Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Picerno
1-0
Monterosi
80' Esposito  
Cronaca Formazioni
16:28 Si chiude qui la nostra diretta testuale della partita: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da parte di Nando Armenante ed appuntamento alla prossima!
16:27 Tre punti preziosi per il Picerno che conquista il terzo successo di fila in casa e sale a ridosso della zona playoff, scavalcando un mucchio di squadre compreso il Monterosi. La squadra di Menichini non esce dal momento negativo e scivola nuovamente. Decide la partita il guizzo di Esposito a dieci minuti dal 90'.
16:25 FINISCE QUI: VINCE IL PICERNO!
Fine 2° tempo
90'+5 Errore di Burgio nel tentativo di allargare su Cancellieri: si spengono qui le speranze laziali.
90'+4 Ultimo minuto di recupero: tutti in attacco per il Monterosi.
90'+3 Punizione nella propria metà campo per il Picerno che lascia scorrere il cronometro.
90'+1 5 minuti di recupero.
90' KOUDA! Sinistro dal limite dell'area che chiama in causa Alia, costretto a respingere alla sua destra e mettere in fallo laterale.
89'
Sbracciata irregolare di Tartaglia ai danni di Kouda che rimane giù: ammonito il centrale del Monterosi.
88' Siamo entrati negli ultimi minuti prima del recupero: il Monterosi prova un assalto, Picerno che si copre e punta sulla ripartenza.
86'
Infine fuori anche Abou Diop, dentro Santarcangelo.
85'
E dentro anche De Franco al posto di Esposito.
85'
CAMBIO PICERNO: fuori Dettori, al suo posto De Ciancio.
84'
Ammonizione per Mbende dopo un intervento in ritardo su Kouda.
83' Adesso tutto in salita per il Monterosi: Menichini con i cambi è passato ad una sorta di 3-6-1 con Carlini rimasto solo là davanti.
81' Cross di Pagliai dalla destra, respinge male Alia e per Esposito è un gioco da ragazzi spingere in fondo al sacco. Quinto goal stagionale per il capitano del Picerno: partita che si sblocca quando ormai forse nessuno se lo aspettava.
80'
IL VANTAGGIO DEL PICERNO: SEGNA CAPITAN ESPOSITO!
78'
Ed esce anche Costantino, al suo posto c'è Burgio.
78'
CAMBIO MONTEROSI: fuori Di Paolantonio, dentro D'Antonio.
77'
Ammonito De Cristofaro che nello slancio sul tiro tentato dalla distanza finisce per colpire anche Travaglia. Sanzione eccessiva da parte del signor Rinaldi.
74' Gioco fermo per qualche istante a causa di un problema riscontrato da Verde in seguito ad un contrasto falloso di Guerra. Il laterale si rialza dopo l'intervento dello staff medico.
72' Respinta così e così di Alia sugli sviluppi di un corner: pallone che arriva sui piedi di Esposito che non ci pensa due volte e calcia dal limite, trovando il muro di Verde davanti alla porta.
71' Rischia Garcia sulla pressione di Costantino: l'attaccante riesce a toccare il pallone sulla trequarti difensiva avversaria ma lo spagnolo poi rimedia al suo errore parziale e riparte da Crespi.
70'
CAMBIO MONTEROSI: fuori Borri per lasciare spazio a Tartaglia.
69' Tenta la girata di testa Diop sul cross di Pagliai ma l'ex-Paganese non inquadra la porta.
68' Superata la metà del secondo tempo: partita bloccata al "Curcio", neanche i cambi hanno dato per adesso una sterzata.
67'
CAMBIO PICERNO: dentro Kouda al posto di Reginaldo.
64' Esposito effettua un break a centrocampo, tagliando fuori due avversari, arrivando fino al limite dell'area di rigore. Qui però il capitano forse temporeggia troppo prima di calciare e quando lo fa trova l'opposizione di Piroli che mette in corner.
62' Meglio il Monterosi in questo secondo tempo dal punto di vista dell'atteggiamento ma ancora zero tiri in porta concreti.
60' Si vede in avanti il Monterosi che conquista il primo corner della sua partita.
58' Smuovono qualcosa i due tecnici ma non cambiando nulla tatticamente. Vedremo se i cambi daranno una scossa al match.
57'
CAMBIO PICERNO: fuori Golfo, dentro D'Angelo.
56'
Esce anche Di Renzo, dentro Cancellieri.
55'
Prima ammonizione del match: sanzionato Garcia per fallo a centrocampo.
55' Tentativo di conclusione dalla distanza di Dettori: respinge un difensore.
53' Proteste del Picerno per un contatto fischiato a centrocampo tra De Cristofaro e Verde con il centrocampista rossoblù che si lamenta per essere andato spalla contro spalla non in maniera fallosa.
50' Ritmo basso anche in quest'avvio di ripresa: adesso c'è una punizione conquistata dal Monterosi all'altezza della mediana.
48' Duello tra Mbende e Diop in area di rigore del Monterosi: il difensore allontana il pallone ma concedendo il corner al Picerno.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Picerno.
Inizio 2° tempo
15:35 Tutto risolto: adesso si ricomincia.
15:34 Problema alla rete difesa da Alia: non si riparte ancora al "Curcio".
15:33 Rientrano in campo le due squadre per i secondi 45 minuti di partita: vedremo se ci saranno novità ma non sembrano esserci sostituzioni all'orizzonte.
15:23 0-0 anche nell'altro match delle 14:30 tra Foggia e ACR Messina. Qui al "Curcio" ci si attende sicuramente qualcosa di più da parte delle due squadre nella ripresa.
15:18 Finisce qui un primo tempo lottato ma molto noioso: 0-0 tra Picerno e Monterosi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Da una sortita offensiva del Picerno in area di rigore, si scatena il contropiede del Monterosi ma Liga al momento del cross non trova Costantino ma solo la respinta della difesa che allontana il pericolo.
42' Recupero palla ospite con l'errore di Reginaldo che aziona Liga: destro a giro dalla distanza dell'ex-Sancataldese ma pallone largo alla sinistra di Crespi.
40' Rischia tantissimo Crespi che controlla il pallone nei pressi della linea di porta con Liga pronto ad avventarsi: il portiere è costretto a mettere in fallo laterale.
38' Ripartenza del Monterosi che va per due volte al cross dalla sinistra: sul secondo tentativo, viene commesso un fallo ai danni di Dettori e l'arbitro fischia la punizione in favore del Picerno.
36' Mancano dieci minuti alla fine del tempo regolamentare: partita che non si sblocca al "Curcio" e ritmo sempre più basso.
31' Entrambi i calciatori si ristabiliscono dopo l'impatto precedente: si ripartirà da un corner per i padroni di casa.
30' Scontro tra Alia ed Esposito sul cross di Pagliai dalla destra: entrambi restano a terra ed è necessario l'intervento dello staff medico.
27' Fase di stallo della partita: il Picerno non riesce più ad affondare mentre il Monterosi non ha ancora avuto modo di rendere difficile la vita alla difesa avversaria.
25' Timida protesta da parte del Picerno con Reginaldo che reclama un tocco di mano di Lipani sul cross dalla destra: l'arbitro e l'assistente non ravvedono però irregolarità.
23' Un solo precedente qui in Lucania tra Picerno e Monterosi: 2-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Vivacqua e Pitarresi. Il primo oggi gioca in Serie D nel Molfetta mentre il centrocampista milita ancora nel Picerno ma oggi è infortunato.
21' Rapida transizione del Monterosi con un cross di Verde dalla destra destinato a Costantino ma l'attaccante non ci arriva di un soffio e la difesa spazza in fallo laterale.
19' Dettori batte un calcio d'angolo tagliato e direttamente verso la porta: bravo Alia a non farsi sorprendere e respingere con i pugni.
18' Eccolo il primo - timido - tentativo di marca ospite: destro di Di Paolantonio dal limite dell'area ma debole e facile preda di Crespi.
16' Sicuramente meglio il Picerno dopo il primo quarto d'ora di partita, Monterosi ancora non pervenuto.
13' Spingono i padroni di casa: anticipato all'ultimo Reginaldo dopo la sponda di Diop in area, salvataggio determinante di Piroli nella circostanza.
11' GOLFO! Grande occasione per il Picerno con il numero 24 che scappa via sulla destra, eludendo la difesa, entra in area di rigore e calcia in diagonale con il destro ma trova la grande risposta di Alia con il piede a salvare la propria porta.
8' Piazzato di Esposito dopo una respinta corta della difesa: pallone alto sopra la traversa di Alia.
7' Carica irregolare secondo l'arbitro da parte di Borri su Diop: punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore, potenziale occasione per il Picerno.
5' Picerno che fa la partita in queste prime battute, Monterosi che non ha ancora preso le misure.
2' Subito un cross insidioso dalla sinistra da parte di Esposito con un difensore che buca l'intervento nell'anticipo su Diop ma Alia non si fa ingannare.
1' SI COMINCIA! Primo pallone del match che viene giocato dal Monterosi.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che scendono in campo sul terreno di gioco del "Curcio": Monterosi in maglia bianca, Picerno in divisa rossoblu mentre gli arbitri in completo giallo con pantaloncini neri. Cade la pioggia sul territorio lucano ma tra poco si comincia.
14:25 Tutti in campo per questo turno infrasettimanale: si comincia alle 14:30 con Foggia-Messina insieme a Picerno-Monterosi per poi proseguire alle 17:30 con Catanzaro-Giugliano, alle 18 con Latina-Monopoli e Taranto-Crotone ed infine alle 21 con Avellino-Juve Stabia, Potenza-Cerignola, Turris-Fidelis Andria, Virtus Francavilla-Pescara e Viterbese-Gelbison.
14:20 Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa dirigerà l'incontro tra Picerno e Monterosi Tuscia: Francesco Picciché di Trapani e Nicola Morea di Molfetta sono gli assistenti e Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro è il quarto ufficiale di gara.
14:17 Risponde il Monterosi di Leonardo Menichini con il 3-5-2: Alia in porta, linea difensiva con Borri, Mbende e Tartaglia, Di Renzo e Verde sugli esterni con Lipani, Di Paolantonio e Tolomello sulla linea mediana mentre il tandem offensivo vedrà Liga con Costantino.
14:15 Le scelte ufficiali, partiamo dal Picerno di Emilio Longo: 4-2-3-1 con Crespi tra i pali, difesa composta da Pagliai, Ferrani, Garcia e Guerra, coppia De Cristofaro-Dettori in mezzo al campo con il tridente Golfo, Reginaldo, Esposito alle spalle di Diop.
14:10 Sfida dove in palio ci sono tre punti importanti per la classifica e per i rispettivi obiettivi: il Picerno è in serie utile da 4 partite, il Monterosi invece non vince da oltre un mese e vuole vedere la luce in fondo al tunnel.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante che seguirà per voi la sfida tra Picerno e Monterosi Tuscia, match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Al "Donato Curcio" si comincia alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante