Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
2-0
Virtus Entella
33' Memushaj
87' Lapadula
 
Cronaca Formazioni
16:52 Si chiude qui la diretta testuale di Pescara-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
16:50 Non c'è più tempo. Il Pescara supera 2-0 l'Entella grazie alle reti di Memushaj e Lapadula. Tornano alla vittoria gli abruzzesi dopo tre partite, si ferma a 12 la striscia positiva dei chiavaresi che escono sconfitti dall'Adriatico.
Fine 2° tempo
90'+2 VERRE!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Grande conclusione dalla distanza del centrocampista biancoazzurro che chiama ancora una volta Iacobucci all'ottima parata.
90'+1 Zampano guadagna il fondo sul versante destro del campo e fa al traversone, ma Belli è ben appostato al centro dell'area e allontana colpendo al volo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' COCCO!! Tunnel di Verre ai danni di Jadid. Il numero 40 biancoazzurro pesca nel corridoio Cocco che calcia di prima intenzione spedendo il pallone alto sopra la traversa.
88' Bruno pesca Lapadula in area di rigore. Il numero 10 biancoazzurro si libera di Keita in velocità e colpisce il pallone al volo superando Iacobucci in uscita.
87'
GOL DI LAPADULA!! IL PESCARA RADDOPPIA!!
86' Mancano quattro minuti al termine della gara fra Pescara ed Entella. I padroni di casa stanno conducendo il gioco per 1-0 grazie alla rete di Memushaj.
85'
Ultimo cambio nel Pescara: fuori Benali, dentro Verre.
83'
Memushaj entra in area di rigore e cade a terra al contatto con Masucci. Il direttore di gara opta per la simulazione ammonendo così il capitano del Pescara.
82' LAPADULA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL PESCARA!! L'attaccante di Massimo Oddo entra in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma Iacobucci si salva di piede.
81' Ancora ospiti in avanti con Cutolo che crossa al centro. Memushaj non controlla bene di petto favorendo Costa Ferreira, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
80' Costa Ferreira scende sulla fascia destra e crossa al centro. Fiorillo non esce benissimo, ma Selasi gli dà una mano spazzando in fallo laterale senza fronzoli.
79' Ancora l'Entella prova a costruire azioni pericolose con Troiano sulla sinistra, ma il pallone viene raccolto di testa da Selasi che mette in fallo laterale.
78' Benali prova a passare sulla corsia di sinistra, ma Belli riesce a chiudere bene e a guadagnare una rimessa laterale facendo rimbalzare il pallone addosso a Crescenzi.
77' Intervento falloso di Troiano ai danni di Cocco. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione per il Pescara anche se il centrocampista dell'Entella non è d'accordo.
75' Fiamozzi pesca Lapadula in area di rigore con un passaggio perfetto, ma l'attaccante di casa finisce per commettere fallo ai danni di Pellizzer. Punizione per l'Entella.
74' LAPADULA!! Conclusione sugli sviluppi di un calcio di punizione, del numero 10 biancoazzurro che trova prima una deviazione della barriera e poi un'altra di Iacobucci in corner.
73'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Palermo, dentro Sforzini.
72'
Secondo cambio nel Pescara: fuori Bunoza, dentro Fiamozzi.
71' Spinta di Benali ai danni di Jadid nel cerchio centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando siamo a quattro minuti dalla mezzora.
70' Cutolo riceve palla sulla sinistra e sfida Zampano, ma il numero 10 biancoceleste viene fermato dal decisivo raddoppio di Selasi che rilancia l'azione.
69' COCCO!! ANCORA PESCARA VICINO AL GOL!! Salasi va via in velocità e serve Lapadula. Il numero 10 biancoazzurro fa proseguire il gioco per Cocco che, invece che colpire di sinistro, calcia di destro sul primo palo mettendo a lato.
67' MEMUSHAJ!! PESCARA ANCORA VICINO AL RADDOPPIO!! Il capitano degli abruzzesi raccoglie un pallone al limite dell'area di rigore e calcia al volo di prima intenzione, ma la sfera esce di un soffio sul fondo.
66' Zampano serve in verticale Selasi, ma il neo entrato non riesce ad andar via all'opposizione di Troiano che fa ripartire immediatamente l'azione per i suoi.
65'
Primo cambio nel Pescara: fuori Caprari, dentro Selasi.
64' Zampano si sgancia ancora sulla fascia destra e prova il suggerimento al centro verso Cocco, ma Pellizzer è attento e respinge il pallone con un bel colpo di testa.
63'
Intervento falloso di Palermo ai danni di Cocco all'altezza della linea centrale del campo. Ci sarà un calcio di punizione per il Pescara e un cartellino giallo per il mediano dell'Entella.
62' Memushaj da terra si rialza in maniera rapida e serve in verticale Caprari. Il numero 17 del Pescara prova la conclusione verso la porta di Iacobucci, ma il suo pallone si perde sul fondo.
61'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Volpe, dentro Jadid.
60' Zampano entra in area di rigore, prova la sterzata su Volpe e va al cross che però risulta troppo debole e viene raccolto senza problemi da Iacobucci.
59' COSA SI E' DIVORATO LAPADULA!! PESCARA VICINO AL RADDOPPIO!! Palla geniale di Memushaj in area di rigore per il numero 10 biancoazzurro che supera Keita e colpisce da pochi passi, ma il pallone si perde sul fondo.
58'
Fallo di Pellizzer su Lapadula. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara con un cartellino giallo per il difensore dell'Entella, ex Cittadella.
57' Benali serve in verticale Caprari che lancia immediatamente Lapadula, ma ancora Pellizzer è preciso e recuperare il pallone facendo anche ripartire l'azione.
56' Cocco perde palla sulla fascia destra favorendo il recupero di Palermo. Il centrocampista dell'Entella serve in verticale belli, ma Crescenzi è bravissimo a recuperare il pallone guadagnando anche la rimessa laterale.
55' Siamo giunti al decimo minuto della ripresa allo stadio Adriatico di Pescara con i padroni di casa sempre in vantaggio per 1-0 sull'Entella.
54' Belli consegna il pallone fra i piedi di Benali. Il centrocampista del Pescara gira per Zampano che va al traversone per Lapadula, ma il numero 10 biancoazzurro si trovava in posizione di fuorigioco.
53' Ancora Entella in avanti con Masucci che serve a rimorchio Costa Ferreira, ma sul tiro del numero 21 biancoceleste si immola Zuparic che mette in corner.
52' Keita riceve da Troiano e va al traversone di prima, ma il franco-maliano colpisce male il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
51' Siamo già dall'altra parte con Cutolo che serve di tacco Belli, ma il suo traversone basso viene allontanato in maniera non perfetta ma efficace da Bunoza.
50' Memushaj prova a servire di testa Caprari sulla sinistra, ma il pallone viene raccolto molto bene da Belli che spazza senza nessun problema.
49' Ancora Pescara in avanti con Zampano che riceve sulla destra dell'area di rigore un pallone di Memushaj e va al traversone, ma Palermo di testa allontana.
49' Benali si allarga sulla fascia destra e va al traversone verso Lapadula, ma Pellizzer è bravo ad intervenire ancora in anticipo di testa.
48' Costa Ferreira raccoglie un rinvio errato di Bunoza e va al traversone per il centro dell'area, ma Fiorillo interviene in uscita allontanando di pugno.
47' Parte in contropiede il Pescara con Cocco che riceve palla sulla sinistra. Giunto in prossimità dell'area di rigore, l'attaccante cerca Lapadula al centro con un colpo d'esterno, ma Keita fa bene la diagonale e respinge il pallone di testa.
46' Bruno prova ad innescare in verticale lo scatto di Lapadula, ma Pellizzer è bravissimo ad anticipare il numero 10 biancoazzurro e a far ripartire l'azione.
Inizio 2° tempo
16:01 Fra poco verrà calciato il primo pallone della ripresa. Il primo possesso del secondo tempo sarà in mano alla formazione guidata in panchina da Massimo Oddo.
16:01 All'Adriatico Pescara ed Entella stanno risbucando fuori dal tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti inizierà il secondo tempo che ripartirà dal punteggio di 1-0 per la formazione di casa.
15:46 Il direttore di gara manda le due formazioni negli spogliatoi. Pescara in vantaggio sull'Entella per 1-0 grazie al gol realizzato da Memushaj alla mezzora di gioco. Buon primo tempo dei ragazzi di Oddo, frazione di gara un po' sottotono per i liguri di Aglietti.
Fine 1° tempo
45'+1 Bel pallone in verticale di Memushaj per Benali, ma il traversone del centrocampista del Pescara viene deviato in calcio d'angolo da Keita.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Ci sarà già un cambio nell'Entella: fuori Caputo, dentro Masucci.
43' Memushaj è bravo a soffiare il pallone e Palermo e a servire Caprari in verticale, ma l'invito del numero 17 biancoazzurro viene raccolto dalla difesa dell'Entella.
42' Troiano cerca Cutolo in verticale. Il numero 10 biancoceleste prova a sfondare, ma viene fermato molto bene da Bruno, abile a frapporsi fra l'avversario e il pallone.
41' Ancora padroni di casa in avanti con Crescenzi che va al traversone per Cocco, ma l'attaccante del Pescara va a terra al contatto con Keita. Fa proseguire l'arbitro.
40'
Intervento scomposto di Bruno ai danni di Costa Ferreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella e ammonisce il centrocampista del Pescara.
39' Ancora Pescara che gioca bene nello stretto, ma il passaggio in verticale di Caprari è impreciso e viene raccolto senza problemi dalla difesa chiavarese.
38' Cutolo porta palla all'altezza del limite dell'area. Il numero 10 dell'Entella prova un passaggio filtrante per Troiano, ma la sfera viene raccolta da Zampano.
37' Benali trova un ottimo pallone per Caprari che cerca di far proseguire per Cocco, ma prima Ceccarelli poi Belli riescono a servire all'indietro Iacobucci.
36' Ancora Entella che tenta una sortita offensiva sempre con Cutolo, ma il pallone non riesce a filtrare e termina nuovamente in calcio d'angolo.
35' La reazione dell'Entella è affidata ai piedi di Aniello Cutolo che prova la giocata sulla fascia destra ma viene fermato in calcio d'angolo da un intervento di Bunoza.
34' Ancora Pescara in avanti con Zampano che scende di gran carriera sulla sinistra e va al traversone, ma Iacobucci è attento e fa suo il pallone in presa alta.
34' Il Pescara batte velocemente il corner con Caprari che si libera al cross dalla destra per Memushaj, bravo a prendere il tempo a Palermo e a battere di testa Iacobucci.
33'
GOL DI MEMUSHAJ!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
32' Ormai è un assedio abruzzese con Memushaj che prova a scendere sulla fascia destra, ma il capitano del Pescara viene fermato in calcio d'angolo.
31'
PALO DI COCCO!! PESCARA AD UN SOFFIO DAL VANTAGGIO!! Ottimo traversone di Crescenzi per Cocco che prende il tempo a Ceccarelli e colpisce di testa, ma la sua conclusione si stampa sul montante alla sinistra di Iacobucci. Sulla respinta arriva Lapadula che mette in rete con il braccio. Gol annullato a ammonizione per il numero 10 biancoazzurro.
30' Prosegue l'attacco a testa bassa dei ragazzi di Massimo Oddo con Lapadula che prova a sfondare dalla sinistra, ma Belli è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
29' Gioca benissimo nello stretto il Pescara con l'Entella posizionato con quasi tutti gli effettivi a ridosso della porta di Iacobucci. Caprari va a terra in seguito ad un contatto con un avversario, ma il direttore di gara fa proseguire.
27' Benali prova a cambiare il gioco all'indirizzo di Crescenzi, ma Belli è bravissimo a scegliere il tempo dell'intervento e ad anticipare di testa il suo diretto avversario.
26' Continua il giro palla della formazione pescarese che sta cercando un pertugio nella retroguardia, ben organizzata e solida, dell'Entella.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco allo stadio Adriatico di Pescara. I padroni di casa di Massimo Oddo sono ancora fermi sullo 0-0 contro l'Entella.
24' Ancora Pescara in avanti con Zampano che serve al centro Lapadula. Il numero 10 del Pescara serve di testa Cocco che calcia al volo. L'attaccante biancoazzurro colpisce male il pallone che esce direttamente in fallo laterale.
23' Siamo già dall'altra parte con Cutolo che porta palla sulla destra, si accentra e prova a calciare in porta, ma il pallone sbatte sul corpo di Bunoza.
23' Caprari riceve palla da Crescenzi e prova nuovamente a sfondare per vie centrali, ma Troiano è bravissimo a recuperare il pallone e a far ripartire l'azione.
21' COCCO!! Numero di Crescenzi sulla fascia sinistra che si libera di Belli e va al traversone dal fondo. L'attaccante biancoazzurro si abbassa, va in torsione e colpisce il pallone che si perde di poco sul fondo.
20' Caprari parte palla al piede per vie centrali e prova un suggerimento in verticale per Cocco, ma il passaggio del numero 17 biancoazzurro è impreciso e viene raccolto da Iacobucci.
19' BENALI!! Grande conclusione da fuori area del centrocampista del Pescara, ma Iacobucci è reattivo e in due tempi riesce a bloccare il pallone.
18' Memushaj riceve da Crescenzi sul versante di sinistra e va al traversone ma Ceccarelli è bravo ad arrivare sul pallone e ad allontanare.
17' Caprari sfida in velocità Palermo che lo abbatte. Ci sarà un calcio di punizione per il Pescara con Martinelli che va a redarguire solo il centrocampista dell'Entella.
16' Cutolo riceve un lancio in verticale di Ceccarelli e prova a sfruttare la sua velocità, ma il numero 10 dell'Entella viene fermato in corner da Crescenzi.
15' Costa Ferreira riceve da Keita sulla corsia di sinistra. Il numero 21 biancoceleste guadagna il fondo e crossa al centro, ma Fiorillo chiama il pallone in area di rigore e lo fa suo.
14' Caprari trova un corridoio giusto per Benali, ma il pallone dell'attaccante del Pescara è leggermente lungo con il pallone che si perde sul fondo.
13' LAPADULA!! Discesa di Benali a destra. Il centrocampista del Pescara serve al centro per Cocco che effettua un ottimo velo in favore di Lapadula, ma il tiro del numero 10 biancoazzurro è potente ma centrale. Neutralizza Iacobucci.
12' Bel pallone filtrante di Volpe per Costa Ferriera, ma il centrocampista dell'Entella viene anticipato in calcio d'angolo dall'intervento di Bunoza.
11' Keita soffia il pallone a Benali e serve all'indietro Costa Ferreira. Il portoghese prova a servire Cutolo al centro, ma l'attaccante viene anticipato da Bruno.
10' OCCASIONE ENTELLA!! Bel pallone in verticale per Caputo che sbuca alle spalle di Bunoza e ad entrare in area, ma Fiorillo è bravissimo ad anticipare in uscita l'ex attaccante del Bari colpendo nettamente il pallone.
9' Bella discesa di Memushaj che va al cross dal versante sinistro del campo. Il capitano del Pescara è bravo poi ad avventarsi sul pallone dopo una respinta di Belli e a rubargli il tempo, ma è bravo Ceccarelli a raddoppiare e a guadagnare la rimessa dal fondo.
8' Capovolgimento di fronte con Cutolo, fischiatissimo il numero 10 dell'Entella, che allarga il gioco per Volpe sulla destra, ma il cross del capitano dei liguri per Troiano viene raccolto di testa da Zampano.
7' Scende con costanza il Pescara in questo frangente con Zampano sulla fascia destra che va al traversone per Cocco, ma il centravanti biancoazzurro viene anticipato da Ceccarelli.
6' Bruno riceve una sponda di Cocco e prova a lanciare in verticale Lapadula, ma Pellizzer è attento ad anticipare il proprio avversario con un colpo di testa.
5' Zampano prova il suggerimento in verticale per Lapadula, ma l'attaccante del Pescara va a sbattere contro Pellizzer e il pallone termina docile fra le braccia di Iacobucci.
5' Entella in possesso del pallone con il Pescara che effettua un breve pressing nei confronti dei portatori di palla biancoceleste. Match che stenta a decollare.
3' Prova ad attaccare l'Entella sulla corsia di sinistra con il difensore Keita, ma Zuparic, in anticipo deposita il pallone in fallo laterale.
2'
Ammonito anche Aniello Cutolo nell'occasione. L'attaccante dell'Entella, ed ex pescarese, aveva chiesto il cartellino giallo per l'intervento ai suoi danni.
1'
Bunoza si fa soffiare il pallone da Cutolo che parte in velocità. Il difensore biancoazzurro commette fallo e viene ammonito subito dal direttore di gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Sta per iniziare la sfida fra Pescara ed Entella. Toccherà alla formazione ligure allenata da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone dell'incontro.
14:57 Squadre in campo all'Adriatico. Pescara con la divisa biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Entella con la divisa nera con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni neri.
14:30 Novità anche per Alfredo Aglietti che in difesa si affida a Belli al posto di Iacoponi mentre a centrocampo ha optato per Volpe, Palermo e Troiano. In avanti giocheranno Cutolo e Caputo con Costa Ferreira sulla trequarti.
14:30 Sono state ufficializzate le formazioni: Massimo Oddo ritrova Fiorillo fra i pali con Bunoza al centro della difesa al posto di Fornasier. Novità a centrocampo con Benali arretrato sul centro-destra e Bruno al posto di Mandragora. In avanti Caprari avrà il compito di innescare Lapadula e Cocco.
14:30 A pari merito c'è la sorprendente Entella. La compagine di Alfredo Aglietti è reduce da due vittorie consecutive lontano da Chiavari contro Ternana e Modena anche se lontano dalle mura amiche ha ottenuto solo 9 punti in otto partite.
14:29 Malrgado la sconfitta rimediata in quel di Brescia martedì scorso, il Pescara occupa comunque una posizione buona in classifica. Davanti al proprio pubblico la formazione di Massimo Oddo ha conquistato 17 punti sui 24 disponibili.
14:29 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Entella, incontro valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras