Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
1-1
Vicenza
90' +2 Lapadula   Signori 72'
Cronaca Formazioni
22:26 Si chiude qui la diretta testuale di Pescara-Vicenza. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-gara.
22:25 Arriva il triplice fischio di La Penna. Il Pescara acciuffa un pareggio importante in extremis contro un buon Vicenza. Alla rete di Signori ha risposto in pieno recupero Lapadula.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento di mano di Acosta che ferma un rinvio di D'Elia. Il direttore di gara ammonisce il neo entrato, anche se in questo caso si era voltato.
90'+3 Assist al bacio di Cocco per Lapadula che in mezza rovesciata batte Benussi e fa esplodere il pubblico dell'Adriatico. Avvincente finale fra Pescara e Vicenza.
90'+2
GOL DI LAPADULA!! IL PAREGGIO DEL PESCARA!!
90'+1 Il Pescara sta attaccando a testa bassa in questo finale. Il Vicenza attende rintanato nella propria metà campo cercando difendere con le unghie e con i denti il vantaggio.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio nel Vicenza: fuori Signori, dentro Bellomo.
89' Attacca a testa bassa il Pescara con Memushaj che cerca Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene anticipato molto bene dall'intervento di Ligi.
88'
Secondo cambio nel Vicenza: fuori Galano, dentro El Hasni.
86' MEMSUHAJ CALCIA FUORI!! RIGORE SBAGLIATO DAL PESCARA!! Brutta esecuzione del capitano del Pescara che spiazza Benussi ma calcia incredibilmente a lato.
85'
Vibranti le proteste del Vicenza. A farne le spese è Moretti che viene ammonito dal direttore di gara. Dal replay si evince come la mano del difensore ospite sia appoggiata sulla spalla di Lapadula anche se il rigore forse è un po' troppo generoso.
83'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA!! Sampirisi atterra Lapadula in area di rigore. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione e cartellino rosso per il difensore del Vicenza.
82' Si va vedere subito il neo entrato Acosta che crossa al centro dall'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo suggerimento è troppo lungo per Lapadula che non riesce ad agganciare.
82'
Ultimo cambio nel Pescara: fuori Fornasier, dentro Acosta.
81'
Intervento falloso di Vita ai danni di Zampano. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara con un cartellino giallo per l'esterno offensivo del Vicenza.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione del match. Vicenza in vantaggio sul campo del Pescara per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Signori qualche minuto fa.
78' Il Pescara mette il pallone a lato. Fornasier accusa qualche problema all'inguine, vedremo se Massimo Oddo procederà al cambio oppure se il difensore centrale stringerà i denti.
77' Vita riceve un cross dal fondo e colpisce di testa verso Fiorillo, ma la sua conclusione è debole e viene neutralizzata da Fiorillo senza alcun tipo di problema.
76' SUBITO COCCO!! Ecco la risposta del Pescara con un'incornata del neo entrato, ma il pallone è impreciso e si perde direttamente sul fondo non di molto.
75'
Primo cambio nel Vicenza: fuori Ebagua, dentro Raicevic.
74' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Moretti calcia con violenza in porta, ma Fiorillo respinge non in maniera perfetta. Il pallone viene raccolto da Vita che ribadisce in porta, ma l'estremo difensore del Pescara respinge ancora di piede. Il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Signori che insacca.
72'
GOL DI SIGNORI!! VICENZA IN VANTAGGIO!!
71' Proteste del pubblico di casa per un presunto tocco di mano in area di Moretti su tiro di Memsushaj, ma il braccio del centrocampista del Vicenza era attaccato al corpo.
70' Ebagua viene fermato in area di rigore da Fornasier. Il pallone capita sui piedi di Galano che calcia a giro senza però inquadrare lo specchio della porta.
69' Moretti cerca l'apertura sulla destra dove c'è Galano, ma Mazzotta è bravissimo e recuperare utilizzando il corpo trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
68' Intervento falloso di Sbrissa ai danni di Torreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Pescara con il centrocampista che rimane a terra.
67' Cocco si abbassa all'altezza della trequarti e serve Moretti, ma il pallone non filtra complice anche la chiusura tempestiva in fallo laterale da parte di Moretti.
66' Memushaj salta Moretti all'altezza del cerchio centrale del campo, ma il passaggio del capitano del Pescara è impreciso e viene raccolto da Sampirisi.
65' Laverone viene lanciato sulla corsia di destra, ma il difensore del Vicenza viene chiuso molto bene da Zuparic che riesce anche a guadagnare una rimessa dal fondo.
64'
Secondo cambio sempre nel Pescara: fuori Mitrita, dentro Cocco.
64'
Primo cambio nel Pescara: fuori Verde, dentro Pasquato.
63' OCCASIONE PER IL PESCARA!! Pallone delizioso di Mitrita per l'accorrente Zampano che, all'altezza del lato destro dell'area, non riesce ad agganciare la sfera. Palla sul fondo.
62' GALANO!! ANCORA UNA PALLA GOL PER IL VICENZA!! L'ex portiere della Sampdoria sale sugli scudi allontanando dalla porta un diagonale insidioso dell'esterno biancorosso.
60' Lapadula riceve palla spalle alla porta. Il centravanti del Pescara tenta di girare verso Mazzotta, ma la difesa del Vicenza si chiude molto bene.
59' Memushaj riceve palla sulla sinistra. Il capitano del Pescara va al cross, ma Moretti è bravo a deviare il pallone direttamente in calcio d'angolo.
58' GALANO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! E' uno schema: Moretti appoggia il pallone per l'ex Bari che calcia in porta di sinistro, ma Fiorillo si allunga allontanando l'offensiva.
57'
Discesa di Sbrissa sulla corsia di destra. Il centrocampista del Vicenza viene atterrato da Torreira. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per gli ospiti ammonendo il giocatore del Pescara.
56' Lapadula trova il pertugio giusto per servire l'accorrente Mitrita, ma il centrocampista del Pescara viene arginato benissimo in uscita da Benussi.
55' Galano crossa al centro dal versante destro del campo per Vita, ma Zampano salta più in alto del suo avversario ed allontana il pallone con un ottimo stacco di testa.
54' Laverone effettua un traversone basso per Ebagua che gioca di sponda per Sbrissa, ma la conclusione di prima intenzione del centrocampista biancorosso si perde sul fondo.
53' Verde riceve palla da Lapadula, conquista il fondo e crossa al centro di prima intenzione, ma il suo suggerimento non viene raccolto da Mitrita che scivola in area.
52' Vita insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Il numero 16 del Vicenza prova a beffare Zampano toccando la sfera che però termina comunque a fondo campo.
51' Ancora Vicenza molto propositivo in questo avvio di ripresa con Laverone che crossa al centro verso Ebagua, ma Fornasier colpisce di testa liberando la sua area.
50' Rischia molto Zuparic su rinvio di Benussi. Il difensore centrale del Pescara viene attaccato da Ebagua, ma serve all'indietro Fiorillo che rinvia.
49' Benali riceve palla da Memushaj e prova la conclusione verso Benussi, ma il centrocampista del Pescara colpisce male favorendo il recupero dell'estremo difensore biancorosso.
48' Scende D'Elia sulla corsia di sinistra. Il terzino del Vicenza crossa al centro per Galano, ma Mazzotta interviene in anticipo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
47' Mitrita scambia con Memushaj. Il centrocampista rumeno riceve nuovamente dal suo capitano e prova la conclusione dal limite dell'area, ma il pallone si perde abbondantemente alto.
46' Azione bellissima del Pescara con Lapadula che porta palla sulla corsia di destra e serve Benali. Il centrocampista casa prova a restituirgli il pallone di tacco, ma il triangolo non si chiude.
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto all'Adriatico per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimo Oddo muovere il primo pallone della ripresa.
21:33 Pescara e Vicenza stanno rientrando in campo per affrontare i secondi quarantacinque minuti. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si è chiusa la prima frazione.
21:20 Dopo quasi quattro minuti di recupero La Penna manda le squadre negli spogliatoi. Pescara e Vicenza sono ancora ferme sullo 0-0, ma i biancorossi di Pasquale Marino si sono preferire in questa prima frazione di gara.
Fine 1° tempo
45'+4 GALANO!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Palla gol per la formazione biancorossa in questo finale di tempo. L'ex Bari calcia in porta dalla distanza, ma Zuparic devia in corner.
45'+2 Il direttore di gara fa sapere che verrà assegnato un minuto di recupero aggiuntivo in questo primo tempo che sta volgendo al termine.
45'+1 Scontro fortuito fra Ebagua e Vita. I due giocatori del Vicenza sono a terra e vengono soccorsi dallo staff sanitario della formazione biancorossa.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44'
Intervento falloso di Mitrita ai danni di Signori. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Vicenza ammonendo il giocatore del Pescara.
43' Pallone filtrante di Mitrita per Lapadula, ma l'attaccante del Pescara viene fermato in uscita da Benussi bravo a rinviare fuori dalla sua area di rigore.
42' Vita fa proseguire il pallone per l'accorrente D'Elia che guadagna il fondo e va al cross, ma Fornasier pulisce la sua area di rigore servendo Zampano a destra.
41' GALANO!! INCREDIBILE OCCASIONE PER IL VICENZA!! Signori trova un cross perfetto che scavalca Mazzotta. L'esterno destro biancorosso vede il pallone all'ultimo e prova un colpo di testa che si perde incredibilmente a lato.
40' Lancio perfetto di Memushaj dalle retrovie per Lapadula. Il centravanti del Pescara controlla la sfera e calcia in porta dalla distanza senza inquadrare la porta di Benussi.
39' MEMUSHAJ!! OCCASIONE PESCARA!! IL capitano biancoazzurro calcia in diagonale dal limite dell'area, ma la sua conclusione si perde di poco alla sinistra di Benussi.
38' Mazzotta porta palla sulla sinistra, ma il difensore del Pescara subisce una scorrettezza da parte di Galano. Punizione in favore della formazione di casa.
36' Intervento falloso di Fornasier ai danni di Vita. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Vicenza dal lato sinistro del campo con il direttore di gara che va a redarguire il difensore del Pescara.
35' MITRITA!! Ancora un buono spunto del numero 28 del Pescara che riceve da Mazzotta dal vertice sinistro dell'area di rigore e calcia a giro in porta, ma la sua conclusione esce di poco sul fondo.
34' Gioco fermo all'Adriatico per permettere le cure a Ebagua. L'attaccante ex Varese è rimasto a terra in seguito ad uno scontro aereo fortuito con Fornasier.
33' Vita prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Fornasier recupera e spazza senza fronzoli, ma il direttore di gara ferma il gioco.
32' MITRITA!! Il gioco riprende con una conclusione del centrocampista rumeno dalla distanza, ma il pallone non scende a dovere terminando di poco sopra la traversa di Benussi.
31' Serata ventosa quella dell'Adriatico. I cartelloni posti a bordo campo sono stati spostati fin dentro il campo. Il direttore di gara ha momentaneamente fermato il gioco per poterli rimuovere.
30' LAPADULA!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Mitrita parte in velocità per vie centrali. Giunto al limite dell'area allarga il gioco per il capocannoniere del torneo che calcia in porta, ma Sampirisi tocca il pallone in maniera provvidenziale favorendo il recupero definitivo di Laverone.
29' VITA!! Sugli sviluppi del corner, l'esterno d'attacco del Vicenza riceve palla e prova la conclusione verso Fiorillo, ma l'estremo difensore di casa blocca in presa plastica.
28' EBAGUA!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Galano riparte velocemente sulla destra e serve un ottimo pallone per l'ex attaccante del Como che calcia in porta, ma Fiorillo risponde deviando la sfera in corner.
27' Lapadula si abbassa all'altezza del centrocampo e recupera palla. Il numero 10 biancoazzurro serve Memushaj che tocca di prima verso Mazzotta, ma Galano è attento a recuperare la sfera.
26' Mitrita porta palla sulla trequarti e prova l'imbeccata centrale per Lapadula, ma Ligi sceglie bene il tempo dell'intervento ed anticipa di testa l'attaccante.
25' Prova a gestire questo possesso il Pescara, ma il Vicenza effettua un ottimo pressing sui portatori di palla biancoazzurri. Il risultato id parità persiste all'Adriatico.
24' Sugli sviluppi del fallo laterale, Zampano prova il cross verso il centro di esterno sinistro, ma Lapadula non riesce ad arpionare il pallone che si perde sul fondo.
23' Retropassaggio errato di Moretti per Sampirisi. Il difensore ex Genoa riesce comunque a cavarsela in fallo laterale. Si arrabbia Pasquale Marino per come i suoi ragazzi hanno gestito questo possesso.
21' Mitrita allarga il gioco sulla sinistra per Mazzotta che spinge molto sulla fascia. Il traversone del difensore viene però intercettato in corner da Laverone.
20' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Torreira prova la conclusione dal limite dell'area, ma il suo destro è debole e viene neutralizzato da Benussi.
19' Bel pallone in verticale di Benali per l'accorrente Mazzotta, ma il traversone verso il centro dell'area viene messo in corner da Laverone.
18' Signori lavora un pallone all'altezza del lato sinistro del campo e subisce l'intervento falloso da parte di Torreira. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Vicenza.
17' Siamo già dall'altra parte con Sbrissa che si fa vedere sulla corsia di destra e crossa alla volta di Ebagua, ma l'attaccante del Vicenza viene anticipato da Fornasier.
16' Grande verticalizzazione di Torreira che serve Lapadula sulla corsa, ma l'attaccante del Pescara controlla male il pallone favorendo l'uscita di Benussi.
16' Galano, braccato da Mazzotta, si accentra e prova subito la verticalizzazione per Vita, ma Fiorillo sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco allo stadio Adriatico. Buon inizio di gara del Vicenza di Marino che sta pareggiando 0-0 sul campo del Pescara di Massimo Oddo.
14' Pescara in possesso del pallone. Memushaj cerca Lapadula in verticale, ma D'Elia è bravo a scegliere il tempo dell'intervento e ad allontanare senza fronzoli.
13' Verde sradica il pallone dai piedi di D'Elia all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore, si accentra e calcia in porta, ma Benussi non ha problemi a bloccare in presa bassa.
12' VITA!! Ottima partenza della formazione di Marino. Signori fa passare un pallone delizioso in mezzo a tre avversari per l'esterno sinistro, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde di poco alta sopra la traversa.
11' PESCARA PERICOLOSO!! Azione avvolgente della formazione abruzzese con Verde che serve al centro per Benali. Il centrocampista di casa fa subito girare la sfera per Lapadula che viene fermato da D'Elia.
10' Ancora Vicenza propositivo in avanti con Galano che viene lanciato sulla corsia destra del campo, ma Zuparic si frappone bene fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
9' Galano scatta sulla fascia destra. L'ex Bari rientra sul sinistro e serve all'indietro un compagno che non c'è. La sfera viene recuperata da Benali che fa ripartire l'azione.
8' Il Vicenza prova ad impostare la manovra facendo ruotare il pallone fra i suoi effettivi in campo, ma il Pescara attende bene nella propria metà campo provando a chiudere gli spazi.
7' Proteste del Pescara per un presunto atterramento in area di Ligi su Lapadula, ma il direttore di gara fa proseguire. Dal replay si evince come l'intervento del centrale del Vicenza sia netto sul pallone.
6' Torreira guadagna palla a centrocampo e serve Benali. Il numero 23 del Pescara prova a verticalizzare per Lapadula, ma Ligi interviene in anticipo e libera.
5' Mazzotta serve Benali sulla sinistra. Il centrocampista del Vicenza prova lo spunto per andare al cross, ma si trascina la sfera direttamente a fondo campo.
4' EBAGUA!! SECONDA CHANCE PER IL VICENZA!! Laverone pennella un traversone al bacio per il centravanti biancorosso che si libera di Zuparic e batte a rete, ma Fiorillo neutralizza la conclusione.
3' Ancora Vicenza in avanti con una nuova verticalizzazione per Vita, ma questa volta l'esterno d'attacco ospite viene chiuso in calcio d'angolo.
2' VITA!! OCCASIONE PER IL VICENZA!! Sponda interessante di Ebagua che innesca il numero 16 biancorosso in area di rigore, ma la sua conclusione è strozzata e termina fra la braccia di Fiorillo.
1' Il Vicenza prova a farsi vedere in avanti con una verticalizzazione di Moretti per Ebagua, ma il centravanti biancorosso viene anticipato bene da Fornasier.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Pescara e Vicenza. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo all'Adriatico. Pescara con la maglia biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Vicenza con la maglia blu con banda orizzontale biancorossa, calzoncini e calzettoni blu.
20:14 Pasquale Marino schiererà invece un 4-3-3 con Ebagua al centro del tridente mentre Galano e Vita percorreranno le corsie. A centrocampo giocheranno Sbrissa, Moretti e Signori.
20:13 Sono state ufficializzate le formazioni: Massimo Oddo opta per un 4-3-2-1 con Lapadula unica punta mentre Verde e Mitrita agiranno sulla trequarti. In mediana spazio a Memushaj, Torreira e Benali.
20:12 Momento negativo per la formazione veneta. I ragazzi di Pasquale Marino hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime tre gare interrompendo una miniserie di tre risultati utili consecutivi.
20:11 Gli abruzzesi sono lanciatissimi in classifica. I biancoazzurri di Massimo Oddo nelle ultime otto partite hanno conquistato sette vittorie ed un pareggio.
20:10 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Vicenza, anticipo della 26a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras