Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Picerno
0-1
Viterbese
  Tounkara 51'
Cronaca Formazioni
16:28 Ed è tutto per questa partita tra Picerno-Viterbese: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:22 Si ferma nuovamente la rincorsa del Picerno: i lucani non ripetono il buon primo tempo e cadono sull'unica vera azione da gol per gli ospiti. Stop importante: la squadra di Giacomarro resta quintultima.
16:21 Vittoria di misura e fondamentale per la squadra di Calabro: decide la rete (contestata) di Tounkara al 51'. Seconda vittoria esterna stagionale per la Viterbese.
16:21 CALA IL SIPARIO: VINCE LA VITERBESE!
Fine 2° tempo
90'+6 Cross inguardabile dell'ucraino: finisce qui la partita.
90'+5 Punizione dal limite per il Picerno: ultima occasione, pallone sui piedi di Kosovan.
90'+4 Contropiede dei laziali: Bunino scarica per Urso ma il tiro del centrocampista è centrale, facile parata di Pane.
90'+3 Assedio del Picerno ma Molinaro conquista una rimessa laterale preziosa per la squadra di Calabro. Scorrono i secondi per la Viterbese.
90'+1 Cinque minuti di recupero assegnati da Miele.
89' PANE SALVA IL PICERNO! Bunino in contropiede si presenta in area di rigore e calcia verso la porta, ma un colpo di reni del portiere evita lo 0-2.
87'
CAMBIO VITERBESE: esce il numero 5, dentro Ricci.
86'
Problemi per Markic: il giocatore si accascia a terra e lascerà il campo.
86'
CAMBIO PICERNO: fuori Guerra, dentro Squillace.
80' Praticamente il gioco è rimasto fermo per tre minuti abbondanti: atteso un recupero corposo.
80'
Girandola di sostituzioni: esce Bensaja nella Viterbese, dentro Urso.
79'
Ed esce anche Priola, al suo posto c'è Vanacore.
78'
Fuori anche Vrdoljak, dentro Calamai.
78'
CAMBIO PICERNO: fuori Esposito, dentro Ripa. Esordio per il numero 8 in maglia rossoblù.
77'
CAMBIO VITERBESE: fuori Tounkara, dentro Molinaro.
75'
Quarto ammonito del match: sanzionato Zanoli per fallo su Santaniello.
74' KOSOVAN! Punizione calciata di potenza dal numero 10 del Picerno: palla forte ma centrale, para Pini.
73' Continua la pressione del Picerno, adesso la Viterbese cerca di difendere il risultato con le unghie e magari provare a ripartire in contropiede.
69' Markic salva la Viterbese: Esposito entra in area di rigore ma al momento del tiro sbatte nuovamente sul difensore ospite. Solo angolo per il Picerno.
65' Il neo-entrato Nappello ci prova direttamente su calcio di punizione: palla alta sopra la traversa di Pini.
64' Giacomarro se la gioca con un 4-3-3 molto offensivo: il Picerno deve cercare di non perdere questa partita, visto quanto fatto vedere fino ad ora.
63' Bensaja insacca il gol del 2-0 ma c'è un fuorigioco in partenza di un giocatore della Viterbese e dunque tutto fermo.
61'
CAMBIO PICERNO: fuori Melli, dentro Nappello.
60' Bello scambio tra Bensaja e De Falco con quest'ultimo che va alla conclusione ma la palla termina alta.
59' Cerca il forcing adesso la squadra di Giacomarro: ci ha provato anche Esposito ma Markic ha murato.
57' Anticipo decisivo di Zanoli che evita il peggio dopo una bella sgroppata di Melli sulla destra: solo angolo per il Picerno.
55' Bis per Tounkara contro il Picerno: l'attaccante aveva segnato anche all'andata, ma allora terminò 2-1 per i lucani (gol di Caidi e Santaniello).
53' Si è sbloccato dunque il match del Viviani ma adesso è attesa la risposta del Picerno, furioso per quanto accaduto ed immeritatamente sotto nel punteggio.
51'
IL VANTAGGIO DELLA VITERBESE: TOUNKARA INSACCA! I laziali passano ma il Picerno protesta furiosamente: su un lancio dalle retrovie, i lucani chiedono una rimessa laterale ma arbitro e assistente non ravvedono la palla uscita dal campo. Allora Bunino riceve e controlla alla grande, trovando un corridoio per l'ex-Lazio e Salernitana che entra in area e supera Pane con il mancino.
47' BUNINO! Dopo un giro di lancette della ripresa arriva la grande occasione per la Viterbese: cross dalla destra di Tounkara per la testa dell'attaccante che sfiora il palo alla sinistra di Pane.
46'
Per lo stesso motivo, De Falco prende il posto di Besea.
46'
Zanoli ha sostituito Bianchi, ammonito nel primo tempo.
46' SI RIPARTE: iniziato il secondo tempo di Picerno-Viterbese.
Inizio 2° tempo
15:29 Squadre che rientrano in campo: nella Viterbese stanno entrando De Falco e Zanoli.
15:28 Ai punti, la squadra di Giacomarro avrebbe meritato di chiudere il primo tempo in vantaggio: i lucani si sono fatti vivi soprattutto nella seconda parte della prima frazione. Dall'altra parte, deve cambiare registro Calabro: i suoi hanno fatto vedere praticamente nulla e si registrano zero pericoli dalle parti di Pane.
15:16 Senza recupero si chiude il primo tempo: 0-0 tra Picerno e Viterbese dopo 45 minuti. Rammarico per i lucani per il palo colpito da Pitarresi al 39'.
Fine 1° tempo
43' Calcio piazzato in favore della Viterbese: cross al centro di Bensaja ma non trova nessun compagno pronto a raccogliere l'invito. Calabro non è soddisfatto del primo tempo dei suoi.
40' Spinge il Picerno: la squadra di Giacomarro ha sfiorato il gol e cerca di insistere in questo finale di tempo per andare al riposo in vantaggio.
39' PALO DI PITARRESI! Picerno vicino al vantaggio con la botta del numero 5 che si stampa contro il legno.
36'
Ammonito anche Bianchi nella Viterbese: era diffidato, salterà la sfida contro la Paganese, in programma mercoledì prossimo.
35' Primo calcio d'angolo della partita conquistato dal Picerno: sugli sviluppi del tiro da fermo, un contrasto tra De Giorgi e Priola. Il numero 2 della Viterbese ha la peggio, rimanendo giù per qualche secondo.
33' Superata abbondantemente il primo terzo di partita: ancora reti inviolate al "Viviani", le due squadre non si stanno facendo male.
28' Si rivede la Viterbese in avanti: tiro di Bunino che però termina alto sopra la traversa.
27' Santaniello ci riprova, questa volta di testa: il numero 9 stacca più in alto di tutti sul cross di Kosovan ma non inquadra lo specchio della porta.
23' La squadra di Giacomarro sta crescendo adesso e cerca di mettere pressione fin da subito in fase di non possesso. Sta facendo fatica ad uscire la squadra di Calabro che però mantiene in difesa.
20' SANTANIELLO! Prima occasione della partita per il Picerno: ottimo lavoro di Esposito che si gira in area di rigore e scarica per il numero 9 che al momento del tiro non conclude nel migliore dei modi. Pini può parare senza troppi patemi.
17'
Secondo ammonito del match, sempre in casa Viterbese: si tratta di Markic, reo di un fallo di ostruzione ai danni di Santaniello.
16' Ancora nessuna palla gol dopo il primo scorcio di match: le due squadre giocano soprattutto in ripartenza ma non hanno ancora affondato il colpo.
12' Azione confusa della Viterbese che porta Sibilia ad una conclusione sporcata dalla difesa e di facile preda per Pane.
10' Si vede anche il Picerno: conclusione dalla distanza di Pitarresi, palla alta sopra la traversa ma applausi del pubblico per il tentativo.
9'
Primo cartellino del match: ammonito Besea per aver strattonato Vrdoljak che era in ripartenza.
6' Subito in azione il signor Mele che richiama verbalmente Tounkara, reo di un intervento molto duro su un avversario.
3' La prima conclusione del match è della Viterbese: ci prova Tounkara dai 25 metri, palla altissima.
2' Subito un guizzo di Errico sull'out sinistro ma l'esterno della Viterbese si trascina il pallone sul fondo appena dentro l'area.
1' SI COMINCIA! Iniziata Picerno-Viterbese, buon divertimento.
Inizio 1° tempo
14:27 Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo agli ordini della direzione arbitrale, capitanata dal signor Mele di Nola. Tra poco si comincia.
14:24 La Viterbese viene dalla beffa finale contro il Bari: i laziali sono stati raggiunti sull'1-1 al 93' dalla rete di Eugenio D'Ursi. Un gol che ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra di Calabro che però è in piena zona playoff e cerca tre punti per mettere pressioni alle avversarie: 25 punti in classifica, così come la Cavese.
14:23 Il Picerno è reduce dalla rinfrancante vittoria di misura per 1-0 a Rieti, utile per avvicinarsi alle concorrenti in chiave salvezza e distanziare la zona retrocessione diretta: i lucani sono al quintultimo posto con 20 punti, a -3 dalla Virtus Francavilla.
14:20 Subito le ufficiali: moduli speculari per i due tecnici, Giacomarro e Calabro: sarà una sfida soprattutto tra i due tandem offensivi, dove da una parte vedrà Santaniello ed Esposito mentre dall'altra Bunino e Tounkara. Il Picerno si presenta con la sua formazione 'tipo' mentre la Viterbese con qualche modifica tra difesa con il rientrante De Giorgi ed a centrocampo con Sibilia dal 1'.
14:10 Amici di TuttoC.com, buon sabato e ben ritrovati. Al "Viviani" di Potenza si gioca Picerno-Viterbese, match valido per la 22.ma giornata del girone C. Fischio d'inizio alle 14:30: un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante