Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Pianese
0-0
Pergolettese
Cronaca Formazioni
19:24 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida allo Zecchini di Grosseto, 0-0 il risultato finale tra Pianese e Pergolettese. Nessuna grande occasione nella ripresa, un rosso diretto per Dierna dopo un brutto intervento su Canessa. Adesso appuntamento martedì per il ritorno al Garilli, alla Pergolettese basterà anche il pareggio per conquistare la salvezza.
Fine 2° tempo
90'+5
Siamo entrati ormai nel penultimo minuto di questa sfida mentre continuano a fioccare i cartellini gialli, intervento irregolare di Matteo Brero che si prende così il giallo.
90'+2
Ultimo cambio per la Pianese, fuori Latte Lath ed in campo Cason.
90'+1 Intanto sono stati segnalati adesso sei minuti di recupero.
90' Arriva anche l'ammonizione per Bakayoko, il centrale difensivo della Pergolettese nella confusione per il fallo di Dierna si è scontrato duramente con il terzino El Kaouakibi.
89'
ROSSO PER DIERNA! Dopo una fase confusa, interviene l'assistente del direttore di gara che richiama l'arbitro ed indica il fallo di Dierna. Rosso diretto quindi per la manata del centrale della Pianese ai danni di Canessa.
87'
Altra ammonizione in casa Pianese in questo finale, brutto intervento di Dierna che ha colpito con il braccio Canessa. Giallo e qualche tensione in campo per il centrale di casa.
86'
Damiano Rinaldini, uno dei migliori della Pianese, si è preso anche il cartellino giallo. Trattenuta la sua abbastanza evidente ai danni di Matteo Brero.
85' Siamo entrati ormai nel finale di questa sfida, la Pergolettese si è salvata in precedenza su un traversone di Seminara mentre i padroni di casa stanno attaccando con continuità.
83'
Quinto ed ultimo cambio per la Pergolettese, fuori Agnelli e dentro Muchetti.
83'
Quarto cambio per la Pergolettese, fuori Duca e dentro Ferrari.
82'
Entra e si prende il giallo Faini, l'attaccante della Pergolettese travolge Gagliardi che stava provando a spazzare la sfera. Arriva puntuale la decisione del direttore di gara.
81' La Pergolettese è pronta a giocarsi il doppio cambio per mettere fine alla girandola di sostituzione così da giocarsi le ultime carte nei minuti finali di questa sfida.
80' Errore di El Kaouakibi che sbaglia il tempo della stacco e si fa soffiare la sfera da Ciccone, l'ex Catanzaro prova a mettere in area di rigore per Agnelli fermato però da Seminara.
79' Grande discesa lungo la corsia mancina da parte di Villa, il mancino della Pergolettese arriva sul fondo e mette in mezzo senza però trovare Canessa in area di rigore.
77' Non una grande prestazione per King Udoh questo pomeriggio, l'attaccante della Pianese sempre ingabbiato tra le maglie della difesa della Pergolettese senza riuscire mai a rendersi pericoloso.
76'
Quarto cambio per la Pianese, fuori King Udoh ed in campo Carlo Manicone.
75' Prova a farsi notare in zona offensiva il nuovo entrato Nicola Ciccone, l'ex Catanzaro però perde il duello con Gagliardi. Fallo in favore della Pergolettese.
73' Secondo cooling break della sfida dopo quello della prima frazione, gioco spezzettato in questa fase e diversi cambi da ambo i lati per provare a sferrare il colpo decisivo.
72'
Terzo cambio per la Pergolettese, fuori Panatti ed in campo Manzoni.
71'
Arriva il primo cartellino giallo della sfide, Michel Panatti commette fallo ai danni di Latte Lath che stava provando a rendersi pericoloso. Punizione per la Pianese.
70' Esattamente venti minuti al termine di questa sfida allo Zecchini di Grosseto, resiste il punteggio di parità con le due squadre che non si sono rese pericolose in questo secondo tempo.
69' Abbastanza attivo Seminara, l'ex Empoli e Reggina è entrato al posto di Pedrelli e sta provando a mettersi in evidenza lungo la corsia mancina del campo.
68' Fischio del direttore di gara per un fallo di Latte Lath che si era lanciato in corsa ma ha travolta Villa, calcio di punizione in favore della Pergolettese adesso.
67' Matteo Contini ha deciso di cambiare le ali del tridente per dare maggiore freschezza all'attacco della Pergolettese, Ciccone a destra e Faini lungo la corsia opposta.
66'
Secondo cambio per la Pergolettese, fuori Franchi ed in campo Nicola Ciccone.
65'
Primo cambio per la Pergolettese, fuori Morello e dentro Faini.
64'
Terzo cambio per la Pianese, fuori Regoli ed in campo Figoli.
63'
Secondo cambio per la Pianese, dentro Seminara al posto di Pedrelli.
62' Si prepara più di un cambio per la Pianese, ancora nessuno quello effettuato dalla Pergolettese che sta tenendo bene il campo senza riuscire però ad impensierire Vitali.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, la squadra di Pasquale Catalano in questo secondo tempo sta provando a prevalere sulla Pergolettese mentre tra poco ci sarà qualche cambio.
59' Festival dell'errore nel giro di un minuto, diversi palloni persi sia dalla Pergolettese che dalla Pianese. Adesso sembra venire meno la brillantezza per i ventidue in campo.
58' Lungo possesso palla della Pergolettese che non ha fretta di affondare, ricordiamo che in caso di parità nel doppio incontro sarebbe proprio la formazione di Contini a conquistare la salvezza.
57' Calcio di punizione in favore della Pergolettese, qualche protesta di Canessa che desiderava il vantaggio visto che si stava involando verso l'area di rigore della Pianese.
55' Latte Lath si era divorato una grandissima palla gol dopo il traversone perfetto di Catanese, il colpo di testa termina incredibilmente a lato ma aveva commesso fallo ai danni di Villa.
54' Prova ad accendersi la Pianese, Gagliardi recupera la sfera e serve Rinaldini che salta secco Agnelli e mette il pallone in mezzo per King Udoh che viene però anticipato da Ghidotti.
53' Sempre alzato in panchina Pasquale Catalano, il nuovo tecnico della Pianese è alla prima con i toscani ed è stato annunciato subito dopo l'ufficialità del ritorno in campo.
52' Dopo un inizio abbastanza interessante da parte della Pianese, la Pergolettese prova a distendersi in zona offensiva senza però rischiare nulla in fase difensiva.
50' Non riesce a pungere nemmeno la Pergolettese, scambio stretto tra Villa e Duca con quest'ultimo che in area di rigore perde sia l'attimo giusto che la sfera dopo l'attacco di Latte Lath.
49' La Pianese non sfrutta l'occasione nata dal primo calcio d'angolo, battuta ad uscire con il mancino di Pedrelli ma la sfera non arriva dalle parti di Regoli e recupera la Pianese.
48' Ottima la prima giocata di Rinaldini che trova in area di rigore Regoli, si gira rapidamente il centrocampista della Pianese che prova a mettere in mezzo per Latte Lath anticipato però da Villa.
47' E' arrivato quindi il primo cambio della sfida con Catalano che manda in campo Damiano Rinaldini, l'ala della Pianese ha messo a segno quattro reti in campionato contro Albinoleffe, Lecco e Monza quindi sempre contro formazioni lombarde.
46'
Primo cambio per la Pianese, fuori Montaperto ed in campo Damiano Rinaldini.
Inizio 2° tempo
18:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Pianese e Pergolettese, 0-0 il parziale. Ritmi abbastanza blandi, più di mezzora di dominio ospite con l'occasione di Morello mentre la Pianese ci ha provato soltanto nel finale di frazione.
Fine 1° tempo
45' Ancora un tentativo, sempre dalla distanza con Latte Lath. L'ex attaccante dell'Imolese si coordina con il destro a giro ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Ghidotti.
44' Trova spazio lungo la corsia mancina Pedrelli, in questa occasione il traversone del mancino della Pianese arriva dalle parti di Catanese che prova il colpo di testa che viene però bloccato da Ghidotti.
42' Ancora Montaperto, stavolta il giovane trequartista della Pianese ha provato la conclusione dalla distanza con il mancino. Tiro troppo centrale che viene però bloccato da Ghidotti.
41' Montaperto prova la giocata lungo la corsia di destra, tentativo di traversone con il sinistro ma Lucenti fa buona guardia e riesce ad allontanare la sfera dalla proprio area di rigore.
39' Viene segnalato il fallo di Agnelli ai danni di Simeoni, fallo segnalato dall'assistente del direttore di gara. Non sembra molto d'accordo con il fischio però l'ex centrocampista del Foggia.
38' Troppo lenta e prevedibile la manovra della Pianese, la formazione di Pasquale Catalano non riesce praticamente mai ad impensierire la retroguardia della Pergolettese in questo primo tempo.
36' Dopo un traversone di Pedrelli, fa sua la sfera Ghidotti che prova a far salire i compagni per poi servire Bakayoko. Azione della Pergolettese che parte dalle retrovie.
35' Azione in velocità della Pergolettese, Franchi finta di servire Agnelli in profondità ma fornisce la sfera a Brero che lascia partire il traversone che viene però allontanato dal solito Dierna.
34' Completamente errato il controllo di El Kaouakibi che era stato lanciato lungo la corsia destra, l'ex Piacenza richiama il direttore di gara per un possibile calcio d'angolo ma si ripartirà da una rimessa dal fondo.
32' Fischio del direttore di gara per un intervento irregolare di Canessa, calcio di punizione in favore della Pianese che in caso di doppio pareggio sarebbe costretto a salutare la Serie C.
30' Si riprende adesso dopo un minuto di pausa allo Zecchini, torna anche in campo il centrocampista Regoli che aveva subito un duro colpo alla testa in uno scontro aereo.
29' In attesa di conoscere le condizioni di regole, rapido cooling break per i ventidue protagonisti sul terreno di gioco. Un'occasione per Catalano e Contini per catechizzare i propri calciatori.
28' Gioco per il momento interrotto, primo ingresso in campo dello staff sanitario della formazione toscana. Dopo uno scontro aereo è rimasto a terra il centrocampista di casa Regoli.
27' Nuovamente un duello perso da Canessa contro Dierna, altro recupero del difensore centrale della Pianese che fin qui ha giganteggiato in marcatura sull'attaccante della Pergolettese.
26' Si distende nuovamente la Pergolettese dopo il recupero di Bakayoko su Montaperto, pallone a sinistra per Villa che spedisce in mezzo per Canessa anticipato però da Dierna.
25' La Pianese sta provando a sventagliare diversi traversoni all'interno dell'area di rigore della Pergolettese, molti imprecisi che diventano così facile preda dei difensori ospiti.
24' Ci prova nuovamente con il lancio lungo la Pergolettese, ottima intuizione di Villa che prova a mettere il pallone sulla corsa di Franchi che stavolta viene però anticipato da Dierna.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo allo Zecchini di Grosseto, poche occasioni da rete ma predominio della formazione di Matteo Contini che ha anche impegnato Vitali con il destro di Morello.
21' Continua a complicarsi la vita la Pianese, disimpegno di testa di Dierna verso Vitali che deve fare gli straordinari in tuffo per evitare che la sfera venga spinta in rete da Canessa.
20' Ancora la Pergolettese pericolosa in zona offensiva, Franchi per l'ennesima volta trova spazio sulla destra e mette il pallone in mezzo ma in spaccata Canessa riesce soltanto a sfiorare la sfera.
19' MORELLO! Prima vera occasione della sfida, lancio di Agnelli alla ricerca di Morello che in area di rigore prova la stoccata con il destro ma si distende in tuffo Vitali e para.
18' Prima vera avanzata della Pianese, ottimo pallone al limite dell'area di rigore per Montaperto che prima finta il destro e al momento di scoccare il mancino viene però bloccato da Panatti.
17' Spreca un'ottima occasione la Pergolettese, scende a gran velocità lungo la corsia destra Franchi che mette il pallone in mezzo per Morello che prova uno stop di tacco e facile preda di Vitali.
15' Tanto possesso in mezzo al campo, qualche giocata personale ma nessuna vera occasione da rete per entrambe le squadre. Prova a pungere maggiormente in zona offensiva la Pergolettese.
14' Latte Lath tenta di dialogare con King Udoh ma non riesce l'ultimo passaggio, sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Ghidotti che è pronto a far ripartire l'azione della Pergolettese.
13' La Pergolettese ha provato a penetrare all'interno dell'area di rigore della Pianese, iniziativa di Franchi che però commette fallo spingendo abbastanza visibilmente Pedrelli.
12' Manovra farraginosa adesso della Pergolettese che parte sempre dal piede di Agnelli, pallone per Duca che non indovina il controllo e la sfera gli viene sfilata da Montaperto.
10' Buona iniziativa lungo la corsia mancina di Daniele Pedrelli, il traversone del terzino della Pianese era ad indirizzo di King Udoh che viene però anticipato dalla difesa di casa.
9' Prova ad inserirsi dietro le linee difensive Duca, il centrocampista ospite viene però bloccato dal capitano della Pianese Francesco Gagliardi. Possesso per la formazione di casa.
8' Intervento irregolare di Montaperto ai danni di Agnelli nei pressi della trequarti campo della Pergolettese, calcio di punizione in favore della formazione di Matteo Contini.
7' Agnelli prova a sventagliare con il destro dalle parti di Morello, l'ala della Pergolettese cerca di affondare ma viene frenato dall'intervento pulito e regolare del terzino El Kaouakibi.
5' Ritmi abbastanza soddisfacenti in questo avvio di gara allo Zecchini, due squadre che si stanno affrontando a viso aperto nel tentativo di mettere in ghiaccio la salvezza già all'andata.
4' Franchi ruba un ottimo pallone lungo la corsia di destra, il numero dieci della Pergolettese prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Canessa che viene anticipato dalla difesa di casa.
3' Confermata la posizione di Matteo Brero nella Pergolettese da terzino destro, lui nato da difensore centrale. Ha preso il posto di Mosti che parte inizialmente dalla panchina.
2' Pianese in casacca bianca, Pergolettese invece con il solito completo giallo e azzurro. Prova subito ad attaccare la formazione di casa nel tentativo di sbloccare il punteggio.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Pianese.
Inizio 1° tempo
17:25 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dello Zecchini di Grosseto, quasi tutto pronto per l'inizio della sfida dell'andata dei playout tra Pianese e Pergolettese. A dirigere il match il signor Di Cairano di Ariano Irpino.
17:17 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida, primo schieramento per il nuovo tecnico Pasquale Catalano che ha preso il posto di Masi sulla panchina dei bianconeri. Davanti la coppia formata dall'ex Atalanta Latte Lath e King Udoh, alle loro spalle non ci sarà Benedetti ma il giovane Montaperto. In difesa al centro capitan Gagliardi al finaco di Dierna mentre Catanese torna titolare in mezzo con Regoli e Simeoni. Le Pergolettese si schiera invece con il 4-3-3, l'esperto Agnelli a centrocampo con Panatti e Duca mentre in avanti il tridente sarà formato da Franchi, Canessa e Morello. In panchina invece Ciccone e Malcore.
17:12 La salvezza in due partite, la prima in scena oggi allo Zecchini e martedì al Garilli. In tre giorni ci si gioca la Serie C, la posta in palio è altissima dopo 125 giorni. Pianese e Pergolettese negli ultimi 180 minuti di una stagione complicata, la prima in C, mentre il Coronavirus ha bloccato tutto. Le incognite sono tante, meno però della voglia di salvare la categoria.
17:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara d'andata dei playout di Serie C. Si gioca in campo neutro, allo Zecchini di Grosseto le due protagoniste sono la Pianese di Pasquale Catalano e Pergolettese di Matteo Contini.
Cronaca di Antonino Sergi