Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Piacenza
1-1
Lucchese
84' Corbari   Bianchi 71'
Cronaca Formazioni
19:21 Ed è tutto per questa diretta della sfida tra Piacenza e Lucchese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:21 FINISCE QUI: 1-1 TRA PIACENZA-LUCCHESE.
Fine 2° tempo
90'+4 Rimessa laterale in attacco per la Lucchese: l'ultima chance sarà per i toscani.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' INCREDIBILE CESARINI! Giocata clamorosa dalla linea di fondo, portandosi a spasso 4-5 calciatori, arriva nell'area piccola ma si trova un muro difensivo che si alza a difesa della porta di Pozzer.
88' Intanto al "Picchi" è goleada del Livorno che vince 5-0 contro la Pistoiese: così facendo la Lucchese recuperebbe un punto sugli arancioni ma i labronici andrebbero a -3 dai ragazzi di Lopez. E nel prossimo turno c'è un infuocato Lucchese-Livorno al Porta Elisa.
86' Sbrissa conquista un calcio di punizione nella metà campo del Piacenza, utile per smorzare il forcing dei padroni di casa che vogliono vincere questa partita.
85'
CAMBIO LUCCHESE: fuori Panati, dentro Dumancic.
84' Sul secondo calcio d'angolo, cross ad uscire di Lamesta per la testa di Corbari che svetta in area di rigore e pareggia i conti. Adesso il Piacenza tenterà l'assalto per vincerla mentre per la Lucchese è tutto da rifare.
84'
CORBARI: HA PAREGGIATO IL PIACENZA!
83' DE RESPINIS! Conclusione contrastata in tempo da un difensore ma l'attaccante si era liberato sul dischetto del rigore per calciare a botta sicura. C'è corner.
81' Ci prova anche Lamesta che tira a giro col mancino dalla distanza ma non inquadra la porta. Intanto crampi anche per Panariello.
79' DE RESPINIS! Ruba palla Lamesta e serve l'attaccante che si gira ma calcia sul fondo da buonissima posizione e con Pozzer praticamente spiazzato nella circostanza.
78' Maestrelli si accascia a terra vittima di crampi: gioco fermo e proteste del Piacenza per le ripetute perdite di tempo in questa fase.
75' Col vantaggio acquisito la Lucchese si concede il lusso di qualche perdita di tempo ma il direttore di gara invita ad accelerare i tempi perché manca ancora molto prima della fine del match.
74'
CAMBIO PIACENZA: dentro Lamesta, fuori Pedone.
73' Un'ingenuità difensiva costa caro al Piacenza che ora è chiamato a reagire e recuperare un gol di svantaggio. Quasi inatteso il vantaggio della Lucchese, brava con una delle sue fiammate a trovare il penalty e la rete di Bianchi.
71'
BIANCHI: VANTAGGIO LUCCHESE! Il numero 9 si fa ipnotizzare da Stucchi ma sulla ribattuta non sbaglia e porta in vantaggio i toscani.
70' CALCIO DI RIGORE PER LA LUCCHESE: Nannelli steso in area di rigore e l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.
69'
CAMBIO PIACENZA: dentro Galazzi, fuori Visconti. Ancora più offensivo adesso la squadra di Scazzola con Gonzi che scalerà sulla corsia di sinistra.
66' Si rivede in attacco la Lucchese con una buona giocata di Bianchi sulla trequarti. L'attaccante scarica verso Pellegrini che va al cross sul secondo palo dove Petrovic manca la palla mentre Panatti la ritrova e il suo tiro viene murato in fallo laterale.
63'
Primo giallo in casa Lucchese: sanzionato Benassi per una trattenuta.
62' Brutta conclusione tentata da Cesarini che si era liberato ai 20 metri ma poi il tiro ha lasciato a desiderare. Palla abbondantemente a lato.
60' Tenta l'assalto il Piacenza adesso ma non si snatura la difesa della Lucchese che chiude gli spazi centralmente ed è attenta sui cross degli esterni dei ragazzi di Scazzola.
58' Cesarini sfonda a destra ed arriva sul fondo: il suo cross però scavalca tutti e Pellegrini anticipa in maniera decisiva Visconti che arrivava a rimorchio.
56' E così è: il Piacenza passa ad un 3-4-2-1 con Gonzi e Cesarini a supporto del neo-entrato De Respinis. Ancora non si muove nulla dalle parti di Lopez.
54'
CAMBIO PIACENZA: dentro De Respinis, fuori Palma. Alza il baricentro offensivo Scazzola con questo cambio.
52' NANNELLI! Ottima azione della Lucchese con il pallone a cercare Bianchi, sponda per l'arrivo a rimorchio del numero 7 che calcia alto da buona posizione.
51' CORBARI! Calcia con poca cattiveria dopo l'ottimo assist di Cesarini: Pozzer para senza problemi. Chance sprecata dal centrocampista.
50' Il Piacenza cerca di assediare la metà campo della Lucchese in questa prima fase di gioco: come nel primo tempo, i ragazzi di Scazzola cercano l'iniziativa per provare a sfondare.
48' Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo ma c'è tanto movimento a bordocampo da ambo le parti.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Piacenza.
Inizio 2° tempo
18:31 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: vedremo se ci saranno cambi. Ricordiamo che la Lucchese nel primo tempo ha dovuto sostituire Marcheggiani con Petrovic.
18:17 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Piacenza-Lucchese.
Fine 1° tempo
45'+1
Secondo giallo del match: sanzionato anche Simonetti. Intanto è stato assegnato un minuto di recupero.
44' Pedone va giù in area dopo un sandwich con due giocatori della Lucchese ma l'arbitro ha ravvisato un fallo commesso dal numero 7 nel tentativo di liberarsi dalla marcatura.
43' Partita che è calata d'intensità in questa fase: ci avviciniamo alla fine di questo primo tempo ed il punteggio è inchiodato sullo 0-0.
41' Uscita determinante di Stucchi ad anticipare Nannelli che era stato lanciato in profondità da Bianchi. Attento l'estremo difensore del Piacenza nella circostanza.
39'
Primo ammonito del match: sanzionato Gonzi per un fallo a centrocampo.
36' Serie di spizzate in area di rigore del Piacenza ma i giocatori della Lucchese non riescono ad arrivare al tiro ed il pallone termina tra le braccia di Stucchi.
33' Riprende ad attaccare con costanza il Piacenza che non riesce però ad inquadrare la porta di Pozzer: ci ha provato Pedone ma da due passi ha mandato alto.
32' SULJIC! Stoppa il pallone, si gira e fa partire un destro a giro dai 25 metri con la palla che termina larga ma Pozzer sembrava in controllo della situazione.
31'
CAMBIO LUCCHESE: dentro Petrovic, esce lo sfortunato Marcheggiani. Problemi all'inguine per l'ex-Rieti e Vis Pesaro.
30'
Infortunio per Marcheggiani: l'attaccante si accascia a terra ed è costretto al cambio.
29' Sembra iniziare a guadagnare terreno la squadra di Lopez che è quasi tutta nella metà campo del Piacenza e cerca con la costruzione di rendersi pericolosa. Gli emiliani hanno un po' abbassato il ritmo in questa fase.
27' BIANCHI! Improvvisa fiammata della Lucchese che arriva al tiro con il numero 9: la conclusione termina sul fondo di poco ma c'è stata anche una deviazione e sarà angolo.
25' Cesarini colpisce di testa sul cross di Gonzi dalla destra: para Pozzer ma c'era anche la bandierina del secondo assistente che segnalava fuorigioco.
23' ANCORA VISCONTI! Colpisce il palo esterno con una conclusione al volo dopo una respinta corta della difesa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Piacenza ancora pericoloso.
22' VISCONTI! Altra grande iniziativa del laterale che manda al bar un avversario e calcia col sinistro dal limite ma una deviazione impedisce al pallone di andare verso la porta. Ci sarà corner.
21' Intanto il Livorno è passato in vantaggio sul Grosseto al "Picchi": un risultato che porterebbe i labronici a -3 dalla Lucchese. La vittoria diventa d'obbligo per i ragazzi di Lopez.
17' Ancora non si è vista in attacco la Lucchese che attende l'avversario e cerca qualche spiraglio in ripartenza ma per il momento è ben disposta la difesa del Piacenza.
14' Propositiva ancora la squadra di casa che arriva all'ennesimo cross dalla corsia, questa volta da parte mancina: sull'invito di Visconti però sia Gonzi che Cesarini non riescono ad arrivare sulla sfera.
11' Ancora il Piacenza che attacca e va al tiro con Visconti dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa di Pozzer.
8' PALMA! Vicinissimo al vantaggio il "Piace" con il numero 10 che arriva in corsa e scarica un diagonale che lambisce il palo con Pozzer battuto. Palla sul fondo.
7' Sono i padroni di casa a fare la partita in queste prime battute: la squadra di Scazzola cerca la via del vantaggio mentre la Lucchese si chiude in difesa.
5' PIACENZA PERICOLOSO! Cross dalla sinistra di Visconti con Cesarini che spizza per Pedone, il quale va a suggerimento all'indietro per Palma ma il suo tiro viene murato in angolo.
3' Prime battute soprattutto a centrocampo ma è il Piacenza a tentare l'iniziativa. Poco fa la difesa della Lucchese ha allontanato un cross dalla sinistra tentato da Visconti.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Piacenza-Lucchese.
Inizio 1° tempo
17:28 Scende in campo la terna arbitrale guidata dal signor Sfira, seguiti dalla Lucchese in tenuta gialla ed infine dal Piacenza in divisa rossa. Tutto pronto al "Garilli".
17:18 L'arbitro dell'incontro sarà il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione AIA di Pordenone: a coadiuvarlo saranno Vitali e Salvalaglio mentre il quarto ufficiale sarà Daniel Cadirola di Milano.
17:15 La Lucchese di Giovanni Lopez risponde con un modulo speculare: tra i pali c'è l'esordio di Pozzer dal 1', in difesa il terzetto composto da Pellegrini, Benassi e Panariello. A centrocampo ci saranno Nannelli, Meucci e Sbrissa con Panati e Maestrelli sulle fasce laterali. Il tandem offensivo sarà composto da Bianchi e Marcheggiani, quest'ultimo ha prevalso su Petrovic.
17:11 Formazioni ufficiali dell'incontro odierno, partendo dal Piacenza di Scazzola. Il tecnico conferma 10/11 della squadra uscita vincente contro la Pro Sesto: in difesa torna Battistini che prenderà il posto dello squalificato Tafa e farà reparto con Marchi e Simonetti davanti a Stucchi mentre sugli esterni agiranno Pedone e Visconti. A centrocampo ci saranno Corbari, Palma e Suljic ed in attacco ci sarà il tandem Cesarini-Gonzi.
17:05 Sfida fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre. Il Piacenza - reduce da due vittorie consecutive (tre nelle ultime 4) - vuole mettere un'ipoteca sulla permanenza in C, invece la Lucchese ha l'obbligo della vittoria per cercare di non sprofondare sempre più in basso, con l'incubo dell'ultimo posto.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Garilli" di Piacenza si affrontano Piacenza-Lucchese, match valido per la trentaquattresima gioranta del girone C. Fischio d'inizio della gara fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante