Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pisa
1-1
Cremonese
8' Vido   Buonaiuto 41'
Cronaca Formazioni
16:55 Termina qui! Pisa e Cremonese impattano per 1-1 con le reti, entrambe bellissime, di Vido e Buonaiuto. Sterile il forcing finale dei toscani, primo punto stagionale per i grigiorossi.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Pisa cerca ancora di rendersi pericoloso in avanti ma la Cremonese non concede spazi.
90'+2
Ammonito Terranova.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' La Cremonese guadagna un calcio di punizione, il tiro di Valeri è destinato a Terranova il quale però commette fallo in attacco nel tentativo di colpire di testa.
87' Il Pisa prova a rendersi pericoloso con una conclusione di Masucci servito da Lisi. Ottimo il tempismo di Volpe che arpiona il pallone in uscita bassa.
83'
Entra anche De Vitis al posto di Gucher.
82'
Doppio cambio anche per il Pisa: Palombi entra al posto di Vido.
82'
Finisce anche la partita di Ciofani, al suo posto entra Celar.
81'
Altri due cambi per la Cremonese: Valeri rileva Crescenzi.
81' Calcio d'angolo per la Cremonese, il gioco viene fermato per un fallo in attacco di Ciofani.
78' Sulla conseguente punizione Valzania riceve e tenta il tiro al volo mandando però il pallone a spegnersi sul fondo oltre il secondo palo.
78'
Birindelli aggancia Deli atterrandolo fallosamente. Ammonito il difensore neroazzurro.
76'
Ammonito anche Lisi in seguito ad un contrasto con Valzania.
75'
Ammonito Strizzolo per aver fermato fallosamente Lisi lanciato in contropiede.
74' Dalla bandierina il cross di Buonaiuto è troppo lungo per l'intervento di testa di Ciofani.
73' Sugli sviluppi del corner Gustafson prova il tiro trovando un'altra deviazione in calcio d'angolo.
73' Ancora Buonaiuto in pressing sulla corsia mancina, stavolta guadagna un calcio d'angolo.
72' Ci prova la cremonese con un affondo di Buonaiuto sulla sinistra. Birindelli riesce a chiudere in fallo laterale.
71' Gioco molto spezzettato in questa fase della partita.
67'
Ancora una sostituzione per la Cremonese: entra Strizzolo per Ceravolo.
65' Clamoroso Pisa! I neroazzurri erano passati in vantaggio con Masucci che aveva ribadito in porta di testa un doppio tiro di Vido respinto prima da Volpe e poi dal palo. Il gol viene annullato per fuorigioco!
63' Si rende nuovamente pericoloso il Pisa con una conclusione di Vido sporcata dalla difesa ospite. L'azione era partita da un affondo di Siega sulla sinistra in collaborazione con il sempre presente Lisi.
61'
Dentro anche Masucci al posto di Marin.
61'
Doppio cambio per il Pisa: esce Soddimo per Siega.
58' Calcio d'angolo per il Pisa, il pallone spiove dalle parti di Volpe che allontana.
56' Pisa pericoloso con un cross dalla sinistra prolungato di testa da Soddimo. Il pallone però termina troppo lungo e Marconi in sforbiciata non arriva ad impattarlo.
56'
Sostituzione per il Pisa: entra Birindelli per Pisano.
55' Rovesciamento di fronte e calcio d'angolo per la Cremonese. Nessun rischio per la porta di Perilli.
54' Sul conseguente calcio di punizione Volpe interviene senza problemi bloccando il tiro di Marin.
54'
Ammonito Ravanelli.
53' Si fa vedere in avanti la Cremonese con una iniziativa di Gustafson ma il Pisa riesce a ripartire e Ravanelli si vede costretto ad atterrare Marconi per interrompere il contropiede.
51' Cross dalla destra di Pisano destinato a Marconi, Bianchetti svetta e allontana di testa.
50' Duello tra Vido e Terranova, il difensore grigiorosso concede spazio all'avversario, poi riesce a chiudere in fallo laterale.
47' Pressing insistito del Pisa con Lisi e Mazzitelli che scambiano nello stretto sul settore di sinistra. La difesa della Cremonese riesce a liberare con qualche affanno.
46'
Bisoli opera un cambio all'intervallo: Deli prende il posto di Ghisolfi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo! Il risultato rispecchia quanto visto in campo, con un Pisa più aggressivo nei primi minuti e la Cremonese che ha saputo reagire dopo il gol incassato.
Fine 1° tempo
45'+2 Gucher batte direttamente in porta ma Volpe respinge.
45'+2 Si va oltre il recupero assegnato per battere la punizione.
45'+1 Il Pisa cerca l'affondo sulla sinistra con Soddimo, che guadagna un calcio di punizione.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
43' Il Pisa tenta ora di riprendere le redini del gioco dopo alcuni minuti in cui la Cremonese ha prevalso anche in termini agonistici, pervenendo al pareggio.
41' Il punto di battuta della punizione è a pochi metri dal vertice sinistro dell'area, sul pallone va Buonaiuto che calcia direttamente in porta. Nulla da fare per Perilli, la traiettoria è imprendibile!
39' Gucher atterra in modo falloso Buonaiuto che si era involato verso l'area. Assegnata la punizione per la Cremonese.
37' Ripartenza del Pisa con Soddimo che scarica su Marconi, il quale viene fermato con le cattive da Gustafson. Il gioco riprende con una punizione per il Pisa dalla zona di centrocampo.
34' Alla battuta va Buonaiuto che cerca la sponda di Terranova. Il pallone toccato dal difensore termina però sul fondo.
34' Scontro tra Valzania e Mazzitelli, sarà calcio di punizione in favore della Cremonese.
33' Buonaiuto si mette subito in evidenza con una girata a cercare Ciofani. L'attaccante ex Frosinone è però disturbato al momento del controllo.
30'
Arriva infatti il cambio: Buonaiuto sostituisce l'infortunato Pinato. L'ex Perugia si disporrà sulla trequarti con Ghisolfi in posizione di ala sinistra.
29' Qualche problema per Pinato che resta a terra tenendosi la coscia. Staff sanitario in campo ma l'impressione è che non possa proseguire.
27' Un errore di Lisi favorisce la ripartenza di Valzania, Mazzitelli è costretto a chiudere in fallo laterale. Alla ripresa del gioco ottimi riflessi di Perilli che si tuffa allontanando un cross insidioso di Pinato.
25' Ci prova ancora la Cremonese con un'azione insistita che termina con un colpo di testa di Pinato a spiovere sulla parte superiore della rete della porta.
23' Cremonese pericolosa con una conclusione velenosa di Ciofani su iniziativa di Ghisolfi. Pallone sul fondo di poco!
20' Ancora Pisa pericoloso con un colpo di testa di Mazzitelli lasciato colpevolmente libero di colpire a pochi passi dalla porta di Volpe. Pallone sul fondo.
19' Immediato rovesciamento di fronte con Soddimo che serve Vido il quale tenta la conclusione al volo ma svirgola il pallone. L'azione prosegue ma viene poi fermata per fuorigioco.
18' Iniziativa della Cremonese con un cross da sinistra destinato a Valzania che non riesce però ad agganciare il pallone.
15' Affondo del Pisa con Lisi che dalla sinistra lascia partire un bel cross, intercettato però dal pronto intervento difensivo di Ravanelli.
13' Scambio nello stretto tra Ghisolfi e Ciofani, il pallone arriva poi sul lato opposto del campo a Valzania che va al cross non riuscendo però a sorprendere Perilli.
12' La Cremonese cerca di riorganizzare le idee per rispondere al vantaggio della squadra di casa.
8' Sul calcio dalla bandierina del Pisa, Volpe respinge di pugno mandando il pallone tra i piedi di Vido. Scambio con Marin che restituisce palla allo stesso Vido, libero di controllare e piazzare un tiro a giro che si insacca a filo del secondo palo. Pisa in vantaggio con un gran gol!
8'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!! VIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7' Sugli sviluppi del calcio di punizione Ravanelli devia di testa sul fondo un cross di Soddimo. Corner per il Pisa.
6' Ravanelli entra duro su Marconi, sarà calcio di punizione per il Pisa.
5' Squadre concentrate a centrocampo in questi primi minuti di gioco.
2' La Cremonese sfrutta una punizione per portarsi dalle parti dell'area neroazzurra ma la difesa di casa riesce ad allontanare.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:00 Dirige l'incontro Matteo Gariglio di Pinerolo. Assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo.
14:52 Proprio il giovane trequartista in prestito dal Napoli non sarà della sfida oggi, non essendo in condizioni ottimali a causa di un virus. Al suo posto Bisoli ha deciso di scommettere su Matteo Ghisolfi, diciottenne talento cresciuto nel vivaio grigiorosso.
14:51 Entrambe le formazioni hanno trovato poi pronto riscatto nel turno di Coppa Italia: il Pisa ha liquidato la pratica Juve Stabia, mentre la Cremonese ha travolto l'Arezzo con un netto 4-0 contraddistinto dalla doppietta di Gianluca Gaetano.
14:42 Sul terreno dell'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani si sfidano due delle formazioni che nella prima giornata hanno raccolto meno di quanto sperato. I neroazzurri di D'Angelo sono stati fermati sul 2-2 dalla neopromossa Reggiana, mentre i grigiorossi di Bisoli sono incappati nella sconfitta casalinga per 2-0 contro il Cittadella.
14:36 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pisa-Cremonese, gara valida per la seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi