Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pisa
2-0
Pordenone
9' Marconi
19' Marconi
 
Cronaca Formazioni
23:02 Dallo stadio Arena Garibaldi - Romeo Anconetani è tutto. Restate su TuttoMercatoWeb per le interviste post-gara e per le pagelle di Pisa - Pordenone.
22:59 Il Pisa sale a 20 punti in classifica. Il Pordenone resta a quota 22.
22:58 E' FINITA - Il Pisa vince 2-0 ed entra in zona playoff. Pordenone sconfitto da una doppietta di Michele Marconi
Fine 2° tempo
90'+5 L'infortunio a Benedetti prolungherà il recupero di qualche secondo
90'+3 Traguardo vicino, i tifosi del Pisa alzano i decibel.
90'+3 Ancora Pordenone pericoloso sugli sviluppi di un corner, Pobega non trova la porta.
90' 5 minuti di recupero in questo secondo tempo
89'
ESPULSO PINATO - fallo in scivolata su Candellone con gamba alta. Corretta la decisione di Di Martino.
85'
Che partita Masucci! Inesauribile l'ex Entella! Esce stremato, al suo posto Fabbro.
79' ESPULSO TESSER, ma il replay evidenzia che Di Martino ha visto bene, pallone sul ventre del difensore, non c'è tocco col braccio.
79' Chiedono il rigore gli ospiti. Chiaretti spara a rete, palla sul petto di Benedetti e non sul braccio. Proteste ospiti e Tesser ne fa le spese: espulso!
76'
Secondo cambio per D'Angelo, dentro Siega al posto di Minesso. Era il ballottaggio della vigilia.
76'
Giallo a Gucher per fallo tattico.
74' Conclusione al volo di Moscardelli, pallone alto. Se avesse centrato lo specchio, sarebbe venuta giù l'Arena Garibaldi!
74'
Ultimo cambio per Tesser, dentro Monachello per Almici. Pordenone super offensivo.
74' Occasione Pisa con il sinistro di Pinato di poco a lato
71' Destro da fuori di Lisi che cerca il jolly, palla ampiamente a lato. D'Angelo non la prende bene
67' Gavazzi di testa incorna ma la palla termina a lato di poco
67' Ci prova Strizzolo, pallone vagante preso dal 9 che calcia a rete, ma Aya devia in corner.
66'
Secondo cambio per il Pordenone, dentro Candellone al posto di un impalpabile Ciurria.
62' Strizzolo si divora il gol del 2-1. Liscio di De Vitis che spiazza tutta la difesa neroazzurra, Strizzolo è solo ma incorna debolmente e Gori ha vita facile a bloccare a terra. Azione viziata da fallo dell'attaccante su Birindelli che accusa il colpo ed esce dal campo.
60' Occasione Pisa con Di Gregorio che vola su De Vitis. A pochi passi dal portiere, accovacciato, c'era Masucci colpito al volto.
55'
Primo cambio per il Pordenone: dentro Chiaretti al posto di Misuraca. Gavazzi scala sulla linea dei centrocampisti.
52' Punizione calciata da Burrai ma pallone sopra la traversa.
51'
Giallo per Birindelli che stende De Agostini dopo essere stato saltato
47' Prodezza di Gori che vola a deviare in angolo su tocco ravvicinato di Camporese.
46' Nessun cambio per le due compagini.
Inizio 2° tempo
22:06 C'è curiosità per capire se Tesser opererà qualche cambio per dare una scossa ai suoi che stanno perdendo 2-0.
21:59 Sono 7397 gli spettatori presenti all'Arena Garibaldi, di cui 2126 paganti e 5271 abbonati.
21:58 Non sembra di assistere ad una sfida tra neopromosse: ritmi alti, agonismo alle stelle e due gol di pregevole fattura. Questa è finora Pisa - Pordenone.
21:56 Con questi due gol Michele Marconi risponde immediatamente alla doppietta di ieri sera di Iemmello. 11 gol per la punta del Perugia, 10 per quello del Pisa.
Fine 1° tempo
45'+2 Occasione Masucci. Controllo impossibile in area su un campanile per il 26 che però viene anticipato da Di Gregorio al momento di concludere.
45' 3 minuti di recupero in questo primo tempo per i tanti interventi dei sanitari in campo.
44'
Quarto giallo per il Pordenone, Almici si fa bruciare da Masucci e lo butta giù.
44' A terra Gucher dopo un scontro di gioco. Il capitano neroazzurro si alza prontamente.
39'
Primo giallo per il Pisa. Masucci sgomita su Barison.
33' Fallo in attacco di Pobega che stende Benedetti, Di Martino lo grazia ed evita il secondo giallo.
32'
Marconi non ce la fa. Esce dal campo, al suo posto Moscardelli.
32'
Ammonito anche Misuraca per fallo tattico.
31' Gavazzi prova a svegliare i suoi con un affondo sul lato destro, Aya libera in corner.
26'
Secondo giallo del match per Pobega che stende Gucher. I neroazzurri chiedevano un cartellino di altro colore.
23'
Primo giallo del match per Camporese, che protesta con Di Martino.
22' Ancora una palla gol di Strizzolo che prova ad incrociare ma trova le gambe di Birindelli a smorzare il tiro.
21' Tesser infuriato con la sua difesa che ha lasciato libero di colpire Marconi. Esultanza d'altri tempi per Marconi che zoppica, visto che il dolore successivo al primo gol non accenna a diminuire.
20' Marconi segna con una gamba sola: palla rimessa in mezzo da Minesso, tocco di Masucci che con di prima libera Marconi solo davanti a Di Gregorio. Il 31 non sbaglia e realizza il suo decimo gol in campionato.
19'
RADDOPPIO PISA - Gol di Marconi
17' Serata sfortunata per il Pisa, anche Masucci accusa un colpo. Si riscalda Fabbro.
16' Palo del Pordenone. Clamorosa occasione sciupata dall'ex Strizzolo che solo davanti a Gori apre troppo e di piatto centra il palo. Errore di posizione di Birindelli che poteva costare carissimo al Pisa.
13' Ancora un calciatore del Pisa a terra: scontro aereo Gavazzi - De Vitis, il gomito del calciatore neroverde finisce sul petto di De Vitis che richiede l'intervento dei medici.
12' Marconi si fa medicare a bordo campo e stringe i denti. E' ancora dolorante al ginocchio sinistro ma per ora D'Angelo non effettua cambi.
9' Cross dalla trequarti di Gucher, Marconi svetta dal limite dell'area e realizza con una frustata di testa. Grandissima rete del cannoniere neroazzurro che però nell'atterrare poggia male il ginocchio e zoppica vistosamente.
9'
PISA IN VANTAGGIO - Gol di Michele Marconi
5' Ancora Pinato di testa dal corner, ma la sfera non inquadra la porta.
4' Prima conclusione di Pinato che trova una deviazione dei difensori, palla in corner.
1' Partita iniziata, calcio d'avvio del Pisa.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il fischio d'inizio. Pisa in maglia neroazzurra, Pordenone con la divisa da trasferta, interamente bianca con numero dorati.
20:56 Una trentina i tifosi del Pordenone giunti in Toscana per spingere i "ramarri" verso il secondo posto. Saranno in minoranza ma non lasceranno soli i neroverdi.
20:53 Terreno di gioco in buone condizioni ma bagnato a causa delle copiose piogge cadute su Pisa fino a questa mattina.
20:53 Il Pordenone è in serie positiva dal 19 Ottobre (ultimo ko il 4-2 in casa della Juve Stabia) e con un novembre da incorniciare ha raggiunto il secondo posto.
20:51 La classifica di Serie B si è accorciata paurosamente, a conferma di un grande equilibrio. Il Pisa, nonostante i buoni risultati, ha un solo punto di vantaggio sulla zona playout, con l'ultimo posto "da evitare" occupato dallo Spezia.
20:48 C’è da aspettarsi la solita colorata e rumorosa cornice di pubblico all’Arena Garibaldi. D’Angelo potrà contare sul dodicesimo uomo in campo anche nel “Monday night”. Entusiasmo a mille dopo il successo thriller in rimonta contro i rivali dello Spezia ed il buon pari di Cittadella.
20:45 22 punti in classifica per il Pordenone che pur avendo una gara in meno fa parte del quartetto al secondo posto con Crotone, Perugia e Cittadella. Fuori casa i neroverdi hanno vinto una sola volta (Venezia), e ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte. 9 le reti realizzate, 13 quelle subite. Per Tesser, in caso di vittoria, ci sarebbe il secondo posto solitario a -6 dal Benevento. Non male per una compagine alla prima apparizione assoluta in Serie B.
20:40 Diciassette punti in classifica per il Pisa che ha l'opportunità di agganciare il treno playoff. Il rendimento interno dei toscani è buono con 3 vittorie (le ultime due consecutive con Salernitana e Spezia), 2 pareggi ed una sola sconfitta (Empoli). 12 reti realizzate e 8 subite.
20:39 L'arbitro del match sarà Antonio Di Martino della Sezione di Teramo, assistenti Fabio Schirru di Nichelino e Alessio Berti di Prato. Quarto uomo Matteo Gariglio di Pinerolo.
20:36 Tesser risponde con un modulo speculare. Il 4-3-1-2 dei "ramarri" vede Gavazzi alle spalle di Ciurria e dell'ex Strizzolo. Centrocampo completato da Misuraca, Burrai e Pobega. In difesa ci sono De Agostini e Almici esterni, Barison e Camporese centrali. Porta difesa da Di Gregorio.
20:35 Pisa in campo con il 4-3-1-2. Davanti a Gori ci sono Birindelli, Benedetti, Aya e Lisi. De Vitis è schierato in mediana, proprio con Gucher, Pinato e Minesso a fare da raccordo con la collaudata coppia Marconi (al rientro dopo la squalifica) Masucci.
20:34 Sono da poco arrivate le formazioni ufficiali. Confermate quasi tutte le indiscrezioni della vigilia, c'è una sorpresa per parte ed entrambe nel reparto mediano. D'Angelo sceglie Minesso e Gucher, lasciando inizialmente in panchina Verna e Siega. Tesser, invece opta per Misuraca al posto di Pasa.
20:31 Buonasera amici di TuttoMercatoWeb e benvenuti al posticipo di Serie B tra Pisa e Pordenone. Fischio d'inizio alle ore 21, la gara si giocherà all'Arena Garibaldi di Pisa
Cronaca di Anna Catastini