Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Pisa
0-0
Bari
Cronaca Formazioni
22:25 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Pisa-Bari. Restate con noi per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Finisce a reti inviolate la sfida fra Pisa e Bari all'Arena Garibaldi, anticipo del 18° turno di Serie B
Fine 2° tempo
90'+3 Eusepi riceve da Montella e prova il passaggio in orizzontale verso Lores Varela, ma è grandissima l'uscita a testa alta di Daprelà che recupera.
90'+2 VARELA!! OCCASIONE PER IL PISA!! Conclusione del numero 10 della formazione nerazzurra. Micai compie una gran parata alzando il pallone sopra la traversa.
90'+1 Ultimi assalti del Pisa con Golubovic che prova a fare male al Bari. Golubovic effettua un traversone verso il centro dell'area, ma Tonucci è ben posizionato a respinge di testa.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Ultimo minuto all'Arena Garibaldi. Pisa e Bari sono fermi sempre sul punteggio di 0-0, ma la formazione di Colantuono dovrà giocare questi ultimi scampoli di partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Valiani.
88' Subito Peralta riceve in area di rigore, stoppa di petto e prova la girata di sinistro. Il pallone si perde sul fondo senza impensierire Micai.
87'
TERZO CAMBIO NEL PISA: fuori Longhi, dentro Peralta.
85'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori De Luca, dentro Romizzi.
84'
ROSSO PER VALIANI!! BARI IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista biancorosso era già ammonito e viene allontanato dal direttore di gara. Che ingenuità.
83'
DOPPIO GIALLO PER VALIANI!! Intervento da dietro di Valiani ai danni di Montella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pisa ed estrae il doppio giallo per il centrocampista del Bari.
82' Che rischio di Verna che prova a servire all'indietro per Ujkani senza accorgersi della pressione di Boateng. Longhi salva tutto spazzando il più lontano possibile.
81' Intervento falloso di Cassani ai danni di Mannini all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa.
80' Continua ad incitare la formazione di Gennaro Gattuso il pubblico pisano accorso questa sera all'Arena Garibaldi. Sono circa 8mila e 500 gli spettatori presenti.
79' Il Pisa prova ancora a proporsi in avanti dalle parti di Micai. Lancio di Mannini per Eusepi. Capradossi però è attento e riesce a respingere il pallone di testa.
78' Mannini riceve palla da Montella e prova l'inserimento in mezzo a tre avversari. Cassani alla fine riesce a recuperare il pallone vincendo il duello con il capitano del Pisa.
77' EUSEPI!! L'attaccante del Pisa si gira su Capradossi e calcia in porta sul primo pallo. La sua conclusione però coglie solamente l'esterno della rete.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Ritmi abbassati all'Arena Garibaldi con Pisa e Bari che sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
74' Montella va via a Fedele che è costretto al fallo. Interviene Ros che assegna un calcio di punizione in favore della compagine toscana di Rino Gattuso.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BARI: fuori Maniero, dentro Boateng.
72' Rischio per la difesa del Bari. Capradossi prova a servire all'indietro Micai. Il portiere biancorosso riesce ad intervenire mettendo il pallone in fallo laterale.
71' Eusepi riceve da Golubovic. L'attaccante del Pisa prova a girarsi su Capradossi e a calciare in diagonale. Il pallone è troppo largo e si perde sul fondo.
70' Tonucci cerca in profondità De Luca. Mannini è ancora preciso a chiudere sull'attaccante del Bari con un colpo di testa. Può imbastire l'azione il Pisa.
69' Lancio profondo di Micai per Maniero. L'attaccante del Bari può solo prolungare il rinvio del suo estremo difensore favorendo la presa sicura di Ujkani.
68' Faccia a faccia fra Eusepi e Ros. L'attaccante del Pisa lamenta un colpo proibito ricevuto in uno scontro aereo che il direttore di gara non avrebbe sanzionato.
67' Traversone di Valiani verso l'area di rigore dove si è inserito Cassani. Mannini però segue l'esterno del Bari e vince il duello di testa allontanando la minaccia.
66'
SECONDO CAMBIO NEL PISA: fuori Gatto, dentro Montella.
65'
Problemi fisici per Gatto. Il numero 28 del Pisa richiama l'attenzione della panchina e con ogni probabilità si dovrà procedere con il cambio.
64' Brienza alza il pallone verso l'area di rigore dove c'è Maniero. Stacca Del Fabbro e allontana. Valiani si avventa sulla respinta e calcia in porta trovando l'opposizione della difesa del Pisa.
63' De Luca scende sulla fascia sinistra. Lisuzzo sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e con una precisa scivolata riesce a soffiargli il pallone.
62' Nuovo fischio del direttore di gara che sanziona un'entrata scorretta di Maniero ai danni di Verna. Calcio di punizione in favore della squadra di casa.
61'
PRIMO CAMBIO NEL PISA: fuori Cani, dentro Eusepi.
60' Intervento falloso di Verna ai danni di Brienza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari all'altezza del cerchio centrale del campo.
59' Fa girare il pallone la formazione di Gennaro Gattuso che pochi istanti fa ha colpito una clamorosa traversa con Lores Varela al termine di una bella discesa di Gatto.
57' FEDELE!! LA RISPOSTA DEL BARI!! Il centrocampista biancorosso calcia in porta da fuori area, Ujkani si distende e riesce a respingere il pallone.
56' TRAVERSA CLAMOROSA DI VARELA!! PISA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Discesa rapida di Gatto sulla corsia di sinistra. Il numero 28 nerazzurro serve al centro Varela che calcia di sinistro. Il pallone sbatte sul montante sopra la porta di Micai.
55' Spinge il Pisa con Gatto che prova la battuta dal limite dell'area. Capradossi si immola e riesce a respingere la conclusione del numero 28 nerazzurro con il corpo.
54' Terzo giocatore ammonito nel Bari e terzo squalificato per la prossima gara. Oltre a Valiani, i diffidati erano Di Cesare e Cassani, tutti costretti a saltare la gara con l'Avellino.
53'
Valiani perde palla sulla pressione di Varela. Il centrocampista del Bari è costretto a commettere fallo. Punizione per il Pisa e ammonizione per lui.
52' De Luca porta palla all'altezza dei trenta metri. Il pallone sbatte sul corpo di Verna e termina la sua corsa a fondo campo. Calcio d'angolo per il Bari.
51' Golubovic alza il pallone per Cani. L'attaccante albanese non aggancia il suggerimento del compagno e la sfera termina direttamente fra le braccia di Micai.
50' Di Tacchio apre il gioco sulla fascia sinistra dove c'è Mannini. Il capitano del Pisa viene preso in contro tempo e tenta, invano, un aggancio con il tacco.
49' Maniero va a pressare Di Tacchio all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centravanti del Bari commette fallo e ci sarà un calcio di punizione per il Pisa.
48' Sponda di petto di Cani per Varela. L'uruguaiano prova un pallone preciso nel corridoio per Gatto. Tonucci interviene in anticipo e riesce a liberare.
47' Di Tacchio va alla battuta del tiro dalla bandierina. L'ex centrocampista dell'Entella colpisce male il pallone che esce direttamente a fondo campo.
46' Verna prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene deviato dalla retroguardia del Bari e termina sul fondo. Calcio d'angolo in favore del Pisa.
Inizio 2° tempo
21:34 Sta per iniziare la seconda frazione di gara di Pisa-Bari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone della ripresa.
21:33 Pisa e Bari stanno rientrando sul terreno di gioco per il secondo tempo. La partita riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:19 Ros manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche all'Arena Garibaldi fra il Pisa e il Bari ma il primo tempo è stato molto vivace. Meglio i padroni di casa dal punto di vista del gioco, ma sono state dei Galletti le occasioni migliori.
Fine 1° tempo
45'+2 Intervento falloso di Capradossi ai danni di Longhi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pisa quando sta per scadere il recupero.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Mannini spinge sulla fascia sinistra. Il capitano del Pisa viene chiuso in calcio d'angolo addirittura da Brienza. Continua a premere la squadra di Gattuso.
44' Continua a spingere il Pisa con Gatto che prova l'incursione in area di rigore. Capradossi per non rischiare chiude di testa mettendo in calcio d'angolo.
43' Di Tacchio si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il suo invito verso il centro dell'area di rigore viene allontana dall'attenta retroguardia del Bari.
42'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Moras, dentro Capradossi.
41'
Problema muscolare per Moras. Il difensore del Bari si è infortunato in seguito al tentativo di arginare la rapidità di Varela. Colantuono dovrebbe procedere al cambio.
40'
Intervento falloso di Varela ai danni di Daprelà. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Bari e ammonisce il numero 10 del Pisa.
39' Lores Varela scambia con Cani e prova la sortita sulla fascia destra. Il numero 10 supera Moras ma non Daprelà, bravo a chiudere sul suo avversario.
38' Spinge ancora il Bari con Daprelà. L'esterno biancorosso crossa al centro dal versante sinistro del campo. Di Tacchio è ben posizionato al centro dell'area e allontana di testa.
37' Brienza avanza palla al piede e prova la conclusione dalla lunga distanza, ma trova solo l'opposizione con il corpo da parte di un giocatore della formazione di casa.
36' Fedele prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone, calciato con poca precisione dal centrocampista del Bari, si perde di molto alla destra di Ujkani.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gara. Reti inviolate fra Pisa e Bari ma la partita è molto vivace con occasioni da ambo le parti.
34' Il Pisa avanza con Cani che serve sulla sinistra l'accorrente Gatto. Il numero 28 nerazzurro prova il passaggio di ritorno verso l'attaccante albanese. Salva tutto Moras in angolo.
32' Lores Varela gestisce il pallone all'altezza della linea sinistra del campo. Il passaggio di esterno per Cani è impreciso e libera la difesa del Bari.
31'
Intervento falloso di Cassani ai danni di Gatto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pisa e ammonisce il difensore del Bari.
30' CHE RISCHIO PER MORAS!! Il centrale del Bari buca il retropassaggio verso Micai, ma si rifa subito anticipando Golubovic che era in agguato. Alla fine arriva Micai a mettere ordine.
29' MANIERO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Brienza pesca l'attaccante biancorosso in area di rigore. Il suo diagonale di prima intenzione viene respinto da Ujkani. Poi Del Fabbro anticipa all'ultimo istante ancora il numero 20 del Bari.
28' OCCASIONE PISA!! Suggerimento verticale di Mannini dal lato sinistro del campo per Del Fabbro che viene contrastato da Di Cesare. La sfera arriva a Cani che viene stoppato dalla difesa ospite. Micai blocca.
27' Gatto lotta e recupera un pallone all'altezza della trequarti offensiva. Il numero 28 nerazzurro serve Verna che calcia in porta trovando l'opposizione con il corpo da parte di Tonucci.
26' Bello scambio fra Lores Varela e Gatto, ma quest'ultimo viene chiuso molto bene dall'intervento difensivo da parte di Valiani. Continua a spingere il Pisa.
25' Mannini vince un contrasto di testa con Di Cesare e prova ad entrare in area di rigore. Tonucci interviene con ottima scelta di tempo, fermando il capitano del Pisa.
24' Fa girare il pallone il Pisa di Gennaro Gattuso. La formazione di Stefano Colantuono attende all'interno della propria metà campo chiudendo bene gli spazi.
23' Di Tacchio si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo sinistro morbido in area di rigore viene raccolto da Daprelà che spazza senza fronzoli.
22' Fallo di Tonucci ai danni di Lores Varela. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Pisa e va a redarguire il difensore centrale del Bari.
21' Spazi intasati sulla trequarti. Lores Varela si destreggia bene nel traffico e serve in verticale Gatto. Il numero 28 del Pisa viene fermato in fallo laterale da Moras.
20' E' uno schema: Mannini serve Varela in area di rigore. L'uruguaiano colpisce di testa verso il centro dell'area. La retroguardia del Bari si salva con Moras.
19'
Intervento falloso di Di Cesare ai danni di Cani. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Pisa e ammonisce il difensore centrale del Bari.
18' Tacco bellissimo di Maniero all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per Cassani che crossa al centro. Il pallone viene raccolto in area e allontanato da Lisuzzo.
17' Golubovic parte palla al piede sulla destra. L'esterno del Pisa resiste alla carica di Tonucci e prova il suggerimento profondo per Cani. Di Cesare libera senza fronzoli.
16' Brienza si incarica della battuta del calcio di punizione. Il suo traversone teso verso il centro dell'area viene allontanato da un attento Longhi.
15' Tanto agonismo e tanti fischi del signor Ros di Pordenone. Daprelà viene atterrato da Lores Varela, calcio di punizione in favore del Bari dal lato sinistro del campo.
14' Cassani ruba palla a Mannini all'altezza della linea destra dell'area di rigore. La pressione del difensore del Bari è però fallosa. Punizione per il Pisa.
13' Di Tacchio serve in verticale Lores Varela. Il numero 10 del Pisa viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
12' Ancora un fischio del direttore di gara. Questa volta Ros sanziona un intervento falloso di Tonucci ai danni di Gatto. Calcio di punizione in favore del Pisa.
11' Mannini si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone del capitano del Pisa viene allontanato di pugno da un attento Micai. Riparte il Bari.
10' Intervento falloso di Daprelà ai danni di Gatto. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
9' Ottimo inizio di match all'Arena Garibaldi con le due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto. Risultato però ancora fermo a sullo 0-0.
8' Ancora Cassani prova la giocata sulla corsia di destra. L'esterno del Bari viene però fermato dall'ottimo intervento difensivo di Mannini che tocca in corner.
7' DAPRELA'!! OCCASIONE PER IL BARI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Di Cesare ripropone il pallone al centro per Daprelà. Il suo colpo di testa esce di poco sul fondo.
6' Avanza ancora il Bari con Cassani che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Mannini in ripiegamento difensivo mette in corner.
5' DE LUCA!! Conclusione dell'attaccante del Bari da fuori area che però si spegne direttamente sul fondo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Micai.
4' Sembra avere qualche piccolo problema Fedele in seguito alla conclusione arrivata al secondo minuto di gioco. Il centrocampista del Bari prosegue comunque nel match.
3' CANI!! Varela riceve palla da Gatto e serve in area di rigore l'attaccante nerazzurro, chiuso al momento della conclusione dall'intervento provvidenziale di Di Cesare.
2' Sugli sviluppi del tiro dalla banderina, Fedele calcia al volo senza però imprimere la giusta forza al pallone. Micai blocca senza problemi la conclusione.
1' Primo affondo del Bari con Brienza che mette in moto De Luca. L'attaccante biancorosso viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Golubovic.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Pisa-Bari. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Colantuono muovere il primo pallone di questo match.
20:29 Squadre in campo all'Arena Garibaldi. Pisa con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Bari con il completo rosso con innesti bianchi, calzoncini e calzettoni rossi.
20:09 Cambia modulo invece Stefano Colatuono e schiererà il suo Bari con la difesa a tre. In attacco ci saranno Maniero e De Luca con Brienza alle spalle nel 3-4-1-2.
20:08 Sono stati svelati gli schieramenti delle due formazioni. Gattuso passa al 3-4-2-1 con Lores Varela e Gatto sulla trequarti alle spalle di Cani. Sulle fasce ci saranno Golubovic e Mannini.
20:07 Il Bari invece è a ridosso della zona playoff. I Galletti di Stefano Colantuono distano solamente due punti dall'ottavo posto occupato dall'Entella.
20:06 Miglior difesa e peggiore attacco per il Pisa. In questo torneo la formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso ha incassato 10 gol e realizzati solo 7.
20:05 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Bari, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras