Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2024-2025)

Pisa
0-1
Cesena
  Celia 54'
Cronaca Formazioni
17:56 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
17:55 Prima sconfitta stagionale per il Pisa, che saluta così la Coppa Italia. Passano il turno i romagnoli, attesi negli ottavi di finale dall'Atalanta.
17:55 FINISCE QUI ALLA CETILAR ARENA! IL CESENA VINCE 1-0 E VOLA AGLI OTTAVI!
Fine 2° tempo
90'+6 PALO COLPITO DA MOREO! Si crea lo spazio per calciare col sinistro il numero 32 ma incoccia il legno, a Klinsmann battuto. Sfortunato il Pisa!
90'+5 Moreo se la aggiusta per andare al tiro, ma viene murato da Piacentini. Ultimi assalti disperati della formazione nerazzurra.
90'+2 TAVSAN SI DIVORA IL RADDOPPIO! Cross dalla sinistra di Donnarumma per il colpo di testa da due passi dell'ex Verona che fallisce il bersaglio.
90' Saranno sei i minuti di recupero.
88' CHE OCCASIONE PER SHPENDI! Il numero 9 del Cesena ruba palla a Bonfanti, si accentra e calcia venendo murato in corner da Hojholt.
86' Continua a spingere la formazione romagnola: Shpendi apre per Antonucci che calcia fuori di poco, ma il gioco era fermo per una posizione irregolare.
83' CESENA PERICOLOSO! Shpendi serve nello spazio Ciofi, che va al cross basso. Si salva in qualche modo la difesa nerazzurra.
80'
Spende un giallo Ciofi per fermare la ripartenza del Pisa.
78' Conclusione strozzata da parte di Arena, sulla sponda di Lind. Pallone che sfila sul fondo senza che Klinsmann debba intervenire.
77'
Nel Cesena esce Celia, al suo posto entra Donnarumma.
76'
Ultimo cambio per Inzaghi: fuori Rus, dentro Moreo.
73'
Altro cambio per Mignani: esce Adamo, entra Ciofi.
72' ANTONUCCI FA TREMARE LA TRAVERSA! Calcia di forza da posizione leggermente defilata il trequartista, il legno gli legna il gol.
71' ARENA! Ci prova dalla distanza il numero 30 nerazzurro, la vede all'ultimo Klinsmann riuscendo comunque a bloccare la sfera.
68' PISA PERICOLOSO! Sugli sviluppi del corner calciato da Angori svetta bene Giovanni Bonfanti ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
67'
Staffetta in attacco: finisce la partita di Van Hooijdonk, inizia quella di Shpendi.
66'
Pronto un doppio cambio per il Cesena: fuori Mendicino, dentro Saber.
65'
Sul taccuino dei cattivi finisce anche Mendicino, per l'entrata dura su Angori.
62'
Finisce anche la partita di Jevsenak, al suo posto entra in campo Nicholas Bonfanti.
61'
Corre ai ripari Inzaghi, effettuando le prime sostituzioni: esce Touré, entra Vignato.
59' PISA VICINO AL PAREGGIO! Angori centra la traversa col sinistro, poi ci prova Abildgaard, trovando l'opposizione di Piacentini.
57'
Secondo ammonito anche in casa Pisa: giallo per Giovanni Bonfanti.
55' Adamo avvia l'azione servendo in verticale Antonucci, palla perfetta sul secondo palo per l'inserimento vincente dell'esterno sinistro che deve solo appoggiarla in rete.
54'
CESENA IN VANTAGGIO! CELIA SBLOCCA IL RISULTATO! 0-1!
53' NICOLAS SALVA DUE VOLTE! Doppio intervento del portiere nerazzurro, prima su Mendicino e poi su Antonucci.
51'
Il giallo lo prende invece Calabresi, per l'intervento falloso ai danni di Antonucci.
49' Rischia il giallo Bonfanti spintonando via Tavsan. Solo ammonizione verbale per il difensore di proprietà dell'Atalanta.
47' ADAMO! Brutta palla persa in uscita da Bonfanti, si invola l'esterno calciando fuori col destro.
46'
Nel Pisa è rimasto negli spogliatoi Beruatto, al suo posto Giovanni Bonfanti.
46'
Un cambio per parte durante l'intervallo: fuori Pieraccini, dentro Mangraviti.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:02 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
16:48 Finisce senza reti il primo tempo alla Cetilar Arena. Pisa e Cesena vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 ABILDGAARD! Tenta la conclusione al volo il centrocampista ex Como, ma non trova la porta.
45' Concessi due minuti di recupero.
43'
Altro ammonito in casa Cesena: cartellino giallo nei confronti di Adamo per la trattenuta su Lind.
40' Francesconi premia la sovrapposizione di Celia a sinistra, cross basso messo fuori da Beruatto. C'era però una posizione di fuorigioco.
37' ANGORI! Lind lavora un bel pallone allargandolo a sinistra sull'esterno che calcia col sinistro, respinge con i pugni Klinsmann.
35'
Primo ammonito anche in casa toscana: giallo nei confronti del danese Lind.
32' PISA PERICOLOSO! Bel cross dalla fascia sinistra di Angori per la botta al volo del trequartista che sceglie la soluzione di potenza spedendo fuori dallo specchio.
30' Progressione di Arena, fermato con qualche affanno da Pieraccini. Rischioso l'intervento del difensore romagnolo, già ammonito.
28' Manovra la squadra di Inzaghi, ma è efficace la pressione portata dal Cesena che recupera il possesso.
25' Arena prova a servire in verticale Lind, capisce tutto la difesa cesenate. Recupera Tavsan ripartendo in velocità.
23'
Primo cambio obbligato dunque per il Pisa: fuori Mlakar, dentro Abildgaard.
22'
Niente da fare per Mlakar, l'attaccante sloveno è costretto a lasciare il campo per infortunio.
20' ANTONUCCI! Il numero 23 del Cesena dialoga bene con Francesconi e calcia a giro, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta difesa da Nicolas.
19' Rientra adesso lo sloveno, ripristinata dunque la parità numerica. Manovra il Cesena con Francesconi.
18' Gioco fermo per un problema alla coscia accusato da Mlakar, esce momentaneamente dal terreno di gioco l'attaccante del Pisa.
17' Accelerazione a destra di Tavsan che trova il fondo e va al cross basso, messo fuori da Rus. Poi ci prova da fuori l'olandese, blocca la sfera Nicolas.
15' Se cava col brivido Klinsmann, azzardando un dribbling elegante su Lind che va a buon fine.
14' Gestisce il possesso la squadra di Inzaghi coinvolgendo nella costruzione Nicolas, prova a fraseggiare ora la formazione nerazzurra.
12' Touré scarica su Mlakar che rallenta e prova a servire l'accorrente Angori a sinistra ma calibra male la misura del passaggio.
10'
Pieraccini è il primo ammonito della partita: entrata in netto ritardo su Jevsenak.
9' Rilancio lungo con i piedi di Nicolas che termina direttamente tra le braccia del collega Klinsmann. Ricomincia dal basso l'azione bianconera.
7' Continua a gestire il possesso il Cesena, poca pressione fin qui da parte del Pisa che concede grande libertà agli avversari.
5' CESENA PERICOLOSO! Nicolas smanaccia sul corner, facendosi sfuggire la sfera. Rimedia Beruatto salvando sulla linea, poi ci prova Mendicino calciando alto.
4' Resta in proiezione offensiva la squadra di Mignani, iniziativa di Adamo che guadagna un altro corner.
3' Break del Cesena sulla corsia destra, Van Hooijdonk viene contenuto in calcio d'angolo. Primo tiro dalla bandierina per la formazione romagnola.
2' Lancio in verticale tentato da Rus, non può arrivarci Lind. Fa buona guardia la difesa del Cesena conquistando la rimessa laterale.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:59 Sorteggio fra i due capitani Calabresi e Prestia, sarà il Pisa a giocare il primo pallone della partita.
15:57 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tutto pronto per il calcio d'inizio!
15:50 Nove cambi nello schieramento bianconero, scelto da Mignani: in porta c'è Klinsmann, davanti a lui Prestia affiancato da Piacentini e Pieraccini. Adamo e Celia larghi, Mendicino e De Rose in mezzo. Sulla trequarti Tavsan e Antenucci, a ridosso di Van Hooijdonk.
15:45 Rispetto al 2-1 sul Brescia Inzaghi rivoluziona l'undici di partenza confermando il solo Beruatto, arretrato nella difesa a tra completata da Calabresi e Rus con Nicolas in porta. In mediana Hojholt e Jevsenak, esterni Touré e Angori. Arena e Mlakar giostreranno alle spalle di Lind.
15:43 Direzione arbitrale affidata a Daniele Rutella, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Pedone. Quarto ufficiale Crezzini. Al VAR Camplone e Paganessi.
15:40 Gara secca a eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore, non sono previsti supplementari che si disputeranno solo a partire dai quarti.
15:35 Alla Cetilar Arena si gioca l’unico confronto tra formazioni militanti in Serie B. In palio c’è l’accesso agli ottavi, dove la vincitrice incrocerà l'Atalanta qualificata di diritto.
15:30 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Cesena, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Marco Pieracci