Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Pisa
0-0
Carpi
Cronaca Formazioni
22:24 Termina qui la diretta testuale di Pisa-Carpi. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 Tempo scaduto. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Pisa e Carpi si dividono la posta in palio chiudendo i 90 minuti a reti inviolate.
Fine 2° tempo
90'+4 Beretta prova la conclusione dal limite dell'area. L'attaccante del Carpi calcia troppo debolmente. Recupera Del Fabbro che fa ripartire l'azione.
90'+3 MBAYE!! Buon inserimento di Beretta in area di rigore. L'ex Entella viene fermato dalla retroguardia del Pisa. Il neo entrato raccoglie la sfera dal limite e calcia alto sopra la traversa.
90'+2 Il Pisa in questo frangente sta attaccando con Çani e Masucci supportati sulle corsie laterali da Mannini e Peralta. Si sta esaurendo il recupero all'Arena Garibaldi.
90'+1 VERNA!! Gran botta dal limite dell'area da parte del centrocampista del Pisa. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Belec. Rimessa dal fondo per il Carpi.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Intervento falloso di Lollo ai danni di Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa dal lato sinistro del campo.
88' Crampi per Mbakogu. L'attaccante del Carpi rimane a terra e viene soccorso da Del Fabbro. Il numero 10 biancorosso dovrà stringere i denti poichè Castori ha esaurito i cambi.
87'
TERZO CAMBIO NEL CARPI: fuori Lasagna, dentro Beretta.
86' PISA PERICOLOSO!! Çani stacca di testa al limite dell'area piccola. L'attaccante nerazzurro non trova il pallone ma travolge Lasicki. Punizione in favore del Carpi.
85' Ultimi cinque giri di lancetta all'Arena Garibalde e ultime opportunità per Pisa e Carpi di tentare l'affondo che possa valere i tre punti. Reti bianche al momento.
84'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Lazzari, dentro Longhi.
83' Mbakogu si districa all'altezza del limite dell'area. La difesa del Pisa però riesce a chiudere con ordine. Può ripartire la formazione padrona di casa.
81'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori proprio Romagnoli, dentro Lasicki.
80'
Problemi per Romagnoli in seguito allo scontro con Çani di qualche minuto fa. Il difensore del Carpi non dovrebbe proseguire nel suo match e ci sarà dunque una sostituzione.
79' ANGIULLI!! PISA VICINO AL VANTAGGIO!! Stacco di testa di Peralta per l'inserimento del centrocampista nerazzurro. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
78' Golubovic scende sulla destra e serve Peralta al centro del campo. Il numero 20 del Pisa viene però anticipato dall'ottimo intervento da parte di Mbaye. Riparte il Carpi.
76' Çani viene subito cercato in profondità da un lancio dalle retrovie. Il neo entrato però commette fallo ai danni di Romagnoli. Ci sarà un calcio di punizione per il Carpi.
75'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: fuori Fedato, dentro Mbaye.
74'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Manaj, dentro Çani.
73' Golubovic prova il suggerimento verso il centro dell'area dove c'è Masucci. L'ex attaccante dell'Entella scivola però sul più bello, blocca Belec.
72' Spinge adesso la formazione di Gennaro Gattuso. Il Carpi però si chiude sempre con molto ordine riuscendo anche a contrattaccare grazie alla rapidità dei suoi uomini.
71' Scambio in area di rigore molto pericoloso fra Lollo e Lasagna. Si chiude anche se con un po' di affanno la difesa del Pisa che riesce comunque a sventare la minaccia.
70' Il Pisa si sta preparando al secondo cambio. Sarà Çani ad entrare sul terreno di gioco vedremo al posto di chi. Il primo indiziato sembra essere Manaj.
69' Pisa in avanti con una torre di Masucci per Manaj. L'attaccante nerazzurro calcia in porta, Poli riesce a deviare il pallone sul fondo. Sarà corner per la squadra di casa.
68' Traversone verso il centro dell'area di Fedato per Lasagna che prova la giocata su Del Fabbro. Il difensore del Pisa è abile a sradicargli la sfera dai piedi.
67' Controllo al volo di Peralta che si invola sulla fascia destra. Letizia però è abile a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa laterale.
66' Manaj prova la conclusione dalla distanza. Il tiro dell'attaccante del Pisa viene deviato e il pallone si perde sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i nerazzurri.
65' Sono trascorsi i primi venti minuti di questa seconda frazione di gara. Pisa e Carpi sono fermi sul punteggio di 0-0 ma la gara resta comunque aperta a qualsiasi risultato.
64' LASAGNA!! CARPI PERICOLOSO!! Conclusione violenta dell'attaccante biancorosso con Ujkani che in tuffo riesce a neutralizzare il pallone.
63'
PRIMO CAMBIO NEL PISA: fuori Gatto, dentro Peralta.
62' Accelera il Pisa con Masucci che serve Gatto. Il numero 28 nerazzurro parte palla al piede ma il suggerimento centrale per Manaj è impreciso. Belec riesce a recuperare.
61' Letizia vede lo scatto in profondità di Lasagna e lo serve. Il suggerimento dell'esterno del Carpi è troppo lungo con Ujkani che riesce a bloccare in uscita.
60' Errore di Gatto che serve Mbakogu. L'attaccante prova l'accelerazione in campo aperto, Lazzari con un grande intervento riesce a recuperare. Pericolo scampato per il Pisa.
58' Masucci raccoglie una respinta corta della difesa del Carpi su un traversone di Mannini e prova una rovesciata. La giocata è bella ma la conclusione è debole. Blocca Belec.
57'
Intervento in ritardo di Mbakogu ai danni di Golubovic. Calcio di punizione in favore del Pisa e attaccante del Carpi che termina sul taccuino di Federico La Penna.
56' Mbakogu allarga il gioco per Fedato. Il numero 28 del Carpi crossa verso il centro dell'area. La retroguardia del Pisa fa attenzione e allontana la minaccia.
55' Buono spunto di Gatto che scende sulla fascia di sinistra. Il numero 28 del Pisa va al traversone colpendo malissimo il pallone che si perde a fondo campo.
54' Ancora Pisa in avanti con Mannini che prova il traversone dalla corsia di destra. Belec questa volta sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone malgrado il tentativo di disturbo di Manaj.
53' RISCHIO PER IL CARPI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Belec buca l'uscita ma per sua fortuna nessun giocatore del Pisa ne approfitta.
52' Si fa vedere il Pisa con Angiulli che si allarga sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. E' precisa la chiusura di Struna che mette in corner.
51' La Penna arresta il gioco in seguito ad un intervento falloso di Jelenic ai danni di Golubovic. Ci sarà un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
50' MBAKOGU!! OCCASIONE PER IL CARPI!! L'attaccante biancorosso riceve palla da Struna e calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. Del Fabbro riesce a deviare in corner.
49' Fedato recupera un pallone a metà campo ma viene immediatamente fermato dall'intervento in scivolata da parte di Lazzari che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
48' Si fanno sentire i tifosi del Pisa. Nell'intervallo sono entrati anche i sostenitori in curva nord e stanno cantando a gran voce per sostenere la squadra di Gattuso.
47' Mbakogu lotta con Del Fabbro sul versante sinistro. L'attaccante del Carpi viene fermato dal suo avversario ma riesce comunque a mantenere il possesso dal pallone.
46' Bianco supera Verna all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista del Carpi si porta avanti il pallone con il braccio, punizione per il Pisa.
Inizio 2° tempo
21:34 Siamo pronti all'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabrizio Castori muovere il primo pallone della ripresa.
21:33 Si torna in campo all'Arena Garibaldi per la seconda frazione di gara di Pisa-Carpi. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Finisce il primo tempo fra Pisa e Carpi. Squadre ferme sul punteggio di 0-0 all'Arena Garibaldi. Poche occasioni eccetto per una conclusione di Lasagna parata da Ujkani e il tiro dalla distanza di Golubovic.
Fine 1° tempo
45'+1 GOLUBOVIC!! Conclusione potente e improvvisa dell'esterno difensivo del Pisa. Il pallone sorvola non di molto la traversa della porta difesa da Belec.
45' Ancora proteste del pubblico di casa per una leggera trattenuta in area di rigore di Romagnoli ai danni di Manaj. Il direttore di gara, La Penna, fa proseguire.
44' Masucci cerca in verticale all'altezza della trequarti campo. Romagnoli interviene in anticipo e non va per il sottile spazzando il pallone in fallo laterale.
43' Due minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gara fra Pisa e Carpi. Gara equilibrata con poche emozioni eccetto per l'occasione capitata sui piedi di Lasagna ben parata da Ujkani.
42' Letizia riceve sulla corsia di sinistra e va al traversone. Il pallone però ha varcato la linea del fondo e arriva pronta la segnalazione dell'assistente.
41' Manaj insegue un pallone all'altezza del 30 metri. Poli stacca bene di testa ma il gioco e fermo a causa di una posizione irregolare da parte dell'attaccante del Pisa.
40' Gatto riceve palla dal Masucci e parte in velocità. Il numero 28 del Pisa prova l'apertura sulla destra dove si è proposto Manaj. Letizia non si fa sorprendere e interviene in anticipo.
39' Proteste del pubblico di casa per un contatto a palla lontana fra Poli e Manaj. Il direttore di gara fa proseguire. Attendiamo il replay per avere più certezze.
38' Si rinnova il duello Poli-Manaj. Questa volta è il difensore del Carpi a commettere fallo all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione in favore del Pisa.
36' Jelenic si presenta al traversone sul lato sinistro del campo. Del Fabbro stacca di testa e anticipa Mbakogu mettendo il pallone direttamente a lato.
35' Avanza il Carpi con Lasagna che allarga sulla sinistra dove c'è Mbakogu. Del Fabbro è bravo a chiudere facendo rimbalzare il pallone sui piedi dell'attaccante del Carpi guadagnando la rimessa dal fondo.
34' Lollo prova la verticalizzazione per Lasagna. Si chiude in maniera ordinata la retroguardia del Pisa con Milanovic che devia il pallone in fallo laterale.
33' Lancio profondo di Milanovic per Manaj che viene colto dall'assistente di La Penna in posizione di fuorigioco. Resta a terra l'attaccante del Pisa in seguito ad uno scontro fortuito con Poli.
32' Verna prova un passaggio filtrante verso Gatto. La diagonale di Romagnoli è perfetta e riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
31' Lancio dalle retrovie per Mbakogu. Del Fabbro sceglie bene il tempo dell'anticipo sull'attaccante e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa prima frazione di gara. Persiste il risultato di parità fra Pisa e Carpi ma gli emiliani si sono già resi pericolose un paio di volte dalle parti di Ujkani.
28' Azione nata da un errore di Mannini in fase di disimpegno. Mbakogu si allarga sulla sinistra e serve a rimorchio Fedato. L'esterno del Carpi prova una conclusione a giro che esce alta sopra la traversa.
27' ANCORA LASAGNA!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Accelerazione sulla sinistra del numero 15 biancorosso che brucia Del Fabbro e calcia di prima intenzione. Ujkani mette in angolo.
26' Ha alzato i giri del motore il Pisa che sta provando a mettere in difficoltà la difesa del Carpi. Si difendono con ordine però gli uomini di Castori che poi sanno pungere in contropiede.
25' E' uno schema. Angiulli serve Gatto che prova subito il tocco verso il centro dell'area. Mbakogu intuisce il pericolo e interviene in anticipo liberando senza fronzoli.
24' Intervento falloso di Jelenic ai danni di Angiulli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa all'altezza della trequarti campo.
23' Gatto si libera della marcatura di Fedato sulla fascia destra e, all'altezza del vertice dell'area di rigore, calcia in diagonale colpendo debolmente. Blocca Belec.
22' LASAGNA!! Prima occasione del match con Mbakogu che supera Mannini, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Il numero 15 biancorosso anticipa Del Fabbro e mette di poco a lato.
21' Nessun problema per Lasagna che rientra in campo. Intanto è il Pisa in possesso del pallone con Mannini che guadagna il fondo e prova il cross. L'esterno nerazzurro viene fermato in corner.
20' Lasagna viene accompagnato a bordo campo per le cure del caso. Riprende il gioco con il Carpi in inferiorità numerica. Vedremo se l'attaccante biancorosso si riprenderà.
19' Problemi per Lasagna che, in seguito all'azione che vi abbiamo raccontato, ha subito una forte torsione al ginocchio. Entra in campo lo staff sanitario del Carpi.
18' Lasagna riceve palla da Letizia, si gira su Del Fabbro in area di rigore e calcia di prima intenzione. Ujkani non ha problemi a bloccare. Resta a terra l'attaccante del Carpi.
17' Capovolgimento di fronte. Masucci prova il passaggio in profondità per lo scatto di Manaj. Il suggerimento dell'attaccante del Pisa è impreciso, blocca Belec.
16' Mbakogu si avventa su un pallone in area di rigore ma travolge involontariamente Masucci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa.
15' Primo quarto d'ora di gioco all'Arena Garibaldi. Pisa e Carpi sono ancora ferme sul punteggio di 0-0. Fase di studio in corso in attesa delle prime occasioni da gol.
14' Letizia scende sulla sinistra e scodella un pallone al centro per il taglio di Jelenic. L'esterno del Carpi viene chiuso in qualche modo da Angiulli che gli rallenta la giocata.
13' Calcio di punizione affidato ad Angiulli. Il centrocampista del Pisa prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. La difesa del Carpi riesce a liberare.
12' Alza il proprio baricentro il Carpi costringendo i giocatori del Pisa all'errore. E' capitato ora con quattro giocatori che vanno in pressione su Ujkani e Milanovic. Il difensore nerazzurro mette direttamente in fallo laterale.
11' Si rialza Del Fabbro e il calcio di punizione si può battere. Va Fedato al traversone, ma l'ex Livorno e Sampdoria colpisce male il pallone. Riparte il Pisa.
10' Mbakogu anticipa Del Fabbro che lo abbatte involontariamente. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Carpi. Resta a terra il difensore del Pisa.
9' Errore in fase di disimpegno di Mannini che favorisce il recupero di Bianco. Il centrocampista del Carpi prova il dialogo con Lasagna. Si chiude bene la difesa del Pisa.
8' Pisa in possesso del pallone in questo inizio di match. Il Carpi attende tutto al di sotto la linea del pallone provando poi a pungere con la rapidità dei suoi elementi.
7' Esterno sinistro di Lazzari per Masucci. Poli sceglie bene il tempo dell'uscita e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Spinge l'Arena Garibaldi.
6' Spinge sul versante destro del campo il Carpi con Jelenic. Il numero 34 biancorosso effettua un traversone, Milanovic chiude e mette il pallone in corner.
5' Avanza il Carpi con Jelenic che appoggia all'indietro per Struna. L'esterno difensivo biancorosso crossa verso il centro, ma colpisce male il pallone riparte il Pisa.
4' Mannini cerca in verticale Masucci. L'ex attaccante dell'Entella viene anticipato da Romagnoli, bravo a prendergli il tempo e a rilanciare l'azione per il Carpi.
3' Jelenic si incarica della battuta di un calcio d'angolo. L'esterno del Carpi calcia teso, ma Manaj, in ripiegamento difensivo, riesce ad allontanare di testa.
2' Del Fabbro pesca in avanti Manaj che viene fermato fallosamente da Romagnoli. Il direttore di gara, il signor La Penna di Roma 1, assegna una punizione per il Pisa.
1' Subito uno scontro di gioco con Fedato che rimane a terra. L'esterno d'attacco del Carpi si rialza e il gioco può dunque riprendere con una rimessa laterale affidata alla formazione ospite.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio all'Arena Garibaldi di Pisa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone del match.
20:28 Pisa e Carpi stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Padroni di casa con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Ospiti in maglia bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:50 Fabrizio Castori ritrova Mbakogu in avanti al fianco di Lasagna. Nel 4-4-2 il tecnico del Carpi schiererà Fedato e Jelenic sulle corsie con Letizia arretrato sulla linea dei difensori.
19:49 Sono state ufficializzate le formazioni: il Pisa scenderà in campo con Masucci e Manaj in avanti con Gatto sulla trequarti. A centrocampo Lazzari sostituisce lo squalificato Di Tacchio.
19:35 Questo il commento in conferenza stampa del tecnico del Carpi Fabrizio Castori: "Sappiamo che domani ci attende un Pisa in grande forma, reduce da risultati positivi. Stanno dimostrando grande solidità e i risultati lo testimoniano. Hanno valori ed entusiasmo, dalla loro ci sarà anche un ambiente molto caldo ma questo per noi deve essere uno stimolo in più".
19:34 La formazione di Castori non sta attraversando un ottimo momento. I biancorossi emiliani hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime otto uscite ufficiali.
19:33 10 punti in sei partite. E' questo il bottino del Pisa, imbattuto nel girone di ritorno dove ha raccolto due vittorie e quattro pareggi. I nerazzurri sono la miglior difesa del torneo, 17 reti subite, e il peggior attacco, 15 gol segnati.
19:32 Il Pisa cerca punti per uscire dalla zona playout. Di fronte però ci sarà un Carpi voglioso di tre punti per cancellare la sconfitta di Chiavari e non perdere contatto con il treno dei playoff.
19:31 La sfida di andata, disputatasi lo scorso 3 ottobre, ha visto le due formazioni dividersi la posta in palio. Vantaggio iniziale del Carpi con Lasagna, ma a dieci minuti dalla fine il Pisa ha trovato il pareggio con Eusepi.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Carpi incontro valido per la 28a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras