Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Picerno
2-0
Monterosi
63' Vivacqua
70' Pitarresi
 
Cronaca Formazioni
21:07 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP&FLOP dell'incontro.
21:06 Si ferma la serie positiva del Monterosi, che perde il posizionamento in zona playoff, scivolando in undicesima posizione. Per i laziali l'undicesimo turno vedrà l'arrivo in Tuscia del Catania, in una gara che potrebbe sapere di scontro diretto.
21:04 Il Picerno ottiene la prima vittoria al "Donato Curcio" della stagione e si lancia, momentaneamente, in zona playoff a 14 punti. Dopo la seconda vittoria consecutiva, dunque, i lucani saranno chiamati a confermarsi sul campo del Campobasso per l'undicesimo turno di campionato.
21:02 Secondo tempo che, dopo il primo gol dei padroni di casa ad opera di Vivacqua, si accende rispetto ad una prima frazione soporifera. Oltre al raddoppio dei lucani con Pitarresi, infatti, arrivano molte occasioni per gli ospiti, con i vivacissimi Polidori e Costantino. Nonostante il forcing finale, però, Albertazzi riesce a mantenere il clean sheet grazie ad un paio di parate determinanti.
21:01 Finisce, dopo cinque minuti e trenta di recupero, Picerno-Monterosi. Vincono i padroni di casa per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Cancellieri per un fallo a centrocampo.
90'+3 OCCASIONE MONTEROSI! Costantino tenta la deviazione a due passi ma Albertazzi si prodiga in un'incredibile parata di riflesso!
90'+1 Proteste da parte degli ospiti per l'accensione di un irrigatore. Quest'ultimo, tempestivamente spento, sarà probabilmente causa di un'ulteriore recupero aggiuntivo di trenta secondi.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'
Fuori De Ciancio, dentro Dettori.
90'
Fuori Gerardi, dentro Coratella.
87'
Fuori Di Paolantonio, dentro Luciani.
86'
Ammonito Albertazzi per perdita di tempo sul calcio di rinvio.
85' OCCASIONE MONTEROSI! Costantino scheggia l'incrocio dei pali con un incredibile tiro al volo di destro da distanza ravvicinata!
80' Ci prova ancora Polidori dal limite dell'area, ma la palla finisce alta.
80'
Fuori De Marco, dentro De Cristofaro.
79'
Dentro Ferrani, fuori Reginaldo.
78' OCCASIONE MONTEROSI! Polidori, servito bene da Costantino, non trova la porta per pochi centimetri! La sfera finisce di pochissimo sopra la traversa.
76'
Fuori Vivacqua, dentro Terranova.
74' Occasione per il Monterosi con Polidori, bravo a raccogliere un rimpallo, mettendo giù la sfera, e tentando un diagonale mancino. La palla, debole, va fuori con Albertazzi spettatore.
72'
Fuori Mbende, dentro Buono
71' Segna direttamente su calcio di punizione Pitarresi, tirando direttamente in porta dalla fascia sinistra. Determinante il velo di Reginaldo, che finge di deviare il pallone mettendo fuori tempo Alia.
70'
GOL PICERNO! RADDOPPIA PITARRESI!
66'
Ammonito Allegretto per fallo tattico su Costantino.
64' Gol rocambolesco del Picerno. Sugli sviluppi di un corner Pitarresi mette in mezzo dalla trequarti sinistra. Nonostante l'assenza di deviazioni il pallone è insidioso per Alia che allontana coi piedi e trova prontissimo Vivacqua che ribadisce in rete.
63'
GOL PICERNO! VIVACQUA TROVA LA DEVIAZIONE DECISIVA!
61' Nel primo quarto d'ora di questa ripresa il canovaccio è lo stesso della prima frazione. Le due squadre continuano a non farsi troppo male, in un match che non ha un padrone.
54'
Esce Parlati, entra Adamo.
53'
Esce Buglio, entra Franchini.
53'
Esce Rocchi, entra Tartaglia.
53'
Infortunio per il difensore degli ospiti, che esce dal campo. Probabilmente un problema muscolare.
52' Si ferma il gioco per permettere l'ingresso dei sanitari. Probabile infortunio per Rocchi.
50'
Ammonito Vivacqua per aver allargato il braccio su un contrasto aereo con Piroli.
46' Ricomincia la gara con il calcio d'inizio ad opera del Monterosi.
Inizio 2° tempo
20:10 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
19:55 Gara contratta, quella del "Curcio", tra due squadre che, a causa di imprecisione e un po' di paura, si sono fatte poco male. Non si segnalano conclusioni particolarmente pericolose, ad eccezione di quella di Gerardi, al 9', sugli sviluppi di un corner. La gara, dunque, ha visto numerosi ribaltamenti di fronte e poca manovra sia per i padroni di casa che per gli ospiti.
19:55 Si chiude la prima frazione di Picerno-Monterosi dopo una sospensione di qualche minuto a causa di malfunzionamenti al sistema di illuminazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
43' Ci prova Costantino dal limite dell'area, dopo aver strappato la sfera a Finizio. La conclusione è troppo debole e rasoterra, ma fa sporcare i guantoni ad Albertazzi.
42' Occasione tra i piedi di Costantino sugli sviluppi di un corner. È caparbia la difesa di casa a rimpallare il tiro dell'attaccante laziale.
38'
Ammonito Pitarresi per fallo su Buglio.
37' Sfida che rimane bloccata a centrocampo. Le due compagini hanno, per il momento, grosse difficoltà a sviluppare una manovra coerente.
31' Buona conclusione al volo da parte di De Marco da fuori area, la sfera è centrale e facile preda per Alia.
27' Si alza il calciatore dei lucani, pronto a rientrare in campo.
26'
Ammonito Parlati per un fallo su De Ciancio. L'argentino è rimasto a terra, soccorso dai sanitari.
24' Tentativo di Di Paolantonio dai 25 metri, la sfera finisce fuori dallo stadio.
19' Costantino tenta una conclusione dal vertice destro dell'area di rigore, il Picerno si chiude bene e gli chiude lo specchio. Il tiro va a lato.
17' Nel primo quarto d'ora del match succede molto poco. Tanti errori da entrambe le parti.
9' Schema da parte dei padroni di casa sul corner, con Gerardi che tenta una conclusione che va di pochissimo alto.
9' Prima conclusione del match ad opera di Pitarresi, che tenta un tiro dalla lunghissima distanza. La sfera, deviata, finisce di poco fuori: sarà corner.
6' Fase di studio della gara, con le due compagini che preferiscono non sbilanciarsi troppo.
4' Nessun problema per il capitano dei laziali, che si accinge a rientrare sul rettangolo di gioco.
4' Entrano i sanitari in campo per soccorrere Parlati, colpito dal pallone nel basso ventre.
1' Inizia la gara del "Curcio" con il calcio d'inizio ad opera dei padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:58 Classico completo rossoblù per i padroni di casa, completo bianco con inserti rossi per gli ospiti.
18:57 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla quaterna arbitrale.
18:24 Arbitra il sig. Lovison della sezione di Padova. Gli assistenti sono Lisi di Firenze e Parisi di Bari. Quarto uomo Guida di Torre Annunziata.
18:22 Per gli ospiti, invece, classico 3-5-2. Alia in porta a sostituire l'infortunato Borgetto, con il trio di difesa composto da Rocchi, Piroli e dall'inamovibile Mbende. Sulle fasce agiranno Verde e Cancellieri, mentre in mediana troviamo le due novità rispetto alla vigilia: Buglio e Parlati affiancheranno Di Paolantonio. In attacco ci sono Polidori e Costantino.
18:21 Padroni di casa in campo con il 4-2-3-1. In porta Albertazzi, con la difesa a 4 composta da Finizio, De Franco, Allegretto e Guerra. I due mediani sono De Ciancio e Pitarresi, mentre a supporto dell'unica punta Gerardi ci sono Vivacqua, Reginaldo e De Marco.
18:20 Buonasera a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Picerno-Monterosi, gara valida per il decimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 19.
Cronaca di Giorgio Grasso