Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pescara
1-0
Reggiana
8' Capone  
Cronaca Formazioni
15:51 FINISCE QUI! Il Pescara mette in campo l'orgoglio e vince una partita che lascia acceso un lumicino per la possibile salvezza. Pesa la sconfitta per la Reggiana che fallisce un match point importante per inseguire i play-out.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo assalto della Reggiana con Lunetta che viene fermato da Sorensen.
90'+4
Ammonito Machin per proteste nei confronti del guardalinee.
90'+3 OCCASIONE Pescara! Suggerimento in verticale di Valdifiori per Ceter che si invola verso l'area ma viene anticipato da un grande intervento difensivo di Ajeti.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Ripartenza del Pescara con Ceter che una volta in area cambia gioco per Giannetti. L'attaccante scarica all'indietro per Valdifiori che calcia da buona posizione ma trova l'intervento di Venturi che annulla il possibile raddoppio del Delfino.
87' Si rifà avanti il Pescara guadagnando metri con una rimessa laterale. Lotta serrata tra Cambiaghi e Giannetti che riesce a mantenere il possesso in favore del Delfino.
84' Punizione per la Reggiana, ma la parabola di Pezzella viene facilmente bloccata da Fiorillo in presa alta.
83' Ancora Reggiana in pressione con il Pescara asserragliato a difesa della propria area.
80' Calcio d'angolo per il Pescara. Alla battuta va Machin, il pallone spiove dalle parti di Sorensen che tenta l'incornata ma manda alto sopra la traversa.
78'
Cambio anche per il Pescara che manda in campo Sorensen al posto di uno stanco Nzita.
77'
Entra anche Pezzella per Varone.
77'
Doppio cambio per la Reggiana: entra Ardemagni per Kirwan.
76' Scontro in area tra Guth e Zamparo, la Reggiana reclama a gran voce il rigore ma Ros non è dello stesso avviso.
74' OCCASIONE Reggiana! Kargbo sfrutta un tocco corto della difesa di casa e calcia in porta di prima intenzione. Fiorillo è attento e blocca a terra.
72' Tentativo di Zamparo da posizione molto defilata, il suo tiro colpisce però l'esterno della rete.
71' Calcio d'angolo per la Reggiana, la difesa abruzzese allontana di testa il cross dalla bandierina di Radrezza.
70'
Anche la Reggiana opera un cambio con Lunetta che rileva Gyamfi.
69'
Entra anche Giannetti per Odgaard.
68' Con l'ingresso di Masciangelo il Pescara è passato alla difesa a tre con Nzita e lo stesso Masciangelo esterni di centrocampo.
68'
Volta spende il fallo tattico fermando con le cattive una ripartenza di Kargbo. Ammonito il difensore del Pescara.
67' Masciangelo si mette subito in luce con un cross teso dalla sinistra che Venturi in uscita riesce a bloccare.
66'
Cambio per il Pescara: Masciangelo rileva Vokic.
65' Calcio d'angolo per la Reggiana. Sugli sviluppi del tiro di Radrezza, Ajeti tenta il colpo di testa senza però inquadrare lo specchio.
64' Ripartenza della Reggiana con Zamparo che avanza sul settore di destra ma viene affrontato da Scognamiglio. Ha la meglio il difensore del Pescara che interrompe l'azione senza commettere fallo.
61' PALO DI KARGBO! L'attaccante granata sfrutta un rimpallo in seguito ad un'imbucata di Kirwan e calcia di prepotenza colpendo il montante alla destra di Fiorillo.
60'
Entra anche Cambiaghi per Laribi.
59'
Doppia sostituzione per la Reggiana: Siligardi lascia il posto a Zamparo.
59' Battuta corta di Vokic che scambia con Machin e cerca di servire Scognamiglio ma spedisce sul fondo.
58' Ancora Odgaard alla ricerca del raddoppio. Il danese va alla conclusione dal limite ma la sua girata viene deviata in corner dalla difesa della Reggiana.
54' Ripartenza del Pescara con Nzita che scambia con Vokic e cerca di chiudere la triangolazione calciando al volo verso la porta di Venturi ma viene anticipato provvidenzialmente da Gyamfi.
51'
Ammonito Gyamfi.
50' Contropiede del Pescara con Omeonga che avanza in velocità portando palla mentre Odgaard lo accompagna sulla corsia mancina. Interviene Ajeti che riesce a riconquistare il pallone prima che il centrocampista abruzzese arrivi in area.
49' Reggiana ancora in avanti con un suggerimento di Siligardi per Kargbo che viene però affrontato da Volta che non commette fallo.
47' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore della Reggiana. Alla battuta va Radrezza, Scognamiglio interviene di testa spizzando via il pallone.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
14:46 Finisce qui il primo tempo! Pescara in vantaggio grazie al gol in avvio di Capone. Reggiana propositiva ma poco concreta negli ultimi 20 metri.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio d'angolo per la Reggiana. Alla battuta va Laribi, il cross dalla bandierina viene allontanato di testa da Vokic.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Radrezza si incarica di battere la punizione ma il suo cross teso viene allontanato di testa da Guth.
43' Intervento ruvido di Vokic su Kirwan, l'arbitro assegna il calcio di punizione alla Reggiana. Il punto di battuta è vicino alla linea laterale, all'altezza del vertice dell'area del Pescara.
40' Sulla battuta dalla bandierina di Omeonga la difesa granata allontana di testa.
40' Risponde il Pescara con un tentativo in girata di Odgaard che era stato servito da Vokic con un lancio lungo. La difesa della Reggiana devia in corner.
39' Ripartenza della Reggiana innescata da Siligardi, Kargbo accelera sulla sinistra e scambia con Laribi che calcia da distanza ravvicinata ma trova l'opposizione di Fiorillo.
37'
Ammonito Odgaard in seguito all'ennesimo scontro di gioco con Rozzio.
35' Le squadre si stanno affrontando principalmente a centrocampo, con la Reggiana che tenta di scavalcare la retroguardia avversaria con lanci lunghi. Finora però si registrano poche occasioni da gol nitide da entrambe le parti.
31' Calcio d'angolo per la Reggiana, Siligardi sceglie la battuta corta ma la difesa del Pescara riconquista facilmente la sfera.
30' Avanza il Pescara con Odgaard che si allarga sulla sinistra e calcia da lontano non riuscendo però a sorprendere Venturi che blocca a terra.
29' Torna timidamente in avanti il Pescara ma Rozzio capisce tutto e riconquista il pallone consentendo alla Reggiana di ripartire dalle retrovie.
26' Tentativo dalla distanza di Kirwan che si coordina e calcia dal limite dell'area ma trova la deviazione di un avversario. L'azione prosegue e anche Laribi tenta la conclusione mandando però il pallone troppo largo oltre il secondo palo.
23' E' una giornata molto ventosa all'Adriatico di Pescara: le squadre sono costrette a prediligere il gioco a terra per non rischiare di perdere il controllo del pallone.
20' Ancora Reggiana! Imbucata di Kirwan dalla sinistra che mette al centro dove Kargbo opta per la conclusione di prima colpendo malissimo da posizione molto favorevole.
18' Calcio d'angolo per la Reggiana. Alla battuta va Radrezza che cerca la zuccata di Ajeti ma il difensore non è ben piazzato e il pallone si perde sul fondo.
16' OCCASIONE Reggiana! Ripartenza degli emiliani e conclusione a giro di Laribi dal vertice dell'area. Fiorillo vola e devia in tuffo con la mano di richiamo il tiro insidioso del tunisino.
12' Continua ad essere molto aggressivo il Pescara che trova spesso la profondità sulla corsia mancina con Capone e Nzita.
10' Pescara ancora in avanti con una percussione di Nzita sulla sinistra. Il tentativo di conclusione si spegne però sul fondo.
9'
Ammonito Valdifiori per un fallo a centrocampo.
8' Vokic conquista un pallone sulla trequarti avversaria e serve in orizzontale Capone che controlla e libera un tiro rasoterra. Pallone in fondo al sacco per il vantaggio del Pescara!
8'
GOOOOOOOOOOOL PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!! CAPONE!!!!!!!!!!!!!!
7' Primo tentativo della Reggiana con un tiro dalla distanza di Rossi che si alza sopra la traversa.
3' Gioco spezzettato in questi primissimi minuti con Ros costretto a fermare due volte l'azione per uno scontro ripetuto tra Rozzio e Odgaard.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:58 Arbitra l'incontro Riccardo Ros della sezione di Pordenone. Assistenti Berti e Palermo, quarto ufficiale Di Martino.
13:53 Anche Alvini apporta qualche variazione rispetto alla vittoria sul Pordenone: assente per squalifica Yao, i terzini sono Gyamfi e Kirwan con Libutti in panchina. A centrocampo spazio a Siligardi, in attacco torna Kargbo che ha scontato il turno di squalifica.
13:46 Mister Grassadonia decide di variare molto rispetto all'ultima partita: il modulo torna al 4-3-3 con l'esordio da titolare di Massimo Volta e il ritorno di Nzita. A centrocampo spazio a Omeonga al posto di Rigoni, in attacco confermato solo Odgaard che sarà affiancato da Capone e Vokic.
13:35 Situazione leggermente più favorevole per la 'Regia' che fa ugualmente la corsa sul Cosenza ma si trova ad un solo punto di distanza dai play-out e può contare sulla spinta emotiva derivata dalla vittoria nello scontro diretto con il Pordenone nell'ultimo turno.
13:24 Ultima spiaggia per la Reggiana, ultimissima per il Pescara, che dopo la sconfitta nell'ultimo turno con il Cosenza è ormai avviato verso il ritorno in Serie C dopo 11 anni. Per sperare nel miracolo gli abruzzesi dovrebbero ottenere almeno 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare e sperare in altrettante sconfitte dei calabresi che attualmente si trovano al quart'ultimo posto a +6.
13:15 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pescara-Reggiana, gara valida per il 36° turno del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi