Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pisa
0-0
Benevento
Cronaca Formazioni
22:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Pisa-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:58 Punto esterno per il Benevento di Pippo Inzaghi che però deve ringraziare il proprio portiere Montipò nonostante una gara a due volti.
22:57 Beffa per il Pisa che ha giocato bene questa partita e creato diverse occasioni ma nel finale c'è molto rammarico per il rigore fallito da Marconi.
22:56 Fourneau dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Finisce 0-0 la sfida di apertura del campionato di Serie B fra Pisa e Benevento ma le emozioni non sono mancate. Eroe di serata Montipò che ha neutralizzato un rigore a Marconi a tempo scaduto.
Fine 2° tempo
90'+5 PARA MONTIPO'!! Marconi si incarica della battuta del calcio di rigore. Montipò si tuffa sulla sua sinistra e respinge il pallone salvando il risultato.
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER IL PISA!! Sgambetto di Del Pinto ai danni di Marconi. Fourneau non ha dubbi e assegna la massima punizione per la formazione di casa.
90'+3 Spinge ancora il Pisa con Lisi che si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross viene respinto da Gyamfi in calcio d'angolo.
90'+2 Ancora padroni di casa in avanti. Birindelli vince un duello con Letizia ma il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Caldirola che fa ripartire l'azione.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Schiattarella, dentro Del Pinto.
89' Pinato effettua un cross dalla sinistra alla ricerca di Birindelli sul secondo palo. Tello va in chiusura ma è sfortunato sul rimpallo. Sarà corner per il Pisa.
88' Gucher si incarica della battuta del calcio da fermo e cambia cercando sulla sinistra Lisi. L'esterno del Pisa tocca il pallone con la mano. Punizione per il Benevento.
87' Intervento falloso di Volta ai danni di Marconi. Fourneau arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Pisa sulla trequarti offensiva.
86' Siamo già dall'altra parte con Armenteros che si invola verso il fondo ma viene braccato da Birindelli. L'attaccante del Benevento non ha sbocchi, recupera il Pisa.
85' Gucher vede lo scatto di Asencio sulla fascia destra. Il suggerimento del centrocampista del Pisa è però impreciso. Recupera Montipò.
84' Qualche protesta da parte del pubblico di casa in seguito all'intervento di Letizia ai danni di Marconi. Adesso è il Benevento che gestisce il pallone.
83' Marconi si allarga sulla fascia destra e va a terra dopo l'intervento da parte di Letizia. Nessuna segnalazione del direttore di gara che fa proseguire.
82' Siamo entrati negli ultimi minuti di gioco con i ritmi fra le due squadre che si sono abbassati, inizia a sentirsi la stanchezza in campo da ambo le parti.
81' Prova a costruire l'azione adesso il Benevento con il Pisa che, dopo aver alzato il proprio baricentro negli ultimi minuti, ha rallentato il proprio ritmo.
80' Dieci minuti più recupero al termine del match fra Pisa e Benevento. Gara senza dubbio molto equilibrata e punteggio sempre fermo sullo 0-0.
79'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Sau, dentro Armenteros.
78' Doppio fallo di Sau che atterra prima De Vitis e poi Lisi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
77' Birindelli riceve palla sul lato destro e prova la conclusione dalla distanza. Il pallone però colpisce sulla schiena Letizia e termina in calcio d'angolo.
76' Lancio profondo per lo scatto di Roberto Insigne. L'attaccante del Benevento viene colto dall'assistente di Fourneau in posizione irregolare.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa a Pisa con il punteggio fermo sullo 0-0 fra i nerazzurri di Luca D'Angelo e il Benevento di Filippo Inzaghi.
74'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Verna, dentro Pinato.
73'
PRIMO CAMBO NEL BENEVENTO: fuori Improta, dentro Insigne.
72' Benevento in avanti con Improta che crossa verso il centro dell'area per Tello che prende bene il tempo dello stacco ma colpisce malissimo mettendo sul fondo.
71' Spinge adesso il Pisa. Lisi viene cercato sulla fascia sinistra. L'esterno va al traversone ma Gori chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
70' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Cross verso il centro di Letizia per lo stacco del centravanti giallorosso ma il suo colpo di testa si perde di un soffio sul fondo.
69'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Masucci, dentro Asencio.
68' Gyamfi si sovrappone sulla fascia destra. L'esterno del Benevento va al cross verso Sau che anticipa De Vitis ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
67' MARCONI!! L'attaccante del Pisa salta più in alto di tutti sugli sviluppi del corner ma il pallone si perde alto sopra la traversa della porta di Montipò.
66' Masucci si muove molto bene sul lato destro dell'area, Letizia affonda il tackle e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà nuovo corner in favore del Pisa.
65' Ancora Pisa in avanti con Gucher che si allarga sulla fascia destra, il suo spiovente verso il centro dell'area viene arpionato molto bene da Montipò.
64' Bella sponda di Verna che innesca subito la rapidità di Birindelli sulla fascia destra. Il neo entrato prova il cross verso il centro dell'area, Montipò blocca in uscita.
63' Sugli sviluppi del corner, Gucher effettua un cross tagliato verso il centro dell'area di rigore ma la retroguardia del Benevento riesce ad allontanare.
62' Spinge ancora il Pisa sulla sinistra con Lisi. Gyamfi è costretto a mettere il pallone sul fondo. Ci sarà un calcio d'angolo per la formazione di casa.
61'
Nell'uscire dal campo, Belli viene ammonito dal direttore di gara. Da capire i motivi di questo provvedimento, probabilmente per una perdita di tempo.
61'
PRIMO CAMBIO NEL PISA: fuori Belli, dentro Birindelli.
60' Ancora Benevento con Sau che aggancia un pallone spalle alla porta. L'ex Cagliari prova l'imbucata con Tello ma il suggerimento si perde sul fondo.
59' VIOLA!! Sinistro a giro del centrocampista del Benevento sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone si abbassa in ritardo e si perde sul fondo.
58'
Doppio intervento in scivolata di De Vitis che abbatte prima Sau e poi Viola. Fourneau assegna una punizione per il Benevento e ammonisce il centrocampista del Pisa.
57' Protesta vistosamente Aya in seguito alla decisione di Fourneau. Lo stesso direttore di gara va a redarguire il difensore del Pisa senza prendere provvedimenti.
56' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Aya riceve in area di rigore da Belli. Il difensore del Pisa commette però fallo ai danni di Letizia, punizione per il Benevento.
55' Qualche timida protesta del Pisa per un presunto tocco di braccio di Volta che ha raccolto un traversone di Marconi dal versante destro del campo.
54' Calcio d'angolo per il Pisa con il cross di Gucher che è troppo su Montipò. Il portiere del Benevento perde il pallone ma a causa di una carica fallosa di Aya.
53' Gucher si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista calcia con troppa potenza con il pallone che si perde abbondantemente sul fondo.
52' Intervento falloso di Gyamfi ai danni di Lisi sul versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa da buona posizione.
51' Riprende il gioco con Masucci che viene condotto a bordo campo per le ultime cure del caso per poi fare ritorno sul terreno di gioco.
50' Resta a terra Masucci in seguito allo scontro aereo con Caldirola. L'attaccante del Pisa è dolorante alla spalla, entra in campo lo staff sanitario.
49' Lisi si aggiusta la sfera sulla corsia di sinistra e fa al traversone, Caldirola anticipa Masucci in tuffo e riesce ad allontanare il pallone.
48' CODA!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Rinvio corto di De Vitis con l'attaccante giallorosso che stoppa e calcia da ottima posizione mettendo sul fondo.
47' Belli riceve palla sulla corsia di destra. L'esterno del Pisa si livera al traversone verso il centro dell'area, ma Tello compie una buona diagonale e allontana.
46' Lisi prova a mettere pressione alla diretta del Benevento ma la retroguardia della formazione di Filippo Inzaghi riesce a ripartire molto bene.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Pisa-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luca D’Angelo muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Squadre in campo per la ripresa. Pisa-Benevento riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Fourneau dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Gara equilibrata all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani con Pisa e Benevento ferme sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Intervento rude di Volta ai danni di De Vitis. Calcio di punizione per il Pisa e cartellino giallo per il difensore del Benevento nell'unico minuto di recupero concesso.
45' Benevento in avanti con Improta che pesca l'arrivo di Tello sulla corsia di destra. L'esterno del Benevento viene rimontato da Marin, abile a soffiargli la sfera.
44' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Coda prova la spizzata per l'arrivo di Tello ma l'esterno del Benevento non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa dal fondo per Gori.
43'
Anticipo di Benedetti su Coda. Il difensore del Pisa tocca però il pallone con la mano: calcio di punizione in favore del Benevento e giallo per l'ex Entella.
42' Lisi avanza sulla fascia sinistra e tenta la verticalizzazione verso Masucci. Volta però controlla molto bene il suo avversario e il pallone viene recuperato da Montipò.
41' Prova a far girare il pallone a terra il Pisa ma la pressione dei giocatori del Benevento costringe la squadra di D'Angelo al lancio in profondità scavalcando il centrocampo.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Pisa. In questi ultimi minuti è il Benevento che sembra aver preso il sopravvento in una gara comunque equilibrata.
39' CHE OCCASIONE PER IL PISA!! Sventagliata dalla sinistra per Lisi che pesca Verna sul secondo palo. Il cross è per De Vitis che viene preso in contro-tempo e l'azione sfuma.
38' BENEVENTO PERICOLOSO!! Calcio da fermo affidato a Viola. La traiettoria è insidiosa, con Tello che tenta la deviazione di testa ma il pallone si spegne sul fondo.
37'
Intervento in scivolata di Lisi che abbatte Schiattarella. Fourneau assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce l'esterno del Pisa.
36' Schiattarella prova l'imbucata per Improta che in posizione irregolare supera Gori. Il direttore di gara annulla giustamente la rete dell'esterno giallorosso.
35' Belli si sgancia sulla corsia di destra e va al traversone verso Masucci. L'attaccante del Pisa non riesce ad agganciare la sfera che si perde sul fondo.
34' VIOLA!! Ancora una conclusione del numero 10 del Benevento. Il pallone scagliato dal regista giallorosso è però troppo centrale. Nessun problema per Gori.
33' Tello aggancia sulla destra e poi serve in orizzontale Viola. Il centrocampista del Benevento tenta la conclusione verso Gori ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
32' Nuovo intervento del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Benevento per un tocco di mano da parte di Gaetano Masucci.
31' Resta a terra Belli. Il difensore del Pisa è stato colpito in maniera involontaria da Improta nel tentativo di farsi spazio. Nessun problema per il numero 4 nerazzurro.
30' Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara all'Arena Garibaldi. Risultato fermo sullo 0-0 ma gara comunque piacevole fra Pisa e Benevento.
29' Masucci cerca il pallone ma alza troppo la gamba colpendo Volta. Il direttore assegna una punizione per il Benevento e redarguisce l'attaccante del Pisa.
28' Rimessa laterale per il Benevento affidata a Letizia. L'esterno giallorosso serve Improta che prova a restituirgli palla ma il passaggio di ritorno non si concretizza.
27' Benedetti spinge Coda alle spalle. Arriva il fischio di Fourneau che arresta il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
26' Siamo già dall'altra parte con Verna che lavora un buon pallone sulla destra ma il suo passaggio per Masucci è impreciso. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Montipò.
25' IMPROTA!! Gran botta dell'esterno del Benevento al termine di un bel fraseggio con Sau. La sua conclusione è potente ma centrale, nessun problema per Gori.
24' Intervento irregolare di Masucci ai danni di Schiattarella all'altezza della corsia destra. Fourneau ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Benevento.
23' Verna pesca in profondità Masucci ma l'ex attaccante di Frosinone ed Entella viene colto in posizione irregolare dall'assistente del direttore di gara.
22' Accelerazione da parte del Benevento con Tello che prova a servire Sau sul lato destro dell'area. Il suggerimento è troppo lungo e favorisce la chiusura in corner di Benedetti.
21' Lisi prova la discesa sulla fascia sinistra. Tello è abile a raddoppiare sull'esterno del Pisa facendoli carambolare il pallone addosso guadagnando una rimessa laterale.
20' Proteste di Letizia con il direttore di gara probabilmente per un intervento scorretto da parte di Aya. Fourneau ha fatto proseguire senza fischiare fallo.
19' MARCONI!! OCCASIONE PER IL PISA!! Tocco all'indietro di Masucci per il centravanti nerazzurro che calcia di prima in diagonale. Il pallone si perde sul fondo.
18' Corner profondo quello battuto da Gucher. Il pallone arriva pericoloso sul secondo palo senza però che nessun compagno di squadra riesca a deviarlo verso la porta.
17' Gucher si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in corner dall'intervento difensivo di Letizia.
16' Verna viene toccato sul piede d'appoggio da Improta dopo che si era liberato dal pallone. Arriva il fischio di Fourneau che assegna un calcio di punizione per il Pisa.
15' Marconi allarga sulla sinistra dove è arrivato Lisi. L'esterno del Pisa tenta l'azione personale saltando Tello ma non Gyamfi che gli rimbalzare addosso la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
14' Brutto intervento di Volta ai danni di De Vitis. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pisa e va a redarguire il difensore del Benevento.
13' Prova ad avanzare il Benevento utilizzando tutti gli effettivi. Improta scarica all'indietro per l'arrivo di Gyamfi. L'esterno giallorosso tenta il cross senza trovare compagni.
12' Traversone di Viola dal lato sinistro del campo alla ricerca di Coda che colpisce di testa senza riuscire ad indirizzare il pallone verso la porta di Gori.
11' Letizia prova ad inserire il turbo sulla fascia sinistra. Belli però non si fa sorprendere e con il corpo riesce a rallentare l'avversario, costringendolo a ripartire dalle retrovie.
10' Intervento falloso di Tello ai danni di Lisi all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa.
9' Ancora un lancio profondo di Caldirola alla ricerca sempre di Coda. Belli disturba regolarmente l'attaccante giallorosso favorendo l'uscita sicura di Gori.
8' Buona discesa sulla destra di Tello che guadagna il fondo e tenta il cross verso il centro. Lisi gli sporca il traversone, Gori non ha problemi nel bloccare la sfera.
7' Gyamfi cerca il passaggio profondo verso Sau, ottimo però l'intervento difensivo di Aya che anticipa l'attaccante ex Cagliari e Samp. Attacca ancora il Benevento.
6' Molto aggressivo il Pisa in questo avvio di match. La formazione di Luca D'Angelo gioca con un ottimo piglio mentre il Benevento tenta spesso l'azione manovrata.
5' Si rialza Schiattarella. Il centrocampista del Benevento non sembra avere problemi, per ora viene condotto a bordo campo per poi fare rientro sul terreno di gioco.
4' Scontro aereo fra Gucher e Schiattarella. Ad avere la peggio è il centrocampista del Benevento che è a terra dolorante. Entra lo staff medico per le cure del caso.
3' Padroni di casa più pimpanti in queste prima battute. Ancora Masucci si allarga sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante prova il cross al centro ma finisce per servire l'uscita alta di Montipò.
2' Ancora Pisa in avanti con Masucci che tenta il passaggio profondo per l'inserimento di Belli ma Letizia compie un'ottima diagonale e riesce a recuperare.
1' Lancio profondo di Marin alla ricerca di Masucci. La difesa del Benevento riesce a recuperare grazie all'ottimo lavoro difensivo da parte di Caldirola e Volta.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Pisa-Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone del match.
20:58 Le squadre sono schierate al centro del campo. Colpo d'occhio straordinario quello dell'Arena Garibaldi. Ora viene eseguito l'inno nazionale italiano.
20:57 Squadre in campo all'Arena Garibaldi. Pisa con la maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Benevento con la casacca giallorossa, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:20 Risponde il Benevento di Pippo Inzaghi con Marco Sau che farà compagnia in attacco a Coda. Sulle corsie esterne invece agiranno da una parte Improta e dall'altra Tello.
20:19 Sono state ufficializzate le formazioni: D'Angelo non ha a disposizione Moscardelli e in attacco si affida a Marconi che sarà supportato da Masucci.
20:03 Il Benevento invece ha iniziato male la nuova stagione. La squadra di Inzaghi è stata battuta nel secondo turno di Coppa Italia dal Monza per 4-3.
20:02 I nerazzurri hanno già iniziato la stagione disputando due match di Coppa Italia. Nel secondo turno hanno battuto 3-0 il Potenza mentre una settimana più tardi sono stati battuti 3-0 dal Bologna.
20:01 Si parte. Inizia il campionato cadetto con la sfida fra la neo promossa di Luca D'Angelo e la favorita per la promozione in A di Pippo Inzaghi.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Benevento, open day della nuova Serie B 2019-2020.
Cronaca di Andrea Piras