Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Piacenza
0-0
Giana Erminio
Cronaca Formazioni
16:51 Si chiude qui la diretta di Piacenza-Giana Erminio: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:51 Una partita vivace solo nei primi 10 minuti dei due tempi ma per il resto totalmente noiosa: giusto il pareggio alla fine ma sta più stretto al Piacenza, che ha avuto le uniche occasioni per sbloccarla ed ha anche resistito gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica.
16:50 FINISCE QUI: 0-0 TRA PIACENZA-GIANA ERMINIO!
Fine 2° tempo
90'+3 Neanche l'ultimo tentativo della Giana va a buon fine: finirà così probabilmente la sfida.
90'+2 Ammonito mister Scazzola per proteste.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Perico va a colpire di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandiera ma non trova lo specchio, complice anche una deviazione.
88' Stiamo entrando in zona recupero: la Giana Erminio è tutta nella metà campo del Piacenza ma non riesce ad arrivare sulla trequarti e rendersi pericolosa.
86' Giana Erminio che si proietta in attacco e conquista un calcio d'angolo: salgono le torri in area a saltare.
85'
CAMBIO GIANA: fuori Corti, dentro D'Ausilio.
85'
Il neo-entrato Miceli inaugura la sua partita con una ammonizione.
84' Corbari tenta la conclusione da posizione defilata sulla destra ma calcia sui tabelloni pubblicitari.
83'
CAMBIO PIACENZA: fuori Palma, dentro Miceli.
82' Invece la Giana Erminio non riesce a rendersi pericolosa con l'uomo in più: il tempo scorre e vere grandi occasioni per gli ospiti non sono ancora arrivate.
79' Nonostante l'inferiorità numerica si vede in avanti il Piacenza ma Tafa non riesce a colpire al meglio sul secondo palo dopo la punizione calciata da Palma.
76'
CAMBIO GIANA: fuori Montesano, dentro Ruocco.
75' Tante polemiche invece da parte di accreditati e panchina del Piacenza per la gestione del match da parte del signor Frascaro. Ad ogni fallo fischiato contro gli emiliani adesso partono le proteste.
71' E questa potrebbe essere una prima svolta del match: il Piacenza adesso deve portare a casa il risultato con un uomo in meno mentre dall'altra parte Oscar Brevi potrebbe cambiare ed inserire qualche giocatore offensivo.
70'
ESPULSO DE RESPINIS! Nessun dubbio per Frascaro: Piacenza in 10. Duro intervento a gamba tesa, quasi sul petto dell'avversario. Decisione neanche contestata dall'attaccante degli emiliani.
69' Sembra la falsa riga del primo tempo: il match invece di accendersi, si spegne col passare dei minuti. Il Piacenza non si è mai più reso pericoloso dalle parti di Zanellati e la Giana Erminio non ha grandi intenzione di colpire.
67' Pinto prova una conclusione da posizione siderale su calcio di punizione ma non inquadra lo specchio della porta.
66'
Ed esce anche Palazzolo, dentro Greselin.
65' Scontro in area di rigore tra Lamesta e Montesano ma l'arbitro ravvisa un fallo commesso dal trequartista del Piacenza.
63' MARCHI! Prova l'inserimento sul cross di Palma non trova la migliore coordinazione per colpire di testa e la palla termina alta.
62' Break del Piacenza con Cesarini che Lamesta: il neo-entrato va uno contro uno con Bonalumi ma un contrasto gli è sfavorevole e la Giana recupera palla.
58' Come prevedibile Scazzola sposta Gonzi a tutta fascia sulla corsia mancina mentre Lamesta si aggiunge a Cesarini e De Respinis là davanti.
58'
CAMBIO PIACENZA: fuori Visconti, dentro Lamesta.
57' A bordocampo è pronto Lamesta per il Piacenza: vedremo se aumenterà il carico offensivo Scazzola per sfondare il muro della Giana.
55' Si rivede in attacco la Giana Erminio con una conclusione di Perna ma l'arbitro ha ravvisato in precedenza un fallo in attacco.
52'
Corbari è il primo ammonito in casa Piacenza: steso Palazzolo che stava ripartendo.
51' Come nel primo tempo è partito forte il Piacenza ma adesso i ragazzi di Scazzola sembrano essere più convinti.
50' MIRACOLO DI ZANELLATI! Grandissima parata d'istinto col piede a salvare sulla conclusione di Cesarini dal dischetto del rigore.
48' Punizione insidiosa e rasoterra calciata da Palma: la difesa respinge e Pinto si rifugia in corner.
47'
Ammonito Marchetti per un fallo su Gonzi: punizione per il Piacenza.
46'
CAMBIO GIANA ERMINIO: fuori Ferrario, dentro Perna.
46'
CAMBIO PIACENZA: fuori Maio, dentro Cesarini.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:01 Fuori entrambi i numeri 9 della sfida: il Piacenza lascia fuori Maio, mentre la Giana Erminio Ferrario.
16:00 Si rivedono sul terreno di gioco le due squadre: a breve prenderà il via la ripresa ma ci sono cambi in vista da ambo i lati.
15:58 La posta in palio è alta al "Garilli" e le due squadre non vogliono fallire l'appuntamento ma finiscono con l'annullarsi in questa prima frazione di gioco. La ripresa dovrà dire qualcosa di più per i due tecnici.
15:46 Finisce 0-0 il primo tempo tra Piacenza-Giana Erminio: ci si attende qualcosa in più nella ripresa.
Fine 1° tempo
42' Nulla di fatto anche su questo calcio d'angolo: un tiro di Gonzi è stato "deviato" sul fondo da un suo compagno di squadra.
42' PERICOLO PIACENZA! Un cross di Visconti diventa un tiro insidioso per Zanellati che è costretto ad allungare in corner.
41' Chiusura importante di Tafa a fermare l'inserimento in area di rigore di Corti che si era incuneato centralmente.
39' Si è rivista in attacco il Piacenza con un corner-schema per liberare Gonzi ma senza successo. Poi l'azione è proseguita ma conclusa con il fallo in attacco commesso da Maio.
37' Si è totalmente spenta la partita dopo un buon avvio: le due squadre sembrano aver preso le misure e nessuno lascia un minimo spazio per affondare.
35' PERICO! Colpo di testa a scendere del numero 2 dopo un cross di Madonna dalla destra: traiettoria che si spegne sopra la rete difesa da Stucchi.
33' La Giana si rivede in attacco con uno scambio stretto a liberare Corti ma il laterale non riesce a servire al meglio Perico sul secondo palo.
31' Buona giocata di Gonzi a liberarsi di un avversario: il laterale si accentra ma il suo tiro non inquadra la porta, terminando largo.
30' Schema provato dal Piacenza su calcio di punizione: viene liberato al tiro Gonzi ma viene murato dalla difesa.
28' Alle 15 sono in programma altri 3 match: Albinoleffe-Lucchese (parziale 0-0), Lecco-Renate (0-1) e Pro Vercelli-Pergolettese (1-0). Alle 18 scenderanno in campo Juventus U23-Novara ed alle 18:30 Pistoiese-Pontedera. Rinviata Olbia-Como mentre domani due posticipi: Carrarese-Grosseto e Livorno-Alessandria.
24' Adesso le due squadre si studiano dopo un buon avvio di gara: si abbassano i ritmi dela sfida e non ci sono grandi occasioni.
20' Liscio in area di rigore da parte di Maio sulla punizione calciata da Visconti sulla destra: era tutto solo il 9 ma non è riuscito a girare verso la porta.
19'
Perico travolge Pedone sulla corsia di destra e si prende il primo giallo del match.
18' Proteste del Piacenza verso Frascaro per un doppio intervento irregolare ai danni di Maio nell'arco di 30 secondi. Il direttore di gara ha sorvolato in entrambe le circostanze.
15' CORTI! Colpo di testa del numero 16 sul cross di Madonna ma palla alta.
14' Il Piacenza cerca di spingere in questa fase per cercare il gol del vantaggio ma la Giana Erminio sa come pungere in contropiede.
13' GOL ANNULLATO! Fuorigioco di Maio che avete battuto a rete da due passi dopo il colpo di testa di Marchi. Tutto inutile: si rimane 0-0.
8' Resta momentaneamente fermo il gioco per un problema alla caviglia occorso a Pedone. Il laterale del Piacenza si rialza senza la necessità di far intervenire lo staff medico.
7' Partita subito nel vivo: punizione per la Giana battuta dalla sinistra ma il cross di Dalla Bona non trova i compagni pronti a colpire sul secondo palo. Palla sul fondo.
5' ANCORA DE RESPINIS! Bella azione che coinvolge i terminali offensivi di Scazzola: Gonzi serve Maio dentro l'area di rigore ma il numero 9 vede l'arrivo alle spalle del compagno che calcia dal limite ma manda alto.
3' DE RESPINIS! Break di Palma a centrocampo: il numero 10 arriva sulla trequarti indisturbato e serve l'attaccante che prova ad aggirare Zanellati ma l'estremo difensore mura in angolo la sua conclusione.
1' C'è stato subito un primo calcio d'angolo battuto dagli ospiti: Stucchi esce così e così ma nessuno della Giana riesce a colpire sotto porta. Palla allontanata dalla difesa.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Piacenza-Giana Erminio.
Inizio 1° tempo
15:00 Il calcio d'inizio sarà della Giana Erminio con Ferrario sul punto di battuta: ci siamo.
14:59 Squadre che fanno il loro ingresso in campo: scende prima in campo la terna arbitrale, seguita dalla Giana Erminio in tenuta verde e successivamente dal Piacenza in divisa tradizionale rossa con pantaloncini bianchi. Tutto pronto al "Garilli".
14:49 Arbitro dell'incontro sarà il signor Emanuele Frascaro di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Ciancaglini e Vettorel mentre quarto uomo il signor Rizzello.
14:46 Mister Brevi potrebbe schierare la sua Giana Erminio con un 5-4-1 molto coperto ma che potrebbe trasformarsi in un 3-4-3. Cambio tra i pali con Zanellati al posto di Acerbis, in difesa la linea sarà composta da Madonna, Perico, Marchetti, Bonalumi e Montesano. Sulla linea dei centrocampisti presenti Dalla Bona, Pinto, Palazzolo, Corti mentre la punta di riferimento sarà Ferrario.
14:43 Subito con le scelte dei due tecnici partendo dal Piacenza. Mister Scazzola conferma il 3-4-2-1 ed apporta qualche novità rispetto all'1-1 contro il Renate: tra i pali c'è Stucchi al posto dell'infortunato Libertazzi, difesa confermata con Tafa, Battistini e Marchi. In linea mediana Corbari e Palma mentre sugli esterni ci saranno Visconti e Pedone. Maio e Gonzi supporteranno l'unica punta De Respinis.
14:41 Sfida salvezza quella in programma quest'oggi: il Piacenza vuole allungare sulla zona rossa, in particolar modo su terzultima e penultima, attualmente distanti 8 e 10 punti. La Giana Erminio è tra queste e deve obbligatoriamente fare risultato per cercare di riagganciarsi al trenino della lotta per non retrocedere. Gli ospiti hanno però ancora una partita da recuperare.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Garilli" si affrontano oggi Piacenza-Giana Erminio, match valido per la ventottesima giornata del girone C. Kick-off fissato alle ore 15!
Cronaca di Nando Armenante