Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Pescara
1-2
Salernitana
63' Maniero   Djuric 51'
Djuric 54'
Cronaca Formazioni
17:04 Con questo successo i granata si ritrovano in zona playoff, il Pescara lascia il campo tra i fischi. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
17:01 E' finita all'Adriatico, vittoria per la Salernitana!
Fine 2° tempo
90'+3
Esordio in campionato per Heurtaux
90'+2
Giallo anche per Giannetti.
89'
Fuori Galano, dentro Borrelli e doppio centravanti per Zauri.
87'
Contrasto tra Maistro e Drudi, il centrale del Pescara resta a terra.
85' Ultimi cinque minuti, altrettanti di recupero. Gara che resta bellissima.
77'
Secondo cambio per la Salernitana: fuori Gondo, dentro Giannetti. La panchina segnala difficoltà fisiche per Maistro.
77' Settimo tiro in porta di Lombardi, grande parata di Fiorillo. Salernitana ad un passo dal tris.
75' Grande occasione per il Pescara: grande giocata di Machin e tiro alle stelle di Galano che fallisce un rigore in movimento.
73'
Ingenuità di Kalombo che, a gioco fermo, calcia fuori il pallone.
72' Sugli sviluppi del corner intervento rischioso in uscita di Fiorillo, non ne approfitta Migliorini per una questione di centimetri.
71' Sta succedendo di tutto all'Adriatico. Doppio intervento prodigioso di Micai su Memushaj, contropiede Salernitana in 4 contro due e intervento fondamentale di Machin su Gondo.
69' La Salernitana si riaffaccia dalle parti del Pescara: bell'azione di Lombardi, tiro altissimo di Dziczek. Poco prima doppia uscita di Micai con i pugni.
64'
Fallo a metà campo di Gondo e giallo inevitabile. L'attaccante era diffidato.
63' Il nuovo entrato Bocic salta Kalombo e serve un assist perfetto per Maniero che non sbaglia. Clamoroso errore della difesa granata.
63'
La riapre il Pescara. Maniero!
61' CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Cross di Galano, sforbiciata di Maniero e parata di Micai.
60' Continua a dominare la Salernitana. Grande azione sulla sinistra di Lopez, colpo di testa debole di Lombardi che ha calciato per la sesta volta verso lo specchio.
57'
Secondo cambio per il Pescara, entra Bocic.
56' La reazione del Pescara! Colpo di testa di Drudi, dimenticato da Migliorini, e palla alta.
55' Meritato raddoppio della Salernitana: azione devastante di Lopez, parata di Fiorillo su tiro di Maistro e tap-in vincente di Djuric.
54'
DJURIC!! RADDOPPIA LA SALERNITANA!
52' E' un dominio della Salernitana! Contropiede di Maistro e Kalombo, tiro di Lombardi che va fuori di pochissimo. Fischi del pubblico di casa.
51' Punizione battuta da Dziczek, serie di rimpalli e pallone in fondo al sacco ben calciato da Djuric.
51'
DJURIC!!! SALERNITANA IN VANTAGGIO!
47' Altra chance per la Salernitana: tiro di Lombardi, parata di Fiorillo. Il portiere è il migliore in campo del Pescara.
46' Subito Salernitana! Kalombo guadagna caparbiamente un calcio d'angolo, il colpo di testa di Gondo su cross di Dziczek termina alto di poco.
Inizio 2° tempo
16:09 Tutto pronto, inizia la ripresa con gli stessi 22 che hanno concluso il primo tempo. Si riscalda Niccolò Giannetti per la Salernitana, su sponda opposta potrebbe toccare a Borrelli.
16:07 Arrivano le prime indiscrezioni dall'infermeria per quanto riguarda Cicerelli: dovrebbe trattarsi soltanto di una forte botta senza nessuna conseguenza. Si attende, invece, di capire cosa abbia Busellato che ha lasciato il campo in barella.
16:06 Squadre che stanno per entrare in campo, la ripresa si giocherà su un campo molto allentato dalla pioggia.
Fine 1° tempo
45'+5 Con un'uscita provvidenziale di Fiorillo su Gondo si chiude il primo tempo, 0-0 ma molto meglio la Salernitana.
45' Terza occasione in due minuti per il Pescara: numero di Galano si Akpa Akpro, sponda di Machin e tiro fuori di Kastanos. Applausi del pubblico.
44' Si è svegliato il Pescara dopo 40 minuti di difficoltà: Galano lascia sul posto Kalombo e cerca un improbabile pallonetto che non inquadra lo specchio della porta.
42' Primo tiro in porta della partita per il Pescara: tentativo di Galano dai venti metri, goffa ma efficace la parata di Micai che non si è fidato della presa anche a causa delle condizioni del terreno di gioco.
36' Salernitana al tiro per la quarta volta in 20 minuti: ottima azione di Lombardi, in assoluto il migliore in campo, e tiro di Maistro respinto dall'onnipresente Kastanos. Gioco fermato immediatamente dall'arbitro per il colpo subito alla testa dall'ex Juventus.
33' Una curiosità: tra le fila del Pescara ci sono due calciatori che sono stati virtualmente della Salernitana prima di clamorosi risvolti di mercato. Si tratta di Riccardo Maniero e Gennaro Scognamiglio, tra i tanti napoletani presenti nella rosa del Pescara.
30'
Primo giallo per la Salernitana: Jaroszynski sbaglia il tempo dell'intervento e stende Memushaj, doppia ingenuità per il centrale ospite.
29' Ennesima occasione per la Salernitana, totalmente padrona del campo. Splendida azione di Gondo, sponda di Akpro per Lombardi e tiro fuori di pochissimo.
26' Grande ripartenza della Salernitana: assist di Akpa Akpro e tiro di Lombardi ben parato da Fiorillo.
21'
Primo cambio anche per la Salernitana.
20'
Non ce la fa l'esterno Cicerelli, entra Kalombo che non giocava praticamente da quattro mesi.
20' Ottima Salernitana in questi primi 20 minuti: sponda di Djuric e tiro di Maistro ben parato da Fiorillo.
12' Il tiro di Maistro su calcio piazzato è un passaggio per Fiorillo. Intanto rientra Cicerelli.
11'
Grande azione di Lombardi e brutto fallo di Memushaj: secondo giallo per il Pescara. Intanto Salernitana ancora in 10, Cicerelli a terra a bordo campo.
9'
E così ecco il primo cambio: esce in barella Busellato, dentro Kastanos e Pescara che passa al 4-2-3-1.
8'
Nel contrasto restano a terra entrambi, ma Busellato sembra aver avuto la peggio. La panchina del Pescara provvede alla sostituzione.
8'
Primo giallo della partita, durissimo contrasto tra Cicerelli e Busellato.
5' Una curiosità: la Salernitana gioca con il 4-2-3-1, con Cicerelli nell'inedita veste di terzino destro e Jaroszynski centrale al fianco di Migliorini.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre in campo per la prima gara del girone di ritorno, si sfidano Pescara e Salernitana! Clima incandescente nonostante i tanti spazi vuoti nei distinti e in tribuna. All'andata 3-1 per i padroni di casa grazie ai gol di Giannetti e Jallow.
14:55 Carica anche la curva Nord del Pescara, distribuite bandiere biancazzurre in tutti i settori.Circa 5000 tra paganti ed abbonati.
14:51 Splendido colpo d'occhio nel settore ospiti dell'Adriatico: quasi 800 tifosi granata hanno accompagnato la Salernitana nonostante la contestazione nei confronti della proprietà.
14:37 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb, Luca Esposito è pronto a raccontarvi le emozioni della partita in programma alle ore 15 tra Pescara e Salernitana che inizierà tra una ventina di minuti. Tante novità di formazione soprattutto nei granata, con Lopez preferito a Billong ed Heurtaux e la coppia Jallow-Giannetti che parte ancora una volta dalla panchina. Il Pescara, invece, risponde con il tridente Machin-Maniero-Galano, il bomber biancoceleste. Arbitrerà l'incontro il signor Minelli di Varese.
Cronaca di Luca Esposito