Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
0-0
Parma
Cronaca Formazioni
20:24 La nostra diretta testuale termina qui, restate con noi per i consueti approfondimenti post-gara targati TMW. Grazie per averci seguito, da Giuseppe Emanuele Frisone un cordiale saluto e una buona serata.
20:24 Finisce qui! Zero a zero tra Pisa e Parma all'Arena Garibaldi, è risultato finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Correia si libera di Beruatto con un fallo, calcio di punizione per il Pisa. Infuriato Iachini a bordo campo.
90'+3 Fischiato un fallo nel cerchio di centrocampo a favore del Parma. Ultime battute del match, si va verso lo 0-0 finale.
90'+1
Ammonito Cobbaut per un intervento energico su Sibilli.
90' Saranno cinque i minuti di recupero, che stanno per iniziare in questo momento.
89' Brutta palla persa da parte di Brunetta, appena entrato. Rimedia però Danilo, che riesce a togliere palla a Cohen in scivolata.
87'
Ultimo cambio anche nel Parma: dentro Brunetta per Vazquez.
86' Partita sempre in bilico all'Arena Garibaldi, quando si sta avvicinando il novantesimo minuto.
83' Riprova a farsi vedere in contropiede il Parma, con Man molto bravo a rubar palla sull'esterno. Simy però si fa murare la conclusione da Caracciolo.
82'
Ultimo cambio nel Pisa: dentro Masucci per Puscas.
81' VAZQUEZ! Cerca il numero l'argentino, pallone che però non centra lo specchio della porta.
80' Fallo in attacco fischiato al Parma, punizione per il Pisa. Si sta accendendo la gara nel finale, il match continua ad essere equilibratissimo.
79' TUTINO! Occasione in contropiede per il Parma, Tutino porta palla e prova a piazzarla, ma è attento Nicolas che concede il corner.
79' Sta riprendendo coraggio il Pisa, che si è riportato in attacco e ora cerca di mettere alle corde il Parma, che a sua volta ha perso campo, rinculando di diversi metri.
78'
Ammonito anche Danilo.
77' Contatto nell'area di rigore del Parma. Il Pisa protesta con Abisso per l'intervento di Cobbaut, che apre l'alettone su Cohen, che cade a terra.
76' Ottima scelta di tempo di Turk, che è uscito con precisione su Birindelli ben innescato da Cohen.
75' Superata la mezz'ora della ripresa, entriamo nella fase più calda dell'incontro. Resta uno slot di sostituzioni per entrambi gli allenatori.
74' Sugli sviluppi della punizione viene fischiata una carica di Simy ai danni di Nicolas.
73'
Primo ammonito anche nel Pisa: giallo per Touré, autore di un fallo su Vazquez.
72' GRAN PARATA DI TURK SU MARIN! Ma il gioco era fermo, nello staccare di testa Marin si era liberato di Correia con un fallo. Molto reattivo però il portiere sloveno, sin qui un ottimo debutto tra i professionisti per l'estremo difensore diciottenne.
71'
Quarto cambio in casa Parma: dentro Tutino per Inglese.
70' Correia fa fuori in dribbling Beruatto, ma poi sbaglia completamente il cross che finisce in curva.
70' Si fa vedere anche Beruatto tra i neo entrati in casa Pisa, il suo cross però finisce tra le braccia di Turk.
68' COHEN! Prova a scuotersi il Pisa, con il fantasista israeliano che viene però chiuso dall'ottima uscita del giovane Turk.
66'
...ed è un doppio cambio in casa Pisa, perché entra anche Sibilli al posto di Torregrossa.
66' Nulla di fatto ancora una volta sugli sviluppi del calcio d'angolo, mentre ci sarà ancora un cambio.
65' MAN! Bella percussione dell'esterno rumeno del Parma, contenuto a fatica da Nagy che concede l'ennesimo corner ai crociati.
63' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo. Parma che adesso probabilmente meriterebbe qualcosina in più visto gli sforzi profusi e le ultime occasioni collezionate.
62' COSA HA SBAGLIATO SIMY! Sbaglia il corner il Pisa, Felix Correia si invola verso la porta del Pisa in contropiede, pallone a Simy che calcia male e sulla linea Leverbe riesce a rifugiarsi in corner! Clamorosa occasione fallita dal Parma.
61' Prova a distendersi il Pisa, che conquista un corner sul tocco di Juric.
61' Superato intanto il quarto d'ora della ripresa. Partita per ora non bellissima all'Arena Garibaldi, ma anche molto equilibrata.
59' SIMY! OCCASIONE PARMA! Bella girata di Inglese a centro area, colpo di testa di Simy che però non riesce ad angolare la sfera e Nicolas riesce a bloccare. Grande occasione fallita dal centravanti nigeriano.
58' Non cambia molto in casa Parma, che però ora schiera due esterni di fascia molto offensivi. A centrocampo invece più muscoli e meno geometrie con l'ingresso di Sohm al posto di Bernabé.
57'
...e dentro anche Felix Correia al posto di Coulibaly.
56' Cambia qualcosa nello schieramento del Pisa. Benali scala a trequartista, c'è anche Birindelli che va a destra con Beruatto a sinistra.
56'
Ed esce anche l'islandese Hermannsson. Al suo posto Beruatto.
56'
Sarà doppio cambio nel Pisa: fuori Gucher, al suo posto Touré...
55'
Cartellino giallo per Bernabé, è il primo ammonito dell'incontro per un fallo su Torregrossa.
54' Sembra aver sortito qualche effetto l'ingresso di Simy, che sta creando qualche grattacapo alla difesa del Pisa.
54' Si prepara il primo cambio nel Pisa, con Touré che sarà la prima mossa di D'Angelo.
53' Palla imprecisa di Coulibaly per Vazquez, la sfera si perde sul fondo.
51' Fallo in attacco, si riparte con una punizione in favore del Pisa. Continuano a latitare le occasioni da rete.
51' Prova a far volume di gioco il Parma, partito bene in questo inizio di secondo tempo. Altro calcio d'angolo conquistato dai crociati.
50' Serie di corner per il Parma, ma riesce ad allontanare la formazione pisana.
49' Lunga manovra del Parma, che alla fine trova un calcio d'angolo con Coulibaly.
48' Palla in mezzo di Gucher, allontana Cobbaut. Qualche brusio dal pubblico per un possibile tocco con il braccio del difensore belga.
46'
Come preannunciato, c'è un cambio nel Parma: dentro Simy, resta negli spogliatoi Benedyczak.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:32 Ci sarà un cambio nel Parma: è pronto Simy.
19:17 Finisce zero a zero il primo tempo dell'Arena Garibaldi tra Pisa e Parma. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto finora.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto sul corner, c'è Bernabé ancora a terra dopo un contrasto con Marin.
45' Calcio d'angolo conquistato da Vazquez. Prova a chiudere in avanti il Parma.
44' CARACCIOLO! Spara alto da buona posizione il centrale del Pisa. Bravo Benali a confezionare l'assist per il compagno, sin qui molto attivo il centrocampista libico.
43' Erroraccio di Bernabé, che svirgola malamente e mette in moto Torregrossa, chiuso però da Danilo in calcio d'angolo.
41' COBBAUT! Stacca lui sul calcio d'angolo di Bernabé, pallone però alto sull'incornata dell'ex difensore dell'Anderlecht.
41' Torna a farsi vedere il Parma. Lancio lungo di Man per Inglese, chiuso in corner da Caracciolo.
40' OCCASIONE PISA! Punizione battuta rapidamente, cross di Gucher per la testa di Puscas, poi sotto porta Benali non riesce a battere a rete facendosi esorcizzare dal giovanissimo Turk! Pisa ad un passo dal vantaggio.
39' INGLESE! Cerca l'eurogol l'attaccante del Parma sfruttando una piccola incertezza di Hermannsson dopo aver visto Nicolas fuori dai pali. Il pallone però termina sul fondo.
38' DENNIS MAN! Prova ad accendersi il talento ex FCSB, che sfonda centralmente andando a dialogare con Inglese. Non si chiude però il triangolo con l'attaccante, si salva la difesa toscana.
37' Buon momento in questi minuti per il Pisa, che sta aumentando i giri del motore. Parma un po' in apprensione in questa fase.
36' LEVERBE! Stacca di testa il dfiensore francese, pallone centrale per Turk che può bloccare senza problemi.
35' PUSCAS! Occasione per il Pisa, Hermannsson recupera un buon pallone che Gucher gira in mezzo, Puscas si coordina per la battuta ma Delprato lo anticipa mettendo in corner.
34' Aggredisce alto il Pisa, che cerca con il pressing di creare qualche apprensione alla difesa del Parma. Aspetto, questo, che potrebbe essere un fattore, visto che il Parma ha subito sei reti nelle ultime due partite.
31' Bello spunto di Birindelli a sinistra, sul cross bravo Turk a respingere, poi la difesa del Parma riesce ad allontanare.
30' VAZQUEZ! Occasione per il Parma, con Vazquez che ha raccolto la respinta di Nicolas sulla scodellata in mezzo di Bernabé. Conclusione dell'italo-argentino, il pallone però si alza troppo e si perde sul fondo.
29' Calcio di punizione per il Parma, conquistato da Inglese dopo un fallo di Hermannsson.
26' BENALI! Prima chance per il Pisa. Buon cross di Hermannsson a centro area, Delprato fa bene la diagonale e anticipa Torregrossa, sulla ribattuta c'è Benali che però spara alto da posizione favorevole.
24' Intervento in ritardo di Benedyczak su Leverbe. Restano a terra entrambi, ma il fallo è stato commesso dall'attaccante polacco del Parma.
22' Bel duello molto fisico tra Puscas e Danilo. L'ex Palermo riesce ad effettuare un cross basso verso il centro dell'area, ma è bravo Bernabé a liberare.
21' Rimessa laterale guadagnata da Man per il Parma, dopo un bel guizzo all'altezza del cerchio di centrocampo. Prova ad attaccare la formazione emiliana.
19' Non accenna a sbloccarsi il match dell'Arena Garibaldi, mentre ci avviciniamo alla metà del primo tempo.
17' Attacca il Parma, con Cobbaut che va al cross ma c'è fallo di Inglese su Nicolas.
16' Gara molto tattica in questo primo quarto d'ora. Le squadre si stanno studiando, cercando di capire come trovare il pertugio giusto per far male agli avversari.
14' Sono ben tre i giocatori rumeni in campo, tutti nel giro della Nazionale maggiore: si tratta di Marin e Puscas per il Pisa, Man per il Parma.
13' Traversone di Birindelli a centro area, ma Torregrossa non può arrivarci. Il pallone si perde sul fondo.
12' Bel duello sin qui sulla fascia destra del Pisa, tra Hermannsson e Man. Potrebbe essere una delle chiavi dell'incontro.
10' Fallo in attacco fischiato al Parma, si riparte con una punizione in difesa per il Pisa.
8' Qualche scintilla tra Juric e Leverbe. Il match per ora non decolla, le squadre si studiano anche se i padroni di casa sembrano leggermente più intraprendenti.
6' Prova a salire il Parma. Bel cambio di gioco di Man a cercare Coulibaly, poi Birindelli chiude bene il franco-maliano.
3' Attacca il Pisa in questi primi minuti di partita. Rimessa in attacco battuta da Hermannsson.
1' Iniziato il match dell'Arena Garibaldi!
Inizio 1° tempo
18:26 Le squadre stanno per entrare sul terreno di gioco. Tra poco si parte!
18:13 La gara sarà diretta dal signor Rosario Abisso di Palermo. Il direttore di gara siciliano sarà assistito da Robert Avalos di Legnano e Alessio Saccenti di Modena. Il quarto ufficiale sarà il signor Mario Saia di Palermo. Al VAR Francesco Fourneau di Roma 1, mentre AVAR sarà Matteo Passeri di Gubbio.
18:06 Risponde il Parma di Beppe Iachini, che manda in campo i suoi con un 3-5-2. La sorpresa più grande è in porta: sono infortunati sia Buffon che Colombi, pertanto giocherà Martin Turk, all'esordio assoluto tra i professionisti ma già titolare con la Nazionale Under 21 della Slovenia. Davanti a Turk agiranno Delprato, Danilo e Cobbaut. A centrocampo, fasce affidate a Coulibaly e al rumeno Man, mentre al centro agirà il catalano Bernabé, con Juric e Vazquez ai suoi fianchi. In attacco, Simy parte dalla panchina: gioca il polacco Benedyczak in coppia con Inglese.
18:01 Iniziamo dai padroni di casa del Pisa, che mister D'Angelo schiera in campo con il 4-3-1-2. Tra i pali c'è il solito Nicolas, mentre in difesa, da destra a sinistra, dovremmo vedere il nazionale islandese Hermannsson, poi Leverbe, Caracciolo e Birindelli. A centrocampo, Nagy in cabina di regia sarà assistito da Benali e Marin in posizione di mezzali, mentre il vertice alto del rombo sarà costituito da Gucher. In attacco non c'è Lucca, che ha subito una distorsione nell'allenamento di rifinitura: ci sono Puscas e Torregrossa, arrivati entrambi nello scorso mercato di gennaio.
17:54 Buon pomeriggio amici di TMW, un cordiale saluto da Giuseppe Emanuele Frisone e benvenuti alla diretta testuale del match tra Pisa e Parma, valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Tra poco andremo ad elencare le scelte dei due allenatori.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone