Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Picerno
0-2
Latina
  Jefferson 37'
Carletti 90' +3
Cronaca Formazioni
16:25 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita!
16:24 Colpo grosso della squadra di Di Donato che espugna il "Curcio" con le reti di Jefferson e Carletti. Una vittoria che permette al Latina di ottenere il secondo successo consecutivo e fermare la striscia di risultati utili del Picerno, costretto ad abdicare tra le mura amiche.
16:23 FINISCE QUI: VINCE IL LATINA!
Fine 2° tempo
90'+5 Vittoria pesantissima in arrivo per il Latina di Di Donato: con questi tre punti ci sarà il sorpasso in classifica proprio sul Picerno.
90'+4 Questa volta è tutto regolare: in contropiede i pontini chiudono la partita con Rossi che stavolta serve bene il numero 9, bravo a saltare Allegretto e depositare imparabilmente alle spalle di Viscovo, superato con un tocco di piatto rasoterra con il destro.
90'+3
CARLETTI CHIUDE LA PARTITA: 2-0 LATINA!
90'+2 Rossi trova il raddoppio con un tiro al volo di sinistro ma è tutto fermo per fuorigioco.
90'+1 PROTESTE PICERNO! Di Dio va giù a contatto in area di rigore con Ercolano ma per Crezzini non c'è nulla. Proteste da parte dei padroni di casa mentre sono stati assegnati 6 minuti di recupero.
89'
ROSSO DIRETTO PER D'ANGELO! Dopo un fallo commesso su Amadio, Crezzini lo ammonisce ma poi il numero 7 dice qualche parola di troppo e vede sventolarsi il cartellino rosso da parte del direttore di gara. Picerno che chiude il match in 10 uomini.
88' Sciupa tutto incredibilmente Rossi che parte in contropiede 2 contro 1 con Carletti al suo fianco ma poi prova un no-look inspiegabile, passando il pallone a De Cristofaro. Grande chance per il Latina non sfruttata.
86' Qualche problema di crampi per Amadio che rimane qualche secondo giù: grande partita da parte del mediano di Di Donato, onnipresente in campo e sicuramente tra i migliori dei suoi.
85' Altra azione offensiva dei padroni di casa che si conclude con un nulla di fatto. Rimessa in zona difensiva per il Latina.
83' Cerca di smorzare i ritmi quanto più possibile il Latina per frenare il forcing del Picerno. Stiamo entrando nella fase finale del match.
82'
E fuori anche Sane, dentro Rossi.
81'
CAMBIO LATINA: dentro Palermo, fuori Barberini.
81' Ancora Picerno in attacco: ci prova Guerra in spaccata ma non trova la porta.
80' Niente da fare sul tiro dalla bandierina per il Picerno con il cross di Dettori che termina direttamente tra le braccia di Cardinali.
79' PITARRESI! Calcia di potenza con il destro con poco angolo a disposizione ma è strepitoso l'intervento di Cardinali a togliere la palla dall'angolino.
77'
E fuori anche Finizio, dentro Di Dio.
77'
CAMBIO PICERNO: fuori Esposito, dentro Vivacqua.
76'
CAMBIO LATINA: dentro Carletti al posto di Jefferson, momentaneo match-winner della sfida.
73' Si sta alzando un vero e proprio muro davanti alla porta di Cardinali: questa volta Dettori riesce a calciare ma c'è Celli a fare da scudo. L'azione poi prosegue ma Crezzini ferma il gioco per un fallo subito da Sane.
71' TESSIORE DECISIVO! Sfonda D'Angelo sulla sinistra, bravo ad arrivare sul fondo e crossare verso Dettori, pronto a calciare verso la porta ma il centrocampista del Latina ha un guizzo in ripiegamento e lo anticipa in modo determinante.
70' Un po' in affanno ora il Latina che non riesce a superare la linea mediana ma il Picerno allo stesso tempo ancora non è pungente in zona gol.
68' Uscita così così di Cardinali sul cross dalla sinistra ma Allegretto non riesce ad indirizzare verso la porta di testa: i due calciatori si scontrano e restano giù. Gioco fermo.
67' Svirgolata di Celli su cross dalla sinistra: sarà calcio d'angolo per il Picerno.
66' Ora il Picerno prova ad imbastire un forcing per cercare di pervenire al pareggio: Colucci si affida alle forze fresche entrate da poco in campo.
64' Anche qui cambi semplici, senza stravolgere nulla dal punto di vista tattico: Di Donato centellina le energie dei suoi calciatori in questa fase.
63'
E fuori anche Teraschi, al suo posto Ercolano.
63'
CAMBIO LATINA: dentro Tessiore, fuori Di Livio.
62' Lancio in profondità nel nulla dell'attacco del Picerno: tutto accomodato per il recupero facile di Cardinali.
61'
Teraschi alza troppo il gomito su D'Angelo: sanzionato da Crezzini con il giallo.
59' Dunque tre cambi per Colucci che rivoluziona l'attacco ma mantiene intatto il modulo di partenza: ora la trequarti vede De Cristofaro a destra, capitan Esposito al centro e D'Angelo sulla sinistra, tutti a supporto di Parigi.
58'
Ed infine fuori anche Reginaldo, dentro D'Angelo.
58'
CAMBIO PICERNO: fuori Carrà, dentro De Cristofaro.
57' VISCOVO SALVA IL PICERNO! Sul calcio d'angolo battuto da Amadio, il pallone vaga in area di rigore con Jefferson che sembra trovare la zampata giusta da due passi ma l'estremo difensore con un riflesso dice 'no' e tiene in partita la sua squadra.
56' Il Picerno vuole il pareggio ma rischia di esporsi al contropiede con il Latina pronto a scatenare i suoi cavalli, in particolar modo Sane, apparso molto ispirato fin qui.
54' Bomba di Teraschi sulla punizione seguente: solo potenza ma zero precisione, pallone alto.
53'
Si accende il match: Dettori stende Di Livio e si prende l'ammonizione.
52' OCCASIONE LATINA! Sane si invola in campo aperto e a verso l'area di rigore di Viscovo ma si allunga leggermente il pallone, quanto basta per permettere all'estremo difensore del Picerno si uscire in presa bassa e salvarsi.
51' REGINALDO! Che occasione per il Picerno: capitan Esposito vede e trova il brasiliano, bravo ad eludere la marcatura di Celli e girarsi ma conclude alto sopra la traversa da buona posizione.
50' Cross dalla destra diretto verso Jefferson ma il pallone verso l'attaccante brasiliano - tutto solo al centro dell'area - non può colpire verso la porta di Viscovo.
47' Senza fretta la compagine di Di Donato nel riprendere le operazioni di gioco. Nonostante siano passati pochi secondi dall'inizio della ripresa, l'intenzione del Latina è quello di abbassare il ritmo per poter contenere il ritorno del Picerno, costretto ad alzare il pressing per riprendere la situazione di svantaggio.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Latina.
Inizio 2° tempo
15:31 Ecco anche la squadra di Colucci: non ci saranno sostituzioni dopo l'intervallo.
15:31 Rientra in campo il Latina insieme alla squadra arbitrale mentre si fa attendere ancora il Picerno.
15:19 Poche emozioni nella prima frazione ma la fiammata giusta l'ha trovata la squadra di Di Donato con il bel tocco morbido di Jefferson. Picerno mai davvero pericoloso dalle parti di Cardinali: i ragazzi di Colucci sono poco lucidi negli ultimi 20 metri.
15:17 Finisce il primo tempo: un gol di Jefferson decide per ora la sfida tra Picerno e Latina.
Fine 1° tempo
45'+1 Uscita coraggiosa di Viscovo su un pallone alzato in campanile involontariamente da Allegretto: l'estremo difensore viene travolto da un avversario ma tiene bene la sfera.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Chiude in attacco il Latina: corner conquistato da Giorgini.
43'
Brutto intervento con il piede a martello di Carrà su Amadio: ammonito.
42' REGINALDO! Il brasiliano si incunea in area dalla destra ma è coraggioso Cardinali ad uscire bene sui piedi dell'attaccante, facendogli carambolare il pallone addosso e conquistando così anche il rinvio dal fondo.
42' Nulla di fatto anche nel secondo tentativo per il Picerno: la difesa del Latina allontana senza troppi patemi.
41' La punizione di Dettori si infrange sulla barriera: il pallone arriva sulla sinistra dove Carrà viene steso da Teraschi e c'è un altro calcio da fermo per i padroni di casa.
40'
...ed anche capitan Esposito tra le fila del Picerno.
40'
Si scatena un parapiglia dopo il fischio di Crezzini: Di Livio viene ammonito..
39' Ora si apre la partita: il Picerno reagisce e conquista una punizione dai 30 metri con Reginaldo atterrato.
38' Azione rapida e verticale da parte della squadra di Di Donato che gela il "Curcio" con l'assist di Sane per l'attaccante brasiliano, bravo ad eludere il fuorigioco e superare Viscovo con un tocco morbido di destro. Vantaggio pontino.
37'
VANTAGGIO LATINA: GOL DI JEFFERSON!
37' Tentativo di Sane dal limite dell'area contrastato da De Franco: VIscovo blocca.
36' Continuano a scambiare Guerra ed Esposito sulla sinistra ma questa volta il terzino non segue la linea tracciata dal capitano e l'azione si conclude con un nulla di fatto.
36' Sfuma una potenziale azione da gol per il Latina con Jefferson che viene pizzicato in fuorigioco al momento del passaggio di Carissoni e dopo aver fatto sponda per Barberini. Tutto fermo per la segnalazione dell'assistente di Crezzini.
33' Chiusura determinante di Celli sul cross insidioso dalla sinistra di Guerra: il difensore anticipa Gerardi, appostato sul dischetto del rigore, già pronto per colpire a rete.
30' Prova a risalire di ritmo il Picerno ma la squadra di Colucci non riesce a sfondare sulle corsie laterali con i vari Carrà ed Esposito. Si chiude bene la catena difensiva del Latina.
27' Nulla di fatto anche questo calcio di punizione battuto da Amadio: il secondo assistente ravvede una posizione di offside da parte di Celli.
25' Bene Celli in anticipo su Reginaldo: il difensore spazza il pallone e trova anche la carambola favorevole per conquistare la rimessa laterale, dopo aver anticipato il brasiliano, lanciato in profondità da Dettori.
23' VISCOVO! Ottima parata del portiere del Picerno sul colpo di testa di Giorgini: l'estremo difensore blocca a terra sulla linea di porta.
21' Buon lancio dalle retrovie per cercare e trovare Jefferson in profondità: un rimbalzo di troppo però impedisce al numero 9 di arrivare sul pallone, il quale giunge docile tra le mani di Viscovo.
20' Grande giocata di Gerardi che prende palla sulla mediana e mette fuori causa due calciatori, andando via in velocità. L'azione però sfuma una volta che il pallone viene girato verso Carrà, contrastato da un avversario in maniera vincente al limite dell'area di rigore.
19' Ora sembra esserci una fase di studio: possesso continuo in favore del Latina con il Picerno ad attendere, in attesa di ripartire.
17' Nella gara d'andata disputata al "Francioni" fu 3-0 netto per il Latina di Di Donato contro il Picerno, allora allenato da Antonio Palo. Per i laziali andarono in gol Teraschi, Jefferson e Sane, tutti in campo anche quest'oggi al "Curcio".
15' Ancora nessun tiro verso le due porte ma sia Picerno che Latina stanno tenendo un buon ritmo in campo. Serve migliorare negli ultimi 20 metri da ambo le parti.
13' Doppio tentativo del Picerno dalla corsia mancina con Guerra che crossa due volte verso l'area di rigore: sulla prima Gerardi non trova la girata giusta, sulla seconda c'è Carissoni ad appoggiare comodamente verso il proprio portiere Cardinali e far ripartire la manovra del Latina.
11' Colpo di testa da parte di Celli sulla punizione calciata da Amadio: palla alta.
10' Meglio il Latina in queste prime battute: la squadra di Di Donato sta alzando il pressing e conquista una punizione interessante sulla corsia di destra, quasi nei pressi dell'area di rigore.
7' Finiscono a terra due calciatori in area di rigore del Latina: l'arbitro ferma il gioco ed assegna la punizione a favore della difesa.
6' Gerardi svetta di testa in area di rigore ma Celli lo contrasta bene: sarà calcio d'angolo per il Picerno.
5' Chance per gli ospiti: su un cross dalla destra di Teraschi, il pallone vaga pericolosamente in area, lo raccoglie Sane che prova a sfondare ma viene murato da un difensore sul tiro. L'azione poi si conclude con un tiro alto sopra la traversa di Barberini.
2' Prova l'offensiva sulla destra il Picerno con Carrà che arriva sul fondo ma non riesce a mettere il cross in area, ben contrastato da Carissoni nella circostanza.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Picerno: buon divertimento.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno del "Donato Curcio": Latina in divisa bianca, Picerno in maglia rossoblu casalinga. Tra poco si comincia.
14:19 Tutte le 20 squadre del girone C impegnate in questo martedì per il turno infrasettimanale. Di seguito il programma: alle ore 14:30 Juve Stabia-Catania, Monterosi-Messina, Picerno-Latina. Seguirà alle 16 l'incontro tra Catanzaro-Paganese. Alle ore 18 altri 5 match: Turris-Bari, Virtus Francavilla-Avellino, Foggia-Palermo, Fidelis Andria-Potenza e Vibonese-Taranto. Chiude il programma alle ore 21 la sfida tra Campobasso-Monopoli.
14:14 Sarà Valerio Crezzini della sezione AIA di Siena a dirigere l'incontro tra Picerno e Latina: a coadiuvarlo gli assistenti Renzullo di Torre del Greco e Pinna di Oristano mentre il quarto ufficiale è Allegretta di Molfetta.
14:10 Risponde Daniele Di Donato con il suo Latina che invece - al contrario del Picerno - effettua un massiccio turnover. Cardinali in porta, in difesa si rivede Celli dal 1' con Giorgini e Carissoni. A centrocampo c'è Barberini insieme ad Amadio e Di Livio mentre sulle corsie laterali agiranno Teraschi a destra e De Santis a sinistra. In attacco Carletti parte dalla panchina: al suo posto c'è Jefferson, il quale farà tandem con Sane.
14:05 Una sfida che vale per i playoff: una situazione inimmaginabile ad inizio stagione ma sia Picerno che Latina sono le due sorprese di questo girone C ed oggi si giocano la possibilità di blindare il posto nella top 10 della classifica. Entrambe sono reduci da un successo e vivo un momento positivo.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Donato Curcio" va in scena la sfida tra Picerno-Latina, match valido per la 27esima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro previsto alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante