Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
1-2
Spezia
23' Pepín Machin   Bartolomei 69'
Gudjohnsen 71'
Cronaca Formazioni
17:09 Si conclude anche questo live testuale di Pescara-Spezia, con Massimiliano Rincione che augura a tutti voi una buona serata e un buon weekend da trascorrere anche tra le colonne di TMW!
17:05 Si chiude qui questo live testuale di Pescara-Spezia, con gli ospiti che rimontano in due minuti il vantaggio dei padroni di casa e lasciano l'ultimo posto in classifica restando in zona play-out. Prossima giornata che vedrà il Pescara ospitare il Benevento, mentre lo Spezia accoglierà la Juve Stabia in terra ligure.
16:54 FINISCE QUI A PESCARA! Colpaccio della banda Italiano, che in due minuti rimonta un Pescara volenteroso ma sprecone.
Fine 2° tempo
90'+4
Fallo tattico del giovane islandese Gudjohnsen, che viene anche ammonito.
90'+1 INGELSSON! Stacca completamente da solo lo svedese, che però manda di molto sopra la traversa di Scuffet.
90' Fallo in attacco di Borrelli, che prova a sfondare su cross di Masciangelo commettendo però una irregolarità su Capradossi. 5, intanto, i minuti di recupero.
88' Adesso il Pescara prova a spingere con tutti gli effettivi, Spezia chiamato a soffrire in questi ultimi minuti di gara.
85'
Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Federico Ricci, dentro Erlic.
83' BRUNORI! Salva Scuffet sull'ex Arezzo, che viene bloccato dalla parata di piede dell'ex Udinese.
81'
Ammonito anche Machin per il Pescara.
79'
ANNULLATO IL 2-2 DEL PESCARA! Brunori insacca, ma per l'arbitro il tocco è di mano. Dal replay, però, pare che l'ex Arezzo l'abbia deviata con la gamba, più precisamente con la coscia.
78' Ultimo cambio in casa Pescara: fuori Campagnaro, dentro Borrelli.
78'
Fuori uno sfinito Campagnaro, dentro Borrelli per l'ultimo cambio pescarese.
77'
Ammonito capitan Luca Mora nello Spezia.
77'
Esce Bidaoui, dentro Delano per lo Spezia.
77'
Fuori Memushaj, ammonito, dentro Palmiero.
76' Adesso è lo Spezia a tenere in mano il pallino del gioco, con Gudjohnsen che per poco non sigla la doppietta e Campagnaro che ha la peggio contrastandolo.
72' Stacco perfetto dell'islandese figlio d'arte, che salta più alto di tutti in area per l'1-2 clamoroso dell'Adriatico.
71'
INCREDIBILE GUDJOHNSEN! L'HA RIBALTATA IN DUE MINUTI LO SPEZIA!
70' Gudjohnsen svirgola, servito dalla sinistra, ma serve involontariamente un Bartolomei ben piazzato e che col destro rasoterra pareggia per lo Spezia.
69'
BARTOLOMEI! PAREGGIA LO SPEZIA!
65' Adesso alza il baricentro lo Spezia, conscio di non poter lasciare questa gara sul pari senza lottare. Salgono tantissimo le mezzali.
62'
Primo cambio anche per il Pescara: out Busellat, dentro Inglesson.
61'
Piove sul bagnato per lo Spezia: si fa male anche il centravanti adattato Gyasi, dentro Gudjohnsen.
59' Sta per entrare il figlio d'arte Gudjohnsen, nello Spezia. Proverà, il giovane erede dell'ex Chelsea e Barcellona, a rivoluzionare l'attacco dei liguri.
54' Chiede calma ai suoi Luciano Zauri, conscio che un'eventuale ingenuità potrebbe costare il pallino del gioco al suo Pescara.
53'
Ammonito Ledian Memushaj per il Pescara.
52' Busellato prova a fare l'elastico tra centrocampo e attacco, muovendosi alle volte anche da finto trequartista.
49' Prova a proporsi in avanti lo Spezia, che conquista un angolo non sfruttato dai suoi.
46' RICOMINCIATA LA GARA ALL'ADRIATICO! Ci prova subito lo Spezia, che tenterà in tutti i modi di pareggiare.
Inizio 2° tempo
16:03 Gesto bellissimo di Antonino Ragusa, ex Pescara ed oggi in panchina tra gli spezzini: l'esterno ex Sassuolo è andato a salutare dei ragazzi disabili che lo hanno sostenuto durante la sua avventura abruzzese.
15:53 Con la sconfitta odierna, lo Spezia non si schioderebbe dall'ultimo posto in classifica finora condiviso con Trapani e Livorno. Il Pescara, invece, si porterebbe - seppur in maniera parziale - al settimo posto e quindi in piena zona play-off.
15:47 Come detto, nessun recupero in questa prima frazione di gioco. Parziale che sorride al Pescara, avanti 1-0.
Fine 1° tempo
44' Si affidano un po' troppo a Scuffet i giocatori dello Spezia, mettendo alle volte in difficoltà il portiere ex Udinese che è costretto a disimpegni complicati alle volte. Non ci sarà recupero, intanto, alla fine del primo tempo.
43'
Primo ammonito anche in casa Pescara: giallo per Drudi.
40' BUSELLATO! COSA HA SBAGLIATO! Masciangelo, su contropiede veloce del Pescara, mette in mezzo un diagonale per l'accorrente Busellato, che si inserisce coi tempi giusti ma manda il pallone di molto sopra la traversa in quello che era di fatto un rigore in movimento.
38'
Vignali conquista il primo cartellino giallo della gara: ammonito l'esterno spezzino.
37' Soffre la mancanza di un centravanti vero lo Spezia, con Gyasi che per deformazione professionale si defila a lato lasciando sì spazio per l'inserimento delle mezzali ma facendo perdere di pericolosità le sortite centrali.
35' Altro angolo per il Pescara, che costruendo dalle fasce sta creando non poche insidie e Capradossi e compagni. Non sfruttati a dovere, però, i corner battuti finora.
31' Più vivace, adesso, la gara dell'Adriatico: lo Spezia adesso prova ad alzare il baricentro, ma il Pescara è abile a non scoprirsi e a tentare le sortite di rimessa.
26' Incerto in uscita su calcio d'angolo Scuffet, che per poco non combina la frittata e offre al Pescara un'ottima chance per il 2-0 con Drudi. Salva Mora.
24' Machin ha spazio al limite dell'area, nessuno dei centrali avversari esce e il giocatore biancazzurro ne approfitta con una rasoiata rasoterra che non lascia scampo a Scuffet per l'1-0 Pescara.
23'
MACHIN! La rasoiata dell'ex Parma!
19' Sono 5 i falli subiti dal Pescara in questi primi 19 minuti di gara. Ancora nessun cartellino, tuttavia, è stato estratto dall'arbitro Massimi.
15' Non ha ancora trovato la sua dimensione in quel di Pescara Brunori, chiamato a sostituire un Tumminello nuovamente alle prese con la rottura del crociato. Non il primo infortunio del genere, purtroppo, per il giovane scuola Roma.
13' Prova adesso a farsi vedere anche lo Spezia, che tenta alcune sortite in contropiede finora poco sfruttate dal reparto avanzato degli aquilotti.
9' MATTEO RICCI! Prova a farsi vedere lo Spezia con uno dei due gemelli Ricci, ma la sua conclusione finisce sul fondo.
7' Manovra avvolgente, quella del Pescara, che svaria molto sul fronte offensivo ed è abile a riconquistare il pallone non appena perso.
4' Pescara che tiene in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti, con lo Spezia che arretra il baricentro e prova a contenere i padroni di casa.
1' MACHIN! Ci prova il giovane ex Parma, che prova a sorprendere Scuffet col destro. Palla a lato.
Inizio 1° tempo
14:59 Manca pochissimo al fischio d'inizio di questo Pescara-Spezia: squadre in campo all'Adriatico.
14:49 Pescara invece in fase d'assestamento: i tanti cambi in organico, quest'estate, hanno richiesto un po' di tempo in più per trovare la quadra ma la vittoria di Ascoli ha testimoniato quanto di buono fatto dal club biancazzurro.
14:46 Gara da dentro o fuori per mister Vincenzo Italiano, reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. I tanti infortuni non hanno di certo aiutato il tecnico ex Trapani, oggi alla ricerca di punti all'Adriatico.
14:29 Sensazioni confermate per quanto riguarda il tridente ospite, con Italiano che schiera Bidaoui e non Ragusa sull'out destro d'attacco. Tutto confermato, invece, per il resto, con Delano in panchina in favore di Federico Ricci e Scuffet tra i pali in favore del lituano Krapikas.
14:27 Parte con un 3-5-2 già collaudato Luciano Zauri, che conferma Galano sulla linea degli attaccanti ma leggermente più indietro rispetto a Brunori. Non recupera Fiorillo, che non va neanche in panchina. Titolare tra i pali Kastrati.
14:27 Amici e lettori di TMW, buon pomeriggio da parte di Massimiliano Rincione e benvenuti a questo live testuale di Pescara-Spezia, gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione