Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Picerno
1-1
Sicula Leonzio
12' Santaniello   De Rossi 80'
Cronaca Formazioni
16:55 Chiudiamo qui il live di Picerno-Sicula Leonzio 1-1, Antonio Capizzi vi ringrazia per l'attenzione e rimanda l'appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop della gara. Alla prossima!
16:54 E' già tempo per proiettarsi al prossimo match: il Picerno è atteso dal derby contro il Potenza, mentre la Sicula Leonzio ospiterà la Vibonese.
16:53 Gara in cui i siciliani hanno fatto nettamente meglio, ma il Picerno è stato bravo a proteggere la propria porta non permettendo ai bianconeri di superare Pane.
16:52 Triplice fischio di Repace: termina 1-1 il match tra Picerno e Sicula Leonzio, al gol di Santaniello risponde De Rossi.
Fine 2° tempo
90'+2 RIPA. Si divora letteralmente il gol del vantaggio, che errore. Palla perfetta di Grillo, Ripa si trova da solo a pochi passi da Pane ma calcia in maniera pessima.
90'+1 Traversone insidioso, si avventa Scardina sul pallone ma Repece fischia un fallo su Pane, si riparte con il rinvio del portiere del Picerno.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Forcing della Sicula: corner dei bianconeri, cross di Sabatino con Guerra che mette in calcio d'angolo.
88' NAPPELLO. Il Picerno va davvero vicinissimo al gol del vantaggio, svarione della difesa siciliana.
87' Non cambia l'assetto del Picerno, con Giacomarro che cambia gli interpreti ma non il canovaccio tattico.
86'
E spazio anche a Nappello, che rileva capitan Esposito.
85'
Intanto doppio cambio per il Picerno, con Giacomarro che mette dentro Donnarumma al posto di Kosovan, l'ucraino gioca davvero pochissimo.
85'
Giallo per l'attaccante di Bucaro, brutto fallo su Kosovan.
83' SCARDINA. Sponda per Maimone, che prova ad avventarsi sul pallone ma Pane esce con grande tempismo e neutralizza l'azione.
82' Esultanza liberatoria della panchina della Sicula, che oggettivamente merita il pareggio dopo aver dominato a larghi tratti la partita.
81' Pareggio meritatissimo della Sicula Leonzio, che trova un gol pazzesco con De Rossi: dalla destra fa partire un destro potentissimo che coglie impreparato Pane, la palla sbatte sul palo ed entra in rete.
80'
PAREGGIA DE ROSSI, CHE GOL!
78' RIPA. Difensori del Picerno immobili, ingannati da un fuorigioco che non c'era, con Ripa che si coordina bene ma la sua rovesciata si perde sul fondo.
76' Occasione Sicula: cross di Sicurella, sponda di Ripa verso il centro dell'area ma nessuno dei suoi lo segue. Si dispera l'attaccante campano.
74'
CAMBIO PICERNO: dentro Kosovan, fuori Calamai.
72' Bucaro dunque gioca il tutto per tutto, inserendo il doppio centravanti. Ripa e Scardina in avanti, con Grillo e Sicurella a supporto. Bianconeri a trazione anteriore.
72'
Ed esce anche Lescano, al suo posto Scardina.
72'
Doppio cambio per la Sicula Leonzio: esce Megelaitis, dentro Ripa.
69'
Proteste veementi per una concessione del corner, Grillo si becca il giallo. Con Repece molto infastidito dall'atteggiamento del 7 bianconero.
68' Intanto per Simone Palermo un infortunio alla gamba destra, lascia il Viviani in ambulanza. Un grosso in bocca al lupo al ragazzo!
64' Ammonito, per proteste, il tecnico della Sicula Giovanni Bucaro. Intanto si riparte con una punizione per il Picerno, fallo di Sabatino.
62' Molto attivo Grillo che scappa alle spalle di Priola, ma c'è un grande ritorno del difensore del Picerno che chiude bene e rimedia a una prima disattenzione.
59' I due allenatori provano a cambiare un po' le carte in tavola. Il fattore stanchezza potrebbe adesso essere una variante, considerando anche le condizioni meteo, pioggia davvero battente e costante.
58'
CAMBIO PICERNO: dentro Guerra, fuori Melli.
56'
CAMBIO SICULA LEONZIO: dentro Grillo, fuori Bariti.
56' Timide proteste da parte della Sicula Leonzio per un contrasto in area con Bariti protagonista, ma Repace fa ampi gesti di poter continuare.
54' MELLI. Intervento provvidenziale di Nordi su un destro insidioso di Melli, ben servito da Calamai, bravo a trovare lo spazio giusto approfittando di una svista di Sabatino.
50' Si affaccia il Picerno, Esposito molto pericoloso e bravo nel dribbling, palla per Santaniello che controlla bene ma Sosa lo anticipa e allontana il pericolo.
48' Rimane a terra Melli, ha subito un colpo da Petta: tutto rientrato.
47' BARITI. Subito Sicula in avanti: Megelaitis trova bene Bariti, che però ha un controllo infelice e permette il recupero del pallone di Fontana. Che occasione per la squadra di Bucaro.
46' Si riparte, in campo gli stessi 22 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:48 Piccola pausa anche per noi, torniamo tra poco con il secondo tempo di Picerno-Sicula Leonzio!
15:48 Vantaggio non legittimato, merito di una grande reazione della Sicula che con Maimone e Lescano in particolare è andata spesso vicino al gol del pareggio.
15:47 Termina proprio su questa azione il primo tempo di Picerno-Sicula Leonzio, con i padroni di casa in vantaggio grazie al gol di Santaniello.
Fine 1° tempo
45'+3 LESCANO. La Sicula termina a testa bassa il primo tempo, tiro a botta sicura di Lescano con Vrdoljak che si immola.
45'+1 FORCING SICULA. Cross di Vitale, Fontana mette in corner. Pressano i bianconeri ma non riescono a superare Pane.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Vitale sull'out di destra, ben contrastato da Bertolo che mette in corner.
42' Adesso il Picerno ha alzato il baricentro, riuscendo a conquistare la palla più avanti e limitare al massimo il lungo possesso palla della Sicula.
38' Ormai è predominio territoriale della Sicula, che da diversi minuti occupa la metà campo avversaria. De Rossi sulla destra abbastanza libero, diversi cross interessanti che però non sono trasformati dagli attaccanti.
34' Potenziale occasione sprecata dalla Sicula, ottimo scambio tra Vitale e Lescano ma il terzo passaggio per chiudere il triangolo non è preciso, permettendo il facile recupero della difesa del Picero.
29' MAIMONE. E' sicuramente lui l'uomo più pericoloso della Sicula, bene ancora Sabatino che mette una palla interessante, Maimone calcia bene ma Pane si distende e blocca senza problemi.
28' CALAMAI. Ancora ribaltamento di fronte del Picerno, con Calamai che riceve bene da Vrdoljak e incrocia sul secondo palo. Palla che esce davvero di nulla.
27' Giacomarro prova a scuotere i suoi, che dopo il gol del vantaggio stanno lasciando tanta libertà alla Sicula Leonzio, che arriva con facilità dalle parti di Pane.
24' MAIMONE. Tiro dal limite, devia Fontana: corner della Sicula, che preme tantissimo.
23' Sicula Leonzio che non si perde d'animo e prova a segnare il gol del pareggio. Bene Sabatino sulla fascia sinistra.
20' Cross interessante di Sabatino, Lescano si fa ingolosire e tenta la rovesciata. Buona l'idea, un po' meno la realizzazione. La palla termina fuori, rinvio lungo di Pane.
17' Cambio tattico per la Sicula con Sicurella che torna a fare la mezz'ala, in avanti insieme a Bariti e Lescano agirà Vitale.
17' Picerno che ha conquistato la punizione dal limite per un fallo di De Rossi, saltato in maniera ingenua da Melli. Nella punizione finta di Esposito, calcia Vrdoljak ma la palla termina sul muro.
16' Intanto punizione dal limite per il Picerno: Esposito in battuta.
16'
CAMBIO SICULA LEONZIO: fuori l'infortunato Palermo, entra Vitale.
16'
Nulla da fare per Palermo, che abbandona il campo.
15' Intanto bianconeri ancora in 10, Palermo non sembra in grado di poter continuare.
15' Prova a reagire la Sicula, rinvio lungo di Nordi che pesca bene Lescano. L'argentino difende palla, scarica per Sicurella che cerca subito Bariti ma la palla è lunga.
12' Davvero incredibile il gol del vantaggio dei padroni di casa: da corner contro, Esposito conquista palla e si fa tutto il campo, senza ricevere opposizione. Arrivato al limite, palla precisa per Santaniello che fulmina Nordi. Vantaggio dei padroni di casa.
12'
SANTANIELLO, VANTAGGIO PICERNO!
12' Dal calcio piazzato si presenta Lescano, il suo destro trova opposizione nella barriera. Corner per i siciliani.
10' Brutta botta per Marco Palermo, che dopo essere stato soccorso manifesta evidenti problemi nel stare in piedi, zoppica vistosamente.
9'
Primo giallo del match: controllo maldestro di Fontana che scivola e commette un brutto fallo su Palermo, per Repace è giallo.
6' Intanto aumenta la pioggia sul Viviani, che dispone di un terreno sintetico dunque garantisce un ottimo drenaggio.
4' Buon break del Picerno, Calamai prova il dribbling e viene atterrato. Punizione per i padroni di casa, batte Vrdoljak.
2' Ottimo recupero di palla della Sicula, ma il cambio gioco di Sabatino è totalmente sbagliato. Riparte il Picerno, con Bertolo che gestisce da dietro.
1' Si parte, primo possesso per il Picerno.
Inizio 1° tempo
14:58 Sosa ed Esposito, i due capitani, nel cerchio di centrocampo: stretta di mano, arbitra il signor Repace di Perugia.
14:54 Situazione di classifica diversa, con il Picerno - reduce dalla sconfitta di Rende - che è fuori dalla zona rossa, in virtù dei 16 punti raccolti. Ultima posizione per la Sicula Leonzio a quota 10, reduce dal pareggio casalingo contro la Virtus Francavilla.
14:50 Come sempre sorprende Bucaro, che schiera un 4-3-3 molto mascherato. In avanti ai lati di Lescano ci sono Bariti e Sicurella, in mezzo al campo - con Esposito ai box - spazio a Megelaitis. In difesa Sabatino e De Rossi i terzini, Nordi regolarmente tra i pali.
14:49 Due squadre alla disperata ricerca di punti, per dare una svolta alla loro stagione. Formazioni ufficiali, con mister Giacomarro che conferma il 3-5-2 con l'inserimento di Vanacore dall'inizio, dirottando Melli a sinistra. In mezzo al campo rientra Vrdoljak.
14:48 Buon pomeriggio lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto a Picerno-Sicula Leonzio, gara valida per la 16esima giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi