Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Pescara
2-0
Palermo
15' Muric
88' Mitrita
 
Cronaca Formazioni
22:32 Siammo giunti al termine della diretta testuale di Pescara-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:31 Senza recupero Pairetto manda le squadre negli spogliatoi. Il Pescara chiude con un successo la sua avventura in casa in Serie A battendo 2-0 il Palermo. Decisivi i gol di Muric e Mitrita.
Fine 2° tempo
89' Lancio perfetto di Brugman che vede il taglio di Mitrita, perso completamente da Aleesami. Il suo tocco supera Fulignati per il gol del 2-0 che chiude i conti.
88'
GOL DI MITRITA!! RADDOPPIO DEL PESCARA!!
87'
TERZO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Biraghi, dentro Campagnaro.
86' Nestorovski approfitta di un rimpallo in area di rigore e batte Fiorillo. L'attaccante del Palermo però era in posizione irregolare, giusta la chiamata dell'assistente.
85' Capovolgimento di fronte con il Pescara che parte in velocità con Mitrita che cerca un invito morbido ma impreciso con Gilardino. Cionek di testa libera.
84' Ancora Palermo propositivo con Lo Faso che prova la conclusione dal vertice destro dell'area di rigore. Respinge Brugman con ottima scelta di tempo.
83' Spinge il Palermo con Trajkovski che scende sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area. Fornasier stacca di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
82'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Diamanti, dentro Sallai.
81' Mancano nove minuti più recupero alla conclusione del match dell'Adriatico. Resiste il gol segnato da Muric al quarto d'ora del primo tempo. Pescara avanti 1-0 sul Palermo.
80' Diamanti si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo sinistro però si perde direttamente in curva. Brutta conclusione del numero 23 dei rosanero.
79' Nuovo fischio del signor Pairetto di Nichelino per sanzionare un intervento falloso di Verre ai danni di Chochev. Ci sarà un calcio di punizione per il Palermo.
78' Stop di braccio di Memushaj su rimessa laterale di Biraghi. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore della squadra siciliana.
77' Brugman vede lo scatto sulla destra di Zampano. Il suo cross verso il centro dell'area è teso ma troppo su Fulignati che si distende e riesce a bloccare.
76'
SECONDO CAMBIO NEL PESCARA: fuori Cerri, dentro Gilardino.
75'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Rispoli, dentro Trajkovski.
74' Rispoli si sgancia ancora sulla fascia destra e prova il cross verso il centro. Il pallone però si perde sul fondo alla sinistra della porta di Fiorillo.
73' Caprari prova il dialogo con Cerri. Il numero 17 del Pescara si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della retroguardia del Pescara che rinvia.
72' Biraghi scende sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Gonzalez liscia il rinvio ma riesce comunque a salvarsi la formazione rosanero.
71' Verre porta palla sulla trequarti campo e prova il taglio centrale verso Caprari. Il pallone però è troppo lungo e termina la sua corsa fra le braccia di Fulignati.
70' CERRI SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Bell'azione palla a terra del Pescara con l'attaccante che riceve da pochi passi ma spara incredibilmente alto. Fischi anche per lui.
69' Disimpegno errato di Biraghi che rinvia sui piedi di Rispoli. Il capitano del Palermo prova la conclusione in porta da fuori area. Il pallone viene respinto dalla difesa del Pescara.
68' Ancora Palermo in avanti. Diamanti si libera al ritiro da fuori area. La sua conclusione è troppo debole e centrale e viene neutralizzata da un attento Fiorillo.
67' Diamanti prova a costruire l'azione sulla sinistra dove c'è Lo Faso. Zampano interviene in anticipo servendo all'indietro Fiorillo che va direttamente al rinvio.
66' Passa dunque a quattro in difesa il Palermo con Cionek e Aleesami sugli esterni mentre Rispoli e Lo Faso fanno le ali di un 4-2-3-1 con Diamanti alle spalle di Nestorovski.
65' Ancora un buon spunto di Rispoli che entra in area di rigore. Biraghi interviene nettamente sul pallone con il difensore del Palermo che cade a terra. Pairetto giustamente fa proseguire.
64'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Bruno Henrique, dentro Lo Faso.
63' Memushaj vede il taglio centrale di Verre e prova a servirlo. Goldaniga riesce però ad intervenire in anticipo e a spazzare direttamente in fallo laterale.
62' Adesso il Palermo ha alzato il proprio raggio d'azione. Jajalo prova la verticalizzazione per Nestorovski, Bovo interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione.
60' CHOCHEV!! PALERMO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Traversone dalla destra di Diamanti per la testa del centrocampista rosanero. Fiorillo con un guizzo respinge.
59'
Intervento falloso di Brugman ai danni di Diamanti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo ed estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Pescara.
58' Dopo una prima frazione di gara di assenza, sono entrati i tifosi in curva nord. I sostenitori più accesi biancoazzurri stanno contestando la società.
57' Mitrita prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore. Il pallone calciato con troppa imprecisione si perde direttamente alto sopra la traversa della porta di Fulignati.
56' Adesso i rosanero di Diego Bortoluzzi fanno girare il pallone. Buon approccio della formazione ospite in questo scorcio di seconda frazione di gara.
55' Ancora Rispoli sempre molto positivo in attacco. L'esterno del Palermo effettua un cross basso su cui si avventa Fornasier, bravo a spazzare in fallo laterale.
54' Ancora Pescara in avanti con Cerri che viene dimenticato in area da Gonzalez. L'attaccante tenta il pallonetto su Fulignati. Cionek interviene di testa e mette in corner.
53' Contropiede del Pescara con Mitrita che si presenta sulla corsia di destra. Il suo passaggio a rimorchio è per Memushaj che ciabatta con il mancino mettendo sul fondo.
52' Ancora Palermo propositivo in questa seconda frazione di gara. Traversone di Aleesami verso il centro dell'area, Biraghi interviene in anticipo e mette in corner.
51' Intervento falloso di Cionek ai danni di Caprari. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Pescara all'altezza della linea difensiva. Più aggressivo i rosanero.
50' CHOCHEV!! Colpo di testa del centrocampista del Palermo in area di rigore su traversone di Rispoli. Il pallone si perde sul fondo alla sinistra della porta di Fiorillo.
49' Siamo già dall'altra parte con Rispoli che scende sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da Bovo che spazza il più lontano possibile.
48' Errore di Goladinga che serve Zampano. L'esterno del Pescara prova il passaggio verticale verso Muric, ma Jajalo interviene in anticipo e fa ripartire l'azione.
47' Parte subito all'attacco il Pescara con Caprari che dialoga con Memushaj. Cionek gli si para davanti recuperando il pallone, ma c'era una posizione irregolare di partenza.
46'
PRIMO CAMBIO NEL PESCARA: nell'intervallo fuori Muric, dentro Mitrita.
Inizio 2° tempo
21:45 Sta per iniziare il secondo tempo di Pescara-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Zdenek Zeman muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Si torna in campo all'Adriatico per la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per la squadra di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Pescara avanti 1-0 davanti al proprio pubblico contro il Palermo. Decide fin qui una rete al quarto d'ora di Muric.
Fine 1° tempo
45' Qualche piccolo problema per Goldaniga. Il difensore del Palermo rimane a terra dopo un contrasto con Muric. Riesce comunque a rialzarsi il numero 6 rosanero.
44' Goldaniga prova il tocco morbido verso Nestorosvki. Bovo stacca bene di testa e riesce ad anticipare l'attaccante del Palermo. Spinge però la formazione di Bortoluzzi.
43'
Biraghi atterra fallosamente lo stesso Cionek. Ci sarà dunque un calcio di punizione in favore del Palermo con un cartellino giallo per il difensore del Pescara.
42' Discesa per vie centrali di Memushaj che serve sulla sinistra Caprari. L'attaccante del Pescara viene fermato regolarmente da Cionek che riparte in velocità.
41' Elegante tacco di Caprari per Memushaj. Il centrocampista del Pescara effettua un cross basso per Cerri, anticipato al centro dell'area da Cionek.
40' Cinque minuti, più eventuale recupero, alla conclusione della prima frazione di gara a Pescara. Abruzzesi avanti 1-0 sul Pescara grazie alla rete siglata al quarto d'ora da Muric.
38' Chiusura di Rispoli che parte palla al piede sulla fascia destra. Il capitano del Palermo si presenta al limite dell'area ma viene chiuso da Fornasier.
37' Imbeccata precisa di Brugman per l'accorrente Biraghi. Fulignati segue la traiettoria del pallone e lo blocca in uscita. C'era anche la posizione irregolare segnalata al terzino del Pescara.
36' Arriva intanto il replay dell'occasione precedente. Il contatto fra Bovo e Nestorovski ci sarebbe con il difensore ex Genoa e Torino che rifila un'ancata all'attaccante rosanero.
35' PESCARA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Bella discesa di Zampano che si presenta a tu per tu con Fulignati dal lato destro dell'area di rigore. Il terzino biancoazzurro, invece di tirare, mette un pallone teso che attraversa tutto lo specchio della porta e si perde sul fondo.
34' Proteste della formazione rosanero per una caduta in area di rigore di Nestorovki. Il direttore di gara, il signor Pairetto di Nichelino, fa proseguire l'azione.
33' Bell'aggancio sulla trequarti di Caprari. Il numero 17 del Pescara chiede il triangolo a Memushaj, ma Gonzalez riesce a sbrogliare la matassa allontanando senza fronzoli.
32' Verre serve sulla destra l'accorrente Zampano. Il terzino del Pescara controlla il pallone che viene però recuperato dal ritorno di Aleesami che mette in fallo laterale.
31' MURIC!! L'esterno d'attacco della squadra di Zeman entra in area e calcia in porta. Il pallone però si impenna al contatto col piede di Gonzalez e viene bloccato in presa alta da Fulignati.
30' Caprari si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione sbatte sulla barriera e termina a fondo campo. Sarà rimessa per Fulignati perchè a toccare il pallone è stato un giocatore del Pescara.
29' Calcio di punizione fischiato da Pairetto al Pescara dal limite dell'area. Il tocco di mano di Goldaniga con cui ha interrotto un passaggio filtrante di Cerri sembrerebbe col braccio molto vicino al corpo.
28' Ancora Caprari propositivo in avanti. Il numero 17 biancoazzurro prova ancora il suggerimento verso Cerri, si chiude la difesa del Palermo con Cionek. Spingono gli abruzzesi.
27' Accelerazione del Pescara con Verre che parte in velocità ma incespica sul pallone nel tentativo di servire Cerri, ben smarcato in area. Riparte il Palermo.
26' Errore di Bruno Henrique che favorisce una ripartenza di Caprari. L'attaccante del Pescara finisce stretto nella morsa di tre giocatori del Palermo. Recupera Jajalo.
25' Buona trama offensiva del Pescara con Brugman che serve Biraghi. L'esterno della squadra abruzzese prova il gioco di prestigio su Rispoli ma finisce per perdere il contatto con il pallone.
24' BRUGMAN!! Conclusione potente dalla lunga distanza del centrocampista del Pescara ma troppo Fulignati che riesce a bloccare senza nessun problema.
23' Chochev si allarga sulla sinistra e prova l'imbeccata centrale verso l'inserimento di Nestorovski. Bovo interviene in anticipo rilanciando immediatamente l'azione.
22' Aleesami si prende un rischio sulla pressione di Muric. L'esterno sinistro del Palermo riesce comunque a girarsi sul suo diretto avversario e imbastire l'azione offensiva.
21' Muric riceve palla sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco stoppa male il pallone. Aleesami può intervenire trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
20' Ancora Pescara in avanti con Brugman che prova il passaggio morbido verso Biraghi. Cionek sceglie ottimamente il tempo dell'intervento e allontana di testa.
18' NESTOROVSKI!! CHE OCCASIONE PER IL PALERMO!! Errore da matita blu di Zampano che serve l'attaccante rosanero in area di rigore. La sua conclusione a giro è debole e viene bloccata da Fiorillo.
17' Rispoli avanza sul lato destro del campo, dialoga con Diamanti ma il triangolo non si chiude complice la chiusura della retroguardia della formazione di casa.
16' Accelerazione di Caprari sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Pescara va via a Jajalo e crossa verso il centro dove Muric, lasciato solo da Aleesami, supera di testa Fulignati.
15'
GOL DI MURIC!! PESCARA IN VANTAGGIO!!
14' Comanda il gioco il team di Zdenek Zeman. Zampano prova il lancio in profondità verso Muric. Goldaniga stacca più in alto del suo diretto marcatore e respinge di testa.
13' BIRAGHI!! L'esterno del Pescara si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma non scende a dovere terminando a fondo campo.
12' Verre serve in verticale Caprari. L'attaccante della formazione di casa sfugge via a Cionek che lo atterra fallosamente. Ci sarà un calcio di punizione per il Pescara.
11' CERRI!! OCCASIONE PER IL PESCARA!! Si è acceso il match con Zampano che trova il centravanti biancoazzurro in area, bravo a girarsi su Gonzalez e a calciare in porta. Pallone sul fondo.
10' RISPOLI!! Primo tiro in porta della partita. Conclusione in diagonale da parte del capitano del Palermo. Il pallone si perde direttamente a fondo campo.
9' Rosanero in avanti con Rispoli che prova il cross dal versante destro del campo. Fiorillo è bravo a seguire la traiettoria del pallone e neutralizzarlo in uscita.
8' Adesso è il Palermo in possesso del pallone. I ritmi in questo avvio di partita sono decisamente blandi con le due squadre che non si sono mai rese pericolose.
7' Nestorovski prova a fare male per vie centrali. L'attaccante rosanero cade a terra al limite dell'area ma per Pairetto non ci sono gli estremi per il calcio di punizione. Riparte il Pescara.
6' Si distende in avanti il Palermo con Diamanti che allarga il gioco sulla corsia di sinistra dove è salito Aleesami. Muric, in ripiegamento difensivo, mette a lato.
5' Bel movimento di Nestorovski che salta secco Bovo all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante rosanero viene poi atterrato da Brugman. Punizione Palermo.
4' Biraghi appoggia per vie centrali dove c'è Memushaj. Il centrocampista del Pescara viene pressato da Jajalo ed è costretto dunque a retrocedere servendo all'indietro per Fornasier.
3' Fa girare il pallone il Pescara. Verre prova poi la verticalizzazione per Muric ma il numero 30 della formazione di casa viene anticipato in maniera netta da Aleesami.
2' Non c'è una grande cornice di pubblico questa sera all'Adriatico. la Curva Nord, cuore pulsante del tifo del Pescara, presenta un grande vuoto nella parte centrale.
1' Lancio in profondità di Zampano per Muric. L'esterno destro del Pescara aggancia male il pallone che viene immediatamente recuperato dalla retroguardia del Palermo.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Pescara-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Diego Bortoluzzi muovere il primo pallone di questa sfida.
20:42 Squadre in campo all'Adriatico. Pescara con la tradizionale divisa biancoazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Palermo in maglia rosanero, calzoncini e calzettoni neri.
19:59 Nel Palermo invece confermata la coppia d'attacco formata da Diamanti e Nestorovski. Sulle corsie invece spazio a Rispoli ed Aleesami con Jajalo, Bruno Henrique e Chochev in mediana.
19:58 Sono state ufficializzate le formazioni: Pescara in campo col 4-3-3 con Cerri al centro del tridente. Ai lati invece ci saranno Muric a destra e Caprari a sinistra.
19:51 Il tecnico del Palermo Diego Bortoluzzi ha così analizzato in conferenza stampa: "Dobbiamo fare più punti possibili da qui alla fine, è quello il nostro obiettivo. Lunedì mi aspetto un Pescara che correrà tanto e bene, come ogni squadra di Zeman. Hanno raccolto meno di quanto prodotto. Servirà grande attenzione in ogni momento della gara e poi sfruttare le nostre capacità come fatto nelle ultime gare. Ricordiamo con affetto Renzo Barbera, è stata una figura importante per il Palermo".
19:50 "Ho cambiato tanti giocatori nelle gare qui a Pescara - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Pescara Zdenek Zeman - ho provato tante soluzioni ma mai nessuna a portato a esiti positivi. Mi auguro che nell'ultima partita in casa i giocatori vogliano dare il meglio per ben figurare, visto che molti di loro non saranno più qui l'anno prossimo".
19:49 Il team di Bortoluzzi è in serie positiva da tre gare, successi interni contro Fiorentina e Genoa e pareggio esterno a Verona col Chievo e nelle ultime cinque uscite ufficiali hanno perso solo una volta.
19:48 Campionato da dimenticare per gli abruzzesi. I biancoazzurri hanno vinto soltanto due volte in questa stagione: la prima a tavolino alla seconda giornata contro il Sassuolo, la seconda in casa contro il Genoa per 5-0.
19:47 All'andata le due squadre si sono spartite la posta in palio. Al "Barbera" finì 1-1 con il Palermo avanti con Quaison e il Pescara che pareggiò con Biraghi in pieno recupero.
19:46 In campo per l'onore all'Adriatico. Entrambe le formazioni in campo sono già certe di disputare il prossimo campionato di Serie B. Abruzzesi ultimi con 14 punti, siciliani penultimi con 23.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Palermo, incontro valido per la 37a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras