Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
0-1
Reggina
  Canotto 28'
Cronaca Formazioni
15:56 FINE PARTITA! La Reggina vince ed è sola in testa alla classifica della Serie B, vince anche in trasferta la formazione di Filippo Inzaghi grazie alla rete segnata nel primo tempo da Canotto su assist di Menez. Ancora una sconfitta per il Pisa che rimane ultimo in classifica.
Fine 2° tempo
90'+7 IONITA! Ad un passo dal pareggio il Pisa, colpo di testa nel cuore dell'area di rigore da parte di Ionita ma arriva la grande parata da parte di Colombi che gli nega la gioia del gol.
90'+6 Si giocherà probabilmente ancora per due minuti per via del rigore poi tolto dal VAR alla Reggina, c'è ancora speranza per il Pisa mentre la squadra di Inzaghi si difende come può.
90'+4 NON SARA' RIGORE PER LA REGGINA! Cicerelli era in posizione irregolare, non viene confermato il penalty in favore degli amaranto con Gori che era già pronto alla battuta.
90'+3 Completamente in ritardo Lisandru Tramoni ai danni di Cicerelli, sul dischetto c'è Gabriele Gori sul punto di battuta. L'ex Cosenza davanti a Nicolas a pochi minuti dal termine.
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Che giocata di Cicerelli che penetra in area di rigore e viene abbattuto da Lisandru Tramoni. Penalty in favore degli amaranto.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara mentre Inzaghi continua a sbracciarsi in panchina.
88'
Cambio per il Pisa, fuori Morutan ed in campo Lisandru Tramoni.
87' Ancora un tentativo di conclusione da parte del Pisa con Morutan, la conclusione dell'attaccante del Pisa viene però respinta della retroguardia della Reggina.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida all'Arena Garibaldi, sicuramente ci sarà da recuperare per via dell'intervento del VAR sul gol annullato a Masucci.
84' Altra rimessa laterale in favore della Reggina, nessun pericolo per la difesa amaranto che adesso si è giocata anche la carta Federico Ricci al posto del migliore in campo Canotto.
83'
Cambio per la Reggina, fuori Luigi Canotto ed in campo Federico Ricci.
81'
Altro ammonito in casa Pisa, nemmeno il tempo di entrare in campo che arriva il cartellino giallo per Mastinu che commette un fallo in mezzo al campo ai danni di Canotto.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa ripresa, Inzaghi ha mandato a scaldare anche Hernani che è arrivato nell'ultimo giorno di mercato dal Parma.
79'
Altro cartellino giallo per il Pisa adesso, intervento in ritardo di Federico Barba ai danni di Luigi Canotto vicino alla bandierina. Calcio di punizione in favore della Reggina.
78'
Cambio per il Pisa, fuori Touré ed in campo Mastinu.
77' Ancora una giocata di Morutan per la corsa di Sibilli che però non riesce a controllare bene la sfera, si riparte con la rimessa dal fondo in favore della formazione di Inzaghi.
76' Intanto viene espulso un componente della panchina del Pisa, un po' di nervosismo adesso visto anche il risultato che sta maturando all'Arena Garibaldi con i toscani sotto.
75'
Cambio per la Reggina, fuori Majer ed in campo Liotti.
73' Il Pisa ha sicuramente alzato i ritmi in questo secondo tempo, la squadra di Rolando Maran ci sta provando ma senza trovare la via del gol. L'unica vera occasione è stata quella di Tramoni respinta da Colombi.
71'
Intanto è arrivato il cartellino giallo anche per Nicolò Pierozzi, intervento in ritardo da parte del terzino della Reggina ai danni di Tramoni in questo secondo tempo
70' Cambia due attaccanti su tre adesso Filippo Inzaghi, queste le mosse del tecnico della Reggina quando mancano venti minuti al termine di questa sfida all'Arena Garibaldi.
69'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Gori.
69'
Cambio per la Reggina, fuori Di Chiara ed in campo Giraudo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, il Pisa prosegue i suoi attacchi senza trovare la via del gol mentre sono pronti addirittura tre cambi per la Reggina.
67' Probabilmente un problema fisico per Gaetano Masucci che ha dovuto lasciare subito il campo in questa ripresa, al suo posto Cissé. Tra poco i cambi della Reggina.
66'
Cambio per il Pisa, fuori Beruatto ed in campo Jureskin.
65' TRAMONI! La prima vera occasione per il Pisa, grande conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Tramoni che fa girare la sfera ma arriva la risposta in tuffo di Colombi.
64' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Sibilli, il destro dell'ala del Pisa viene però respinto dalla difesa della Reggina. Nessun pericolo per Colombi.
63' Beruatto commette un fallo in attacco ai danni di Pierozzi, qualche protesta anche del terzino del Pisa che oggi ha sofferto tanto le avanzate dell'autore del gol Canotto.
61' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo del Pisa, viene segnalato un fallo in attacco da parte di Masucci che protesta. Deve stare attento l'attaccante di casa che è stato già ammonito in precedenza.
60' Calcio d'angolo in favore del Pisa quando siamo arrivati all'ora di gioco all'Arena Garibaldi, salgono le torri all'interno dell'area di rigore della Reggina per provare a colpire.
59' Nessun cambio ancora per la Reggina, stiamo arrivando all'ora di gioco e la squadra di Filippo Inzaghi è sempre in vantaggio per la rete segnata nel primo tempo da Canotto.
57' Ad un passo dal raddoppio la Reggina, traversone basso di Canotto che viene respinto da un difensore del Pisa che diventa praticamente un tiro. Arriva la grande parata di Nicolas.
56'
Non si dà pace in panchina Rolando Maran, proseguono le urla del tecnico del Pisa con i suoi. Intanto arriva anche il primo giallo della sfida, è per Masucci per fallo ai danni di Majer.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo all'Arena Garibaldi, il risultato non si sblocca mentre il Pisa aveva trovato il gol del pareggio con Masucci poi annullato per fallo su Camporese.
54' La Reggina giova di una rimessa laterale, prova ad alzare la pressione la capolista che è avanti nel punteggio grazie al gol realizzato nel primo tempo da Luigi Canotto.
52' Traversone di Canotto che abbatte Beruatto, pallone a lato per le cure mediche del caso per il terzino del Pisa che è stato colpito in pieno volto dal traversone dell'ex Chievo.
51' Sta rischiando qualcosa la Reggina in questa prima fase di ripresa, Tramoni era entrato in area di rigore senza però riuscire a calciare in porta. Si salva la formazione di Inzaghi.
49' Non è valido il gol di Gaetano Masucci, dopo tre minuti è arrivata la decisione definitiva del direttore di gara. Ma che ingresso per l'attaccante del Pisa in questo avvio di ripresa.
48' Si reca al monitor il direttore di gara, forse c'è un fallo in precedenza da segnalare per il Pisa. Vedremo cosa deciderà il direttore di gara, contatto di Masucci con Camporese.
47' Intanto è stato annullato il gol al Pisa che aveva subito realizzato il pareggio per la formazione di casa con un destro a giro all'incrocio dei pali del nuovo entrato Masucci.
46'
Cambio per il Pisa, fuori Adrian Rus ed in campo Masucci.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
14:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Arena Garibaldi, la Reggina è avanti sul Pisa in questo primo tempo. A decidere fino a questo momento il destro vincente di Canotto su assist perfetto di Jeremy Menez.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Perplesso in panchina Rolando Maran, non può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi l'allenatore del Pisa. Mai veramente pericolosi i padroni di casa che sono anche sotto nel punteggio.
44' RIVAS! L'honduregno si è divorato la rete del raddoppio, Rivas passa in mezzo a Touré e Rus ma tutto solo davanti a Nicolas apre troppo il piatto e la sfera termina ampiamente a lato.
43' Due vere occasioni da rete per la Reggina in questo primo tempo, nella prima di Giovanni Fabbian è arrivata la grande parata di Nicolas ma Canotto non ha potuto nulla l'ex portiere amaranto.
42' Tentativo di filtrante in area di rigore di Morutan alla ricerca di Tramoni, arriva però il colpo di testa di Gagliolo che riesce ad allungare senza troppi problemi per Colombi che blocca.
40' Siamo entrati in questa fase finale del primo tempo, mancano cinque minuti al fischio del direttore di gara con la Reggina sempre in vantaggio grazie alla rete segnata da Luigi Canotto.
39' Pallone perso da Menez in mezzo al campo, prova la ripartenza il Pisa con Tramoni che scarica a sinistra per Beruatto che poi prova la conclusione con il mancino che non inquadra lo specchio della porta.
38' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Filippo Inzaghi, la difesa del Pisa riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore. Continua però a spingere la Reggina.
37' Calcio d'angolo in favore della Reggina che sta facendo il bello ed il cattivo tempo lungo la corsia di destra, con Pierozzi e Canotto mentre Beruatto sta soffrendo davvero tanto.
35' Nonostante il vantaggio proseguono le urla in panchina da parte di Filippo Inzaghi, mancano esattamente dieci minuti al termine di un primo tempo dove le occasioni sono state solo di marca Reggina.
34' Comincia un po' a rumoreggiare l'Arena Garibaldi in questa fase dopo la rete del vantaggio della Reggina firmata da Luigi Canotto, Pisa in evidente difficoltà in questa seconda parte di primo tempo.
32' Non solo la Reggina, anche il Parma intanto si è portato in vantaggio in questo primo tempo di Serie B. Ci ha pensato Enrico Del Prato nel match interno contro la Ternana di Lucarelli.
31' Era dallo scorso aprile con Luigi Canotto non segnava un gol in Serie B, era la partita contro il Monza quando vestiva la maglia del Frosinone. Sei reti in tutto con la maglia dei ciociari lo scorso anno.
30' Siamo arrivati alla mezzora all'Arena Garibaldi, alla seconda occasione la squadra di Filippo Inzaghi non ha perdonato. Ci ha pensato Luigi Canotto ma che magia del francese Menez.
29' Una magia di Jeremy Menez che vale il vantaggio della Reggina. Da prima di metà campo il francese con la coda dell'occhio vede la corsa di Canotto, lancio millimetrico del francese con l'ex Chievo che sfreccia davanti a Beruatto a tutto solo davanti a Nicolas non sbaglia.
28'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO CANOTTO!
27' Cade nuovamente in area di rigore Giuseppe Sibilli, l'esterno offensivo campano però non è nemmeno toccato da Gianluca Di Chiara. Si riparte con il palleggio della squadra di Inzaghi.
26' Aveva provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Lorenzo Crisetig, il suo mancino però è stato respinto da Marin. Nessun pericolo quindi per la formazione di Rolando Maran.
25' Ottimo cambio di gioco da parte di Giovanni Fabbian alla ricerca di Rivas, stoppa e salta Calabresi l'honduregno poi però prova un nuovo slalom su Touré e finisce così per perdere la sfera.
24' Majer trova lungo la corsia mancina Rigoberto Rivas, l'honduregno punta e salta netto Calabresi ma si allunga troppo la sfera che termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Pisa.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Arena Garibaldi, ancora invariato il punteggio. Buon Pisa ma l'occasione migliore è stata per la Reggina con il colpo di testa in avvio di Fabbian.
21' Ha provato la conclusione direttamente in porta il difensore centrale Rus, conclusione con il collo del destro dal limite dell'area di rigore che però colpisce la barriera della Reggina.
20' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Pisa, intervento ingenuo da parte di Riccardo Gagliolo che sgambetta irregolarmente Giuseppe Sibilli. Buona occasione per i padroni di casa.
19' Sta provando a spingere il Pisa in questa fase, si gioca tanto la formazione di Rolando Maran che ha conquistato un solo punto in questo avvio di campionato. Reggina invece che attende.
16' Altra grande giocata di Morutan che poi prova l'apertura in area di rigore per l'inserimento di Matteo Tramoni ma l'ex Brescia e Cagliari viene fermato correttamente da Pierozzi.
15' Morutan lascia partire un traversone interessante dalla corsia di destra, inserimento in area di rigore di Ionita che stacca di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
13' Completamente errata l'apertura di Gagliolo alla ricerca di Luigi Canotto, non ha colpito bene l'ex Parma e Salernitana e la sfera termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Pisa con Nicolas.
12' Il Pisa prova sempre ad alzare la pressione sui portatori di palla amaranto, Sibilli si stava muovendo bene in area di rigore ma Camporese non concede spazio all'ex ala dell'Albinoleffe.
11' Non riesce a tenere il pallone in campo Nicolò Pierozzi dopo il tentativo di cambio gioco da parte di Crisetig, la Reggina al primo affondo era andata vicino al vantaggio con il colpo di testa di Fabbian.
10' Intanto è stato posticipato di un'ora l'inizio della sfida tra Modena e Brescia che dovevano scendere in campo alle 14, problemi al VAR al Braglia. Nessun match intanto si è sbloccato nel pomeriggio di B.
8' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, intanto Giovanni Fabbian era andato ad un passo dal terzo gol consecutivo dopo aver lasciato il segno con Sudtirol e Palermo.
7' FABBIAN! Ad un passo dal vantaggio la Reggina, traversone in area di rigore di Majer per l'inserimento come sempre perfetto di Fabbian che colpisce di testa ma trova la grande risposta di Nicolas che alza sopra la traversa.
6' Tacco di Jeremy Menez in mezzo al campo a liberare Zan Majer, l'ex Lecce prova da azionare la velocità nello spazio dell'honduregno Rivas ma il pallone viene intercettato da Touré.
5' Cinque minuti di questo primo tempo, dal punto di vista tattico per quanto riguarda il Pisa c'è Sibilli che si muove praticamente da falso nove con Morutan e Matteo Tramoni lungo le corsie esterne.
4' Sta pressando tantissimo il Pisa in queste prime battute di gara, la squadra di Rolando Maran sta provando a soffocare la manovra degli amaranto. Reggina che dialoga corto.
3' Ionita allunga per la corsa lungo la corsia di sinistra da parte di Tramoni, l'ex Brescia che ha già fatto male alla Reggina nella scorsa stagione viene però fermato dalla scivolata di Pierozzi.
2' Morutan prova a sfondare lungo la corsia di destra, pallone scaricato poi per Arturo Calabresi che prova il traversone in mezzo senza però trovare compagni pronti a colpire.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Pisa.
Inizio 1° tempo
13:26 Adesso è il turno della Reggina, squadra che vince non si cambia per Filippo Inzaghi che ha confermato dieci degli undici protagonisti delle due vittorie consecutive con Sudtirol e Palermo. L'unica eccezione riguarda Thiago Cionek che è squalificato, al suo posto spazio per Camporese con Gagliolo. Crisetig in cabina di regia, Fabbian e Majer le mezzali con il fiuto del gol e dell'inserimento. Davanti confermato Jeremy Menez affiancato dalla rapidità di Canotto e Rivas.
13:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dal Pisa, Maran si gioca la sua sfida con il falso nove vista l'assenza di Torregrossa e dell'ultimo arrivo Ettore Gliozzi. Tridente leggero per il tecnico toscano con Morutan affiancato da Sibilli e Tramoni. In mezzo al campo c'è Marin in posizione di regista con Touré e Ionita, seguito quest'ultimo proprio dalla Reggina in estate. Rus ha vinto il ballottaggio dietro con Canestrelli per stare al fianco di Barba, Beruatto e Calabresi saranno i terzini.
13:23 Rolando Maran si gioca il futuro, soltanto un punto conquistato dal Pisa nelle prime quattro giornate di campionato. Adesso all'Arena Garibaldi c'è una partita da non fallire almeno per il futuro del tecnico dei toscani, ultimo posto in classifica in coabitazione con il Perugia di Castori. Di contro arriva la capolista Reggina, entusiasmo e bel gioco per la formazione di Filippo Inzaghi che è il miglior attacco del torneo ed ha conquistato tre vittorie nelle prime quattro gare di campionato.
13:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quinta giornata di Serie B. Si gioca all'Arena Garibaldi, in campo Pisa contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi