Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Picerno
1-0
Vibonese
32' Gerardi  
Cronaca Formazioni
16:36 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con in TOP & FLOP dell'incontro.
16:34 È sempre più buio, invece, per la Vibonese. I calabresi, complice la vittoria del Messina sulla Paganese, sono ora ultimi a 14 lunghezze. Obbligatorio tornare a fare punti al rientro dalle vacanze, quando la Virtus Francavilla farà visita al "Razza".
16:33 Vittoria importantissima per gli uomini di Colucci, che ora salgono al nono posto temporaneo con 29 punti conquistati. Con la zona "calda" lontana, i lucani possono provare a lanciare le proprie ambizioni per il 2022. Al rientro dalle vacanze Reginaldo e compagni dovranno fare visita al Catanzaro.
16:30 Succede molto poco nella ripresa, tanto che l'avvenimento più interessante - si fa per dire - è la rottura della bandierina dell'assistente Landoni che causa una sospensione del gioco di più di cinque minuti. La Vibonese tenta qualche scorribanda offensiva alla ricerca del pareggio, ma i calabresi si rendono pericolosi solo grazie a qualche sporadica azione personale. Nello specifico sono Ngom, a 71', e Basso, al 76', a creare i grattacapi maggiori per la retroguardia avversaria. Al di fuori di queste due conclusioni dalla media distanza, però, gli uomini di D'Agostino non riescono a rendersi mai pericolosi e la gara scivola, dopo un recupero monstre, verso la conclusione.
16:30 Finita! Dopo dieci minuti di recupero si conclude Picerno - Vibonese sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+9
ESPULSO POLIDORI! Il centrale ospite viene prima ammonito per fallo tattico, poi espulso - probabilmente - per proteste! La Vibonese termina la gara in dieci!
90'+1 Nel frattempo Vivacqua viene assistito dai sanitari del Picerno. È probabile che il recupero venga ulteriormente allungato.
90'+1 Saranno ben nove i minuti di recupero.
85'
Fuori Ciotti, dentro Fomov.
85'
Fuori Senesi, dentro Mauceri.
84'
Fuori Mahrous, dentro La Ragione.
83'
Esce De Cristofaro, entra Setola.
80' Cross di De Cristofaro dalla destra, il neo entrato Terranova non impatta la sfera per pochi centimetri.
79'
Esce Reginaldo, entra Terranova.
77'
Ammonito Viscovo per perdita di tempo.
76' Ottima iniziativa di Basso, che salta un avversario in area fintando il tiro e tenta una conclusione secca sul primo palo. È bravo Viscovo a sventare nell'occasione.
71' Ngom, da fuori area, riesce a crearsi lo spazio tra due avversari per tirare. La sua conclusione, rasoterra, sfiora il palo alla destra di Viscovo.
67' Percussione dalla destra da parte di Alcides, che rientra sul mancino e tenta una conclusione da fuori area. Il tiro, comunque, termina alto.
63' È stata trovata una bandierina di riserva per l'assistente, dopo più di cinque minuti riprende il gioco.
63' Nel frattempo i calciatori palleggiano in campo per riscaldarsi.
61' Nel frattempo si è fermato il gioco per svariati minuti a causa della rottura della bandierina di dell'assistente Landoni.
60'
Esce Bellini, entra Cattaneo.
58'
Esce Esposito, entra Allegretto.
58'
Esce Gerardi, entra Vivacqua.
57' Fase convulsa del match, con la manovra spezzettata da numerosi falli ed imprecisioni.
52' Pochi brividi in questi primi minuti della ripresa. La Vibonese, in ogni caso, guida le operazioni.
46'
Cambio nell'intervallo per il Picerno: esce D'Angelo, entra De Ciancio.
46' Inizia il secondo tempo, con il calcio d'inizio degli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:34 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa del match.
15:22 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Picerno - Vibonese.
15:20 Prima frazione dalle due velocità. Nella fase iniziale e conclusiva, infatti, le due squadre hanno profuso un impegno decisamente superiore rispetto alla porzione centrale di frazione. Da segnalare le occasioni del Picerno ad opera di De Cristofaro al 2' e di Reginaldo al 12', il gol di Gerardi al 32' e un tiro di Golfo al 38', rimpallato da Guerra.
15:20 Finisce il primo tempo di Picerno - Vibonese sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45' Saranno due i minuti di recupero.
44' D'Angelo tenta la conclusione dai 25 metri. Un autentico siluro a mezza altezza che esce di pochissimo.
41'
Esce Golfo, entra Sorrentino.
40'
Non ce la fa l'ex Juve Stabia, che deve lasciare il campo.
39' Entra lo staff medico per curare Golfo.
39'
Ammonito D'Angelo per un intervento duro su Golfo.
38' OCCASIONE VIBONESE! Golfo, pescato in area da Senesi, tenta una conclusione che viene rimpallato da Guerra!
34'
Ammonito Gerardi per un intervento a braccio largo su Polidori.
32' Killer instinct per l'esperta punta rossoblù, che raccoglie in area un pallone riscodellato in mezzo da De Cristofaro dopo una grave incertezza di Senesi e scaraventa un diagonale imprendibile per Marson.
32'
GOL PICERNO! GERARDI SBLOCCA LA GARA!
31'
Ammonito Basso per un intervento in netto ritardo su Alcides.
30' Prova un timido forcing il Picerno, che presidia la metà campo avversaria con otto uomini.
20' Si abbassano i ritmi, con le due contendenti che abbassano il baricentro in questa fase. Nessun brivido passa dalle parti dei portieri.
12' Buona iniziativa personale di Reginaldo che riceve spalle alla porta, si gira e tenta la botta da fuori area. Apprezzabile la conclusione, che però si spegne alla destra di Marson.
6' Gara vivace nei primi cinque minuti, con numerosi cambi di fronte e già numerose conclusioni tentate da entrambe le squadre.
4' Tentativo di Ngom dalla destra: il tiro rasoterra però è facile preda per Viscovo.
3' Azione insistita ad opera dei lucani, con Guerra che va al cross per ben tre volte. Eccellente la difesa ospite a rimpallare ogni traversone.
2' Prima occasione per i padroni di casa ad opera di De Cristofaro che tenta un buon diagonale dal lato destro dell'area di rigore. La palla va di poco a lato.
1' Inizia la gara del Curcio col calcio d'inizio dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:27 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo bianco con inserti rossoblù per gli ospiti, padroni di casa in rossoblù.
13:55 Arbitra il sig. Lovison della sez. di Padova. Assistenti Santarossa di Pordenone e Landoni di Milano. Quarto uomo Recchia di Brindisi.
13:54 Tanti cambi per gli ospiti che schierano un 3-5-2 con Marson in porta; Polidori, Risaliti e Mahrous in difesa. Sulle fasce ci sono Ciotti e Senesi, mentre la mediana a tre è composta da Gelonese, Bellini e Basso. In attacco ci sono Ngom e Golfo.
13:53 Padroni di casa in campo con il 4-4-2. Viscovo in porta, con Alcides, De Franco, Garcia e Guerra a comporre la linea arretrata. A centrocampo trovano posto De Cristofaro, Dettori, D'Angelo e Esposito. La coppia d'attaco sarà Gerardi-Reginaldo.
13:52 Buon pomeriggio e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Picerno - Vibonese, gara valida per il ventesimo turno del campionato di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
Cronaca di Giorgio Grasso