Menù Notizie
Serie B EUROBET (2013-2014)

Pescara
0-0
Novara
Cronaca Formazioni
16:51 Finisce la gara dell'Adriatico. Il Pescara non va oltre lo 0-0 contro il Novara in una gara che ha regalato poche emozioni. Meglio i padroni di casa che hanno sfiorato il gol con un paio di tentativi di Maniero ben bloccati da Kosicky. Novara attento dietro, ma poco pericoloso in avanti.
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'+1 Il Pescara spinge in questo finale, ma si espone ai contropiedi dei piemontesi che però sembrano poco lucidi nell'ultimo passaggio.
88' Contatto in area di rigore del Novara fra Maniero e Perticone col primo che cade per terra e chiede il rigore. L'arbitro Ciampi lascia proseguire e poi spiega la decisione all'attaccante pescarese.
86'
Golubovic per Crescenzi nel Novara. Ultimo cambio anche fra gli ospiti.
85' Ancora Maniero pericoloso di testa sull'ennesimo cross di Balzano. Palla alta sulla traversa di Kosicky.
83'
Cutolo prende il posto dell'infortunato Caprari.
82'
Problemi per Caprari che lascia il campo in barella con le mani sul viso a causa di un forte attacco di crampi.
81' Il Pescara prova maggiormente a spezzare l'equilibrio della gara, ma non riesce a incidere negli ultimi 20 metri se non con qualche cross di Balzano per la testa di Maniero. Il Novara difende con ordine, ma punge poco in contropiede.
74'
Marianini per Faragò nel Novara.
73'
Mascara prende il posto di Brugman nel Pescara.
72' Espulso Palazzi, che oggi sostituiva Serse Cosmi sulla panchina del Pescara.
70' MANIERO! Ancora l'attaccante del Pescara in evidenza su un cross di Balzano. Maniero ci mette la punta e colpisce il palo esterno della porta di Kosicky.
69' Dopo una frazione di gioco vivace le due squadre sono tornate a giocare un calcio lento e prevedibile senza riuscire a creare i presupposti per far male a uno dei due portieri.
63' Destro di Balzano dai 25 metri. Palla troppo centrale per impensierire Kosicky che blocca.
63'
Nel Novara esce Manconi ed entra Gonzalez.
62' SANSOVINI! Punizione dal vertice destro dell'area per il Novara con l'attaccante che calcia a giro sopra la barriera. Palla di un soffio alto.
61' SALVIATO! L'esterno difende palla spalle alla porta in area, si gira eludendo l'intervento di Lambrughi e calcia a giro sul secondo palo. Palla di poco a lato.
58' Il Pescara sembra aver cambiato un po' il ritmo e ora attacca con maggiore continuità e velocità, anche se fatica a costruire azioni da gol nitide. Il Novara difende con attenzione e prova la ripartenza sfruttando la velocità delle due punte.
57' MANIERO! Azione personale dell'attaccante che va via sulla linea di fondo a sinistra e si presenta al tiro. Kosicky è bravo a chiudere lo specchio della porta e respingere il tiro.
53'
Ammonito Pesce per una trattenuta in mezzo al campo. Il centrocampista era diffidato e salterà per squalifica la prossima gara di campionato.
51' Caprati prova la battuta dopo essersi accentrato dalla sinistra. Tiro smorzato da Pesce che non crea problemi a Kosicky.
49'
Ammonito Ragusa nel Pescara per simulazione. L'attaccante cade in area, ma non trae in inganno l'arbitro che estrae il giallo.
48' Cross insidioso di Balzano dalla sinistra. Sul pallone però non arriva nessun compagno a l'azione sfuma.
48' Anche in questo avvio di ripresa il copione non cambia con le due squadre che manovrano lente senza trovare sbocchi offensivi.
46'
Inizia il secondo tempo. Nel Pescara c'è Nielsen per Zuparic.
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce il primo tempo di una gara giocata su ritmi molto bassi e con pochissime emozioni da una parte e dall'altra. I fischi accompagnano il rientro del Pescara negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultimi scampoli di primo tempo con le due gare che sembrano non vedere l'ora del fischio dell'arbitro per tornare negli spogliatoi.
41' Sansovini sfrutta un errore della difesa pescarese in area di rigore su un lancio lungo da centrocampo. L'attaccante non riesce però a girare a rete con Pelizzoli che fa sua la palla in uscita.
38' Crescenzi prova la battuta dal limite dopo un cross di Lambrughi allontanato in maniera non perfetta dalla difesa. Palla altissima sulla traversa.
34' Errore di Ragusa in area su un cross di Caprari dalla destra. L'attaccante infatti non riesce né a controllare né a calciare il pallone servendolo su un piatto d'argento a Kosicky che blocca senza problemi.
31' Spinge ora il Novara che conquista due calci d'angolo consecutivi sfondando sulle corsie laterali. La squadra ospite però non li sfrutta a dovere non riuscendo a servire in mezzo nessuno dei colpitori di testa.
29' Cross di Balzano per l'inserimento di Salviato: palla troppo lunga che l'esterno non riesce a rimettere in mezzo.
27' Ci prova Sansovini che scatta bene sul filo del fuorigioco per andare a raccogliere un lancio lungo dalle retrovie. Il tiro dell'attaccante è però debole e poco preciso e finisce a lato della porta abruzzese.
24' MANIERO! Prima occasione da gol della partita. Salviato crossa in mezzo dalla destra per Maniero che in tuffo anticipa il proprio marcatore e di testa gira a rete. Kosicky si fa trovare pronto e smanaccia in angolo.
22' Fischi da parte dei tifosi del Pescara per il gioco espresso finora dalla squadra di casa che palleggia molto lentamente e per vie orizzontali senza aggredire gli avversari e cercare la profondità.
18'
Ammonito Zuparic nel Pescara per un fallo in mezzo al campo.
17' Risponde il Pescara con Salviato. L'esterno lanciato nello spazio da Caprari va al cross teso in mezzo, ma Potouridis arriva prima di tutti sulla palla spazzandola in fallo laterale.
16' Cross di Sansovini dalla sinistra per l'inserimento di Faragò. Pelizzoli esce e anticipa l'avversario subendo anche il fallo.
15' Partita molto equilibrata in questo primo quarto d'ora con nessuna delle due squadre che riesce ad avere la meglio sull'altra.
13' Problemi per Pesce dopo un contrasto aereo con un avversario. Il centrocampista lascia il campo per ricorrere alle cure dei sanitari per poi rientrare regolarmente.
10' Il Pescara cerca di sfondare per vie centrali sbattendo spesso contro una difesa del Novara che si chiude molto bene e non concede spazi per il tiro. Gli ospiti invece provano ad allargare il gioco sugli esterni, specialmente a destra, ma faticano a trovare lo spazio per il cross in area di rigore.
6' Occasione per il Pescara con Ragusa che chiede il calcio di rigore per una leggera spinta di Crescenzi. L'attaccante numero 27 servito in area da Zuparic non riesce l'aggancio al volo appena fuori l'area piccola cadendo a terra per la pressione dell'esterno di centrocampo. Per l'arbitro è tutto regolare e la gara può proseguire.
4' Buon inizio di gara da parte delle due squadre che si affrontano a viso aperto cercando di imporre il proprio gioco. Il ritmo in campo è piuttosto elevato anche se ancora non sono arrivate occasioni degne di nota nelle due aree.
1' Si parte all'Adriatico. Il Pescara gestisce il primo possesso della gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Pescara con la classica maglia bianco-azzurra. Novara in giallo.
14:57 Le squadre fanno il loro ingresso in campo all'Adriatico.
14:45 Difesa a tre anche per il Novara che però in mezzo si schiera a cinque. Lambrughi e Crescenzi saranno gli esterni con Rigoni in cabina di regia affiancato da Pesce e Faragò. In avanti il talentino Manconi affianca l'esperto Sansovini.
14:42 Nel Pescara classica difesa a tre con Zauri e Capuano ai fianchi di Bocchetti. Salviato e Balzano agiranno sulle fasce con Brugman in cabina di regia. In avanti tridente "leggero" con Caprari, Ragusa e Maniero.
14:34 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale dell'anticipo di Serie B fra Pescara e Novara valido per la 36° giornata.
Cronaca di Tommaso Maschio