Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Pescara
4-0
Olbia
23' Cuppone
27' Dagasso
44' Tunjov
51' Aloi
 
Cronaca Formazioni
18:08 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
18:07 Vittoria netta e convincente per i ragazzi di Zeman che superano 4-0 l'Olbia. Decidono le reti di Cuppone, Dagasso, Tunjov e Aloi.
18:07 FINISCE QUI: VINCE IL PESCARA!
Fine 2° tempo
90'+2 Partita che non ha più nulla da dire. Il Pescara vede la quarta vittoria consecutiva di fila, Olbia che non riesce ad uscire dal tunnel negativo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88' Ancora Cangiano al tiro: questa volta una deviazione smorza la conclusione ter mina tra le braccia di Rinaldi.
86' GOL ANNULLATO! Cangiano gonfia la rete dopo la respinta di Rinaldi ma c'era offside di Floriani che aveva battuto precedentemente verso la porta.
85' RINALDI! Gran parata del portiere a fermare Tunjov e negargli la doppietta dopo un'altra grande azione da parte del Pescara, in pieno stile Zemanlandia.
81' MEROLA! Rinaldi nega la gioia del gol al numero 10 respingendo il tiro da dentro l'area. Poi sulla ribattuta non riesce a colpire Tommasini.
79'
CAMBIO PESCARA: dentro Di Pasquale al posto di Pellacani.
77' Proprio Ragatzu cerca gloria con una punizione calciata dal limite: pallone alto.
75'
E dentro anche Dessena al posto di Zanchetta.
72' Si rivede timidamente in attacco l'Olbia: corner da sinistra ma Plizzari esce bene e agguanta in due tempi il cross di Zanchetta.
69'
E dentro anche Tommasini per Cuppone.
69'
CAMBIO PESCARA: dentro De Marco per un applauditissimo Aloi.
66'
Ammonito Merola per aver fermato irregolarmente un avversario.
64' Partita adesso con ritmo molto basso. Il vantaggio di 4 gol permette al Pescara di poter avere il controllo totale dell'incontro, l'Olbia non sta facendo nulla per rovinare la serata a Plizzari.
61' Continua ad attaccare il Pescara, sempre da sinistra, ma questa volta la difesa riesce ad allontanare il pericolo.
59'
Intervento duro ai danni di Merola: ammonito Zanchetta.
56'
Ammonito Contini per un intervento non regolare.
54' Palomba evita il 5-0 fermando Cangiano al momento del tiro e concedendo solo il corner.
54' Adesso è pura accademia in campo ma il Pescara non ha intenzione di fermarsi. Intanto sono 9 gol negli ultimi 140 minuti giocati per i ragazzi di Zeman.
52'
CAMBIO OLBIA: non ce la fa Cavuoti, dentro Mameli.
52' Inserimento perfetto per il centrocampista che raccoglie il colpo di tacco di Cuppone e insacca sotto la traversa. Niente da fare per Rinaldi.
51'
SUPER GOL DI ALOI E SONO QUATTRO PER IL PESCARA!
51' Cavuoti chiede alla panchina di aspettare per procedere al cambio. Era già pronto a bordocampo Mameli per prendere il suo posto ma al momento è tutto congelato.
49' Ancora problemi per Greco: si ferma Cavuoti, probabilmente per un problema fisico. Il calciatore era entrato sul finire del primo tempo al posto di Scapin.
46'
E va in campo anche Cangiano per un ottimo Accornero.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Pescara.
Inizio 2° tempo
17:17 Olbia già rientrato in campo, Pescara ancora no ma Zeman ha già pronte due sostituzioni ad inizio ripresa.
17:15 La svolta del primo tempo sta tutta tra il 22' ed il 23': prima la clamorosa occasione per Contini non sfruttata dall'Olbia, poi il gol di Cuppone a mettere in discesa il match per il Pescara. Da lì, i ragazzi di Zeman hanno dilagato, trovando il gol successivamente con Dagasso e Tunjov.
17:03 Finisce il primo tempo all'Adriatico: Pescara avanti di tre gol sull'Olbia.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45' OCCASIONE PESCARA! Un assalto continuo della squadra di Zeman: Rinaldi è decisivo su Merola, poi una serie di tentativi tra Aloi e Dagasso che vengono murati. Alla fine se la cava la difesa.
44' L'estone va a colpire di testa sul cross di Accornero ed insacca, trovando la terza rete per la sua squadra prima dell'intervallo. Notte fonda per l'Olbia.
44'
TUNJOV: TRIS DEL PESCARA!
43' Chiusura determinante di Motolese su Cuppone che era andato via in area di rigore ed era pronto a caricare il destro da scaricare verso la porta di Rinaldi.
40' Calata un po' l'intensità del match: l'uno-due del Pescara ha un po' tramortito l'Olbia che fatica a reagire.
37'
CAMBIO OLBIA: dentro Cavuoti al posto di Scapin.
36'
Chiesto addirittura il cambio per Scapin.
35' Colpo al volto subito da Scapin che rimane giù e l'arbitro ferma il gioco.
34' Cuppone fa tutto benissimo, entrando anche in area di rigore e mettendo a sedere l'avversario, ma poi cincischia e finisce con il trascinarsi il pallone a fondo campo.
31' Accornero sciupa l'occasione per il 3-0 dopo un ottimo aggancio in area ma si era anche alzata la bandierina del primo assistente a segnalare il fuorigioco dello stesso numero 11.
30' Reazione dell'Olbia che arriva al colpo di testa in area piccola di Motolese ma Plizzari non si fa sorprendere e blocca.
28'
Ammonito Mesik tra le fila del Pescara.
27'
IL RADDOPPIO DEL PESCARA CON DAGASSO!
26' In fiducia ora i ragazzi di Zeman: altro affondo di Floriani che conquista una punizione nei pressi della bandierina del corner.
24' Grandissimo stacco di testa in anticipo dell'attaccante che raccoglie il cross di Milani dalla sinistra e incrocia sul palo lontano dove Rinaldi non può arrivarci. Abruzzesi che sbloccano il match dopo aver rischiato di andare sotto.
23'
CHE GOL DI CUPPONE: PESCARA IN VANTAGGIO!
23' Ci prova in girata La Rosa sugli sviluppi del corner, pallone alto ma segnali da parte dell'Olbia.
22' MIRACOLO DI PLIZZARI! Buco a destra del Pescara che si fa trovare scoperto, Contini si presenta a tu per tu con il portiere e apre il piattone destro verso il secondo palo ma l'ex-Milan compie un grandissimo intervento a mettere il pallone in angolo.
21' TUNJOV! Bel calcio di punizione calciato dall'estone dai 30 metri: sinistro potente a rientrare che però non si abbassa a sufficienza e termina sopra la porta difesa da Rinaldi.
18' Ritmi non esaltanti in quest'avvio di partita: Pescara che prova a stringere i tempi nella ricerca del vantaggio ma Olbia compatto che lascia pochi spazi.
16' Ennesimo tentativo di Aloi, questa volta dalla distanza, ancora una volta murato da un difensore.
13' Si rivede in avanti l'Olbia che conquista una punizione interessante con Zallu, messo giù da Floriani sulla trequarti.
11' OCCASIONE PESCARA! Cresce la squadra di Zeman: prima Accornero arriva al tiro in diagonale con il mancino ma Rinaldi risponde alla grande, poi sulla ribattuta si avventa Aloi che tenta il tiro per due volte ma viene murato.
9' Applausi del pubblico per questa azione che vede arrivare Floriani al cross da destra ed il terzo tempo tentato da Aloi ma il centrocampista non trova lo specchio della porta.
7' Primi minuti di gioco solo di marca abruzzese ma senza sussulti dalle parti di Rinaldi. Ora si vede anche l'Olbia con una punizione conquistata da Corti a centrocampo.
5' Problema al capo per La Rosa che si accascia a terra dopo aver respinto un pallone proveniente da sinistra. Nulla di grave però per il capitano dei sardi che riprende regolarmente posto dopo qualche secondo di stop.
4' Primo assalto del Pescara che conquista un corner dopo il tentativo di incursione di Milani, contrastato da Zellu.
2' Terreno in condizioni pessime, da segnalare che in Curva Nord ci sono i bambini e coloro che fanno parte del Settore Giovanile del Pescara per far fronte all'assenza forzata dei tifosi per via della squalifica del settore.
1' PARTITI! Inizia il match dell'Adriatico.
Inizio 1° tempo
16:16 Sarà dell'Olbia il calcio d'inizio del match.
16:14 Squadre in campo: tra poco prenderà il via Pescara-Olbia.
16:06 Maria Marotta della sezione AIA di Sapri dirigerà l'incontro tra Pescara e Olbia: sarà coadiuvata dagli assistenti Moroni e Lisi con Mascolo quarto ufficiale.
16:04 Rivoluzione per l'Olbia allenata da Leandro Greco. Il tecnico punta su un coraggioso 3-4-3 per la sfida contro il boemo: in porta Rinaldi, linea difensiva composta da Palomba, Fabbri e Motolese. Sugli esterni ci saranno Zallu a destra e Arboleda a sinistra con La Rosa e Zanchetta in mediana. Davanti il tridente composto da Corti, Scapin e Contini: esclusione a sorpresa per Ragatzu.
16:00 Tre cambi per Zeman rispetto al sonoro 5-0 nel recupero contro il Pontedera: davanti a Plizzari, confermata in blocco la linea formata da Floriani, Pellacani, Mesik e Milani. A centrocampo le novità sono Tunjov e Dagasso con Aloi mentre in avanti si rivede Accornero nel tridente con Merola sulla destra e Cuppone punta centrale.
15:55 Padroni di casa che quest'oggi non avranno il sostegno dello zoccolo duro, vista la squalifica per un turno della Curva Nord dopo i disagi nel corso del match precedente contro la Lucchese. I ragazzi di Zeman vanno a caccia della quarta vittoria di fila ma in casa in campionato il successo manca addirittura dal 2 ottobre (3-2 al Gubbio). Di fronte ci sarà l'Olbia, squadra a caccia dei tre punti che mancano da oltre un mese ed invischiato in piena lotta salvezza.
15:50 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Adriatico", Pescara-Olbia si affrontano per la diciassettesima giornata del girone B di Serie C. Si parte alle ore 16:15.
Cronaca di Nando Armenante