Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Picerno
1-2
Monopoli
84' Diop   Montini 31'
Piccinni 69'
Cronaca Formazioni
19:21 Dal Curcio è tutto. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com e buona serata.
19:20 3 punti fondamentali per il Monopoli che vince una partita difficile su un campo sempre complicato. Un successo di consapevolezza per gli uomini di Laterza. Altro passo falso per il Picerno che non vince dal 12 settembre scorso.
19:19 FINISCE QUI al Curcio, giù il sipario. Il Monopoli espugna il campo del Picerno e vince 1-2, guadagnando i primi 3 punti lontano dalle mura amiche.
Fine 2° tempo
90'+2 TRAVERSA DEL PICERNO. Santarcangelo alla prima da professionista si libera in area e calcia forte, ma sulla traversa. Sulla respinta arriva Diop ma mastica troppo il tiro e Nocchi può bloccare.
90'+1 Forcing finale del Picerno. Monopoli chiuso nella sua area di rigore.
90' Tiro forte ma sulla barriera. Si salva il Monopoli che poi allontana il pericolo.
90' Pitarresi sul punto di battuta. Barriera a 3 del Monopoli.
89' Concessi 4 minuti di recupero dal direttore di gara.
88' Fallo di Bizzotto, un po' ingenuo, al limite dell'area e punizione insidiosissima all'interno della lunetta per il Picerno.
88' Punizione battuta da Esposito, con traversone in area, libera la difesa del Monopoli.
86'
Ammonizione per Gerardi per fallo in ritardo su Vassallo.
85' Cross basso dalla sinistra, Diop in area anticipa tutti e col destro buca Nocchi. Si riapre la partita del Curcio.
84'
RETE, RETE, RETE, IL PICERNO RIAPRE LA PARTITA CON DIOP. E' 1-2 IL RISULTATO.
81' Tenta il tutto per tutto il Picerno di Longo. Squadra a trazione offensiva.
80'
Fuori anche Golfo che lascia il campo a Diop.
80'
Doppio cambio nel Picerno. Esce Dettori ed entra De Ciancio.
78'
Cartellino giallo per Dettori per una trattenuta in mezzo al campo ai danni di Montini.
77' Si sono appiattiti i ritmi in questo momento. Picerno che deve scalare una montagna per raddrizzare la partita. Monopoli, invece, che gioca con il cronometro a suo favore.
72'
Cambio nel Picerno. Esce Reginaldo ed entra il classe 2003 Santarcangelo che debutta nel professionismo.
72' PITARRESI. Conclusione improvvisa dalla distanza, ennesimo miracolo di Nocchi che quest'oggi è veramente insuperabile.
70' Retropassaggio sbagliato dai padroni di casa, Crespi è costretto a uscire in scivolata e a servire involontariamente Piccinni. Il numero 8 arriva sul pallone e con un delizioso scavetto supera l'estremo difensore avversario e porta il risultato sullo 0-2.
69'
RETE, RETE, RETE, RADDOPPIA IL MONOPOLI CON PICCINNI. E' 0-2 AL CURCIO.
66' GERARDI! Conclusione dal limite dell'area del neo entrato, ma Nocchi è attentissimo e blocca il pallone.
64' Picerno che è un po' sbilanciato in questo momento e il Monopoli sta provando ad approfittarne in contropiede.
61' GOLFO! Guizzo del Picerno con il colpo di testa del numero 24, miracolo di Nocchi che toglie la sfera dall'incrocio dei pali.
61'
Altro cambio nel Monopoli, come se fosse una partita a scacchi. Esce Bussaglia ed entra Piccinni.
59'
Cambio anche nel Picerno che fa uscire Kouda e inserisce il navigato attaccante Gerardi.
57'
Esce anche Rolando, al suo posto il grande escluso di oggi Starita.
57'
Doppio cambio nel Monopoli. Esce Fella ed entra Simeri.
57' REGINALDO. Zuccata dell'esperto centravanti del Picerno su cross di Pitarresi, palla di poco alta sopra alla traversa.
56' Momento positivo per il Picerno che ora spinge per cercare il gol del pari.
54' Kouda tenta la conclusione col mancino dentro l'area di rigore, palla ribattuta dalla difesa.
52' FELLA. Conclusione improvvisa del giocatore del Monopoli dopo la sponda di Montini. Palla sul fondo.
52'
Cartellino giallo per Monti per fallo tattico in mezzo al campo.
50' OCCASIONE MONOPOLI. Inserimento di Rolando che viene servito di testa da Fella nel corridoio destro. La sua conclusione termina di pochissimo alta sopra alla traversa.
48' OCCASIONE PICERNO. Palla sulla sinistra crossata forte dentro l'area di rigore, Bizzotto salva tutto con un grande intervento nell'area piccola e impedisce che il pallone arrivi sui piedi di Reginaldo.
46'
Primo cambio nel Picerno che sostituisce Novella e inserisce Finizio.
46' SI RIPARTE al Curcio.
Inizio 2° tempo
18:31 Bentornati amici di TuttoC. Squadre nuovamente in campo, a brevissimo il fischio d'inizio del secondo tempo.
18:18 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Picerno-Monopoli.
