Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Pisa
1-1
Palermo
86' Sibilli   Di Mariano 38'
Cronaca Formazioni
15:57 Non basta un grande primo tempo al Palermo per espugnare Pisa, la formazione di D'Angelo ha giocato una delle peggiori gare dell'ultimo periodo ma ha pareggiato grazie alla rete splendida di Sibilli. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Verre perde palla, esclusivamente a causa dell'infortunio. Il Pisa si riversa in attacco e va vicino al gol con un colpo di testa a lato di Masucci.
90'+5 Qualche problema per Verre, ma i cambi sono finiti e il centrocampista dovrà stringere i denti. Recupero prolungato di altri 30 secondi.
90'+4 Tentativo Pisa: tiro di Marin dai 20 metri, para facilmente Pigliacelli.
90'+1 Scambio Gliozzi-Morutan, il tiro dell'esterno termina a lato.
90' Concessi 6 minuti di recupero.
90'
Giallo per Verre, intervento in ritardo su Sibilli.
87' Sta succedendo di tutto in questo momento, con Gliozzi che approfitta di una dormita generale del Palermo e si invola a tu per tu col portiere perdendo però l'attimo per la conclusione. A centro area, e con la porta sguarnita, c'erano due compagni di squadra.
87' Eurogol dell'attaccante nerazzurro che, indisturbato, prende la mira dal limite dell'area e toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio.
86'
SIBILLI! INCREDIBILE, HA PAREGGIATO IL PISA!
82' Occasione per Marin, cui colpo di testa trova l'opposizione super di Mateju. Morbida la marcatura di Bettella in questo caso.
80' Tiraccio di Nagy, palla in curva. Quanto basta per fotografare il pomeriggio sin qui nero di un Pisa irriconoscibile e apparso senza idee.
79' Non c'è stata ancora la reazione veemente del Pisa, zero i tiri pericolosi nello specchio della porta. C'è ancora tempo per sperare nel pareggio, ma occorrerà molto di più per impensierire questo Palermo.
77'
Momento di confusione sulla panchina rosanero, con Corini che blocca un cambio per poi effettuarlo 60 secondi dopo tra lo stupore di Saric che chiedeva di rientrare regolarmente dopo aver subito un colpo al volto. Ad ogni modo entra Segre.
73' Scivola Mateju e questo consente a Morutan di involarsi verso la porta, decisiva una diagonale difensiva di Broh.
71'
Altro cambio: esce Moreo, entra Masucci.
68' Tutino la mette dentro, ma era più che evidente il fuorigioco di Valente che gli aveva servito un assist preciso.
67'
E Corini approfitta del gioco fermo per aggiungere un terzo cambio: entra Valente.
67'
Problema al ginocchio per Di Mariano.
66'
C'è anche Broh al posto di Damiani.
66'
Esce Brunori, entra Tutino.
64' Non è giornata nemmeno per Brunori che, per la seconda volta di fila, perde palla intestardendosi in una infruttuosa azione personale.
63'
Pisa super offensivo in quest'ultima mezzora: esce Tourè, entra Sibilli e passaggio al 4-2-4.
61' Focus Torregrossa. L'attaccante non giocava una partita da titolare dal 16 dicembre, oggi ha avuto una grande chance ma l'ha sprecata sbagliando tanto. Anche un pizzico di nervosismo di troppo per un giocatore che va assolutamente recuperato per alimentare le speranze playoff dei toscani.
58' Prova a far tutto Brunori che, però, tra tre avversari non può che perdere palla. Di Mariano, ben posizionato, si lamenta per il mancato passaggio.
56'
Cambio immediato, entra Bettella.
55'
Marconi richiama l'attenzione della panchina rosanero, problema muscolare.
54'
Entra Morutan, esce Torregrossa.
53' Bello il duello tra Beruatto e Di Mariano, ad ora vinto dall'esterno offensivo rosanero.
50' Il Pisa dovrà inevitabilmente alzare ritmi e baricentro concedendo spazi a una squadra come il Palermo che è insidiosissima nelle ripartenze. Per ora D'Angelo non tocca il tridente offensivo.
47'
E c'è Nagy per Mastinu, fuori due dei tre ammoniti.
46'
Doppio cambio per i padroni di casa: esce Caracciolo, entra Hermannsson.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:58 Tutto è pronto per la ripresa, vedremo se ci saranno cambi.
14:48 Finisce qui il primo tempo, Pisa sotto di un gol ma Palermo davvero super e più volte vicino al raddoppio. Non ha pagato, ad ora, la scelta di schierare tre attaccanti fisici ma lenti. Unica pecca per i rosanero aver fallito troppe chance per raddoppiare. Ci aspettiamo una ripresa bellissima.
Fine 1° tempo
45' Lampo Pisa nel finale: bel tiro di Moreo, palla a lato davvero di pochissimo.
44'
Quarto giallo della gara, primo per il Palermo: lo prende Soleri per un fallo su Marin.
