Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
1-1
Trapani
41' Ciofani   Taugourdeau 30'
Cronaca Formazioni
16:52 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Adriatico, 1-1 il risultato finale. Un punto per parte, meglio per il Trapani che per i padroni di casa del Pescara. Decidono le reti maturate nella prima frazione di Taugourdeau e Ciofani.
Fine 2° tempo
90'+2 Ha provato il traversone Machin e pallone che termina sul fondo, mani in volto per l'ex Parma che poteva fare sicuramente meglio in questa occasione per impensierire Carnesecchi.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo arrivati all'ultimo minuto regolamentare di questa sfida, resiste il punteggio della prima frazione di gioco con le reti di Taugourdeau e Ciofani. Dovrebbe essere quattro i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per il Pescara, fuori Memushaj ed in campo Bocic.
88' Sta per arrivare il momento di Milos Bocic per il Pescara, questa sarà l'ultima carta per Luciano Zauri che farà fare l'esordio al giovane serbo in questa stagione.
86' Il Pescara prova a chiudere questa partita in attacco alla ricerca della rete del vantaggio e della vittoria probabilmente, prova anche ad accendersi il nuovo entrato Kastanos.
85'
Ultimo cambio per il Trapani, fuori Colpani ed in campo Scaglia.
84' In questo finale di gara ci sarà spazio anche per l'esperienza di Filippo Scaglia tra le fila del Trapani, probabilmente uscirà dal campo il giovane ed interessante Colpani.
83' Pallone tagliato messo in mezzo da Francesco Corapi alla ricerca di Colpani, l'ex Atalanta viene però anticipato dall'intervento di Kastrati che finisce anche per subire fallo.
82' Calcio d'angolo in favore del Trapani che prova a rendersi pericoloso in attacco in questo finale di partita, salgono le torri mentre dalla bandierina andrà Francesco Corapi.
81'
Secondo cambio per il Pescara, fuori Busellato ed in campo Kastanos.
80'
Secondo cambio per il Trapani, fuori Pettinari ed in campo Evacuo.
79' Sta per arrivare il momento di Felice Evacuo, saranno almeno dieci minuti a disposizione dell'esperto bomber del Trapani che prenderà il posto di Stefano Pettinari.
78' MACHIN! Grande occasione per la formazione di casa, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Machin ben indirizzata sul secondo palo ma è grandissima la parata in tuffo di Carnesecchi.
77' Calcio d'angolo in favore del Pescara quando siamo entrati ormai nella fase finale di questa sfida, tanti uomini della formazione di Luciano Zauri in area di rigore.
76' Melegoni, Kastanos e Brunori in panchina, tre nomi che per il Pescara potrebbero creare pericoli per la porta di Carnesecchi in questo finale di partita all'Adriatico.
75'
Ecco il primo cambio del Trapani, fuori Taugourdeau ed in campo Corapi.
74' Si prepara un cambio anche per il Trapani, tra qualche minuto farà il suo ingresso in campo l'esperto centrocampista Francesco Corapi che prenderà il posto di Taugourdeau.
73' Machin prova nuovamente la giocata personale, salta due uomini e prova la conclusione dalla lunga distanza ma la sfera termina altissima sopra la traversa della porta di Carnesecchi.
71' Traversone dalla corsia mancina da parte di Cristiano Del Grosso che viene deviato da Moscati, Carnesecchi torna sui suoi passi e riesce a bloccare la sfera senza problemi.
70' Venti minuti al termine di questa sfida, aumentano i giri del motore della formazione di Luciano Zauri che vuole chiudere il 2019 in casa con una vittoria.
69'
Cartellino giallo per Fornasier, il primo del Trapani questo pomeriggio. Fallo dell'ex Sampdoria ai danni di Riccardo Maniero quasi all'altezza della metà campo.
68' Siamo arrivati alla metà di questa seconda frazione all'Adriatico, il risultato rimane in parità come maturato nel primo tempo. Prova ad attaccare adesso il Trapani.
66' Colpani su calcio di punizione prova ad andare direttamente in porta, bravo Kastrati che riesce a deviare la sfera e subisce fallo lo stesso estremo difensore del Pescara.
65' Ci ha provato su calcio d'angolo il Trapani, traversone dalla bandierina da parte di Taugourdeau con il colpo di testa di Scognamiglio che riesce a liberare la propria area di rigore.
64' Quando si accende Machin sono dolori per ogni retroguardia di questo campionato di Serie B, leggermente ad intermittenza l'ex Parma questo pomeriggio.
63' Grande giocata di Machin che lascia sul posto due uomini e prova a mettere il pallone in mezzo, nessuno dei compagni riesce però a metterci il piede per andare a segno.
62' Calcio di punizione in favore del Pescara, intervento irregolare da parte di Grillo ai danni di Busellato. Proprio l'ex Cittadella è uno dei più positivi della formazione di Zauri.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Adriatico, resiste il risultato di pareggio maturato nella prima frazione di gara grazie alla punizione di Taugourdeau e al colpo di testa di Ciofani.
59' Maggior fisicità in zona offensiva per la squadra di Luciano Zauri con l'ingresso in campo di Riccardo Maniero che non sta vivendo una delle stagioni più semplici della sua carriera.
58'
Primo cambio per il Pescara, fuori Gennaro Borrelli ed in campo Riccardo Maniero.
57' Si prepara un cambio in casa Pescara, sta per fare il suo ingresso in campo Riccardo Maniero che dovrebbe prendere il posto dell'impalpabile e giovane Borrelli.
56' Sempre al centro della manovra arretrata del Trapani Strandberg, grande esperienza per il danese che da due partite si è preso in mano le chiavi del reparto arretrato.
54' Stavolta il traversone di Matteo Ciofani trova il colpo di testa di Scognamillo che anticipa Borrelli, non una grandissima prova fin qui del centravanti del Pescara.
53' Drudi prova il lancio in direzione di Borrelli, stavolta sbaglia l'ex Cittadella e la sfera termina direttamente tra le braccia di Carnesecchi che può far ripartire la manovra del Pescara.
52' Tentativo di colpo di tacco da parte di Luperini e sarà rimessa dal fondo in favore del Pescara, partita abbastanza tesa in questo avvio di secondo tempo all'Adriatico.
50' Buona azione personale da parte di Colpani lungo la corsia mancina, l'ex Empoli prova un ottimo traversone basso alla ricerca di Pettinari ma interviene abbastanza bene Drudi.
49' Tanti i richiami in panchina da parte di Fabrizio Castori che invita i suoi alla pressione alta sul possesso del Pescara, vedremo chi la spunterà in questo secondo tempo.
48' Grande azione di Biabiany che riesce a superare due avversari in area di rigore, mette il pallone all'indietro per Pettinari che viene però anticipato dall'intervento di Scognamiglio.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio anche per Maniero nella ripresa.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Trapani.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Adriatico, 1-1 il parziale. Vantaggio del Trapani firmato da Taugourdeau con una magia su calcio di punizione, nel finale il pareggio del Pescara con il colpo di testa di Matteo Ciofani.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Pescara, la difesa del Trapani riesce a spazzare per non creare dei grandi pericoli per l'estremo difensore Carnesecchi.
44' Calcio d'angolo in favore del Pescara che prova a chiudere in attacco questo primo tempo, premono i padroni di casa alla ricerca della rete del vantaggio. Sul pallone c'è Memushaj.
43' Ristabilita quindi la parità all'Adriatico con il colpo di testa vincente di Matteo Ciofani, pareggio meritato per la formazione di Luciano Zauri dopo la magia su punizione di Taugourdeau.
42' Arriva il pareggio del Pescara a pochi minuti dall'intervallo. Traversone dalla corsia destra da parte di Busellato, pallone sul secondo palo per la spaccata di Drudi che trova Ciofani che di testa manda alle spalle di Carnesecchi.
41'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO CIOFANI!
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Adriatico, per quasi metà di gara dominio nel possesso del Pescara ma la punizione di Taugourdeau ha rotto la parità che stava maturando.
39' Calcio di punizione dalla trequarti campo battuto con il destro da Taugourdeau che trova il colpo di testa di Scognamillo, pallone fuori misura che termina direttamente sul fondo.
38' Beccato in posizione irregolare Borrelli sul suggerimento di Palmiero, si alza la bandierina del guardalinee e si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Trapani.
37' Qualche scontro tra Scognamillo e Memushaj, scontro tra capitani dopo un duello di gioco. Interviene il direttore di gara che interviene per provare a ristabilire la calma.
36' Del Grosso prova il traversone dalla corsia mancina alla ricerca di Borrelli, arriva però lo stacco di Scognamillo che riesce a spazzare la propria area di rigore senza problemi.
35' Da dimenticare la sventagliata di Luca Palmiero che prova il cucchiaio alla ricerca di Borrelli che termina direttamente sul fondo, rimessa che sarà battuta da Carnesecchi.
34' Palmiero prova l'azione personale sulla trequarti, fermato da Colpani con il Trapani che si difende nella propria metà campo. Sarà complicato battere il muro siciliano adesso.
33' Tutto da rifare adesso per il Pescara che è sotto in casa contro il Trapani, la perfetta punizione di Taugourdeau ha portato in vantaggio i siciliani alla prima di Castori in panchina.
31' Magia di Taugourdeau su calcio di punizione che termina direttamente a rete, grande destro da parte del mediano del Trapani che si stampa in rete. Immobile il portiere del Pescara e vantaggio della formazione di Castori.
30'
GOL DEL TRAPANI! HA SEGNATO TAUGOURDEAU!
29' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Trapani, intervento irregolare di Matteo Ciofani ai danni di Colpani. Vedremo chi andrà alla battuta di questo calcio di punizione.
28' Completamente da dimenticare il traversone di Machin alla ricerca di Borrelli, la sfera calciata dall'ex Parma termina direttamente sul fondo e si riprenderà con la rimessa per il Trapani.
27' Galano apre lungo la corsia mancina per Ledian Memushaj, il capitano del Pescara si accentra e prova la conclusione con il piede forte ovvero il destro ma la sfera viene respinta da Moscati.
26' Nulla di fatto sul calcio d'angolo battuto con il destro da Taugourdeau, pallone che viene soltanto sfiorato da Moscati e la formazione di Luciano Zauri adesso si può distendere in zona offensiva.
25' Calcio d'angolo in favore del Trapani, il primo della sfida per la formazione di Fabrizio Castori dopo la deviazione di testa di Borrelli. Sul punto di battuta andrà con il destro Taugourdeau.
24' Prova la grande giocata Machin all'ingresso dell'area di rigore avversaria, salta secco Moscati ma non riesce a vincere il duello con il ritorno di Gregorio Luperini che gli strappa la sfera.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questa prima frazione all'Adriatico, ritmi relativamente bassi con il Pescara che ci ha provato due minuti fa con il mancino dalla lunga distanza di Memushaj.
22' Ha rischiato tanto il Trapani su questa conclusione dalla distanza da parte di Memushaj, non perfetto Carnesecchi anche tradito da un rimbalzo ma grandi meriti per il centrale Strandberg.
21' MEMUSHAJ! Prima occasione per il Pescara, ci ha provato dalla lunghissima distanza Memushaj con il mancino che impegna Carnesecchi ma è provvidenziale la chiusura di Strandberg che nega la gioia del gol a Galano.
20' Taugourdeau prova il lancio in profondità alla ricerca di Pettinari, pallone completamente fuori misura che termina in fallo laterale. Prosegue il possesso della formazione di Castori.
19' Prova a proporsi Jonathan Biabiany, pochi palloni giocati dall'ex Inter e Parma che da Castori è stato schierato da centravanti al fianco del più fisico ed ex della sfida Pettinari.
17' Busellato prova l'ennesimo inserimento senza palla in area di rigore avversaria, non perfetto il servizio di Cristian Galano con la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo.
16'
Primo cartellino giallo della sfida, intervento irregolare da parte di Cristiano Del Grosso che ha affondato troppo la scivolata ai danni del centrocampista ex Perugia Moscati.
15' Tutte le azioni del Pescara passano dal destro di Luca Palmiero, è pesata l'assenza dell'ex Cosenza per la squadra di Luciano Zauri che ha ritrovato il suo faro in mezzo al campo.
14' Azioni interessanti da parte del Pescara, una rete ingiustamente annullata al Trapani. La sfida dell'Adriatico prova ad infiammarsi quando stiamo per arrivare al quindicesimo.
13' Errore del guardalinee e viene annullato il gol del vantaggio del Trapani, Pettinari aveva mandato a rete il primo gol di giornata ma fermato per posizione irregolare che in realtà era regolarissima.
12' Il Pescara per la seconda volta prova un'azione ben congeniata, l'ultimo tocco è di Galano a cucchiaio per lo scatto di Memushaj ma la sfera termina di poco sul fondo.
11' Palmiero prova una soluzione complicata sulla trequarti per Galano, l'idea è di quelle giuste ma il pallone non prende i giri giusti e termina direttamente in rimessa dal fondo per il Trapani.
10' Stavolta viene fischiato il fallo in favore del Pescara, trattenuta di Grillo ai danni di Galano. Qualche richiamo verbale anche del direttore di gara all'indirizzo del terzino argentino.
8' Traversone dalla corsia mancina da parte di Del Grosso, Borrelli prova ad arrivare sulla sfera ed aggancia ma commette fallo ai danni di Colpani che aveva recuperato la posizione.
7' Il giovane attaccante Borrelli ha qualcosa da ridire al direttore di gara, il centravanti del Pescara aveva calciato dal limite con la sfera che termina a lato. Nessun calcio d'angolo per i padroni di casa.
6' Calcio di punizione in favore del Trapani per un intervento irregolare in mezzo al campo di Ciofani ai danni di Colpani. Dovrebbe essere il 3-5-2 il modulo prescelto da Trapani questo pomeriggio.
5' Si muove tanto in panchina Fabrizio Castori per dare indicazioni ai suoi ragazzi, richiamato anche dal direttore di gara. Si copre il Trapani e il Pescara fa la sua partita.
4' Lungo possesso palla da parte della formazione di Luciano Zauri alla ricerca del gol del vantaggio, farà la sua partita il Pescara mentre il Trapani proverà a colpire in contropiede.
3' Qualche protesta da parte di Palmiero dopo uno scontro di gioco con Biabiany, l'ex Parma scelto titolare anche da Fabrizio Castori per provare a dare una scossa a questo Trapani.
2' Subito un calcio d'angolo in favore del Pescara, corner battuto corto per Memushaj che lascia partire il traversone in mezzo che viene però respinto dal colpo di testa di Pettinari.
1' PARTITI! Primo pallone dell'incontro che viene mosso dai padroni di casa del Pescara.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco dell'Adriatico, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio affidato al direttore di gara Ayroldi. Tra poco al via la sfida tra Pescara e Trapani.
14:40 Adesso passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, nessuna grande sorpresa per il Pescara con Zauri che torna al 4-3-2-1 ma senza Masciangelo. In panchina il terzino sinistro che viene rimpiazzato dall'esperto Del Grosso mentre in mezzo la coppia formata da Drudi e Scognamiglio. Ritorna Palmiero titolare a centrocampo mentre Galano e Machin si muoveranno alle spalle di Borrelli. 4-4-2 invece per Castori che utilizza due centrocampisti centrali nel ruolo di esterni ovvero Luperini e Colpani, in avanti titolare il francese Biabiany affiancato da Pettinari, ex della sfida. In panchina oltre a Felice Evacuo anche Nzola.
14:34 Pescara a caccia di una vittoria che manca da quattro giornate in cui la formazione di Luciano Zauri ha conquistato soltanto due punti, l'obiettivo dei playoff è raggiungibile ma serve vincere questo pomeriggio. Dall'altra parte arriva un Trapani fresco del cambio in panchina, Fabrizio Castori è subentrato a Francesco Baldini dopo la penultima posizione e le otto sberle subite in due gare.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida della diciottesima giornata di Serie B. Si gioca all'Adriatico, in campo il Pescara contro il Trapani.
Cronaca di Antonino Sergi