18:16 FINISCE QUI la prima frazione al Curcio. Monopoli avanti sul Picerno per 0-1 grazie al gol di Montini a metà tempo. Padroni di casa che, poco più tardi, hanno avuto l'occasione per pareggiare, ma Esposito si è fatto ipnotizzare dagli 11 metri.
Fine 1° tempo
44' 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
43'
Primo ammonito nel Picerno. Giallo per Esposito che ha scalciato un avversario. Momento di frustrazione per il numero 11.
40' ESPOSITO! Il numero 11 prova a farsi perdonare con una bella conclusione a giro dalla sinistra, smanaccia ancora Nocchi che allontana il pericolo.
39' NOCCHI SALVA IL MONOPOLI. Esposito dal dischetto si fa ipnotizzare dal portiere del Monopoli. Risultato ancora fermo sullo 0-1 per gli ospiti.
38' RIGORE PER IL PICERNO. Tiro di Golfo ribattuto in area con la mano da un difensore avversario, nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty.
33' Fella vede Crespi lontano dallo specchio e tenta la conclusione dai 40 metri. Palla alta sopra alla traversa.
31' Fiammata del Monopoli che passa in vantaggio in un momento positivo per il Picerno. Lancio di De Santis per Fella che al limite dell'area serve Montini. Il numero 11 aggancia la sfera, se la sposta sul sinistro e incrocia alle spalle di Crespi.
31'
RETE, RETE, RETE, MONOPOLI IN VANTAGGIO CON MONTINI. E' 0-1 AL CURCIO.
28' Spinge di nuovo il Picerno, giro palla insistente degli uomini di Longo alla ricerca dell'ampiezza e dei cross dalle corsie esterne.
25' Partita molto equilibrata in questa fase. Difese attente e giocatori che faticano a trovare guizzi decisivi.
21' Dagli sviluppi della punizione il Picerno tenta uno schema ben neutralizzato però dalla difesa del Monopoli.
20' Pitarresi viene atterrato dai 35 metri circa, punizione interessante per il Picerno.
16' Rolando si isola nell'1 contro 1 sulla destra, tenta la giocata e si guadagna il cornern. Momento positivo per gli uomini di Laterza.
15' OCCASIONE MONOPOLI. Tiro cross di Viteritti dalla destra, De Franco interviene e devia la sfera. Traiettoria del pallone che per poco non inganna Crespi e finisce in rete. Cresce ora il Monopoli.
13' Primo acuto del Monopoli con una bella giocata di Bussaglia che ha provato ad accentrarsi dalla sinistra per tentare un cross, palla lunga per tutti i compagni.
10' REGINALDO! Calcia in porta su punizione, palla che prende il giro, supera la barriera ma si spegne di poco sopra alla traversa.
9' Giocata di Kouda dal limite dell'area, calcione di De Santis e punizione dal limite dell'area per il Picerno che rimane affacciato in avanti.
7' Spinge insistentemente il Picerno, con l'ennesimo angolo guadagnato dagli uomini di Longo. Il Monopoli fatica a trovare le misure in questo momento.
3' Continua a spingere il Picerno. Ancora corner battuto dai padroni di casa, palla che sbuca sul secondo palo con Monti che tenta la conclusione, non trovando però lo specchio della porta.
2' OCCASIONE PICERNO. Dagli sviluppi di un corner, batti e ribatti all'interno dell'area di rigore, con due conclusioni tentate dai padroni di casa, respinte però, quasi sulla linea di porta, dai difensori del Monopoli.
1' SI PARTE al Curcio, comincia Picerno-Monopoli.
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto al Curcio, le due squadre sono sul rettangolo verde. A istanti il fischio d'inizio.
17:28 Squadre che stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:23 Dirige l'incontro il signor Valerio Crezzini di Siena.
17:21 MONOPOLI (3-4-3): Nocchi; Bizzotto, De Santis, Falbo; Viteritti, Vassallo, De Risio, Rolando; Montini, Fella, Bussaglia. All. Laterza.
17:20 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre. AZ PICERNO (4-3-3): Crespi; Novella, Montesano, De Franco, Monti; Kouda, Pitarresi, Dettori; Golfo, Reginaldo, Esposito. All. Longo.
17:16 Il Monopoli, invece, in questo inizio di stagione, appare come una squadra a due volti: implacabile in casa, con una buona solidità difensiva e accompagnata da una grande facilità nell’andare in gol, e timido in trasferta, con zero reti a referto messe a segno e zero punti raccolti in due partite. Gli uomini di Laterza sono però reduci da una buona vittoria casalinga sull'Audace Cerignola (2-1) e si trovano al momento in zona playoff.
17:15 L’AZ Picerno sta vivendo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative: particolarmente sotto accusa è finita la fase difensiva della squadra: gli 8 gol subiti in sole 5 giornate sono decisamente troppi. Mister Emilio Longo sta cercando dunque soluzioni a questa fragilità, pur senza stravolgere l’impianto di gioco e la vocazione offensiva dei suoi: anche qui il bilancio sulle reti siglate è però troppo esiguo per poter ambire a una classifica migliore
17:12 Bella giornata di sole a Picerno. Temperatura intorno ai 20 gradi. Pomeriggio gradevolissimo per una partita di pallone.
17:10 Buon pomeriggio a tutti dal Donato Curcio, qui Tommaso Ferrarello per raccontarvi AZ Picerno-Monopoli, match valido per la 6^ giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello