Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
0-0
Brescia
Cronaca Formazioni
20:54 Per questa gara è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, alla prossima!
20:52 Gara che ai punti si sarebbe forse meritato di più il Brescia, fermato solo da due grandi parate di Nicolas nel primo tempo. Il Pisa ha palesato grande difficoltà dalla metà campo in avanti, chiudendo anche in dieci per l'espulsione diretta di Lucca per un intervento pericoloso quanto involontario a gamba alta. Col punto di oggi, Pisa e Brescia rimangono a ridosso della zona promozione diretta, rispettivamente a 58 e 59 punti, scavalcate però dal Monza (terza a 60 punti) e avvicinate dal Benevento, adesso a 57 punti.
Fine 2° tempo
90'+3 Tramoni esplode il destro dal limite, pallone che si impenna e finisce alto. Probabilmente sarà l'ultima chance del match.
90'+2
Proteste scomposte di Karacic, che va a muso duro contro l'assistente per un angolo non concesso. L'arbitro non può far altro che ammonire il numero due degli ospiti.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero. Si giocherà fino al 48'.
89' Brescia che spinge soprattutto sulla destra, con Karacic che è entrato bene in gara.
87' Ennesimo cross di Karacic dalla destra, Nicolas è ancora una volta attento e blocca.
85'
Brescia che tenta il tutto per tutto: Bisoli lascia spazio a Tramoni.
84'
Altro cambio per il Pisa: dentro Tourè, fuori Marin.
83'
CARTELLINO ROSSO PER LUCCA! Il numero nove di casa entra con la gamba altissima su Adorni, tacchettata che colpisce la parte alta del corpo dell'avversario. Dura pochissimo la partita del centravanti dei nerazzurri.
80' Cross interessante di Karacic, Moreo stacca alle spalle di Leverbe ma di testa non trova la porta.
78' Dopo una nuona azione del Pisa, Cohen ha lo spazio per calciare dal limite, destro centrale su cui arriva senza problemi Joronen.
76'
Problemi fisici per Sabelli, che lascia il posto a Karacic.
74'
Out anche Aye, dentro Bianchi.
73'
Cambia anche Corini: finisce la partita di Leris, dentro Jagiello.
71' Sibilli si ritaglia spazio con un paio di finte dal limite, destro teso che esce però centrale e viene bloccato da Joronen.
69'
Fuori anche Puscas, che lascia spazio a Sibilli.
68'
Altri cambi in casa Pisa: esce Benali, dentro Cohen.
66'
Cistana (diffidato) entra duro da dietro su Benali, una scivolata che costa al difensore del Brescia il giallo e la partita col Perugia.
65' Su un'uscita avventurosa di Nicolas, Moreo riceve dal limite e tenta il pallonetto su respinta del portiere, pallone che sorvola però la traversa.
64' Moreo prova a fare tutto da solo, ricevendo sulla trequarti dopo un lancio lungo ed accentrandosi, prima di esplodere un destro dal limite che viene deviato da Beruatto.
63' Dopo il cambio del Pisa e l'uscita di capitan Gucher, la fascia di capitano passa a Caracciolo.
61'
Fuori anche Gucher, spazio per Mastinu.
60'
Doppio cambio per il Pisa: fuori Torregrossa, dentro Lucca.
58' Ribaltamento di fronte con Sabelli, transizione del terzino che taglia il campo e trova dall'altra parte Pajac, che tenta un intelligente cross basso sul secondo palo su cui non arriva però nessuno.
57' Benali, imbeccato da Nagy, va al tiro cross dal vertice sinistro dell'area, Joronen blocca il pallone evitando problemi.
54' PUSCAS A TU PER TU CON JORONEN, CHE CHIUDE IN USCITA! Prima grossa occasione per il Pisa, che sfrutta una sciovlata di Pajac che manda in porta Puscas, tentati di dribbling su Joronen che non riesce però, perché il portiere ospite con un gran colpo di reni chiude in angolo.
53' Leris spizza di testa per Moreo, che tenta un destro di prima da posizione defilata, conclusione potente ma sballata.
52' Ripresa iniziata a ritmi baldni, ancora nessuna occasione da entrambe le parti.
50' Aye tenta una conclusione dopo un inserimento in profondità, Nicolas si oppone ma l'azione è vanificata dalla posizione di fuorigioco del numero venti del Brescia.
48'
Beruatto entra in ritado in mezzo al campo: ammonizione per il terzino del Pisa.
47'
Primo cambio del match: il Brescia sostituisce Proia con Bertagnoli.
46' RIPARTITI! Pisa-Brescia ricomincia dal punteggio di 0-0.
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco si ricomincia.
19:48 Primo tempo in archivio, a tra poco col racconto della ripresa!
19:47 In termini di qualità del gioco e quantità di palle-gol meglio gli ospiti, a cui il gol del vantaggio è stato negato solo da due super-interventi di Nicolas. Il Pisa, partito a spron battuto nei primissimi minuti, col passare del tempo non è riuscito mai ad essere pericoloso dalle parti di Joronen.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' NICOLAS DECISIVO ANCORA UNA VOLTA! Sul corner di Pajac, Cistana devia di destro da pochi passi, il portiere di casa vola e toglie il pallone da sotto la traversa.
44' PAJAC! Conclusione mancina di prima su apertura di Moreo, deviazione di Leverbe e pallone in calcio d'angolo.
43' Birindelli, lanciato da Marin sulla destra, tenta il cross di prima dopo l'affondo, traversone troppo lungo dove non c'è nessun compagno.
42' Pajac scambia con Proia e tenta il mancino da posizione proibitiva, pallone che finisce a lato senza destare problemi a Nicolas.
41' Ritorna in campo anche Caracciolo, pronto a saltare sul calcio d'angolo.
40' Primo calcio d'angolo anche per il Pisa, con chiusura di Van de Loi su incursione di Gucher.
38' Problemi fisici per Caracciolo, rimasto giù in area pisana dopo un contrasto aereo.
35' Punizione sul settore destro della trequarti affidata a Pajac, mancino a rientrare che viene intercettato senza problemi dall'uscita sicura di Nicolas.
34' Ennesimo intervento duro di Beruatto, che stende Sabelli e procura un calcio di punizione da posizione interessante per il Brescia.
32' Interessante cross di Leris dal fondo, traversone teso di prima intenzione allontanato di testa da Leverbe.
30' Ritmi che adesso si sono abbassati: è il Brescia che tenta di fare la partita, controllando l'intensità ed il pallone.
27'
Primo giallo dell'incontro: su un pallone che si impenna in area, Moreo allarga il gomito e colpisce Beruatto, l'arbitro lo ammonisce.
26' Il Brescia prova lo schema su punizione su un calcio piazzato dalla trequarti, pallone mosso e poi scodellato sul settore sinistro dell'area, Cistana viene anticipato di testa da Marin.
23' Pisa che si riaffaccia in avanti: cross in mezzo di Bucher che viene respinto in rimessa laterale.
21' Primi venti minuti in archivio: meglio il Brescia, che ha avuto tre nitide palle gol per passare in vantaggio.
18' GRANDISSIMA OCCASIONE PER ADORNI CHE SPRECA DA POCHI PASSI! Sugli sviluppi del primo angolo del match, uno stacco di testa di Moreo viene respinto e finisce dalle parti di Aye, che rimette in mezzo e trova Adorni, la cui girata al volo da pochi passi finisce alta.
16' NICOLAS STREPITOSO SU AYE! Azione da rimessa laterale che porta al cross morbido Bisoli, sul secondo palo Aye stacca su tutti e gira in porta da pochi passi, il portiere di casa si supera con un gran colpo di reni e risputa fuori la palla dallo specchio.
15' MOREO! Azione insistita del numero nove ospite che vince due rimpalli e, dopo aver recuperato palla in scivolata in area, prova da terra a calciare in porta, conclusione debole che viene però respinta da Nicolas.
14' Bella azione in orizzontale del Brescia, pallone che dall'out destro arriva in area dall'altra parte ma Ayé perde il tempo per il tiro e non riesce a concludere.
12' Puskas e Torregrossa provano la combinazione ma non trovano l'automatismo giusto sul dai e vai, pallone che finisce dalle parti di Joronen.
10' Gran colpo d'occhio allo stadio: nonostante il turno infrasettimanale, l'Arena è praticamente tutta esaurita in quasi tutti i settori.
7' Torregrossa si allaccia con Cistana su un lancio lungo: l'arbitro ravvisa il fallo dell'attaccante di casa sull'avversario.
5' Gucher tenta il tiro da posizione proibitiva, ricevendo da Torregrossa e concludendo in diagonale sulla linea di fondo dell'area di rigore. Joronen para in due tempi.
4' Ritmi subito alti all'Arena Garibaldi, già diversi contrasti vigorosi in mezzo al campo.
2' Pisa partito subito forte: affondo di Puskas sulla destra, accompagnato da Birindelli che mette in mezzo un cross su cui esce in presa alta Joronen, subendo fallo da Torregrossa.
1' PARTITI! Comincia Pisa-Brescia
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio d'inizio di Santoro....
18:59 SQUADRE IN CAMPO! Clima elettrico all'Arena!
18:51 L'arbitro del match sarà Alberto Santoro di Messina; gli assistenti saranno Bottegoni e Massara, con Di Graci quarto uomo; Piccinini e Mondin saranno rispettivamente Var ed Avar.
18:48 Il Brescia si schiera a specchio: Joronen tra i pali, difesa a quattro con Sabelli, Cistana, Adorni e Pajac; in mezzo al campo rombo con Van de Looi davanti alla difesa, davanti a lui Leris ed ai lati Bisoli e Proia; in avanti spazio a Moreo e Aye.
18:45 FORMAZIONI! Il Pisa ripropone il consueto 4-3-1-2; in avanti ci sono Torregrossa e Puscas, supportati da Benali; Nagy agirà come vertice basso del rombo, con Gucher e Marin ai lati; in difesa, davanti a Nicolas, ci sono Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto.
18:42 Adesso arriva il primo impegno esterno per il “nuovo-vecchio” tecnico del Brescia, che dovrebbe riproporre gran parte degli interpreti visti sabato, con Moreo in avanti ed il ritorno della difesa a quattro che tanto ha fatto bene nella prima uscita col Vicenza.
18:40 Dall'altra parte, il terzo mandato di Eugenio Corini sulla panchina della leonessa non poteva iniziare meglio, un 2-0 inflitto al Vicenza (firmato Pajac e Moreo), che ha ridato ai lombardi una vittoria che mancava da un mese.
18:37 Per rifarsi, D’Angelo avrà a disposizione praticamente tutta la rosa per la partita di stasera, anche Idrissa Tourè, non ancora al meglio dopo alcuni problemi fisici.
18:33 Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo non ha concesso alibi alla squadra dopo il 5-1 subito al Vigorito, parlando in conferenza stampa di una mancanza di carica mentale.
18:29 I toscani tornano subito in campo per cancellare il brusco Ko. subito a Benevento, mentre il Brescia, staccata di un solo punto dagli avversari di giornata, vuole dare continuità al successo ottenuto col Vicenza.
18:26 Il piatto forte del turno infrasettimanale di cadetteria viene servito all’Arena Garibaldi, dove fra poco più di mezz'ora nerazzurri e rondinelle si sfidano per un match d’altissima classifica.
18:22 BUONASERA AMICI DI TMW! Un saluto da Alessandro Di Nardo e benvenuti a Pisa-Brescia, big match della trentatreesima di Serie B.
Cronaca di Alessandro Di Nardo