vicenza ha seguito l'azione e non ci sono state conseguenze.
13' Il copione della partita era facilmente prevedibile: il Pisa prova a fare la partita, il Vicenza si chiude e tenta la strada del contropiede.
10' C'è meno gente del previsto sugli spalti, complice la scelta di far disputare la partita alle 18:30. Orario scomodo per commercianti e lavoratori.
7' Ci prova anche Nagy dalla distanza, tiro troppo centrale.
7' Prima occasione del match, è per il Pisa: traversone di Beruatto, Lucca può calciare da buona posizione ma svirgola incredibilmente facilitando il recupero della retroguardia biancorossa.
4' Come si legge da più parti, mister Brocchi si gioca la panchina questa sera a Pisa. 12 punti in 17 partite è bottino troppo magro, si parla con insistenza di un ritorno di Di Carlo e di contatti con Dionigi.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre in campo!
18:16 Inatteso testacoda questa sera a Pisa, nessuno avrebbe mai potuto immaginare a inizio stagione che la formazione di D'Angelo lottasse per la promozione diretta mentre i biancorossi rischiassero seriamente la retrocessione.
18:10 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Vicenza.
Cronaca di Luca Esposito