Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Pescara
1-0
Venezia
74' Brugman  
Cronaca Formazioni
20:53 E' il gol di Brugman a decidere l'incontro tra le due squadre. Seconda sconfitta consecutiva per il Venezia di Zenga.
20:53 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 LITTERI! Palla gol clamorosa per l'attaccante, che però spedisce il pallone tra le mani di Fiorillo sbagliando di fatto un rigore in movimento.
90'+3 KANOUTE! Percussione per vie centrali, prima del tentativo rasoterra bloccato però da Vicario.
90'+2 DI MARIANO! Conclusione dell'attaccante, si oppone Fiorillo!
90'+2 Si affida alla freschezza di Citro il Venezia per provare a raddrizzare in extremis l'incontro, regge la difesa del Pescara.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Lancio di Bruscagin a cercare Litteri, la cui sponda però non trova un compagno pronto a cercare di insidiare Fiorillo.
87' Tenta la soluzione dalla media distanza Kanoute, ma spara decisamente a lato.
86' Pallone profondo di Pinato per Litteri, chiuso da Scognamiglio.
83' Ultimi minuti di gara, il Pescara ha cambiato sistema di gioco per provare a mandare in archivio l'incontro dopo il gol di Brugman.
80'
SOSTITUZIONE per il Pescara: Kanoute prende il posto di Antonucci.
79'
SOSTITUZIONE per il Pescara: entra Ciofani, esce Marras.
78'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Citro prende il posto di Marsura.
77' Qualche problema per Marsura, che potrebbe essere costretto ad abbandonare il campo.
75'
SOSTITUZIONE per il Pescara: Machin lascia spazio a Melegoni.
74' Tiro pazzesco da parte del centrocampista del Pescara, la palla picchia sulla parte bassa della traversa e poi termina alle spalle di Vicario.
74'
GOL! GOL! GOL! BRUGMAN SBLOCCA IL MATCH GRAZIE AD UN CAPOLAVORO!
73' Arriva sul fondo Zampano e lascia partire un cross indirizzato verso Litteri, il cui tentativo termina sul fondo.
71' ANTONUCCI! Altra chance per il giovane attaccante, palla sparata in curva di prima intenzione da buona posizione.
70' Dialogano Balzano e Marras sulla destra, conquistano soltanto una rimessa laterale, mentre Bentivoglio rientra in campo.
68' Qualche problema per Bentivoglio in seguito ad uno scontro in area di rigore, medici in campo per sondare le condizioni del centrocampista.
67'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Litteri prende il posto di Vrioni.
66' Attacca ancora il Pescara sulle due corsie esterne per allargare le maglie della difesa del Venezia. Finora regge il risultato di 0-0.
63' DI MARIANO! L'attaccante del Venezia raccoglie un pallone vagante al limite dell'area del Pescara e va al tiro, la palla si spegne sul fondo.
60' Debole il tiro di Bentivoglio dalla media distanza, Fiorillo controlla che il pallone superi la linea di fondo.
59' PALO DI ANTONUCCI! Azione vibrante del Pescara, va al tiro il prodotto del settore giovanile della Roma, ma la palla si stampa sul legno!
58' Prova Vrioni a farsi spazio in area di rigore del Pescara, è perentoria la chiusura di Gravillon nella circostanza sull'attaccante del Venezia.
57' Azione avvolgente del Pescara a liberare al tiro Machin, che però perde l'attimo e si fa soffiare via il pallone.
55'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Suciu lascia spazio a Schiavone.
54' Dialogano bene Marras e Balzano sulla corsia di destra, il cross del terzino è però facile preda di Vicario.
53' Il pressing dei calciatori del Pescara sta mettendo in difficoltà la mediana del Venezia, Zenga sembra intenzionato a prendere subito qualche provvedimento.
50' Ha iniziato col piede sull'acceleratore il Pescara, che fa girare la sfera con autorevolezza nella metà campo avversaria.
48' Palla invitante sul piede di Memushaj sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Pescara, chiude tempestivamente ancora Modolo.
47' Stessa azione, ma sul versante opposto, sempre a cercare Mancuso, chiuso però tempestivamente da Modolo.
46' Accelera subito Antonucci sulla sinistra, palla bassa verso il cuore dell'area del Venezia, dove però Mancuso non arriva puntuale.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
20:02 Le squadre stanno rientrando in campo.
19:47 Qualche buona chance per parte, ma finora nessuna rete all'Adriatico tra Pescara e Venezia.
19:47 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!
Fine 1° tempo
45' MODOLO! Conclusione di prima intenzione sugli sviluppi di un angolo per il Venezia, palla alta.
44' VRIONI! Gran lavoro spalle alla porta sullo scarico di Marsura, il suo tiro molto insidioso viene però intercettato da Fiorillo.
40' Lancio di Di Mariano per Vrioni, che addomestica la sfera, seppur con qualche difficoltà, poi sbaglia il suggerimento per l'inserimento di Pinato in area di rigore.
38' DI MARIANO! Riceve palla a destra l'attaccante del Venezia e va al tiro dopo aver puntato Balzano, la palla termina però alta.
36' Torre di Antonucci per Marras sugli sviluppi di un corner per il Pescara, il numero 19 tenta l'acrobazia ma non trova la sfera.
34' Scambiano al limite dell'area del Pescara Vrioni e Di Mariano, il numero 20 va al tiro, bloccato in presa bassa da Fiorillo.
31' Superata la mezz'ora di gioco, risultato inchiodato ma il ritmo del match si alza.
29' ANTONUCCI! Tiro a botta sicura sulla sponda di Mancuso, si oppone col fisico Modolo.
28' DOMIZZI! Tentativo al volo sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, palla di pochissimo sul fondo.
27' Cross di Bruscagin dalla sinistra, ci prova il Venezia, ma Scognamiglio di testa libera l'area.
25' Ha aumentato i giri del motore il Pescara in questo frangente, Antonucci chiede anche un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Modolo in area del Venezia.
24' Si riaffaccia in avanti il Pescara, stavolta con Balzano, il cui cross viene respinto dalla difesa ospite.
23' Pallone verticale di Del Grosso a cercare Mancuso in area del Venezia, ma Modolo fa buona guardia nella circostanza.
21' Ci avviciniamo alla metà di questo primo tempo, risultato ancora fermo sullo 0-0.
17' Palla lunga di Brugman a cercare Mancuso in area del Venezia, ma l'attaccante non riesce a destreggiarsi come vorrebbe.
16' Incursione dalla sinistra di Pinato, che entra in area e lascia partire un cross basso sul quale però non riesce ad avventarsi nessun compagno di squadra.
14' Lungo possesso palla del Venezia in questa prima fase dell'incontro. Sono gli ospiti a provare a condurre il gioco fino a questo momento.
11' Errore di Bentivoglio in fase di impostazione, palla regalata ad Antonucci, che dopo aver scambiato con Brugman va al tiro, ma non impensierisce Vicario.
8' Cross dalla sinistra di Pinato a cercare Vrioni, che nel tentativo di destreggiarsi commette fallo su Scognamiglio. Può ripartire il Pescara.
6' MACHIN! Gran botta dalla media distanza, la palla sfila alla destra di Vicario, salvo per questione di centimetri.
4' PINATO! Colpo di testa da ottima posizione sugli sviluppi di un corner, palla di poco a lato.
2' Fallo di Scognamiglio in area di rigore del Venezia nel tentativo di liberarsi della marcatura di Modolo sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Pescara.
1' Subito lancio lungo degli ospiti a cercare Di Mariano che però non riesce ad addomesticare il pallone.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
18:59 Le squadre stanno effettuando l'ingresso sul terreno di gioco, a breve il calcio d'inizio.
18:27 Gli ospiti sono chiamati a riprendersi dopo la delusione accumulata nell'ultima sfida. Walter Zenga ha suonato la carica e si attende una risposta dai suoi calciatori, in particolare dal bomber Di Mariano, rimasto a secco e mai pericoloso contro il Cosenza. In avanti ci saranno anche Vrioni e Marsura dal primo minuto.
18:24 I padroni di casa sono quarti in classifica con Cittadella e Verona a 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. ll miglior marcatore dei biancazzurri è Leonardo Mancuso con 9 goal in 16 presenze e proprio su di lui farà affidamento in avanti Pillon, con Antonucci (preferito a Monachello) e Marras a completare il tridente offensivo. La squadra torna in campo dopo il turno di riposo sostenuto nel weekend. Nell'ultima gara giocata è arrivato un pareggio casalingo per 1-1 contro lo Spezia.
18:20 Gentili amici di TMW, buonasera. Torna in campo la Serie B per mandare in archivio un turno di campionato iniziato già nella giornata di ieri. Il Pescara davanti al suo pubblico ospita questo pomeriggio il Venezia di Walter Zenga, reduce dallo stop interno contro il Cosenza nell'ultimo weekend e volenteroso di rialzarsi quanto prima per restare agganciato alla zona playoff. Calcio d'inizio alle ore 19, fischiato dal signor Ivano Pezzuto di Lecce.
Cronaca di