43' E' un assedio del Palermo: tiro di Verre dai 20 metri, palla fuori con Nicolas apparentemente fuori causa. Mai visto un Pisa così in difficoltà tra le mura amiche.
42' Grande parata di Nicolas, il portiere sembra avere un conto aperto con Saric: il tiro del centrocampista era destinato all'angolino, ennesimo intervento decisivo del portiere.
41' La reazione del Pisa è in un tiro di Tourè che termina in curva.
40' Che occasione per il Palermo! Dormita della difesa del Pisa, Soleri pesca Di Mariano tutto solo a centro area ma stavolta l'attaccante, a porta vuota, non inquadra lo specchio.
38' Altra, grande giocata in verticale di Verre, è Beruatto a perdere la marcatura e a farsi bruciare in velocità da Di Mariano. "Scavetto" su Nicolas e vantaggio meritato.
38'
DI MARIANO! PALERMO IN VANTAGGIO!
37' Al di là del rigore sbagliato, è un Palermo ottimo quello che stiamo vedendo oggi pomeriggio. Merito anche della spinta incessante dei tantissimi tifosi presenti e che si fanno sentire al pari di quelli di casa.
34' Ci prova Verre dalla media distanza, para facile Nicolas.
34' Maledizione dischetto per il Palermo, cinque errori su nove in questa stagione. Nicolas ne aveva già parati due nelle gare precedenti.
32' Rigore calciato malissimo dall'attaccante, Nicolas respinge di piede.
31' NICOLAS DICE DI NO A BRUNORI!
30'
Ripartenza rapidissima del Palermo, il Pisa si fa trovare impreparato ed Esteves stende Di Mariano in piena area. A primo impatto il rigore sembra netto.
30' RIGORE PER IL PALERMO!
29' Fa tutto bene Moreo che, però, al limite dell'area pecca di generosità preferendo l'assist al tiro. Bravo Mateju.
26' Netto anticipo di Mateju su Torregrossa, da qui nasce una ripartenza perfetta dei rosanero che si rendono pericolosissimi sull'asse Brunori-Soleri. Bravo Barba a chiudere in angolo.
22' Non altissimi i ritmi in questi primi 22 minuti, il Palermo è davvero ben messo in campo mentre il terzetto offensivo del Pisa, ad ora, pare pestarsi un pochino i piedi. Non a caso D'Angelo sta chiedendo a Gliozzi di allargarsi maggiormente per una sorta di 3-4-3.
19' Immediata reazione del Pisa, il tiro di Torregrossa termina a lato di poco. Nessun problema per Pigliacelli.
18' I cross di Di Mariano stanno diventando un fattore, stavolta il pallone è per Soleri che, di testa, non inquadra lo specchio.
17' Bella iniziativa di Di Mariano sulla destra, altrettanto bello il controllo di Brunori sul quale, però, è decisivo Barba con un efficace raddoppio di marcatura.
14'
Brutto intervento di Caracciolo su Soleri, un calcio in faccia causato da un intervento in ritardo. Ha rischiato grosso l'esperto difensore, il Palermo chiedeva il rosso ma l'arbitro ha sottolineato si sia trattato di un fallo involontario.
11' Perde palla Esteves, piuttosto distratto nella circostanza, bello scambio tra Damiani e Saric e tiro dai 20 metri del centrocampista deviato in corner con bravura da Nicolas.
10'
Brutto fallo di Mastinu su Saric, giallo giusto.
8' Azione insistita del Pisa, merito di Moreo che approfitta di un errore di Mateju per servire Gliozzi al centro. Colpo di testa debole e centrale.
6' Il Palermo si sta rivelando osso duro per tutti, pochissime sconfitte negli ultimi tre mesi per la formazione di Corini che, tuttavia, nelle ultime 4 gare ha raccolto solo 3 punti pareggiando con Ternana, Sudtirol e Frosinone.
3' Bella giocata di Verre che, con una intelligente verticalizzazione, premia l'inserimento di Soleri. L'attaccante tarda la conclusione consentendo a Marin di recuperare, si riparte dalla rimessa dal fondo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:00 Imponente anche la presenza di tifosi nel settore riservato agli ospiti, centinaia di cartoncini rosanero per una bella scenografia.
13:59 Squadre in campo, buona cornice di pubblico come sempre.
13:50 Palermo senza Stulac, ma con Verre e Di Mariano recuperati in extremis. Anche in questo caso il 3-5-2 di partenza è modulo che si presta a diverse varianti in corso d'opera. Soleri vince il ballottaggio con Tutino.
13:49 Il Pisa recupera praticamente tutti i calciatori e si schiera con un terzetto offensivo "pesante": in campo contemporaneamente Moreo, Gliozzi e Torregrossa per una sorta di camaleontico 4-3-1-2.
13:47 Amici di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Luca Esposito. A breve ci racconteremo le emozioni della sfida tra Pisa e Palermo.
Cronaca di Luca Esposito