Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Pescara
1-0
Novara
21' Brugman  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Perrotta per proteste: era diffidato, salterà la gara contro l'Ascoli.
90'+2 Ronaldo prova il tiro in porta verso il secondo palo, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Era l'ultima occasione per la squadra di Corini.
90'+1 Fallo di Pettinari su Ronaldo: altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Novara. Tutti nell'area di rigore del Pescara, ad eccezione di Montipò.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Da una parte all'altra del campo: calcio d'angolo per il Pescara, con Benali che proverà a tenere il pallone dalle parti della bandierina.
88' Macheda si vede sfilare il pallone davanti in area di rigore, ma senza riuscire a deviarlo in porta. Si salva il Pescara.
87' Calcio d'angolo per il Novara, che continua ad attaccare. Grande folla nell'area di rigore del Pescara, vuole a tutti i costi il pareggio la squadra di Corini.
86' ANCORA BRUGMAN PERICOLOSO! Contropiede del Pescara, tre contro due: Brugman va da solo e calcia in porta, ma è ancora una volta bravissimo Montipò a strozzare l'urlo in gola all'autore dell'1-0.
85' Altro calcio d'angolo in zona d'attacco per il Novara, sempre Ronaldo sul pallone. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Troest.
84' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, tira dal limite dell'area Di Mariano: il pallone, però, si stampa sul muro biancazzurro.
83' RONALDO! Ci prova direttamente da fermo il numero venti del Novara: Fiorillo vola e devia la sfera sul fondo. Primo calcio d'angolo in favore degli ospiti.
82'
Calcio di punizione in favore del Novara dal limite dell'area di rigore: ammonito Zampano a causa del fallo su Di Mariano.
81' BRUGMAN! Rasoiata forte e tesa del centrocampista del Pescara, che non trova la porta per questione di centimetri.
80' Dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio del direttore di gara. Continua a spingere il Novara, alla ricerca del gol del pareggio.
79'
Terza sostituzione per il Novara: fuori Orlandi, dentro Ronaldo.
78' Ancora tre cambi a disposizione di Zdenek Zeman, che potrebbe sfruttarli nei minuti finali anche per giocare col cronometro. Uno solo, invece, ancora a disposizione di Corini.
77' Prova a farsi vedere anche Macheda, ma l'attaccante del Novara non riesce a sfondare sulla sinistra. Non ha avuto un buon impatto col match l'ex Manchester United.
75' Trentesimo minuto della ripresa: ancora 1-0 per il Pescara, il gol porta la firma di Brugman. Continua a spingere, però, il Novara.
74' MANIERO! Altro cross di Dickmann, questa volta verso il secondo palo: lì c'è Maniero, il cui tentativo in rovesciata non centra il bersaglio.
73' Altro contropiede del Pescara, questa volta concluso da Benali: tiro forte e teso verso il primo palo, che non sorprende però Montipò.
72' CHE OCCASIONE PER IL PESCARA! Benali penetra in area di rigore e pesca centralmente Mancuso: il numero sette prova la girata, ma Montipò salva tutto con una grande uscita.
71' Dickmann avanza sulla destra e va al cross verso il primo palo: la traiettoria, però, taglia fuori tutti i compagni ed il pallone termina tra i guantoni di Fiorillo.
70' Pallone prontamente recuperato dal Novara, che sta premendo sull'acceleratore alla ricerca del gol del pareggio. Regge il Pescara.
69' Di Mariano avanza sulla sinistra, arriva sul fondo, ma viene sbilanciato dalla spallata di Zampano. Recupera la sfera, dunque, il terzino del Pescara.
68' Nove precedenti a Pescara fra queste due squadre: il bilancio è di cinque vittorie per gli abruzzesi, tre successi del Novara ed un solo pareggio.
67' Imbucata di Orlandi, alla ricerca di uno fra Dickmann e Macheda: il pallone, lentamente, rotola sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Fiorillo.
66' Buon impatto col match per Chajia, che già dalle prime giocate sta dimostrando di essere un calciatore interessante per la categoria.
65' Tanti errori nel cerchio centrale del campo ora, c'è tanta frenesia sia da una parte che dall'altra. Pescara sempre in vantaggio, gol spettacolare di Brugman.
63' ORLANDI! Tiro velenoso dalla trequarti da parte di Orlandi, con il pallone che prende velocità sul prato bagnato: sfera che termina fuori di un soffio.
62'
Seconda sostituzione per il Novara: fuori Chajia, dentro Casarini.
61'
Prima sostituzione per il Novara: fuori Da Cruz, dentro Macheda.
60' Ritmi che non sono altissimi e questo andamento va più che bene al Pescara di Zeman, che non ha fretta visto il risultato di 1-0.
59' Si rituffa in avanti il Pescara: cross di Crescenzi verso Pettinari, ma è attento Troest, che di testa anticipa l'attaccante degli abruzzesi.
57' Cross forte e teso di Sciaudone dalla destra, alla ricerca del taglio verso il primo palo di un compagno di squadra: Fiorillo esce dai pali ed allontana con i pugni.
56' Fallo di Coulibaly su Di Mariano: l'arbitro richiama il giovane centrocampista senegalese, ma non estrae il cartellino giallo.
55' MANCUSO! Buona occasione anche per il Pescara, con Mancuso che riceve palla in area di rigore e calcia di controbalzo: sfera che non prende velocità e che termina lentamente fra i guantoni di Montipò.
54' MANIERO! Cross di Sciaudone, che pesca nel cuore dell'area di rigore il solito Maniero: frustata di testa della punta, ma Fiorillo para senza problemi.
53' Piglio decisamente diverso in questo secondo tempo per il Novara, che sta provando a mettere alle corde il Pescara di Zdenek Zeman.
52' Il pallone allontanato da Brugman arriva sui piedi di Di Mariano, il cui tiro al volo viene deviato da un difensore del Pescara.
51' Calcio di punizione non sfruttato dal Novara: il cross di Sciaudone, infatti, viene allontanato da Brugman. Resta in avanti la squadra ospite.
50' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Novara. Va Sciaudone sul pallone, salgono i colpitori di testa. Ora spinge la squadra di Corini.
49' Pallone in profondità per Maniero, che lo gestisce, ma senza riuscire a scaricarlo per un compagno di squadra. Allontana la minaccia Fornasier.
48' Svista di Illuzzi, che fischia un fallo su Casarini quando il compagno di squadra Maniero era diretto a tu per tu con Fiorillo. Grandi proteste da parte dei calciatori del Novara.
47' Primo pallone della ripresa gestito dal Novara. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, anche se Macheda sta intensificando il riscaldamento.
46' E' cominciato il secondo tempo di Pescara-Novara!
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
18:18 Termina qui la prima frazione di gioco. Pescara meritatamente in vantaggio, decide fin qui il gol meraviglioso di Gaston Brugman. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Provano a combinare nello stretto Pettinari e Mancuso, ma quest'ultimo non riesce a chiudere il triangolo. Sfuma una potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Illuzzi.
44' Poi piccola discussione fra il direttore di gara ed Eugenio Corini che, probabilmente, non riteneva da giallo il fallo di Troest.
43'
Fallo tattico da Troest, che ferma irregolarmente la ripartenza di Benali: cartellino giallo per il difensore del Novara.
42' Calcio d'angolo per il Pescara, che si rituffa in avanti. Ci prova di testa Pettinari sul primo palo, ma prima di lui arriva Maniero sul pallone.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo, poi si andrà negli spogliatoi. Pescara avanti grazie al gol di Brugman. Da una decina di minuti, però, è uscito fuori il Novara.
39' Cross di Di Mariano dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: Fornasier, però, è attento ed allontana.
38'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Carraro per un'entrata in ritardo ai danni di Casarini.
37' SCIAUDONE! Lampo del Novara! Tiro forte e teso dai trenta metri da parte dell'ex Bari: pallone che termina di poco distante dalla porta difesa da Fiorillo.
35' Con il passare dei minuti è cresciuto molto il Novara, ora costantemente nella metà campo del Pescara. Rimessa laterale in zona d'attacco per gli ospiti.
34' DI MARIANO! Clamorosa chance divorata dall'esterno del Novara che, tutto solo, dall'interno dell'area di rigore spedisce il pallone in curva. Ospiti vicini all'1-1!
33' Altro cross, questa volta dalla destra di Dickmann: Maniero prova a colpire di testa, ma viene spostato regolarmente e con esperienza da Fornasier.
32' Cross di Sciaudone, sponda di testa di Orlandi e Maniero non riesce ad arrivare per primo sul pallone. Resta comunque in avanti il Novara, alla ricerca del pareggio.
31' Fallo in attacco di Mancuso su Golubovic: calcio di punizione per il Novara. Prova a ripartire, dunque, la squadra di Corini.
30' Trentesimo sul cronometro, il Pescara conduce per una rete a zero in virtù dello splendido gol siglato da Gaston Brugman.
29' Qualche rischio di troppo per la squadra allenata da Eugenio Corini, che deve cambiare marcia se vuole rimettere in equilibrio il match.
28' Cross perfetto di Crescenzi verso il secondo palo, dove c'erano ben tre attaccanti del Pescara: si salva, però, il Novara, con un ottimo intervento in chiusura di Golubovic.
26' Buona giocata di Pettinari, che prova a servire in area di rigore Mancuso: Montipò esce dai pali e fa suo il pallone.
25' Ritmi abbastanza alti allo stadio 'Adriatico' di Pescara, principalmente grazie agli abruzzesi. Dopo il gol di Brugman, però, il Novara sta provando a fare qualcosina in più.
24' Imbucata di Sciaudone, alla ricerca dello scatto di Maniero in profondità: il passaggio, però, è completamente fuori misura per la punta del Novara.
23' Sblocca il match, dunque, la squadra di Zdenek Zeman: ora il Pescara è avanti di un gol sul Novara, che fin qui non è mai riuscita a portarsi in avanti.
22' Rete semplicemente fantastica di Brugman, che manda a vuoto un difensore del Novara e, con un tiro a giro verso il secondo palo, disegna un arcobaleno allo stadio 'Adriatico'. Incolpevole Montipò.
21'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO GASTON BRUGMAN: PESCARA AVANTI!
20' Dopo qualche secondo di pausa dovuto all'intervento dello staff medico del Novara, può riprendere il gioco. Siamo giunti al ventesimo minuto, è ancora 0-0.
19' PESCARA VICINO AL GOL! Cross di prima di Carraro e colpo di testa di Pettinari, sul quale compie un grande intervento Montipò. Poi l'estremo difensore degli abruzzesi subisce fallo.
18' Calcio d'angolo per il Pescara. E' il secondo in favore della squadra allenata da Zdenek Zeman. Corner battuto corto, con Crescenzi che ricomincia da Carraro.
17' Chiaro il tema della partita: è il Pescara a condurre il gioco, anche se fin qui non è ancora riuscito a sbloccare il match. Il Novara, invece, prova a far male in contropiede.
16' Ripartenza del Pescara, con Mancuso che ci prova ancora dalla distanza: palla fuori e gioco interrotto dall'arbitro per un fallo di mano. Calcio di punizione per il Novara.
15' Nulla di grave per Dickmann, già pronto a rientrare. Il gioco è ripreso, pallone in possesso del Novara, che non è ancora riuscito ad affacciarsi dalle parti di Fiorillo.
14' In campo lo staff medico del Novara: brutto lo scontro con Carraro, anche se l'esterno del Novara è già pronto a rialzarsi.
13' Calcio piazzato non sfruttato dal Pescara, con lo schema che non è riuscito. Resta a terra Dickmann, gioco interrotto dall'arbitro.
12' Altra progressione sulla destra di Zampano, che riceve fallo da Casarini. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Pescara, salgono Fornasier e Perrotta.
11' Lancio di Crescenzi, che prova ad azionare in avanti Pettinari: il passaggio è fuori misura ed il pallone termina fra i guantoni di Montipò.
10' Benali riceve palla sulla trequarti, entra in area e tenta la conclusione verso il primo palo: ottima copertura di Del Fabro, che mura il tentativo del numero dieci degli abruzzesi.
9' Riprende il match, con il calcio di punizione in favore del Novara battuto dall'estremo difensore Montipò. Avvio di personalità da parte del Pescara, che preme sull'acceleratore.
8' Resta a terra il difensore del Novara, che comunque non ha bisogno dell'intervento dello staff medico. Gioco momentaneamente fermo.
7' Zampano fa oltre quindici metri palla al piede, entra in area di rigore, ma commette fallo su Golubovic. Calcio di punizione per il Novara.
6' Pallone verso il centro dell'area di rigore da parte di Brugman, con Pettinari che commette fallo nel tentativo di difendere la sfera.
5' Ancora Pescara in avanti. Mancuso parte da destra, si accentra e calcia verso il secondo palo: pallone sul fondo. Abruzzesi molto propositivi in questo avvio.
4' Carraro porta palla e, con un pallonetto, prova a sorprendere la retroguardia del Novara nel tentativo di servire Mancuso. Chiude tutto Troest.
3' Cross verso il primo palo di Brugman, alla ricerca di Pettinari: ottima, però, la chiusura di Maniero, che allontana la minaccia. Poi altro traversone verso il centro dell'area di rigore, con il pallone che diventa preda di Montipò.
2' Primo pallone gestito dal Pescara che, dopo una manciata di secondi, conquista il primo tiro dalla bandierina con Crescenzi.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Pescara e Novara!
Inizio 1° tempo
17:27 Le squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:54 Zeman deve fare a meno dello squalificato Valzania e ripropone il giovane Coulibaly in mezzo al fianco di Carraro e Brugman. In avanti, oltre all'intoccabile Pettinari, spazio a Mancuso e Benali. Corini opta per il 3-5-2 ed in attacco si affida al tandem composto da Da Cruz e Maniero. A centrocampo Di Mariano e Dickmann saranno i due esterni, mentre completano il reparto Sciaudone, Casarini e Orlandi.
16:53 L'ultimo precedente fra queste due squadre risale ad un anno e mezzo fa: gli abruzzesi vinsero la semifinale dei play-off di Serie B dopo centottanta minuti intensi (0-2 all'andata e 4-2 al ritorno).
16:52 La squadra allenata da Zdenek Zeman non vince da un mese esatto. Era il diciotto novembre, contro la Pro Vercelli finì 3-1 grazie alle reti di Pettinari (doppietta) e Capone: da quel giorno sono arrivate tre sconfitte ed un pareggio. Rendimento altalenante anche per i calciatori di Eugenio Corini, che hanno vinto solo una delle ultime otto partite. Due punti nelle ultime due partite, frutto degli 1-1 contro Empoli e Cremonese.
16:51 Due squadre che avrebbero potuto fare di più. Questo, in sintesi, il match fra Pescara e Novara che questo pomeriggio chiuderà il diciannovesimo turno del campionato di Serie B. Di fronte due compagini con mentalità ed obiettivi diversi e col comune desiderio di portare a casa l'intera posta in palio.
16:50 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Novara, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì