Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pisa
1-0
Perugia
54' Vido  
Cronaca Formazioni
16:54 Finisce qui! Il Pisa ritrova la vittoria in casa dopo tre lunghi mesi. Inefficace il pressing asfissiante del Perugia nel finale di gara. Umbri a secco per la quarta giornata consecutiva.
Fine 2° tempo
90'+3 Traversone di Mazzocchi dalla destra, colpo di testa di Rajković in tuffo che però non riesce ad indirizzare il pallone. Perugia ancora arrembante!
90'+2 Azione insistita del Perugia che schiaccia il Pisa nella propria area, cross di Rosi verso il centro ma il guardalinee ravvisa una posizione irregolare.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Il Pisa cerca ora di uscire dalla propria metà campo sfruttando una rimessa laterale.
89' Pallone che spiove in area toscana, la squadra di casa controlla come può ma il Perugia insiste nel pressing. Ultimi minuti concitatissimi!
87' Crampi per Caracciolo, gioco momentaneamente fermo.
84' Ora il Perugia intensifica il pressing, ci prova ancora Mazzocchi che va via in velocità sulla destra e calcia al volo, mandando il pallone fuori di poco.
84'
PISA IN 10! Intervento a gamba tesa di Fabbro su Dragomir. Per l'arbitro è rosso diretto!
82' Ancora Perugia pericoloso con una girata di Mazzocchi che viene murata in piena area da un avversario.
79' Prova a rifarsi avanti il Perugia con un pallonetto di Dragomir destinato a Melchiorri che, chiuso da Caracciolo e Belli, riesce a colpire di testa favorendo l'inserimento di Capone. La difesa del Pisa è però attenta e sventa il pericolo.
78' Ripartenza del Pisa con Masucci che va all'uno contro uno con Sgarbi. Fabbro arriva in appoggio, riceve e tira dalla distanza mandando il pallone alto sopra la traversa.
75' Calcio d'angolo per il Pisa. Dalla bandierina va Gucher, pallone allontanato dalla difesa biancorossa.
74'
Ultimo cambio per il Pisa: Fabbro prende il posto di uno stanco Marconi.
73' Sugli sviluppi della rimessa lo stesso Gucher tenta la conclusione dalla distanza. Il pallone sfila oltre il secondo palo.
72' Pallone recuperato da Gucher, appoggio per Masucci che viene chiuso da Rosi in fallo laterale.
69' Si riversa in avanti il Perugia con un'iniziativa di Falcinelli, ma sugli sviluppi l'arbitro rileva un fallo su Gori. Può ripartire il Pisa.
66'
Secondo cambio anche per Cosmi che manda in campo Falcinelli al posto di Kouan.
66'
Seconda sostituzione per il Pisa: Vido lascia il posto a Siega.
64'
Sostituzione per il Pisa: Belli rileva Birindelli.
63'
Non ce la fa Birindelli, pronta la sostituzione per il terzino neroazzurro.
63' Immediato rovesciamento di fronte con Melchiorri che va alla conclusione in corsa ma non inquadra lo specchio.
62' Tentativo di Gucher dalla distanza. Vicario, attento, para in due tempi.
62' Qualche problema per Birindelli che viene accompagnato fuori dallo staff medico del Pisa.
60' Si rifà avanti il Perugia ma il cross di Rosi è impreciso e Kouan non riesce ad agganciare. L'azione prosegue e ci prova anche Di Chiara con un traversone che termina però sul fondo.
58' Ancora Pisa! Serpentina di Gucher sulla sinistra, passaggio verso Marconi appostato centralmente che tenta la girata al volo facendo impennare il pallone.
57'
Primo cambio per il Perugia: dentro Capone per Buonaiuto.
54' Dialogo a pochi metri dall'area con Marconi che appoggia all'indietro dove Vido, indisturbato, può caricare un tiro potente e ben angolato che non lascia scampo a Vicario. La sblocca il Pisa con l'ex più fresco della sfida!
54'
GOOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!!!!!! VIDO!!!!!!!!!!!!!!!
53' Ancora Pisa pericolosissimo con un doppio tentativo prima di Marconi, servito da Masucci, e poi di Marin. Doppio miracolo di Vicario su entrambe le conclusioni.
52' Marconi! Fa tutto da solo l'attaccante neroazzurro che mette giù un pallone spiovente e da fuori area e calcia in porta.
51' Ci prova il Pisa con un traversone dalla destra di Marin che termina sul fondo. Manca la precisione nell'ultimo passaggio per gli uomini di D'Angelo.
51'
Ammonito anche Pisano.
48'
Ammonito Dragomir per un fallo in ritardo su Marin.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui! Nessuna occasione clamorosa in questo primo tempo piuttosto condizionato dall'importanza della posta in palio per entrambe le squadre.
Fine 1° tempo
45'+2 Alla battuta va Gucher, pallone troppo in profondità che si spegne sul fondo difeso da Carraro.
45'+2 Ultimo tentativo del Pisa prima dell'intervallo con una punizione conquistata da Marconi.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
42' La gara è diventata più fisica da alcuni minuti a questa parte. L'arbitro Serra tende comunque a lasciar giocare senza interrompere troppo il gioco.
41'
Ammonito Benedetti per un fallo su Melchiorri.
39' Pisa ancora in avanti con un colpo di testa di Pisano che viene deviato in calcio d'angolo da Rajković. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta difesa da Vicario.
35' Dalla bandierina va Gucher ma il Perugia respinge. Arriva De Vitis dalle retrovie che ribatte per Masucci il quale tenta una girata impegnando Vicario in una parata basa. Brividi per il Perugia che ora fatica ad uscire dalla propria metà campo.
35' Ancora Pisa in avanti, sempre con un calcio piazzato. Alla battuta va Gucher, Pisano cerca la deviazione di testa ma il pallone rimbalza contro Carraro e termina sul fondo.
32' Assegnato un altro calcio di punizione, stavolta dalla lunetta, di cui si incarica Marconi. Conclusione direttamente verso la porta, il pallone sfila di pochissimo oltre il palo alla destra di Vicario. Pisa pericoloso in questa fase!
31' Occasione Pisa su calcio di punizione calciato da Gucher: Vicario in tuffo respinge ma il pallone resta in zona d'attacco senza che i giocatori neroazzurri riescano ad approfittarne. Nella concitazione però l'arbitro ravvisa un tocco di mano da parte di un giocatore del Perugia.
28' Calcio di punizione per il Perugia. Alla battuta va Di Chiara ma il suo tiro è lunghissimo e si spegne sul fondo.
26' Nessun pericolo per la porta di Gori sul conseguente tiro dalla bandierina.
25' BRIVIDO per il Pisa! Benedetti intercetta uno spiovente in area servendo involontariamente Kouan. Salvataggio provvidenziale di Caracciolo che manda il pallone sul fondo.
24' Dalla bandierina va Di Chiara che serve un cross teso a mezza altezza sul primo palo. Sgarbi tenta il colpo di tacco al volo ma il pallone termina sul fondo.
23' Pallonetto di Di Chiara per Kouan che serve a sinistra l'inserimento di Dragomir. La difesa del Pisa chiude in corner.
21' Calcio di punizione affidato a Marin: scarico sulla sinistra per Vido ma il Perugia recupera palla e può ripartire.
20' Anche Birindelli ha bisogno dell'intervento dello staff medico per la botta rimediata nello scontro con Kouan.
19' Kouan atterra fallosamente Birindelli, sarà calcio di punizione per il Pisa.
18' Manovra insistita del Pisa che cerca di sfondare il muro del Perugia con un pressing molto alto. Gli umbri fanno però buona guardia a difesa della porta di Vicario.
13' Rosi sembra poter proseguire, solo una botta per il difensore biancorosso.
12' Birindelli atterra Rosi, resta a terra il capitano del Perugia. Staff sanitario in campo.
9' Fiammata del Perugia che, sugli sviluppi del primo calcio d'angolo assegnato al Pisa, ruba palla e parte in contropiede con Buonaiuto. L'opportunità non si concretizza ma il Perugia ha dimostrato di poter essere pericoloso sulle ripartenze.
8' Si fa vedere il Perugia con un pallone in profondità di Carraro, destinato all'inserimento di Melchiorri. Troppo lungo il passaggio, l'attaccante non arriva ad agganciare.
6' Tentativo di colpo di testa di Marin sugli sviluppi di un calcio di punizione. La traiettoria è però prevedibile e Vicario controlla senza problemi.
4' Lancio lungo per Masucci lanciato verso la porta. Vicario interviene in uscita bloccando il pallone in presa alta.
3' Scontro di gioco tra Dragomir e Pisano, il giocatore neroazzurro riceve un richiamo dall'arbitro per la troppa irruenza.
1' Perugia subito in avanti con un cross dalla destra che però si spegne sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo, è tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:56 Dirige l'incontro l'arbitro Marco Serra di Torino. Asistenti Capone e Berti, quarto ufficiale Ricci.
14:35 Sia D'Angelo che Cosmi hanno scelto di proporre la linea difensiva a 4, dando continuità ai moduli proposti nelle ultime gare. Nel Perugia Sgarbi e Mazzocchi sostituiscono gli indisponibili Angella e Iemmello.
14:34 La posta in palio fa gola ad entrambe le formazioni, alla ricerca di una vittoria che manca da 4 turni per il Pisa e da 3 turni per il Perugia.
14:24 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pisa-Perugia, gara valevole per la 26° giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi