Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pescara
0-1
Perugia
  Di Pasquale(A) 90' +3
Cronaca Formazioni
22:26 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito per voi è quello di rimanere su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante e alla prossima!
22:25 Colpo grosso clamoroso del Perugia di Formisano che espugna l'Adriatico all'ultimo assalto con l'autogol di Di Pasquale. Umbri che salgono al 3° posto in classifica. Il Pescara sciupa un rigore e finisce con una grande beffa questa partita: fischi del pubblico di casa per i ragazzi di Zeman.
22:24 FINISCE QUI: VINCE IL PERUGIA!
Fine 2° tempo
90'+6
ESPULSO IL NUMERO 4 DEL PERUGIA: umbri in 10 in questi ultimi secondi di partita.
90'+6
ATTENZIONE: DOPPIO CARTELLINO PER IANNONI!
90'+6 C'è ancora da giocare: Pescara tutto all'attacco.
90'+4 Su un cross all'apparenza innocuo di Kouan dalla sinistra, Di Pasquale interviene in modo maldestro e beffa incredibilmente Plizzari che non può nulla. Esplode la panchina ospite per un gol quasi insperato.
90'+3
INCREDIBILE AUTOGOL DI DI PASQUALE: PERUGIA IN VANTAGGIO!
90'+3 Squadre molto stanche: partita che sembra indirizzata verso il pareggio finale.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Siamo entrati negli ultimi minuti di partita: tanta confusione e poche idee offensive da una parte e dall'altra.
84' Colpo di scena: cambia nuovamente la decisione dell'arbitro. Gli viene segnalato a Scarpa della deviazione di Cuppone e farà riprendere il gioco con il pallone tra i piedi di Adamonis.
84' L'arbitro, dopo un breve consulto, conferma la decisione: punizione a due in area per il Pescara.
83' Attenzione: l'arbitro chiama fallo a due in area per il Pescara per un presunto retropassaggio di Lewis per Adamonis che ha bloccato. Ma il pallone era stato deviato da Cuppone: proteste degli ospiti.
82' Buono spunto di Merola che va via a due avversari per poi servire a sinistra dove Dagasso e Cangiano non riesco a trovare il guizzo giusto per far male alla difesa avversaria.
79' Mugugni dagli spalti per l'ennesima azione sciupata del Pescara: il pubblico non è soddisfatto di quanto visto fin qui.
78'
Ed esce anche Franchini per far posto a Tunjov.
77' CUPPONE! Colpo di tacco volante sul cross da sinistra, Adamonis deve alzare in corner.
74' Momento di grande imprecisione e confusione: squadre che sono poco lucide in zona offensiva.
70' CANGIANO! Buona iniziativa del calciatore di Zeman che rientra sul destro da sinistra e calcia sul primo palo ma Adamonis non si fa sorprendere e blocca il pallone.
69'
E fuori anche l'ammonito Santoro per Torrasi.
67' CANCELLIERI! Non ci pensa due volte il laterale mancino a sferrare il sinistro di gran carriera su un pallone crossato dalla destra, pallone di poco alto sopra la traversa.
64'
CAMBIO PESCARA: dentro Squizzato al posto di De Marco.
64'
Entrata in ritardo di Iannoni che si prende il cartellino giallo.
63' Si rivede in attacco anche il Perugia che conquista un buon calcio d'angolo da destra.
61' Guizzo di Cuppone che si gira sul sinistro e calcia verso la porta: deviazione di Lewis e pallone in calcio d'angolo.
58' Non è cambiata l'intensità in campo rispetto al primo tempo: è il Pescara però che cerca di fare la voce grossa mentre il Perugia agisce di rimessa.
56'
CAMBIO PERUGIA: fuori Angella, dentro Vulikic.
55'
Tegola per il Perugia: si è fatto male Angella. Il capitano lascia il campo per un problema alla coscia sinistra.
52'
E fuori anche Accornero per Cangiano: il numero 11 esce dal campo addirittura portato in spalla.
52' Gioco fermo perché Accornero è rimasto a terra in occasione dello scontro precedente. Intanto due cambi per Zeman.
51' Grande occasione per il Pescara con Accornero che calcia a botta sicura sull'assist di Vergani da pochi passi ma si immola Iannoni che salva la propria porta. Poi c'è un tentativo di Dagasso ma viene respinto in corner.
47' DE MARCO! Subito uno squillo del Pescara che arriva a calciare dal limite dopo che Merola era stato messo giù ma Adamonis respinge alla sua sinistra.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa giocato dal Perugia.
Inizio 2° tempo
21:29 Squadre rientrate sul terreno di gioco: tra poco si ricomincia all'Adriatico.
21:26 Santopadre ai microfoni di RaiSport: "Il gol annullato? L'ho rivisto più volte, ce lo hanno annullato ingiustamente, non capisco come sia possibile. Formisano? Per me si tratta di un allenatore che ha fatto un lavoro di 4 anni importante, non conta l'età in queste circostanze, per noi può diventare un grande allenatore. Deve saper guidare la macchina adesso, ma non sono preoccupato per il suo futuro, spero che i sacrifici vengano ripagati".
21:17 Adamonis nell'immediato intervallo: "La parata sul rigore? Ho avuto molta fortuna ma sono contento. Partita difficile, soprattutto per il terreno molto scivoloso. Nel secondo tempo ci servirà più lucidità e commettere meno ingenuità, soprattutto avere più bravi sottoporta".
21:16 Finisce un primo tempo molto elettrico all'Adriatico: 0-0 tra Pescara e Perugia ma padroni di casa che hanno fallito un rigore con Vergani al 42'.
Fine 1° tempo
45'+1 GOL ANNULLATO AL PERUGIA! Polemiche degli umbri per la decisione del secondo assistente che cancella la marcatura di Sylla dopo un primo colpo di testa di Paz. Decisione giusta però da parte dell'assistente di Scarpa.
45'+1 Un minuto di recupero.
45'
Ancora un ammonito, sempre tra le fila del Pescara: questa volta viene sanzionato De Marco. Ora il Pescara ha tutto il centrocampo con un cartellino che pende sul capo.
44'
Entrata in ritardo di Franchini con la gamba alta dopo aver colpito il pallone ma abbattendo l'avversario: ammonito.
43' Davvero calciato male il rigore da Vergani che ha praticamente passato il pallone ad Adamonis. Comunque molto attento l'estremo difensore ospite ad intuire la conclusione del 9 di casa.
42' SBAGLIA VERGANI! Clamoroso errore del centravanti che calcia debole e poco angolato, Adamonis si supera e respinge anche sull'arrivo in seconda battuta di Merola. Si rimane 0-0.
41'
CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA! Fallo di Lewis su Accornero che stava calciando verso la porta di Adamonis. Ammonito il numero 44 ospite.
38' Chance importante anche per Merola che si incunea in area, non crossa e decide di calciare ma finisce per perdere il rimpallo con Angella che si guadagna la rimessa dal fondo.
36' TRAVERSA PESCARA! Sugli sviluppi di un corner c'è una respinta corta della difesa da parte di un difensore, De Marco si avventa sulla sfera e calcia con il destro: Adamonis immobile e pallone che tocca la parte bassa del legno e ritorna in campo.
36' GRAN PARATA DI ADAMONIS! Si sveglia Merola che taglia il campo e apre a sinistra per Accornero, il quale fa girare il destro dal limite ed il portiere umbro si supera per mettere il pallone in calcio d'angolo.
34' Partita viva con azioni da una parte e dall'altra ma punteggio che ancora non si sblocca all'Adriatico.
31' CHE OCCASIONE PER IL PERUGIA! Pallone recuperato al limite dell'area, azione confusionaria che vede Sylla trovarsi a tu per tu con Plizzari, l'attaccante vince anche un rimpallo ma poi inciampa incredibilmente al momento del tiro e l'azione sfuma.
30' In due tocchi il Pescara va al tiro: Plizzari rilancia, respinta corta di Angella e tentativo di Vergani dalla distanza che però non sorprende Adamonis.
27'
Primo ammonito anche tra le fila del Perugia, sanzionato Santoro per una netta trattenuta su Merola.
26' Continuano i dibattiti sui calci piazzati: tanto lavoro per Scarpa, impegnato ripetutamente a richiamare i calciatori all'ordine.
24' Dopo un calcio piazzato, il Perugia conquista anche un corner ma viene fischiato un fallo ai danni di Di Pasquale.
22'
Altra entrata in ritardo di un calciatore del Pescara, ritmi molto accesi in campo: questa volta il sanzionato è Accornero.
21' Scontro sopra le righe tra Di Pasquale e Seghetti con il difensore che, oltre la linea del campo, manda giù l'avversario facendolo sbattere contro i cartelloni pubblicitari. Dopo qualche battibecco, i due si chiariscono.
20' Buona manovra dei padroni di casa che fraseggiano fino ad arrivare alla sponda di Vergani arretrata per Dagasso ma il sinistro del centrocampista si perde alle stelle.
18'
Intervento nettamente in ritardo di Milani su Paz dopo aver perso palla: ammonito anche il terzino mancino della squadra di Zeman.
16' Problemi per Vergani, rimasto giù dopo uno scontro di gioco a centrocampo: staff medico del Pescara in campo mentre la visibilità cala ulteriormente sull'Adriatico.
14' Primo corner conquistato dal Perugia: colpo di testa di Lewis in area non perfetto - complice anche il disturbo di un compagno - e impreciso, pallone a lato.
13' Schema non riuscito dal Pescara che sviluppa male questo calcio di punizione dalla destra: il cross di Dagasso termina direttamente tra le braccia di Adamonis.
11' Timida reazione del Pescara dopo il buon avvio del Perugia. Sull'Adriatico è calata una fitta nebbia dopo una serie di fumogeni lanciati dagli spalti ad inizio match.
9' Da una punizione in attacco in favore del Pescara nasce il contropiede del Perugia con Paz che da destra si incunea in area ma viene fermato da Di Pasquale al momento del cross.
7' SEGHETTI! Grandissima chance per il classe 2004 che si ritrova tutto solo davanti a Plizzari ma di testa manda alto da pochi passi.
6' Meglio il Grifo in apertura di partita: Pescara un po' alle corde.
5' SANTORO! Destro ad aggirare la barriera ma tiro troppo centrale che viene bloccato da Plizzari.
4'
Punizione interessante per il Perugia conquistata da Iannoni in seguito ad una prolungata trattenuta di Dagasso. Ammonito il numero 30 del Pescara.
1' PARTITI! Iniziata la partita tra Pescara e Perugia.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre in campo accompagnate dalle note di "Gente di mare": Pescara in divisa tradizionale biancazzurra, Perugia in completo rosso. Tra poco si comincia.
20:27 Alessandro Formisano ai microfoni di Rai Sport: "Sarà un Perugia che vuole continuare il percorso, le prime partite sono state interlocutorie e ora mi attendo segnali di crescita e voglia di fare una grande prestazione. Più coperti tatticamente? Il Pescara è da affrontare in un certo modo, non abbiamo cambiato nulla rispetto a quanto avremmo voluto fare, la partita ci darà quando utilizzare le strategie su cui abbiamo lavorato. Mi è piaciuta la voglia di migliorarsi e di mettersi in gioco da parte dei ragazzi, andando anche oltre i limiti. Affrontare Zeman per me è un grandissimo onore".
20:23 Zdenek Zeman ai microfoni di Rai Sport: "Speriamo di divertirci tutti oggi, dipende dalle squadre che sono abbastanza simili, magari loro più esperti ma noi dobbiamo dimostrare più voglia. Il Perugia è una squadra molto solida, nonostante un nuovo allenatore, giocano bene e hanno individualità importanti. Dove si vince questa partita? In qualsiasi reparto, l'importante che noi giochiamo come sappiamo. Polemiche post-Juve? Abbiamo preso due gol in fuorigioco, ci sta, fa parte del gioco".
20:17 Nel match d'andata disputato al "Curi" fu 1-1 tra le due squadre: al vantaggio di Aloi per gli abruzzesi, la risposta nei minuti finali da parte di Cancellieri. Sulla panchina degli umbri sedeva Francesco Baldini, poi esonerato nel mese di Dicembre e sostituito da Formisano.
20:16 Eugenio Scarpa di Collegno è l'arbitro designato per questa partita: sarà coadiuvato dagli assistenti Simone Biffi di Treviglio e Federico Fratello di Latina, mentre il quarto ufficiale è Domenico Castellone di Napoli.
20:11 Risponde il Perugia di Alessandro Formisano con un'importante novità tattica: il tecnico opta per un 3-4-1-2. Davanti ad Adamonis, esordio per l'ultimo arrivato Noah Lewis che agirà in difesa con Angella e Dell'Orco, in mezzo al campo spazio per Iannoni e Kouan mentre a destra c'è Paz e dalla parte opposta Cancellieri, in avanti il tandem Seghetti-Sylla supportati alle spalle da Santoro. Squalificato Lisi, numerosi indisponibili per il tecnico che deve rinunciare a Ricci e Vazquez, tra gli altri.
20:10 Il Pescara di Zdenek Zeman si presenta in campo con il solito 4-3-3 ma con diverse novità: tra i pali c'è Plizzari, in difesa spazio per Floriani Mussolini, Brosco, Di Pasquale e Milani, a centrocampo De Marco, Dagasso e Franchini mentre il tridente è composto da Merola, Vergani e Accornero. In panchina sia Tunjov che Aloi, fuori lo squalificato Mesik e l'infortunato Pellacani.
20:05 Sfida di alta classifica tra due squadre che forse - dopo 20 giornate disputate - si aspettavano di essere ancora più su in classifica. Il Perugia occupa la quinta posizione con 33 punti, il Pescara insegue alle spalle di appena una lunghezza ma entrambe con un ampio margine di svantaggio sul duo Cesena (50) e Torres (47) che sono ai vertici del girone. Oggi ci si gioca per superare - nel caso del Perugia - o agguantare - per il Pescara - il podio della classifica, attualmente occupato da Carrarese e Pontedera a 35 punti.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Adriatico - Giovanni Cornacchia" va in scena il Monday Night tra Pescara e Perugia, sfida valida per la ventunesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante