Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Pisa
2-1
Reggiana
21' Tramoni M.
49' Bonfanti N.
  Sersanti 77'
Cronaca Formazioni
22:23 E' FINITA! Il Pisa batte per 2-1 la Reggiana. Decidono le reti di Tramoni e Nicholas Bonfanti, inutile la rete nel finale di Sersanti. La squadra di Inzaghi, in attesa delle sfide di domani, si prende la vetta della classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora Reggiana. Cavallini trova un varco sulla sinistra ma il suo cross viene deviato in corner. Angolo battuto malissimo con Semper che fa sua la sfera.
90'+2 ROZZIO! Attacca con tutti i propri uomini la Reggiana. Cross dalla destra per Rozzio che si avvita ma non centra la porta.
90'+1
Ammonito Okwonkwo per un brutto fallo in scivolata su Toure.
89' PICCININI! Prova a chiuderla in contropiede il Pisa ma la conclusione di Piccinini termina alla destra delle porta difesa da Bardi.
86'
QUINTO CAMBIO REGGIANA: Okwonkwo entra e prende il posto di Gondo.
85'
QUARTO CAMBIO REGGIANA: Dentro Stulac al posto di Reinhart.
84' Moreo parte in contropiede e prova a liberare Mlakar ma il pallone è irraggiungibile.
80'
QUINTO CAMBIO PISA: In campo anche Miakar, fuori Tramoni.
79'
QUARTO CAMBIO PISA: Dentro Rus per Calabresi.
78' Calcio d'angolo affilatissimo. Canestrelli lascia troppo spazio a Sersanti che salta indisturbato e di testa batte Semper.
77'
SERSANTI LA RIAPREEEE! ACCORCIA LA REGGIANA!!
75' La Reggiana non si arrende. Cavallini fa partire un cross dalla sinistra ma nessun compagno riesce ad arrivare sul pallone.
71'
TERZO CAMBIO REGGIANA: Viali manda in campo Cavallini per Libutti.
70'
TERZO CAMBIO PISA: In campo Angori al posto di Beruatto.
69'
SECONDO CAMBIO PISA: Caracciolo prende il posto di Giovanni Bonfanti.
68' Maggio converge dalla sinistra ma il suo tiro è troppo debole e viene allontanato da Bonfanti.
66' Attacca a testa bassa ora la Reggiana ma non riesce a creare pericoli.
65'
PRIMO CAMBIO PISA: Esce N. Bonfanti, dentro Hojholt.
64' BERUATTO! Ennesima palla illuminante di Marin che libera Beruatto. Il numero 20 incrocia col mancino ma calcia a lato.
60' TRAMONI MA E' TUTTO FERMO!! Pallone verso Bonfanti che, secondo l'arbitro si aiuta con un braccio. L'azione prosegue con il pallone che arriva in direzione di Tramoni, il quale deposita in porta ma il direttore di gara ferma tutto.
58'
SECONDO CAMBIO REGGIANA: Dentro anche Maggio al posto di Ignacchitti.
57'
PRIMO CAMBIO REGGIANA: In campo Vido per Portanova.
56'
Parte Moreo in velocità, Reinhart è costretto a tirarlo per la maglia e si becca il cartellino giallo.
53' MOREO! Ora sfonda con facilità il Pisa. TRamoni allarga per Moreo che stringe la conclusione sul primo palo. Questa volta è bravo Bardi a distendersi e a deviare in angolo.
52' ANCORA BONFANTI! Cross affilato di Toure, con Bonfanti che gira di testa ma non c'entra di poco lo specchio.
50' Calabresi recupera palla nella trequarti avversaria. Nicholas Bonfanti riceve dal limite e calcia subito verso la porta. Il tiro viene deviato leggermente da Rozzio e passa sotto le braccia di Bardi, che poteva fare sicuramente qualcosa in più.
49'
BONFANTIIII!!! RADDOPPIO DEL PISAAAAA!!!
48' TRAMONI! Sponda di Moreo per Nicholas Bonfanti. Il numero 9 si gira e imbuca per Tramoni che calcia di poco a lato dalla porta difesa da Bardi.
46' SI RIPARTE! Squadre in campo con gli stessi 22 uomini.
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo il Pisa è in vantaggio sulla Reggiana. Decide, al momento, il gran gol di Tramoni arrivato al minuto 21.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' FIAMOZZI! Ora spinge la squadra di Viali. Il Pisa sputa fuori dall'area la sfera ma arriva Fiamozzi che calcia centralmente. Semper blocca.
42' DOPPIA OCCASIONE REGGIANA! Azione personale di Vergara che arriva al limite e esplode col mancino. Semper si fa sfuggire il pallone ma poi è reattivissimo sul tentativo di tap-in di Reinhart.
40' OCCASIONE BONFANTI! Tramoni libera Nicholas Bonfanti che si ritrova davanti alla porta e calcia a botta sicura ma Bardi si distende e salva i suoi.
39' Giocata personale sulla sinistra di Beruatto che riesce a mettere in mezzo, ma Portanova anticipa Toure.
37' VERGARA! Il numero 30 riceve spalle alla porta e si gira in un fazzoletto. Il tiro, però, è troppo centrale con Semper che blocca.
36' Si affaccia nella trequarti avversaria la Reggiana. Vergara prova il cross in mezzo a Gondo non riesce ad arrivare sul pallone.
33' MOREO! Torna a farsi vedere il Pisa. Cross dalla sinistra per Moreo che si avvita bene ma il suo colpo di testa è troppo centrale per spaventare Bardi.
32' Fiamozzi lancia Gondo che si defila sulla destra. L'attaccante, però, sbaglia completamente la misura del cross che nella traiettoria supera la linea di fondo.
28' Fraseggia la Reggiana nella trequarti avversaria. Scambiano Portanova e Gondo, poi Ignacchitti va in profondità ma non trova nessun compagno.
27' Sersanti prova a partire in contropiede ma è decisivo ancora Marin, stavolta in ripiegamento, che in scivolata sradica il pallone e conquista anche fallo.
25' PORTANOVA! L'ex Genoa risponde direttamente su punizione. Pallone che era diretto in porta ma Moreo allunga la gamba e toglie la sfera dallo specchio.
22' Giocata meravigliosa di Marin che prima elude l'intervento di un avversario con un sombrero, poi manda in profondità Tramoni. Il francese, di prima intenzione, incrocia col mancino e non lascia scampo a Bardi.
21'
TRAMONI! IL PISA PASSA IN VANTAGGIO!
20' Il Pisa attacca senza pungere. Cross dalla sinistra di Beruatto troppo su Bardi che subisce anche una carica ai suoi danni.
19'
Altro ammonito nella Reggiana, si tratta di Portanova, intervenuto con la gamba troppo alta su Calabresi.
16'
Brutto fallo da dietro di Rozzio su Bonfanti. Arriva il primo cartellino del match per il giocatore ospite.
15' Giocata personale di Tramoni che parte dalla sinistra e si accentra ma la sua conclusione viene murata dalla difesa della Reggiana.
12' IGNACCHITTI! Che occasione per la Reggiana. Gondo serve Ignacchitti, partito in posizione dubbia. Il centrocampista si trova a tu per tu con il portiere ma calcia a lato, strozzando troppo la conclusione.
11' Si fa vedere il pisa. Cross dalla destra da Calabresi ma Vergara interviene in anticipo su Tramoni.
10' Ritmi molto bassi in questi primi minuti, con la Reggiana che cerca sempre di fare la partita ma senza trovare spazi importanti.
7' Errore di Fiamozzi in uscita. Pallone che diventa buono per Tramoni che si fa murare la conclusione, poi Calabresi alimenta l'azione ma sbaglia la misura del cross.
6' Reinhart prova a lanciare Gondo ma Toure è bravo nell'anticipo e guadagna anche una rimessa con le mani nella propria trequarti.
5' La squadra di Viali sembra aver preso in mano il pallino del gioco e fa girare bene il pallone, in attesa di stanare il Pisa.
3' La Reggiana prova a impostare da dietro. Libuti cerca la palla in verticale ma Moreo mette il pallone in out.
2' Provano subito a pungere i padroni di casa. Rimessa lunghissima di Calabresi, direttamente verso l'area avversaria. Tramoni si scontra con Meroni che ha la peggio e rimane a terra. Niente di grave per il difensore di Viali.
1' SI PARTE! Primo pallone mosso dal Pisa.
Inizio 1° tempo
19:58 Anche Viali cambia molto nella sua Reggiana. Sulla destra c'è l'inserimento di Fiamozzi che prende il posto di Sampirisi. Panchina per Stulac, al suo posto gioca Ignacchitti, con Reinhart e Sersanti. In attacco maglia da titolare per Portanova e Gondo, completa il tridente Vergara.
19:55 Inzaghi rivoluziona i suoi e cambia 5/11. In difesa c'è Calabresi al posto di Caracciolo. Sulla destra, maglia da titolare per Toure che fa scivolare in panchina Leris, sul lato opposto agirà Beruatto. In mezzo al campo conferma per Marin, con lui c sarà Piccini. Alle spalle di Nicholas Bonfanti, pronti Tramoni e Moreo.
19:54 I toscani, fin qui, hanno ottenuto cinque punti e vengono dal pareggio ottenuto nella sfida con il Cittadella. La Reggiana, invece, è l'autentica sorpresa di questo avvio di stagione, capaci di conquistare 7 punti che le valgono la vetta momentanea della classifica. Arbitro della partita sarà Simone Galipo, alla sua seconda direzione nel campionato cadetto.
19:50 Buonasera e benvenuti da Matteo Trevisi alla cronaca di Pisa-Reggiana, match valido per la 4^ giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi