Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Picerno
0-1
Bari
  Simeri 44'
Cronaca Formazioni
22:42 Restate collegati su TuttoC.com in attesa dei Top e Flop della gara e delle dichiarazioni del post partita.
22:39 Il gol di Simeri alla fine del primo tempo permette al Bari di portare a casa i tre punti. Una gara dura e intensa, nonostante non ci siano state numerose occasioni. Bravi i pugliesi ad approfittare di una delle poche disattenzioni dei padroni di casa. Per Vivarini sulla panchina dei galletti si tratta della prima vittoria, in seguito al pareggio casalingo col Monopoli. Dall'altra parte il Picerno è ora obbligato a reagire, dopo aver perso con la Vibonese nel turno infrasettimanale, e con il Bari questa sera.
22:39 Finisce qui!
Fine 2° tempo
90'+6 Nessuna occasione in questi minuti allo stadio "Viviani".
90'+1 Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
87'
AMMONIZIONE SAMBOU! Cartellino giallo per il centrocampista del Picerno, innervosito dai giocatori avversari.
86' Animi infuocati in campo, col Picerno che prova a costruire un'azione pericolosa nella metà campo avversaria, ma perde in seguito la sfera.
83' OCCASIONE PICERNO! Azione solitaria di Esposito che poi cincischia troppo col pallone fra i piedi una volta arrivato all'interno dell'area di rigore. La difesa si oppone bene e respinge la sfera.
82' Spinge il Picerno, con Sambou che prova subito a farsi notare con un incursione, fermata dalla difesa avversaria.
81'
SOSTITUZIONE PICERNO! Vrdoljak esce per far spazio a Fiumara.
81'
SOSTITUZIONE PICERNO! Giacomarro opta per Sambou al posto di Melli.
80'
SOSTITUZIONE BARI! Fuori Di Cesare a favore di Corsinelli.
80'
SOSTITUZIONE BARI! Fuori Simeri per Ferrari.
77' OCCASIONE PICERNO! Calabrese dalla destra si aggiusta il pallone sul sinistro e lascia partire un bolide, respinto da Bianco.
76' Il gioco è gestito senza problemi dal Bari, bravo a costringere spesso e volentieri gli avversari a commettere errori in fase di possesso.
72' OCCASIONE PICERNO! Ci prova Esposito! Tiro altissimo.
72' Corner per il Picerno.
69'
SOSTITUZIONE PICERNO! Fuori Nappello per Sparacello.
69'
SOSTITUZIONE PICERNO! Fuori Lorenzini per Esposito.
67'
SOSTITUZIONE BARI! Fuori Hamlili per Awua.
66'
SOSTITUZIONE BARI! Fuori Kupisz per Berra.
62' ANCORA IL BARI! Imbucata per Kupicz che non arriva per un soffio sul pallone che finisce fuori.
57' CI PROVA IL BARI! Avanzano i pugliesi che ci provano con un cross in mezzo, ribattuto dalla difesa.
55' OCCASIONE PICERNO! Guizzo di Nappello che prova il tiro dalla sinistra. Conclusione fuori di poco.
54'
SOSTITUZIONE PICERNO! Esce Pitarresi, entra invece Calabrese. Squadra che ora si sbilancia, con la scelta di Giacomarro di far uscire un centrocampista per un attaccante.
51' Il Bari cerca di affondare il colpo in avvio di ripresa per chiudere i conti.
46' Entrambi i tecnici hanno deciso di dar ancora fiducia agli undici iniziali e non sono stati quindi effettuati cambi.
46' Partiti! Pallone gestito dal Bari.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre che tornano in campo.
21:34 Ora piccola pausa anche per noi di TuttoC.com, ci rivediamo tra poco per il secondo tempo del match fra Picerno e Bari.
Fine 1° tempo
45'+1 Per l'arbitro può bastare così, niente recupero allo stadio Alfredo Viviani.
45' Un gol che arriva alla fine del primo tempo, scopriremo tra pochissimo quanti minuti di recupero saranno assegnati.
44' Il colpo di testa dell'attaccante dall'area piccola punisce Pane sugli sviluppi di un corner.
44'
IN VANTAGGIO IL BARI! GOL DI SIMERI!
43' OCCASIONE BARI! Antenucci sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha sui piedi il pallone del vantaggio dall'area piccola, ma il tiro sbatte sulla schiena di un difensore.
41' OCCASIONE BARI! PERROTTA DALLA TREQUARTI! Il calciatore del Bari lascia partire un fendente dalla distanza che sfiora il palo alla destra del portiere.
35' OCCASIONE BARI! Simeri per Scavone sulla sinistra. Il cross di quest'ultimo è insidioso, ma non trova la deviazione di nessun compagno di squadra.
34' Ritmo ora blando e occasioni che stentano ad arrivare.
29' Continua a tener possesso del pallone il Bari, con il Picerno che non ostenta nel provare a pressare gli avversari.
24' In questa fase del gioco il Bari approfitta di un Picerno chiuso nella propria metà campo e che non riesce ad uscire.
21'
AMMONIZIONE BARI! Brutto intervento di Hamlili su Guerra e cartellino giallo per il centrocampista dei pugliesi.
19' OCCASIONE BARI! TRAVERSA DI ANTENUCCI! Iniziativa personale dell'attaccante che dalla trequarti lascia partire un tiro che sbatte sulla traversa.
19' Imposta il gioco il Bari che non trova però spazio nella difesa avversaria.
15' OCCASIONE BARI! Buona triangolo tra Antenucci e Simeri, con quest'ultimo che va al tiro, parato senza problemi da Pane.
13' Il Picerno dopo un avvio sottotono, ha preso coraggio ed ora spinge.
11' OCCASIONE PICERNO! Uno-due dalla trequarti fra Santaniello e Nappiello. L'attaccante smarcato prova la conclusione col destro che di poco va fuori.
9' OCCASIONE PICERNO! Calcio di punizione battuto da Vrdoljak e colpo di testa pericoloso di Santaniello che finisce fuori di un niente.
8' Per Simone Simeri è il ritorno allo stadio "Alfredo Viviani", siccome ci ha giocato con il Potenza nella stagione 2015/16.
7' OCCASIONE PICERNO! Kosovan prende palla dalla trequarti e lascia partire un'insidiosa conclusione, che però Marfella blocca senza problemi.
3' Prova ad imporsi fin dai primi minuti il Bari con un lungo possesso del pallone.
1' Per i padroni di casa tipica divisa di casa con completo rosso e blu. Il Bari invece scende in campo con un completo bianco.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:45 L'arbitro del match sarà Cristian Cudini della sez. di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese della sez. di Bassano del Grappa e Davide Moro della sez. di Schio.
20:45 Le squadre lentamente scendono in campo, e si allineano a centrocampo.
20:41 Il Bari invece cambia modulo, e Vivarini opta per il 3-5-2. Squadra che si schiera quindi in maniera speculare agli avversari. In avanti, insieme all'inamovibile Antenucci, c'è l'esperto Simone Simeri. Si prospetta quindi un match fra due coppie d'attacco che puntano a catalizzare su di loro l'attenzione degli spettatori.
20:40 Sulle formazioni ufficiali, nessuna sorpresa in casa Picerno. Giacomarro si affida all'usato sicuro, il 3-5-2 tanto caro ai lucani. Formazione quasi obbligata viste le assenze di Vanacore, Donnarumma, Calamai e Montagno. In avanti si è optato per il tandem Santaniello-Nappello, con Calabreese, e soprattutto Sparacello, che partono dalla panchina.
20:39 Dall'altra parte il Bari, nonostante ad agosto fosse data come netta favorita per la promozione, staziona al centro della classifica nel Girone C. Sette punti messi in cascina in 5 gare, rendimento mediocre e che cinque giorni fa ha portato all'esonero di Cornacchini. Il tecnico è stato sostituito da Vivarini, che all'esordio non ha inciso, pareggiando al San Nicola contro il Monopoli.
20:36 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta incassata contro la Vibonese. Decisivi i gol di Prezioso, Emmausso e Allegretti. Nulla invece è servita la marcatura di Nappello a dieci minuti dalla fine del match. Importante sarà stasera l'apporto di Santaniello, autore di tre reti nelle ultime 4 giornate.
20:36 Benvenuti amici di TuttoC.com! Questa sera seguiremo per voi il match dello stadio Alfredo Viviani fra Picerno e Bari.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi