Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Picerno
0-0
Catanzaro
Cronaca Formazioni
22:21 Chiude quindi senza reti la partita per due formazioni che dovranno lavorare per raggiungere i rispettivi obiettivi. Noi di TuttoC.com vi invitiamo a seguirci per i Top e Flop e le interviste del post gara.
22:20 Nella ripresa si segnalano le occasioni di Bombagi su punizione, con pallone finito di un non nulla alto e Cianci. L'attaccante con un buon pallone servitogli in area di rigore tenta la botta, ma è attentissimo Albertazzi che respinge, anche se con qualche difficoltà.
22:19 Un pareggio che va stretto al Catanzaro mentre va benissimo al Picerno. Chiude col punteggio di 0-0 la sfida tra calabresi e lucani con la squadra di casa che fatica in particolar modo nel secondo tempo mentre dall'altra parte mister Calabro le tenta tutte per bucare la difesa avversaria, senza però riuscirci.
22:19 Conclude con un pareggio a reti bianche la gara.
Fine 2° tempo
90'+4 CI PROVA VANDEPUTTE! Conclusione dall'intero dell'area di rigore con il pallone che si spegne sul fondo.
90'+1 Quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89' MIRACOLO ALBERTAZZI! Punizione di Bombagi e volo pindalico di Albertazzi che spedisce il pallone in corner.
87'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro Coratella e fuori D'Angelo.
86' ANGOLO PER IL CATANZARO! Il pallone va in mezzo, si crea la mischia, ma nessuno degli attaccanti ospiti riesce a prendere il pallone.
85' Avanzata frenetica ora per il Catanzaro che non vuol perdere neanche un secondo, dall'altra parte invece il Picerno difende con tutti i propri effettivi.
83' Sembra non riuscire a trovare lo spazio giusto lo stesso Catanzaro che ai punti avrebbe meritato il gol.
81' CALCIO DI PUNIZIONE ALTO! Ci prova Cianci dal calcio piazzato, ma il pallone finisce alto.
80'
AMMONIZIONE FERRANI! Pallone alto, salta Ferrani con Cianci, cade a terra l'attaccante e scatta il cartellino per il gomito alto contro il difensore di casa.
79' Gara bloccata con le due squadre che tentano qualche verticalizzazione, senza però trovare i propri perni avanzati.
78'
SOSTITUZIONE CATANZARO! Fuori Cinelli e dentro Risolo.
77'
SOSTITUZIONE CATANZARO! Esce Scognamillo e dentro Bearzotti.
75'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro Stasi e fuori Viviani.
74'
SOSTITUZIONE PICERNO! Esce Esposito, entra Terranova.
72' ANCORA OCCASIONE PER CIANCI! Distrazione in difesa, all'altezza del corner, per il Picerno. Pallone che finisce sui piedi di Cianci che tenta la conclusione, ribattuta dal portiere.
69' GRANDE OCCASIONE CIANCI! Palla in area per lui che all'interno dell'area lascia partire il tiro, respinto da Albertazzi. Successivamente in tap in arriva il gol del Catanzaro, ma c'è un fallo in attacco.
67'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro De Cianco e fuori Vivacqua.
66' Al momento le sostituzioni non hanno influito sull'andamento della gara.
63' Fatica la gara ad accendersi, in completo controllo il Catanzaro con il Picerno che attende l'errore dell'avversario per ripartire in velocità.
61' Ora il Catanzaro con queste due sostituzioni attacca con un 4-2-3-1, cerca di farsi vedere maggiormente la squadra calabrese.
59'
SOSTITUZIONE CATANZARO! Fuori Vazquez e dentro Cianci.
59'
SOSTITUZIONE CATANZARO! Dentro Bombagi e fuori Rolando.
57' PITARRESI DI NUOVO DALLA DISTANZA! Azione prolungata da parte del Picerno con Pitarresi che tenta il tiro da lontanissimo, stavolta però il pallone finisce larghissimo.
55' OCCASIONE VAZQUEZ! Pallone per il solito Rolando che si fa vedere sulla destra. Il calciatore con il destro mette in mezzo, trova Vazquez che di testa non riesce ad angolare la conclusione.
53' Solito fraseggio ora per il Catanzaro che continua a mettere in apprensione il Picerno.
51' Nulla di fatto sul corner, con il Catanzaro che riconquista il pallone.
50' IN RIPARTENZA IL PICERNO! Vivacqua partito palla al piede, voleva sorprendere la difesa, ma la retroguardia spazza in corner.
49' OCCASIONE CATANZARO! Ci prova Vandeputte dalla distanza, una bordata che finisce di un nulla fuori.
48' CROSS DI VERNA! Libero a pochi passi dell'area di rigore, prova a mettere il pallone in area, ma spazza il Picerno.
47' Catanzaro subito in pressing, con il Picerno che torna a posizionarsi tutto dietro la linea del pallone.
46' Con questa sostituzione va a cambiare anche l'impostazione tattica dei padroni di casa, con Gerardi attaccante che si posiziona al centro del reparto avanzato.
46'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro Gerardi e fuori Reginaldo.
Inizio 2° tempo
21:29 Tutto pronto per l'avvio del secondo tempo tra Picerno e Catanzaro.
21:15 Conclusa quindi la prima frazione di gioco, ora piccolo break anche per noi in attesa dei secondi 45 minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce qui il primo tempo!
45'+1
GIALLO BRANDUANI! Ammonizione per il portiere a causa delle proteste. Chiedeva il cartellino nei confronti di un avversario che ha tentato di ostruirlo sul rinvio.
45' Palla troppo lunga, con Branduani che blocca la sfera.
45' Nuovo fallo di Porcino, stavolta sulla trequarti sinistra, con la chance ora per il Picerno. Sul pallone sempre Pitarresi.
44' Squadre che ora sembrano accontentarsi col pareggio a fine primo tempo che starebbe stretto in particolar modo ai giallorossi.
43' Vedremo a breve se ci sarà recupero, con la gara che praticamente non è stata mai interrotta.
42' PITARRESI DALLA DISTANZA! Punizione dalla trequarti, ci prova incredibilmente Pitarresi e per poco non buca Branduani, che si salva in angolo.
41' Brutto intervento di Porcino a centrocampo, chiede il cartellino Reginaldo, ma non viene accontentato.
39' Disimpegno praticamente errato dal Picerno con la palla che s'impenna dalle parti di Albertazzi. Il portiere difende però bene la sfera nei confronti di Vazquez e fa ripartire i suoi.
39' Pallone ribattuto dalla difesa e Catanzaro che riparte costruendo dal basso.
38' Ora calcio di punizione dalla trequarti destra per il Catanzaro.
37' Nulla è cambiato rispetto a 10 minuti fa, pallone sempre in possesso del Catanzaro e Picerno che con la difesa piazzata attende gli avversari.
36' In totale si contano quindi due uniche occasioni vere e proprie, una con Vazquez e l'altra con Carlini. Entrambe di testa, con Albertazzi bravo a mantenere la posizione senza farsi trarre in inganno dagli avversari.
34' Pallone di Rolando alto per Vazquez che di testa prova ad innescare Carlini, interviene però la difesa che spazza.
32' Difende bene il Picerno, in particolar modo con Setola che riesce a contenere gli attaccanti avversari.
30' Sugli sviluppi del corner spazza il Picerno, anche se continua a spingere il Catanzaro.
30' OCCASIONE CARLINI! Grande parata di Albertazzi sul colpo di testa di Carlini, arrivato sul cross dalla destra di Rolando.
29' Al ridosso della mezz'ora, si fatica ancora si registrano pochi affondi, tutti targati Catanzaro fino ad ora.
28'
CARTELLINO GIALLO PICERNO! Intervento irruento di Vanacore che in scivolata stende Vandeputte, scatta l'ammonizione.
26' Picerno ora più propositivo, in particolar modo con Pitarresi e Reginaldo, i quali provano a farsi vedere dalla trequarti in su.
24' Prima vera chance della gara del Viviani.
22' DOPPIA OCCASIONE CATANZARO! Vandeputte ci prova direttamente da calcio di punizione, sulla ribattuta c'è il colpo di testa di Vazquez che viene bloccato da Albertazzi.
22' Punizione dalla trequarti per il Catanzaro, con Cinelli che ha subito il fallo.
20' In questo primo tempo da constatare una netta supremazia nel possesso palla per i calabresi, nonostante non si sia prodotta nessuna grande occasione da rete.
20' Da sottolineare poi l'assenza di Dettori questa sera, con l'espulsione rimediata settimana scorsa nel match con la Vibonese.
18' Calcio d'angolo dalla sinistra per il Catanzaro, palla in mezzo con il pallone che in seguito ad un tocco sembra poter incassarsi in rete. Albertazzi ci arriva e salva il punteggio, ma viene segnalato un precedente fallo in attacco.
15' D'altro canto però il Picerno ha preso coraggio ed ora guadagna metri rispetto ad un Catanzaro che ha diminuito la portata dei propri affondi rispetto ai primi minuti.
13' Gara che stenta a decollare, con le due squadre che faticano a imbastire occasioni pericolose.
10' Cercano la combinazione Perna e Carlini dal limite dell'area, ma manca l'ultimo passaggio, col Picerno che riesce a conquistare il pallone ed a respirare.
9' Ora possesso di palla prolungato degli ospiti che prediligono il gioco dal basso, ma non trovano spazi per affondare il colpo, con la difesa del Picerno ben chiusa.
8' Dal punto di vista delle formazioni ha sorpreso la scelta di schierare dal primo minuto Reginaldo, considerando che solo in settimana è arrivato ai lucani.
7' Nessuna azione da segnalare in quest'avvio di gara, sicuramente un Catanzaro più propositivo rispetto agli avversari.
5' Il Picerno attende il Catanzaro, scegliendo una linea molto più prudente rispetto ai calabresi
4' Recuperata la sfera, il Catanzaro lancia subito alla ricerca di Vazquez, ma esce bene il portiere e blocca il pallone.
4' Prova a farsi vedere Reginaldo, recuperando un pallone su Martinelli, ma il nuovo acquisto de Picerno è bloccato dai difensori avversari.
3' Vandeputte lascia partire il tiro che s'infrange però sulla barriera. Catanzaro in forte pressing in quest'avvio di gara.
3' Punizione in favore del Catanzaro, Vazquez atterrato a pochi passi dall'area di rigore, può essere una buona occasione per gli ospiti.
2' Leggera pioggia che bagna i calciatori in questi primi minuti di gioco.
2' Lavori in corso al Donato Curcio e Picerno di conseguenza costretto a spostarsi al momento al Viviani.
1' Il Catanzaro si presenta alla gara con una divisa rossa, dall'altra parte invece maglia bianca con spunti rossoblu in altezza del petto.
1' Si parte allo stadio Viviani!
Inizio 1° tempo
20:28 Il primo possesso del match sarà del Catanzaro. Prima del fischio d'inizio le consuete foto di rito.
20:28 Tutto pronto per la partenza della gara, con le due squadre praticamente già in campo.
20:25 Dall'altra parte invece mister Calabro: "Nessuno avversario va preso sottogamba, se vogliamo ottenere qualcosa di importante dobbiamo assolutamente vietare cali di tensione".
20:22 Mister Palo quest'oggi è squalificato, ma nella giornata di ieri si è espresso in merito al match affermando: "Partita difficilissima, contro una delle squadre più forti del girone, se non la più forte. Da parte nostra, però, cercheremo di fare la nostra partita a prescindere dall’avversario".
20:20 Nella prima giornata di campionato il Picerno ha pareggiato, a fatica, contro la Vibonese, complice anche l'espulsione rimediata da Dettori al 64'. Dall'altra parte roboante successo per il Catanzaro che ha battuto il Virtus Francavilla col punteggio di 3-1. Una doppietta di Federico Vazquez ed un gol di Vandeputte per domare i biancazzurri. Ci sono quindi tutte le aspettative per una gara emozionante, considerato che il Picerno vuol mettere punti in cascina per la salvezza mentre gli ospiti devono continuare la loro marcia per restare nelle posizioni di testa.
20:17 Tra i due club si conta un unico precedente, nella stagione 2019/20, che fa storia, in casa però dei calabresi. In quella circostanza finì 1-0 per i giallorossi, i quali fallirono prima un rigore con Giannone e poi a cinque minuti dal termine misero a segno il gol vittoria con Martinelli.
20:15 Benvenuti amici di TuttoC.Com! Questa sera seguiremo per voi in Live il match tra Picerno e Catanzaro.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi