Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
0-2
Perugia
  Kouan 26'
Di Carmine 89'
Cronaca Formazioni
22:21 FINALE! Il Perugia sbanca l'Adriatico. Un gol per tempo per la formazione di Breda: a segno Kouan e Di Carmine. Il Pescara perde dopo un buon ruolino di marcia nelle ultime cinque gare. Il Perugia si rilancia in ottica playoff.
Fine 2° tempo
90'+1
CAMBIO PERUGIA: entra Terrani, esce Di Carmine.
90' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Cross preciso di Pajac per Di Carmine che beffa Fiorillo da pochi passi: il giocatore, però, era di poco in posizione di fuorigioco.
89'
GOOOOOOOOOL PERUGIA!!! DI CARMINE RADDOPPIA!!!
88' Minuti finali con il Pescara che tenta l'affondo per trovare il pareggio, il Perugia non perde la lucidità e chiude ogni varco.
86' Mancuso prova a farsi largo tra le maglie della difesa del Perugia, ma la squadra di Breda è impenetrabile. Alla fine l'attaccante commette addirittura fallo.
85' PAJAC! Il numero 4 calcia col mancino su calcio di punizione, ma il pallone non si abbassa e termina alto.
83'
AMMONITO PAJAC! Cartellino giallo per l'esterno del Perugia che ferma un'azione d'attacco.
82' Errore di Brugman in fase di possesso palla. Primi fischi all'indirizzo della squadra di Zeman.
80'
CAMBIO PERUGIA: entra Gustafson, esce Del Prete.
79' Mazzotta crossa da sinistra, Cappelluzzo colpisce di testa, la palla si impenna e viene raccolta da Nocchi.
77'
AMMONITO CAPPELLUZZO! Cartellino giallo per l'attaccante del Pescara per fallo su Kouan.
74'
AMMONITO KOUAN! Cartellino giallo per il centrocampista ivoriano del Perugia, fin qui match winner della gara.
73' Cross di Crescenzi da destra, Cappelluzzo schiaccia di testa, ma non la tocca bene: palla a lato.
71'
CAMBIO PERUGIA: entra Buonaiuto, esce Cerri.
69' Il ritmo della gara, in questa fase, è allentato, molto frammentato. Al Perugia sta bene così in realtà.
68' PESCARA IN AVANTI! Mancuso penetra in area da sinistra, ma poi crossa troppo potente: rimessa dal fondo per il Perugia.
65' DI CARMINE! Ancora il Perugia vicino al gol: il numero 10 scappa via in contropiede, ma il destro in diagonale non trova la porta.
64' Fin qui molto attenta la difesa del Perugia con Dellafiore, neo acquisto, praticamente perfetto.
62'
CAMBIO PESCARA: entra Baez, esce Capone.
61' Ci prova il Pescara! Sinistro in controbalzo di Carraro dai 25 metri, palla sul fondo.
59' Valzania prova l'imbucata verso Mancuso, Brugman capisce tutto ed intercetta il pallone.
57' Il Perugia, malgrado il vantaggio, non specula e anzi cerca il raddoppio. Il Pescara va a tratti, c'è poco movimento senza palla. Solo possesso sterile.
55' DI CARMINE! Che colpo di tacco del numero 10 su cross di Bandinelli: tiro con un altissimo coefficiente di difficoltà, ma Fiorillo è attento a deviare.
53'
CAMBIO PESCARA: entra Cappelluzzo, esce Pettinari.
52' Zeman prepara le contromisure: tra poco entrerà in campo Cappelluzzo.
51' Che errore di Campagnaro in fase di disimpegno, poi Di Carmine mette in area, ma Carraro, anche se in modo goffo, riesce ad allontanare.
49' PETTINARI! Si fa vedere anche il numero 17 del Pescara: la girata di testa sul cross di Crescenzi termina sul fondo.
48'
AMMONITO PERROTTA! Cartellino giallo anche per il difensore del Pescara.
48'
AMMONITO VOLTA! Cartellino giallo per il difensore del Perugia.
47' Del Prete supera con un dribbling Mazzotta e Capone, poi crossa sul secondo palo verso Cerri, che però colpisce male di testa.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa all'Adriatico.
Inizio 2° tempo
21:16 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco all'Adriatico. Il Perugia è in vantaggio per 1-0 contro il Pescara: decide, fin qui, una rete di Kouan.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima parte di gara.
44' PALO DI CAPONE! Bella azione del Pescara con il colpo di tacco di Brugman ad aprire il campo per il numero 29, destro in diagonale che termina sul palo e poi esce. Si salva il Perugia.
43' Problemi per Di Carmine, dolorante a terra dopo un contrasto. Proteste per il Pescara che si è visto bloccare un'azione pericolosa di contropiede.
41' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. In pressione il Pescara, il Perugia resiste.
40' CARRARO! Sinistro dai 22 metri su passaggio di Mancuso, palla deviata che termina a lato. Sarà calcio d'angolo.
37' Nulla di fatto dal corner, riparte il Perugia.
36' Decisivo Pajac in chiusura su Crescenzi pronto a colpire a rete: il giocatore del Perugia devia in scivolata in calcio d'angolo.
35' Poco movimento senza palla per il Pescara: statico, soprattutto, l'attacco con Capone e Mancuso che faticano a imporsi.
34' Il Perugia insiste: Del Prete viene lanciato in velocità sulla destra, ma non riesce a controllare palla. Riparte il Pescara che sembra accusare un po' il colpo.
32' Molti errori da una parte e dall'altra in questa fase. Il Pescara fatica a trovare la reazione dopo il gol di Kouan.
30' Prova il Pescara a reagire, ma Brugman si scontra con Bandinelli. Riparte il Perugia.
28' L'incredibile storia di Christian Kouan: il suo cartellino è stato pagato 10mila euro. Il centrocampista proviene dalla società dilettantistica del Vigor Perconti. Il giocatore ivoriano, classe 1999, ha segnato due reti nelle sue prime due gare da professionista.
27' Incredibile all'Adriatico: ancora a segno il giovanissimo calciatore del Perugia. Cross dalla destra di Del Prete, colpo di testa con ottimo scelta di tempo di Kouan, nulla da fare per Fiorillo.
26'
GOOOOOOOOOOOOL PERUGIA!!! KOUAN A SEGNO!!!
24' Però ora la gara è bloccata. Il Perugia è bravo a chiudere ogni spazio e non permettere al Pescara di alzare il ritmo e ripartire in velocità.
23' Il Perugia prova a rendersi pericoloso con Kouan, ma il numero 29 è fermato da Mazzotta. Adesso il Pescara fa fatica ad arrivare dalle parti di Nocchi.
20' Il Perugia prova a far rallentare i ritmi chiudendo bene gli spazi, oltre a spezzare il gioco.
17' BANDINELLI! Azione manovrata del Perugia con il sinistro del centrocampista dalla distanza: Fiorillo c'è e fa suo il pallone.
16' Altro errore in fase di possesso palla: questa volta è Carraro a sbagliare la misura del passaggio per Valzania.
15' Valzania perde palla a centrocampo, ma Colombatto non riesca a far ripartire il Perugia.
13' Bandinelli prova a sorprendere Fiorillo dai 35 metri, ma sbaglia completamente la conclusione: palla ampiamente a lato.
12' Il Perugia, adesso, cerca di far girare il pallone con l'intenzione di allentare il pressing della squadra di Zeman.
9' Cross basso pericoloso di Mazzotta liberato da Dellafiore in spaccata. Pescara in avanti, Perugia raccolto nella sua porzione di campo.
7' Ritmo alto, pressing da parte delle due squadre. Il Pescara manovra, il Perugia riparte in contropiede.
5' Manovra il Pescara, scambio sull'out sinistro con Mazzotta che crossa dalla sinistra, palla alta sopra la traversa.
4' Bell'inizio di gara all'Adriatico. Subito pimpante il giovane Kouan, già a segno nella gara d'esordio.
3' DI CARMINE! Arriva la risposta del Perugia: il numero 10 scappa via in profondità, tiro dai 20 metri, diagonale di sinistro che termina largo.
2' Subito Pescara in avanti: Mancuso scappa via in area, Nocchi è bravo a chiudere in uscita.
1' SI PARTE! Il Perugia ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:28 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:24 L’avversario da battere è il Perugia di Breda, reduce dalla vittoria interna contro l’Entella (2-1) e 14° con 27 punti, 4 in meno degli abruzzesi.
20:23 Nell’ultimo impegno sul campo del Foggia, vinto 1-0, il Pescara ha trovato il quarto risultato utile consecutivo (3 successi e un pari), salendo con 31 punti a ridosso della zona play-off.
20:22 Dopo un avvio di stagione ricchissimo di reti (subite e realizzate), il Pescara ha blindato la porta. La difesa di Zeman è inviolata da 221’ in assoluto e da 195’ al Cornacchia. Il Perugia ha tuttavia bucato la porta abruzzese in 7 delle ultime 8 trasferte, nel corso delle quali la squadra di casa ha sempre segnato.
20:21 I biancorossi umbri non vincono in trasferta dal 26 agosto scorso, quando hanno superato l’Entella a Chiavari con un secco 5-1, seguito da 5 pareggi e 5 sconfitte esterne. Il Pescara, davanti al suo pubblico, ha invece ottenuto 19 dei suoi attuali 31 punti e allo stadio Cornacchia non perde da 5 partite di campionato (3 vittorie e 2 pari).
20:15 Scontro numero 41 tra i due club in tutte le competizioni, con gli umbri nettamente avanti nel bilancio grazie a 17 trionfi (8 vittorie del Pescara e 15 pareggi). Nelle 18 gare disputare in Abruzzo prevale tuttavia il segno X, uscito in 9 occasioni, con 5 successi dei padroni di casa e 4 degli ospiti a completare. La partita di andata è stata caratterizzata da gol e spettacolo, con una netta vittoria dei grifoni per 4-2.
20:11 Il weekend della 23/a giornata prende il via all’Adriatico, casa del Pescara che ha agganciato il treno playoff: merito di un trend positivo costituito da 3 vittorie di misura nelle ultime 4 uscite.
20:05 Rilancio per Campagnaro dal primo minuto: prima presenza stagionale per l'ex giocatore dell'Inter e del Napoli.
20:03 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Pescara di Zeman con Mancuso, Pettinari e Capone a formare il tridente offensivo. 3-5-2 per il Perugia con Di Carmine e Cerri in attacco.
20:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Pescara-Perugia, gara valevole per la 23/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino