Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pescara
1-1
Viterbese
90' +3 Ferrari   Volpicelli 5'
Cronaca Formazioni
19:33 E' tutto dallo stadio "Adriatico" di Pescara. Non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la tradizionale rubrica "Top & Flop" della gara, sempre su TuttoC.com.
19:32 Nel prossimo turno i Leoni laziali ospiteranno la Vis Pesaro, mentre il Pescara farà visita al Gubbio.
19:31 Secondo punto stagionale per la Viterbese che deve mangiarsi le mani per l'occasione sciupata: non solo il doppio palo colpito da Murilo, ma anche tre azioni di contropiede limpide non sfruttate dagli uomini di Dal Canto che muovono comunque la classifica.
19:31 Si chiude in parità la sfida tra Pescara e Viterbese. All'iniziale vantaggio di Volpicelli ha risposto il guizzo di Franco Ferrari in pieno recupero.
Fine 2° tempo
90'+5 Ora Pescara riversato in avanti a caccia del gol del possibile colpaccio.
90'+4 Poco prima lo stesso Ferrari aveva impegnato severamente Bisogno con un ben fendente nel cuore dell'area di rigore.
90'+3
PAREGGIA IL PESCARA! IMPATTA FRANCO FERRARI! Boato all'"Adriatico" con il neoentrato Ferrari che insacca ben appostato sul secondo palo.
90'+1 Entriamo nel recupero: sono cinque i minuti di extratime concessi dal direttore di gara.
86' DOPPIA CHANCE PER IL DELFINO! Di Gennaro smanaccia il colpo di testa di Ferrari, l'azione prosegue e De Marchi centra il palo in scivolata, il secondo dopo quello colpito da Luca Clemenza.
85' Nonostante il parziale non sorrida ai padroni di casa, continua l'incessante tifo dei tifosi biancazzurri.
84' Nuova azione di contropiede buttata al vento dalla Viterbese, in situazione di tre contro uno. E' Murillo a sprecare tutto, calciando fuori misura il pallone che avrebbe mosso in ghiaccio il risultato.
81'
Giallo per Luca Clemenza, reo di aver simulato in area di rigore.
76' Quindici minuti di speranza per il Pescara, quindici minuti dal coronamento dell'impresa per i Leoni di Viterbo.
75'
Fuori anche un incerto Illanes che viene sostituito da Frascatore.
75'
Esce tra i fischi Galano che lascia il posto a Marilungo.
74'
Illanes ferma con le cattive Murilo, giallo per il difensore di Auteri.
72'
Dal Canto sostituisce uno stremato Volpicelli con Adopo.
69' Azione di contropiede buttata al vento dalla Viterbese. Galano si fa rimontare da un avversario, ripartenza laziale orchestrata da Volpicelli che serve l'accorrente Pavlev, l'esterno sbaglia clamorosamente la misura del cross, con ben due compagni liberissimi in area di rigore.
68' MEMUSHAJ VA DIRETTAMENTE IN PORTA! Botta dai trenta metri, Bisogno smanaccia in corner.
67' Van der Velden atterra immediatamente il neoentrato Clemenza. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
66'
Cambia ancora l'assetto della sua squadra Gaetano Auteri che manda in campo Clemenza per Nzita.
64' IL DELFINO SFIORA IL PARI! Missile di Franco Ferrari, il pallone passa a pochissimi centimetri dal palo, ma l'attaccante biancazzurro si è divorato il gol dell'1-1.
61' Tanta confusione in casa Pescara che non riesce a costruire azioni pericolose dalle parti di Bisogno. Anzi, è la Viterbese che prova a farsi vedere in avanti.
57'
Ingrosso scalcia Murilo e si becca l'ammonizione.
55' Ferrari colpisce immediatamente la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'arbitro ferma tutto per offside.
55'
Esce anche uno spento D'Ursi, al suo posto un altro attaccante di peso come De Marchi.
54'
Primi cambi per Auteri che inserisce una punta di peso come Ferrari al posto di Rauti.
53' Contropiede pericoloso per la Viterbese, prova a finalizzare Volpicelli, ma il tiro è strozzato e si perde a lato della porta difesa da Di Gennaro.
52'
Secondo cambio per Dal Canto: è Megelaitis a prendere il posto di Foglia.
51' Grande azione in rapidità per il Pescara, con Memushaj che si invola in area di rigore, decisiva la scivolata di Marenco che nega la gioia del gol al centrocampista biancazzurro.
47' GRANDE PARATA DI DI GENNARO! Giocata di tacco di Capanni che apre un'autostrada per il solito Volpicelli, l'ex Matelica calcia una sassata verso la porta pescarese, il portiere si distende e riesce a respingere.
46' E' ricominciata la sfida.
Inizio 2° tempo
18:40 Nessun cambio nelle due formazioni.
18:39 Tornano in campo i protagonisti di Pescara-Viterbese.
18:24 Appuntamento al secondo tempo, sempre su TuttoC.com.
18:24 Intanto volano parole grosse tra i giocatori al rientro negli spogliatoi. Si fatica a tenere a freno gli animi.
18:23 Finisce un primo tempo abbastanza nervoso. La Viterbese è avanti di misura grazie al calcio di rigore trasformato da Volpicelli.
Fine 1° tempo
45'+6
Giallo anche per il brasiliano Murilo.
45'+5
Giallo per Galano
45'+5 Momenti di tensione tra Galano e Van der Velden, l'arbitro fatica a sedare gli animi.
45'+2 Ennesimo calcio piazzato per il Pescara che non produce risultati.
45'+1 Quattro minuti di recupero.
44' Perde un pallone 'suicida' Illanes e favorisce la progressione di Volpicelli che, al momento del tiro, sceglie l'opzione peggiore e ciabatta la sfera sul fondo.
43'
Pochi minuti fa ammonito anche Memushaj per il Pescara.
43'
Giallo per Foglia.
41' Si rialza l'estremo difensore ospite che sembra poter proseguire la sua partita.
40' Problemi fisici per il portiere Bisogno che resta a terra dopo uno scontro di gioco.
39' Azione di contropiede orchestrata da Rauti che cerca l'accorrente D'Ursi. Gli ospiti si salvano in corner.
38' Il Pescara ha alzato la pressione e ora la Viterbese fatica a superare la metà campo. Il Delfino prova a sfruttare le fasce con insistenza, senza tuttavia riuscire a scardinare la retroguardia laziale.
33' Cross dalla destra di Zappella, la difesa respinge sui piedi di Galano. L'ex Bari controlla al limite dell'area di rigore e lascia partire una conclusione a giro che viene respinta dal volo impeccabile di Bisogno.
31' Intanto il Pescara protesta per uno scontro in area di rigore tra Urso e Nzita. Nessun intervento da parte del direttore di gara.
30' Confronto acceso tra Auteri e Virgilio di Trapani. Nessuna sanzione per il tecnico biancazzurro.
29' Il Pescara tenta la strada dei calci piazzati per mettere in difficoltà la difesa laziale, ma i tentativi offensivi non hanno fortuna.
27' Bella chiusura di Oliver Urso su Zappella. Sarà corner per il Delfino, il secondo della sua gara.
25'
Capitan D'Ambrosio atterra Rauti nel cuore del campo e si becca il primo cartellino giallo della partita.
23' Non riesce a pungere il Pescara. Viterbese ben ordinata a presidio del prezioso vantaggio.
18' Intanto il Pescara sfrutta malissimo un calcio d'angolo conquistato da Nzita e la Viterbese può recuperare il possesso.
18' Con il calcio di rigore messo a segno al 5', Volpicelli sale a quota tre gol in stagione.
15' Prova a rendersi pericoloso il Pescara che tenta di sfondare sull'asse Zappella-Galano. La difesa laziale regge bene.
14' Proprio l'azione che ha portato al calcio di rigore è costata cara a Martinelli che, trattenuto da Drudi, è caduto male, infortunandosi ad una spalla.
13'
Subito un cambio per Dal Canto. Martinelli lascia il campo infortunato, al suo posto in campo Marenco.
11' Nella circostanza altra dormita difensiva della retroguardia abruzzese che si lascia sorprendere dalla continua ricerca di profondità da parte degli avversari.
10' MURILO SI DIVORA IL RADDOPPIO! A tu per tu con Di Gennaro, il brasiliano calcia di prima intenzione, il portiere respinge ancora sui piedi dell'attaccante gialloblù che, a porta praticamente vuota, riesce nell'impresa di cogliere entrambi i pali. Il pallone balla sulla linea di porta, ma non la oltrepassa. Grande chance fallita dalla Viterbese.
8' SCIUPA TUTTO IL PESCARA! Intelligente cross di Rauti che pesca Nzita tutto solo in area di rigore, il numero 29 sbaglia completamente il controllo e favorisce il recupero degli avversari.
7' Viterbese in grande spolvero in questi primi minuti. La squadra di Dal Canto sembra non patire di alcun timore reverenziale verso il Delfino di Auteri.
6' Avvio choc per il Pescara, colpito a freddo dall'approccio propositivo e determinato degli ospiti. Partita in salita, ma il tempo di recuperare c'è tutto.
5'
VOLPICELLI NON SBAGLIA! L'attaccante ex Matelica non fallisce il penalty, spiazza Di Gennaro e porta avanti i suoi.
4' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto ancora da Urso, intervento scomposto di un difensore e rigore inevitabile in favore della Viterbese.
3' L'arbitro concede un calcio di rigore in favore della Viterbese.
2' Cross pericolosissimo di Urso, decisivo l'intervento difensivo di Martinelli che mette la sfera in calcio d'angolo.
1' Subito un calcio di punizione conquistato da Murilo, atterrato sulla fascia da Ingrosso.
Inizio 1° tempo
17:31 Saranno gli ospiti a battere il calcio d'inizio.
17:30 La Viterbese indossa un completo nero ed inserti gialli, mentre il Pescara sfoggia la classica maglia biancazzurra.
17:28 Fanno il loro ingresso in campo le due squadre che, tra pochi minuti, si daranno battaglia sul terreno di gioco.
17:23 Pomeriggio climaticamente ideale per una partita di calcio. Sugli spalti ancora tanti settori vuoti, in parte a causa della normativa sulla prevenzione del covid-19, in parte perchè Pescara deve ritrovare l'entusiasmo giusto dopo la retrocessione dalla Serie B.
17:12 Dirige l'incontro odierno l'arbitro Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato da D’Angelo e Bianchini, entrambi della sezione di Perugia. Quarto ufficiale di gara il sig. Recupero di Lecce.
17:09 Partita speciale per Foglia, titolarissimo della Viterbese: il centrocampista, abruzzese nativo di Cologna Paese, è cresciuto proprio nelle giovanili del Pescara, per cui si ritroverà di fronte la squadra in cui ha mosso i primi passi da calciatore.
17:09 Sono due i precedenti tra Pescara e Viterbese all'"Adriatico", con una vittoria per parte. Nella stagione 2001/2002 affermazione esterna dei laziali con un sorprendente 2-0, mentre l’anno successivo i pescaresi si riscattarono con un netto 3-1.
17:05 I laziali affrontano la sfida odierna con un offensivo 3-4-1-2. Centrocampo robusto con Calcagni e Foglia a guidare le operazioni, mentre Volpicelli e Murilo supportano l'unica punta Capanni. Parte dalla panchina Megelaitis, dato per titolare dagli addetti ai lavori nel pre gara.
17:03 Oggi si affrontano due squadre attualmente distaccate di ben nove lunghezze. Comanda il girone il Pescara, forte dei suoi dieci punti e di ben tre vittorie su quattro incontri disputati. Chiude il treno delle venti squadre la Viterbese, reduce da tre sconfitte consecutive e capace di conquistare l'unico punto nella rimonta di Fermo (da 3-0 a 3-3).
17:02 Buon pomeriggio dallo stadio "Adriatico" di Pescara e benvenuti alla sfida tra i padroni di casa di Auteri e la Viterbese, valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro girone B.
Cronaca di Andrea Cignarale