Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Picerno
0-0
Crotone
Cronaca Formazioni
20:24 Dallo stadio “Donato Curcio” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
20:23 Finisce 0-0 lo scontro tra la seconda e la sesta forza del campionato. Pareggio giusto, anche se il Picerno ci ha provato maggiormente. Settimo risultato utile per i ragazzi di Longo; quinta gara senza vittorie per il Crotone.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova ancora una volta Ceccarelli, ma il suo tiro viene agilmente bloccato dall'estremo difensore ospite.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
89'
Cambio Crotone: fuori D'Ursi per Cantisani.
87'
Secondo giallo in casa lucana: ammonito Esposito.
85'
Cambio per il Picerno: fuori Pitarresi per Ciko.
81'
Cartellino giallo per Loiacono e punizione da posizione pericolosa per il Picerno.
80' Calcio di punizione di Bruzzaniti e tentativo di testa di Loiacono che però si spegne a lato.
77'
Sempre nel Crotone fuori anche Gomez per Kostadinov.
77'
Doppio cambio Crotone: fuori D'Angelo per Bruzzaniti.
75' ALBADORO! Botta violentissima di Albadoro dai venticinque metri e ancora una volta Dini ad opporsi; sulla ribattuta si fionda Murano sulla sfera ma controlla non perfettamente.
73' CECCARELLI! Azione clamorosa per il Picerno: cross di Esposito per Albadoro che fa la sponda per Ceccarelli che da posizione ghiotta calcia alto sopra la traversa. Probabilmente l'occasione più pericolosa della gara fin qui.
73' Gioco continuamente spezzettato adesso per falli da una parte e dall'altra.
69' CECCARELLI! Sfiora il gol direttamente dalla bandierina il numero sette di casa, che però trova ancora una volta i guantoni di Dini. Si riparte con una rimessa dal fondo in favore degli ospiti.
67' MURANO! Lancio dalle retrovie su cui si fa trovare poco attenta la difesa crotonese con Murano che ne approfitta calciando di prima intenzione verso lo specchio della porta dove si allunga Dini dicendo di no all'attaccante lucano.
65' ZANELLATO! Calcio d'angolo battuto da Giron e stacco di testa di Zanellato che trova la pronta risposta da parte di Merelli, che vieta la gioia del gol all'ex Catania.
64'
Cambio per il Crotone: fuori Comi per Vitale.
64'
Sempre nel Picerno fuori Graziani per Ceccarelli.
63'
Doppio cambio Picerno: fuori Santarcangelo per Albadoro.
61' COMI! Cross dalla destra da Rispoli e tentativo al volo di Comi che impatta male la sfera che finisce di poco a lato.
58'
Primo giallo in casa Crotone: finisce sul taccuino del direttore di gara l'ex Catania Zanellato, che era anche diffidato e salterà la prossima.
56' Contatto ruvido tra D'Ursi e Gallo e punizione concessa in favore dei padroni di casa.
53' Prima incursione offensiva del Crotone con il cross di Gigliotti su apertura di Zanellato su cui fa buona guardia l'estremo difensore del Picerno.
51' Squadre che sono ritornate in campo con gli stessi ventidue della prima frazione.
48' Picerno che è ripartito così come aveva finito il primo tempo, ovvero subito proiettato in avanti.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:32 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo; qualche minuto e si riparte.
19:19 Finisce in parità la prima frazione di gioco. Picerno maggiormente pericoloso, soprattutto nei minuti finali, ma bene fin qui anche la squadra di Zauli. Appuntamento tra una decina di minuti per la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Botta dai trenta metri di Pitarresi su appoggio di Esposito che viene bloccata agilmente da Dini.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi del piazzato, palla messa in mezzo da Tribuzzi con la difesa di casa che si rifugia in corner.
43'
Primo giallo della gara ai danni di Albertini, reo di aver steso Comi. Calcio di punizione per i pitagorici da buona posizione.
39' Sta crescendo il Picerno in queste battute finali del primo tempo.
37' MURANO! Gran giocata dell'attaccante lucano che una volta accentratosi fa partire un gran destro dal limite su cui risponde ottimamente con i pugni Dini.
34' Ennesimo pallone pennellato all'interno dell'area del Picerno dall'ottimo Zanellato, ma respinge la difesa di casa.
31' Scontro di gioco tra Gallo e Giron: fallo fischiato in favore dei padroni di casa.
28' Gioco fermo per un problema ai danni di Graziani che sta ricevendo le cure mediche.
27' Secondo calcio d'angolo in favore del Crotone.
26' SANTARCANGELO! Traversone dalla sinistra di Esposito e tentativo al volo di Santarcangelo che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
23' Continua a spingere il Crotone, che però deve fare i conti con l'ottima difesa lucana, che sta controllando agilmente.
19' Calcio di punizione in favore del Crotone da buona posizione. Sul pallone c'è Giron.
16' Non sfrutta una buona ripartenza la squadra di Emilio Longo con il Crotone che adesso dispone di una rimessa laterale nella propria metà campo.
13' Primo giro dalla bandierina anche per i padroni di casa.
12' Fraseggia il Picerno che prova a guadagnare metri.
10' Sgroppata di Giron lungo la corsia di sinistra, cross in mezzo e deviazione della difesa; primo giro dalla bandierina per la squadra di Zauli.
8' Duello in area tra Biasiol e Comi vinto dal difensore melandrino. Rimessa dal fondo per il Picerno.
5' Partenza intraprendente dei pitagorici che stanno gestendo la sfera nella metacampo avversaria.
2' Ci prova immediatamente il Crotone con Comi che in acrobazia cerca lo specchio della porta mancandola totalmente.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Donato Curcio”. A giocare il primo pallone del match è il Picerno.
Inizio 1° tempo
18:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa a strisce verticali rosse e blu per i melandrini; ospiti in maglia bianca con bordi rossi e blu. A breve si parte!
18:23 Dirige l'incontro il Sig. Antonino Costanza della Sez. A.I.A. di Agrigento. Sarà coadiuvato dagli assistenti Allocco di Alba-Bra e Morea di Molfetta. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Giuseppe Vingo di Pisa.
18:20 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che puntano sul solito 4-2-3-1 con Graziani, Santarcangelo e l’esperto Esposito alle spalle dell’unica punta Jacopo Murano. Risponde la squadra di Zauli con il consueto 3-5-2. Rientrano Gigliotti e Loiacono, entrambi titolari nel terzetto difensivo. In avanti, tandem d’attacco composto dal duo Comi-Gomez, che tenteranno di scardinare la difesa solida del Picerno.
18:16 Sono tre i precedenti tra le due squadre: lucani mai vittoriosi a fronte di due vittorie calabresi ed un pareggio.
18:13 Picerno che arriva alla gara odierna con alle spalle la vittoria in casa del Sorrento. Pareggio a reti bianche, invece, per il Crotone, bloccato tra le mura amiche dal Benevento.
18:10 Buonasera e ben trovati, amici di TuttoC.com, dallo stadio “Donato Curcio” di Picerno. Oggi seguiremo per voi la sfida tra Picerno e Crotone, valevole per la 26esima giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio