Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Picerno
3-1
Cavese
26' Zaffagnini
67' Pitarresi
75' Santaniello
  Russotto 48'
Cronaca Formazioni
16:24 Ed è tutto per questa partita: rimanete collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:24 Vittoria meritata per i padroni di casa che superano 3-1 la Cavese con le reti di Zaffagnini, Pitarresi e Santaniello. Inutile per gli ospiti l'illusorio pari di Russotto ad inizio ripresa.
16:23 FINISCE QUI: VINCE IL PICERNO!
Fine 2° tempo
90'+4
Ed esce anche Zaffagnini, dentro Squillace.
90'+4
CAMBIO PICERNO: fuori Guerra, dentro Montagno.
90'+3 Al triplice fischio di Lucani, si interromperà definitivamente la serie positiva della Cavese di tre partite. Un brutto stop per i metelliani contro una diretta concorrente per la salvezza.
90'+2 Partita praticamente finita: il Picerno ritrova la vittoria e si rilancia prepotentemente in classifica per cercare di togliersi dalla zona play-out.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Subito Sparacello si rende pericoloso, impegnando D'Andrea con una conclusione improvvisa. Palla in angolo, si attende il recupero.
89'
Ed entra anche Nappello, fuori Santaniello.
88'
CAMBIO PICERNO: fuori Esposito, dentro Sparacello.
88' Cross di Nunziante dalla sinistra ma non trova nessuno e Pane può tranquillamente recuperare.
84' DI ROBERTO! Conclusione mancina a giro del numero 7 ma la palla termina alta sopra la traversa di Pane.
83' Ci prova la Cavese almeno a ridurre lo svantaggio: punizione dal limite dell'area per la squadra di Campilongo, occasione importante.
79'
CAMBIO PICERNO: dentro Lorenzini, fuori Melli.
78'
Ammonito Nunziante per un intervento irregolare su Melli.
77' In fiducia il Picerno adesso: Esposito ci prova addirittura da centrocampo ma sbaglia completamente il tiro.
76'
CAMBIO CAVESE: fuori Spaltro, dentro Cernaz
75'
SANTANIELLO, ARRIVA IL TERZO GOL DEL PICERNO! Il centravanti riceve palla in area di rigore, piazzandosi tra Marzorati e Favasuli, e con un destro chirurgico batte D'Andrea.
73' Ancora Pitarresi ci prova, questa volta da distanza più ampia: palla fuori con D'Andrea in controllo.
72' Dopo il palo di Matino, sembra essersi spenta di nuovo la luce in casa Cavese: il Picerno ne ha approfittato e ha punito impietosamente. Il finale di gara si annuncia infuocato.
69'
Ammonito Fontana nel Picerno: punita una sbracciata ai danni di Germinale.
67'
BELLISSIMO GOL DI PITARRESI, PICERNO DI NUOVO AVANTI! Cross di Guerra dalla sinistra, il pallone arriva al numero 5 che si ritrova incredibilmente da solo al limite dell'area di rigore e spara un gran destro alle spalle di D'Andrea.
64' Conclusione di Bulevardi all'ingresso dell'area di tiro: para Pane ma il centrocampista resta a terra insieme a Priola dopo un contrasto.
61'
CAMBIO CAVESE: fuori Sainz Maza, dentro Nunziante.
61' Si è svegliato Kosovan ed il Picerno cambia marcia: altra conclusione del numero 10 che viene respinta dalla difesa.
60' Ancora Kosovan ci prova, forse c'è stata un'altra deviazione di D'Andrea ma per l'arbitro è rimessa dal fondo per la Cavese.
58' KOSOVAN! Grande parata di D'Andrea sulla conclusione dal limite dell'area provata dal numero 10 del Picerno.
57' PALO DI MATINO! Cross innuoco del terzino della Cavese che sorprende Pane, salvato dal legno e la palla viene risputata fuori. Proteste dei giocatori metelliani: per loro la palla forse era entrata.
56' Azione di rimessa della Cavese con Russotto che scambia con Sainz Maza ma la conclusione dello spagnolo non inquadra lo specchio.
55' Il Picerno sta provando a farsi vedere in avanti: colpita a freddo la squadra di Giacomarro ad inizio ripresa, ora deve rifare tutto da capo.
52' Un forcing quello della Cavese in questo inizio ripresa: i cambi hanno dato una scossa alla squadra di Campilongo e adesso cerca di mettere alle corde il Picerno.
50'
Ammonito Germinale per un fallo su Vrdoljak: prima sanzione del match.
48'
ANDREA RUSSOTTO! PAREGGIA LA CAVESE! Subito la raddrizza la squadra di Campilongo: lancio dalle retrovie che buca la difesa del Picerno centralmente, il numero 30 si inserisce e non sbaglia davanti a Pane.
47' Con questi cambi, tatticamente soltanto una cosa cambia nella Cavese: Spaltro agirà sulla sinistra nella difesa a quattro mentre Russotto e Sainz Maza agiscono sugli esterni di centrocampo.
46'
Ed infine esce anche Cesaretti e dentro Russotto.
46'
Fuori anche Polito, dentro Germinale.
46'
SI RIPARTE! Campilongo ha sostituito Lulli con Bulevardi.
Inizio 2° tempo
15:32 Le squadre stanno rientrando in campo: a breve il via al secondo tempo.
15:31 Deve darsi una svegliata la squadra di Campilongo nella ripresa: il tecnico farà entrare sicuramente Russotto e Germinale da subito, ma c'è anche un'altra pedina pronta ad entrare.
15:18 FINISCE IL PRIMO TEMPO: Picerno avanti sulla Cavese per 1-0 dopo 46 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' I tifosi della Cavese - giunti in 140 - sono praticamente in silenzio con uno striscione esposto nel settore ospiti specifico, facendo riferimento ai drammatici fatti di Potenza avvenuti domenica, dove ha perso la vita un tifoso del Rionero.
38' Confusione in area di rigore del Picerno con il pallone che rimbalza pericolosamente al limite dell'area. In qualche modo, la difesa di casa se la cava con un rinvio dal fondo conquistato da Zaffagnini.
35' Quello di Zaffagnini è il primo gol subito dalla Cavese nel 2020: fino ad ora, lo score dei metelliani era 'immacolato' dopo le sfiede contro Reggina e Vibonese.
30' Sicuramente non soddisfatto Campilongo della prima parte di gara dei suoi calciatori: la Cavese ha aspettato le offensive del Picerno ed in fase di manovra è molto lenta.
29' Cesaretti pareggia i conti ma l'arbitro fischia un fallo in attacco sugli sviluppi dell'angolo e strozza in gola la gioia dell'attaccante della Cavese.
26'
PICERNO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO ZAFFAGNINI! Gol meritato per i padroni di casa con l'esordiente di turno: il numero 13 svetta su un calcio d'angolo battuto da Kosovan e batte imparabilmente D'Adndrea.
24' Spinge adesso la squadra di casa che cerca di stringere i tempi per trovare il gol del vantaggio. La Cavese attende l'avversario ma rischia nelle incursioni degli interpreti di Giacomarro.
21' SANTANIELLO! Clamorosa palla-gol per il Picerno con il suo bomber che si ritrova la palla a 5 metri dalla porta di D'Andrea ma la manda incredibilmente alta di testa. Bell'azione prolungata da parte della squadra di Giacomarro in questo caso.
20' Si lamenta il pubblico di casa per alcune palle perse banali dal Picerno ma la Cavese non fa meglio e permette di recuperare alla squadra di Giacomarro.
17' Ha risposto subito il Picerno con Guerra che colpisce in precarie condizioni di testa in area di rigore e non riesce ad inquadrare la porta.
16' SAINZ MAZA! Primo tiro in porta della partita con lo spagnolo che riceve dalla sinistra e prova la conclusione di potenza dal limite ma la sfera - deviata - finisce docile tra le braccia di Pane.
13' Inizio di gara con il Picerno che cerca di fare la partita mentre la Cavese attende ma Campilongo vorrebbe la sua squadra più aggressiva.
11' Calcio piazzato per il Picerno: cross di Vrdoljak in area di rigore ma Luciani fischia un fallo in attacco di Priola su Polito.
8' Manca di poco l'aggancio Santaniello sul suggerimento di Esposito: occasione interessante sfumata per il Picerno.
5' Prima conclusione della partita: ci ha provato Lorenzo Melli con una conclusione dalla distanza che termina alta sopra la travesra.
3' Subito molto agonismo in campo: una partita che può essere uno snodo chiave per il campionato di entrambe le squadre.
1' INIZIATA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: tra pochi minuti prenderà il via Picerno-Cavese!
14:20 Il Picerno è uscito sconfitto nell'ultimo match di campionato, giocato proprio al "Viviani" contro la Viterbese ed è rimasta ferma a 20 punti in classifica, al quintultimo posto. Invece la Cavese ha espugnato il "Razza" di Vibo Valentia, superando 1-0 la Vibonese e facendo un bel passo in avanti in classifica, nei pressi della zona playoff con 28 punti.
14:12 Problemi last-minute per la Cavese di Campilongo: Rocchi si è fermato per un problema alla schiena mentre Bisogno addirittura nel riscaldamento. Cambia il pacchetto arretrato con D'Andrea tra i pali e la difesa composta da Marzorati-Favasuli centrali e Matino-Polito sugli esterni. Confermate per il resto le indicazioni della vigilia con Di Roberto partner di Cesaretti in attacco e Sainz Maza largo a destra.
14:10 Subito con le formazioni ufficiali. Partiamo dal Picerno: Giacomarro continua col 3-5-2 e presenta una novità in difesa con Zaffagnini che fa il suo esordio assoluto, al posto di Lorenzini. Per il resto, solita squadra tipo con Esposito-Santaniello in avanti e Kosovan pronto ad illuminare le manovre offensive.
14:00 Amici di TuttoC.com, benvenuti alla diretta di Picerno-Cavese, match valido per il recupero della prima giornata di ritorno del girone C. Kick-off alle 14:30: un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante