Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Picerno
0-0
Virtus Francavilla
Cronaca Formazioni
17:57 Si conclude qui la diretta testuale del match. L'invito è di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Ferdinando Armenante!
17:56 Nel prossimo turno (infrasettimanale), il Picerno sarà di scena a Reggio Calabria contro i ragazzi di Mimmo Toscano. Impegno casalingo per la Virtus Francavilla: c'è il Teramo.
17:56 Cambia poco in classifica: il Picerno va in doppia cifra, salendo a quota 10 mentre la Virtus Francavilla avanza di una casella, andando ad agganciare la Casertana (impegnata domani) a 13 punti.
17:54 Nonostante una superiorità numerica di 30 minuti per l'espulsione di Kosovan, la Virtus Francavilla non sfonda e ottiene soltanto un punto. Risultato prezioso per i padroni di casa, bravi a reggere in 10 e a concedere poco alla squadra avversaria.
17:54 FINISCE QUI: 0-0 tra Picerno-Virtus Francavilla!
Fine 2° tempo
90'+3 Corner per il Picerno: palla respinta dalla difesa con la sfera che arriva sui piedi di Pitarresi ma il centrocampista svirgola completamente la conclusione.
90'+1 4 minuti di recupero
90' Baclet si avvita in area di rigore per provare una rovesciata ma colpisce un avversario. Punizione per il Picerno.
89' Stiamo entrando nella fase finale del match: permane il risultato di partenza ma può succedere di tutto, visto che gli ospiti sono in superiorità numerica.
88' BACLET! Il francese si libera in maniera ottimale dei difensori del Picerno ma non inquadra la porta.
87'
AMMONITO FIUMARA! Ma proteste della Virtus Francavilla: il neo-entrato trattiene in maniera ripetuta Caporale e l'arbitro ferma il gioco ma il pallone era giunto a Perez che si stava involando verso la porta. Gioco fermo.
85'
...ed infine, dentro Vanacore per Melli
84'
Entra anche Sambou per Nappello....
83'
TRIPLO CAMBIO PICERNO: entra Fiumara per Guerra
79' Il Picerno sta tenendo bene il campo: i padroni di casa meriterebbero qualcosa in più dello 0-0 per quanto profuso fino ad ora, nonostante l'uomo in meno.
78' Invisibile fino ad ora Perez: l'attaccante della Virtus Francavilla non sta riuscendo ad avere palle disponibili per provare a pungere la difesa del Picerno.
75'
AMMONITO BERTOLO! Il difensore del Picerno si vede in avanti ma si allunga la palla ed entra col piede a martello su un avversario.
74' Si gioca poco in questa fase: altra interruzione per un problema ad Albertini ma subito rientrato, senza bisogno di staff medico.
72' La squadra di Trocini ha meno di venti minuti più il recupero per sfruttare la superiorità numerica. La Virtus Francavilla però, nella ripresa, non ha ancora creato palle-gol importanti.
71'
...c'è il cambio, l'ultimo a disposizione della Virtus Francavilla: fuori Vazquez, dentro Baclet.
71'
Anche il numero 9 non ce la fa...
70' Gioco fermo: un altro giocatore della Virtus Francavilla a terra, dovrebbe trattarsi di Vazquez.
67' Gigliotti rischia di beffare Cavagnaro con un guizzo sottoporta dopo un cross deviato di Albertini: para il portiere del Picerno.
66' CALABRESE! Primo pallone toccato e tiro in porta a giro del numero 20, ben servito da terra da Guerra. Blocca in presa alta Costa, attento anche in questa circostanza.
65'
CAMBIO PICERNO: finisce la gara di Sparacello, dentro Calabrese.
63' Adesso può cambiare totalmente l'inerzia della gara: il Picerno stava spingendo di più ma adesso Giacomarro è costretto a cambiare il sistema in campo dei suoi. Vedremo la Virtus Francavilla come sfrutterà la superiorità numerica.
62'
PICERNO IN 10, ESPULSO IL GIOCATORE UCRAINO! Carrione punisce una lieve trattenuta del numero 10 padrone di casa ed estrae il secondo cartellino giallo.
61'
ATTENZIONE, DOPPIO GIALLO PER KOSOVAN!
59'
AMMONITO MARINO! Nappello sfugge via alla retroguardia ospite e viene messo giù dal numero 18 della Virtus Francavilla. Terzo giallo del match.
57' Intanto, durante le sostituzioni, il signor Carriore ha espulso un componente dello staff del Picerno, reo di aver protestato in maniera plateale per un mancato fischio arbitrale.
56'
....ed anche Nunzella per Sperandeo. Quattro cambi effettuati fino ad ora da Trocini dopo neanche un'ora di gioco.
56'
CAMBI VIRTUS FRANCAVILLA: entra Di Cosmo per Bovo....
54' Conclusione provata da Pitarresi, respinta da Marino: resta in attacco il Picerno che cerca di chiudere nella metà campo la Virtus Francavilla
53' Muove le pedine dalla panchina anche Giacomarro: sta per entrare Calabrese...
50' Nel Picerno si fanno sentire le assenze di Santaniello ed Esposito: i due attaccanti stanno scontando l'ultima delle due giornate di squalifica, inflitte dal Giudice Sportivo per irregolarità nei tesseramenti avvenuti nella scorsa stagione.
48' NAPPELLO! Calcio di punizione battuto direttamente in porta dal numero del 17 del Picerno ma il suo non è potente quanto basta per creare problemi a Costa.
47' Due difensori sostituiti per Trocini: anche con l'ingresso di Calcagno non è cambiato nulla tatticamente per gli ospiti.
46'
Via al secondo tempo: è rimasto negli spogliatoi Delvino, unico ammonito nelle fila della Virtus Francavilla dopo il primo tempo.
Inizio 2° tempo
17:04 C'è il cambio: entrerà Calcagno nella Virtus Francavilla
17:02 Squadre attese in campo a breve per l'inizio del secondo tempo: da verificare se ci saranno cambi da parte dei due tecnici.
16:50 Prima frazione di gara che ha visto molto possesso palla da parte della Virtus Francavilla ma il Picerno è stato pericoloso con Kosovan nei primi minuti. Poi i ragazzi di Trocini sono usciti alla distanza e con Tiritiello (poi uscito per infortunio) hanno sfiorato il vantaggio. Punteggio tutto sommato giusto.
16:48 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 0-0 tra Picerno-Virtus Francavilla dopo 47 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Sarebbero stati assegnati 2 minuti di recupero ma il gioco è fermo e dunque potrebbe essere preoccupato. Si è rialzato Perez intanto.
45' Resta a terra Perez nell'area di rigore del Picerno: gioco fermo con i sanitari costretti nuovamente ad entrare in campo.
43' Bella giocata di Caporale che si beve due avversari sull'out sinistro ma poi, dopo un primo cross ribatutto, commette fallo su Kosovan.
39' Il Picerno spinge di più in questa fase: diversi corner conquistati dai ragazzi di Giacomarro ma senza esito. Mantiene la linea difensiva della Virtus Francavilla.
39'
AMMONITO KOSOVAN! Il numero 10 del Picerno esagera con le proteste per un presunto fallo subito in area di rigore e Carrione estrae il secondo cartellino del match.
37' Non è cambiato nulla tatticamente per la Virtus Francavilla: altra tegola per Trocini, già costretto a fare a meno di Pino, Tchechtoua, Pambianchi e Poluzzi quest'oggi.
35'
...confermato: al posto di Tiritiello, entra Marino.
35'
Non ce la il difensore della Virtus Francavilla: primo cambio in arrivo...
33' Gioco momentaneamente fermo: è rimasto a terra Tiritiello della Virtus Francavilla. Staff medico in campo.
33' Conclusione velleitaria da parte di Gigliotti: il suo colpo mancino termina abbondantemente a lato.
30' Non solo Picerno-Virtus Francavilla questo pomeriggio per il girone C. Alle 18:30 ci sarà il secondo anticipo della decima giornata: in campo Viterbese-Rende.
26' ZENUNI! Cresce la Virtus: altro cross dalla destra per l'inserimento del centrocampista che manda lato da posizione centrale.
24' Ritenta la conclusione Kosovan ma il numero 10 del Picerno sbaglia completamente il tiro che termina quasi in fallo laterale.
23' TIRITIELLO! Grande occasione per la Virtus Francavilla: corner battuto dalla destra, il difensore centrale è tutto solo ma di testa non inquadra la porta da posizione centrale. Che occasione.
17' Buon inizio di gara da ambo le parti: leggermente meglio la squadra di Giacomarro che si è presentata già tre volte alla conclusione ma senza successo.
16' Ancora Picerno in avanti: ci ha provato Melli dalla distanza, palla alta sopra la traversa di Costa.
15'
AMMONITO DELVINO! Scatta la prima sanzione del match: il difensore della Virtus Francavilla trattiene irregolarmente un avversario.
13' VAZQUEZ! Prima conclusione anche per la Virtus Francavilla: l'argentino ci prova dai 25 metri su calcio di punizione, palla alta sopra la traversa.
11' Tiritiello trattiene Nappello: l'arbitro grazia il difensore della Virtus Francavilla, nonostante le ripetute richieste di cartellino da parte dei giocatori del Picerno.
10' Molto corta la squadra di Giacomarro in questo avvio: la Virtus Francavilla fatica a giocare il pallone a terra e si affida ai lanci lunghi ma spesso diventano facile preda della difesa del Picerno.
8' Sugli sviluppi del corner battuto da Vrdoljak, ci prova Pitarresi ma Costa è attento e blocca a terra.
7' KOSOVAN! Padroni di casa vicinissimi al vantaggio con una bella combinazione tra Nappello ed il numero 10. Quest'ultimo calcia a botta sicura ma la palla termina sull'esterno della rete, deviata da Costa.
4' Picerno che si affaccia in avanti ma Nappello anziché calciare il pallone, colpisce l'avversario: punizione per gli ospiti.
2' Curiosità: in campo per le due squadre ci sono i portieri di riserva, Cavagnaro per il Picerno e Costa per la Virtus Francavilla. Infatti, i titolari (Pane e Poluzzi) sono fermi per problemi fisici e non sono disponibili per il match odierno.
1' Via al match: primo pallone giocato dalla Virtus Francavilla
Inizio 1° tempo
15:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: Picerno in maglia rossoblu, divisa tradizionale casalinga, così come la Virtus Francavilla, in campo con la maglia biancoceleste.
15:50 Fischio d'inizio del match previsto alle ore 16: ad arbitrare la contesa sarà il signor Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Riccardo Pintaudi di Pesaro.
15:34 Situazione classifica: la Virtus Francavilla è a 12 punti (3 V 3 N 3 P) ed a ridosso della zona playoff. Invece il Picerno è nelle parti basse della graduatoria con 9 punti (2 V 3 N 4 P). Nell'ultimo turno di campionato, i pugliesi hanno battuto la Vibonese con un tennistico 6-2, mentre il Picerno è stato sconfitto per 1-0 dal Catania al 'Massimino'.
15:32 Formazioni ufficiali del match: Giacomarro non cambia la squadra scesa in campo contro il Catania, nonostante la sconfitta di misura. Un solo cambio per Trocini nel suo Francavilla: Bovo torna titolare a centrocampista. Moduli speculari per i due tecnici.
15:30 Amici di TuttoC.com, un saluto da Ferdinando Armenante e benvenuti alla diretta testuale di AZ Picerno-Virtus Francavilla, match valido per l'anticipo della decima giornata del girone C.
Cronaca di Ferdinando Armenante