Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
2-2
Palermo
11' Capone
46' Brugman
  Chochev 16'
Nestorovski 33'
Cronaca Formazioni
22:24 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Pescara-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 Finisce qui una sfida bellissima all'Adriatico. Pescara e Palermo si dividono la posta in palio. Chochev e Nestorovski hanno inizialmente ribaltato il vantaggio dei padroni di casa di Capone ma ad inizio ripresa Brugman ha fissato il punteggio sul 2-2.
Fine 2° tempo
90'+4 NESTOROVSKI!! PALERMO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Pallone d'oro di Chochev per Nestorvski che calcia di prima intenzione. Fiorillo salva tutto con un grande intervento.
90'+3 Jajalo prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Fiorillo.
90'+2 Embalo allarga il gioco per Rispoli. Il terzino del Palermo crossa verso il centro dell'area di rigore. Bovo interviene di testa e allontana la minaccia con ordine.
90'+1 Intervento in scivolata di Nestorovski che recupera palla a Mazzotta. L'attaccante del Palermo commette fallo sull'avversario. Punizione per il Pescara.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
Intervento falloso di Bovo ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Palermo ammonendo il difensore del Pescara.
88'
TERZO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Pettinari, dentro Ganz.
87' Tacco di Nestorovski che serve l'accorrente Rispoli sulla destra. Il difensore del Palermo mette un pallone a rimorchio allontanato dalla difesa del Pescara.
86' Dal replay si evince come Cionek, nel tentativo di rinvio, è andato lungo andando a colpire Capone. Intervento involontario ma che comunque è doloroso per il giocatore.
85' Problemi per Capone. L'autore del momentaneo vantaggio del Pescara è a terra con il direttore di gara che arresta il gioco per sincerarsi delle condizioni del giocatore.
84' Valzania consegna il pallone a Gnahoré. L'ex centrocampista del Perugia prova a far ripartire l'azione ma serve Bovo per la ripartenza della formazione di casa.
83' Nestorovski fa proseguire il gioco sulla destra dove sale di gran carriera Rispoli. L'ex difensore della Sampdoria viene fermato da Coda che riesce a recuperare.
82' NESTOROVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante rosanero. Fiorillo si distende e riesce a respingere il pallone molto bene.
80'
Sponda di Embalo per Nestorovski che viene atterrato da Coda. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo e ammonisce il difensore del Pescara.
79' Ritmi sempre molto alti in campo all'Adriatico. Entrambe le formazioni vogliono portare a casa l'intera posta in palio e ne sta uscendo una partita bellissima.
78' Mazzotta serve Brugman sulla sinistra. Il centrocampista del Pescara prova passaggio di ritorno ma si chiude molto bene la retroguardia della formazione siciliana.
77'
SECONDO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Palazzi, dentro Valzania.
76' Pallone all'interno dell'area di rigore di Pettinari per Brugman. Il centrocampista del Pescara non riesce ad inseguire il pallone che si perde a fondo campo.
75'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Murawski, dentro Gnahoré.
74'
PRIMO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Mancuso, dentro Del Sole.
73' Embalo insegue un pallone all'altezza della linea del fondo. Il neo entrato serve a rimorchio Rispoli che prova il cross verso il centro, Palazzi devia in corner.
72' Capovolgimento di fronte con Embalo che viene pescato in profondità, Fiorillo esce fuori dall'area di rigore di testa e riesce ad allontanare la minaccia per i suoi.
71' Pettinari vede l'inserimento addirittura di Coda sulla fascia destra. Il difensore del Pescara prova un cross verso il centro, Struna libera senza nessun problema.
70' Grandissimo movimento di Murawski che manda al bar Capone e crossa verso il centro dell'area di rigore dove c'è Crescenzi. Il difensore del Pescara allontana di testa.
69' Avanza il Pescara con Mazzotta che taglia dal versante sinistro del campo e serve in verticale Pettinari. L'attaccante di casa viene anticipato in fallo laterale dalla diagonale di Szymiński,
68'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Coronado, dentro Embalo.
67' Il direttore di gara arresta il gioco. A terra Coda dopo uno scontro con Rispoli. L'esterno del Palermo ha colpito involontariamente al volto il difensore del Pescara.
66' Coronado entra in area di rigore e prova la conclusione in mezzo a tre avversari. Il pallone sbatte addosso ad un avversario e l'azione sfuma. Intanto ci sono due giocatori a terra.
65' Sta veramente succedendo di tutto a Pescara. Tante giocate belle, tanti errori ma tante occasioni da gol da ambo le parti. Risultato più che mai in bilico.
64' PETTNARI!! SALVA TUTTO CIONEK!! L'attaccante del Pescara riceve in area di rigore da Mancuso. La sua conclusione a botta sicura viene salvata da Cionek.
63' Il replay non chiarisce la dinamica dell'azione. Chochev sembrerebbe essere in posizione regolare, tenuto in gioco forse da un piede di Bovo. Dubbia la chiamata.
62' GOL ANNULLATO DA CHOCHEV!! Murawski crossa verso il centro dell'area dove c'è Chochev. Il centrocampista del Palermo colpisce a botta sicura battendo Fiorillo. Tutto fermo per fuorigioco.
61' COSA SI E' DIVORATO MANCUSO!! PESCARA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Struna si fa soffiare il pallone sulla trequarti. Riparte sulla sinistra Capone che serve Mancuso in area di rigore. L'attaccante prova a superare Posavec con un pallonetto ma la sua conclusione si perde incredibilmente alta.
60' Retropassaggio errato di Bovo che innesca la rapidità di Nestorovski. Fiorillo esce bene di piede fuori dall'area di rigore e mette direttamente in fallo laterale.
59' Crescenzi apre il gioco sulla sinistra dove sta salendo Brugman. L'autore del gol del pareggio non riesce ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
58' Capovolgimento di fronte con Nestorovski che si muove bene sulla sinistra. L'attaccante cerca Coronato, provvidenziale l'intervento in scivolata di Carraro che recupera.
57' Mazzotta lavora un buon pallone sulla sinistra e mette un cross al centro dell'area. Struna non arriva sul pallone ma alla fine si salva la retroguardia rosanero.
56' GOL ANNULLATO A MANCUSO!! Bellissimo taglio dell'esterno biancazzurro che batte Posavec in diagonale. Gioco fermo per una sua posizione irregolare.
55' Brutto pallone perso da Brugman che fa ripartire il Palermo con Nestorovski che cerca Coronado sulla sinistra. Il suggerimento dell'ex Trapani viene intercettato dalla difesa di casa.
54' Ancora Pescara in avanti con Crescenzi che riceve da Brugman. Chochev non si fa sorprendere al centro dell'area di rigore e riesce a mettere in calcio d'angolo.
53' Palazzi trova il corridoio per lo scatto di Crescenzi sulla fascia destra. Szymiński sceglie benissimo il tempo dell'intervento e in scivolata tocca il pallone e mette a lato.
52'
Intervento falloso di Carraro che frena una ripartenza di Jajalo. Calcio di punizione in favore del Palermo e cartellino giallo per il centrocampista del Pescara.
51' Capovolgimento di fronte con Mazzotta che scende sulla sinistra. L'esterno del Pescara serve Capone che crossa di prima intenzione trovando però l'esterno della rete.
50' Continua a premere il Palermo con Rispoli che scende sulla destra. Buono il recupero di Mazzotta che gli fa rimbalzare la sfera addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
49' Spinge ancora il Palermo con un intervento falloso ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara dà il vantaggio per la conclusione di Coronado che termina alta sopra la traversa.
48' Che inizio di ripresa della formazione di Zdenek Zeman. Adesso però reagisce il Palermo con un intervento falloso di Coda su Nestorovski. Punizione per i rosanero.
47' Brugman in segue il pallone per vie centrali. Szymiński interviene in scivolata e mette Capone solo davanti a Posavec, bravo a respingere con il corpo. Mazzotta è reattivo a mettere il pallone al centro ancora per Brugman che infila il 2-2.
46'
GOL DI BRUGMAN!! IL PAREGGIO DEL PESCARA!!
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Pescara-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zdenek Zeman muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Pescara e Palermo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-1 per gli ospiti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Il direttore di gara manda le squadre al riposo fra i fischi dell'Adriatico. Il Palermo ha ribaltato il gol iniziale del Pescara di Capone con Chochev e Nestorovski. Ospiti avanti 2-1.
Fine 1° tempo
45' Intervento falloso di Struna ai danni di Mancuso. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Pescara quando manca pochissimo alla fine del primo tempo.
44' Non ci dovrebbe essere recupero all'Adriatico di Pescara. Il Palermo è avanti 2-1 sulla squadra di Zeman grazie alla reti realizzate da Chochev e Nestorovski
43' Intervento falloso di Rispoli ai danni di Mazzotta. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Zdenek Zeman padrona di casa.
42' MA COS'HA FATTO PETTINARI!! PESCARA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Semirovesciata bellissima dell'attaccante biancazzurro, lasciato libero da Struna. Posavec compie un miracolo respingendo il pallone.
41' Fa girare il pallone il Pescara nel tentativo di scardinare una difesa attenta come quella del Palermo. Mazzotta insegue un pallone sulla sinistra, fermato in corner da Cionek.
40' Sublime giocata di Nestorovski che supera Crescenzi sulla fascia sinistra. L'attaccante cade a terra al contatto con l'avversario ma è tutto regolare per il direttore di gara.
39' Intervento falloso di Murawski ai danni di Crescenzi. Il direttore assegna un calcio di punizione in favore della compagine di casa guidata da Zdenek Zeman.
38' Inizia la contestazione della curva di casa. Cori anche contro il tecnico biancazzurro Zeman. Il Pescara è sotto 2-1 contro il Palermo a sette minuti dal riposo.
37' Scambiano nello stretto Chochev e Jajalo. Il suggerimento è per Coronado che non riesce però a controllare la sfera. Può dunque ripartire la formazione di Zeman.
35' Adesso il Palermo arriva da tutte le parti con Murawski che sfonda sulla destra e mette un pallone a rimorchio per Coronado. Il trequartista controlla male favorendo il recupero della difesa del Pescara.
34' L'azione nasce sempre da Rispoli. L'esterno rosanero serve Nestorovski che con un velo manda fuori tempo Bovo. Lo stesso attaccante riesce ad arrivare sul pallone e con un preciso mancino supera Fiorillo.
33'
CHE GOL HA FATTO NESTOROVSKI!! PALERMO IN VANTAGGIO!!
32' PESCARA PERICOLOSO!! Cross teso di Mancuso dal versante destro del campo. Posavec si tuffa alla ricerca della sfera ma non la tocca. Si ripartirà da una rimessa laterale per il Palermo.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco a Pescara. E' 1-1 fra i biancazzurri padroni di casa e il Palermo. Alla rete di Capone ha risposto cinque minuti più tardi Chochev.
30' Szymiński perde palla favorendo la ripartenza di Capone. Il difensore del Palermo rimedia all'errore precedente frapponendosi fra il suo avversario e la sfera guadagnando la rimessa dal fondo.
29' Brugman lotta con Murawski sulla trequarti e prova il suggerimento in verticale verso Pettinari. Passaggio impreciso con la sfera che arriva fra le mani di Posavec.
28' Jajalo tenta di innescare la rapidità di Rispoli sulla fascia destra. Mazzotta questa volta è in vantaggio e riesce a servire all'indietro per il rinvio di Fiorillo.
27' Buona discesa di Crescenzi che scatta sulla destra e prova un suggerimento centrale verso le punte. Struna compie una precisa diagonale e spalla in fallo laterale.
26' Giocata di Rispoli che prova il suggerimento verso Coronado sul versante destro del campo. Si chiude con ordine la retroguardia della squadra di Zdenek Zeman.
25' E' uno schema. Coronado serve in orizzontale per la battuta di prima intenzione di Jajalo. Bovo riesce a deviare la conclusione in calcio d'angolo.
24' Interveto falloso di Palazzi ai danni di Coronado all'altezza della trequarti offensiva. Ci sarà un calcio di punizione in favore della compagine ospite di Bruno Tedino.
23' Accelerazione di Crescenzi che va via a Fiordilino, costretto alla scorrettezza. Giuia comanda un calcio di punizione in favore del Pescara sul lato destro del campo.
22' Coronado si incarica della battuta del calcio da fermo. Sul suo traversone Fiorillo perde la palla in uscita. Riesce a salvarsi la difesa del Pescara con Bovo.
21' Intervento falloso di Palazzi ai danni di Coronado all'altezza del lato sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo.
20' Pasticcia Struna che serve Mancuso. L'attaccante appoggia direttamente a Capone, fermato molto bene da Cionek che riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
19' Lancio lungo dalle retrovie alla ricerca di Mancuso. Ottima la lettura difensiva di Fiordilino che con una precisa diagonale riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
18' Vi avevamo detto di un ottimo ritmo in campo fra Pescara e Palermo e il risultato sono già due gol nel primo quarto d'ora, uno per parte. E' 1-1 all'Adriatico.
17' Rispoli va via a Mazzotta sul lato destro dell'area di rigore. Il difensore del Pescara arriva sul pallone ma finisce per servire Chochev che brucia Crescenzi e batte in scivolata Fiorillo.
16'
GOL DI CHOCHEV!! IL PAREGGIO DEL PALERMO!!
15' Ancora Coronado tenta il passaggio in verticale verso Nestorovski. Il suggerimento è impreciso con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
14' Retropassaggio davvero molto rischioso di Struna per Posavec. Il portiere del Palermo riesce comunque a rinviare nonostante la pressione di Mancuso.
13' Coronado prova la conclusione in porta dalla distanza sugli sviluppi di un calcio da fermo. La sfera calciata del numero 10 rosanero si perde direttamente in curva.
12' Lancio lungo di Coda dalle retrovie per Capone. L'esterno d'attacco del Pescara approfitta di una dormita di Cionek per portare palla, dirigersi verso Posavec e trafiggerlo con un tocco preciso.
11'
GOL DI CAPONE!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco in questa prima frazione di gara. Reti bianche fra Pescara e Palermo ma il ritmo è già buono all'Adriatico fra le due squadre.
9' Ripartenza del Pescara con Capone che serve sulla sinistra Mancuso che anticipa anche il suo compagno di squadra Mazzotta ma finisce per perdere palla sull'aggressività di Cionek.
8' Il Palermo di Bruno Tedino sta facendo valere una buona circolazione di palla. Il Pescara aggredisce alto i rosanero e tentano di ripartire in velocità con gli esterni.
7' Recupero di Murawvski su Carraro. Il centrocampista del Palermo innesca Coronado che prova lo scambio con Nestorovski. Il passaggio dell'ex Trapani è impreciso. Riparte il Pescara.
6' Ottimo inserimento di Rispoli che entra in area dal lato destro del campo. Il suo cross a rimorchio per Nestorovski viene però respinto da Coda e allontanato da Bovo.
5' Intervento falloso di Bovo ai danni di Nestorovski all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Palermo.
4' Buon inserimento di Chochev dal versante sinistro del campo. Il centrocampista del Palermo prova l'ingresso in area ma viene fermato regolarmente da Crescenzi.
3' Recupera palla in mezzo al campo il Pescara che prova a mettere in moto Pettinari. Struna arriva con ottima scelta di tempo e riesce a mettere in fallo laterale.
2' Giro palla orizzontale della formazione di Bruno Tedino. Aggrediscono alti invece i ragazzi di Zdenek Zeman nel tentativo di chiudere bene tutte le linee di passaggio.
1' Struna porta palla all'altezza del lato sinistro del campo e prova una verticalizzazione verso Nestorovski. Si chiude molto bene la retroguardia del Pescara.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Pescara-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Tedino muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo all'Adriatico. Pescara con la tradizionale maglia biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Palermo in maglia rosa con inserti neri, calzoncini e calzettoni neri.
20:04 Conferme invece per Bruno Tedino che si affiderà in attacco a Nestorovski supportato alle spalle da Coronado. Sugli esterni ci saranno Rispoli e Fiordilino.
20:03 Sono state ufficializzate le formazioni: Zeman cambia ancora lo schieramento con Capone, Pettinari e Mancuso in attacco ma in difesa schiera Crescenzi e a centrocampo lascia a riposo Coulibaly.
20:02 Morale opposto per la compagine di Bruno Tedino che invece ha battuto Carpi ed Entella nelle ultime due giornate con un Nestorovski scatenato e autore di quattro delle cinque reti segnate.
20:01 Il Pescara non attraversa un ottimo momento di forma. La compagine di Zeman arriva da due sconfitte consecutive dove ha subito sei reti e ne ha realizzato solo uno.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Palermo anticipo del venerdì della 12a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras