Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Pescara
3-2
Monza
22' Galano
63' Ceter
90' Bocchetti
  Bettella 26'
Bettella 84'
Cronaca Formazioni
17:55 Con questi 3 punti il Pescara scavalca in classifica la Reggina e si porta al 17° posto. Il Monza resta in coda al gruppo play-off, in 8° posizione.
17:53 Finisce qui! Prima vittoria in casa per Breda che conquista 3 punti al termine di una gara incredibile. I giocatori di entrambe le squadre sono stremati dopo aver dato tutto in questi 90 minuti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo assalto del Monza con Mota che serve Armellino. Cross in area a spiovere dove la difesa del Pescara riesce ad allontanare.
90'+2 Ultimi scampoli di partita, ma il Pescara non vuole concedere nulla.
90'+2 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Scognamglio colpisce di testa trovando la ribattuta sulla linea di Barillà. Il pallone carambola nel cuore dell'area piccola dove Bocchetti anticipa tutti e deposita in rete per il rocambolesco 3-2!
90'
GOOOOOOOOOOL PESCARA!!!!!!!!!!!!!!! BOCCHETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
89' Tentativo dal limite di Jaroszinsky che trova la deviazione fortuita di Bellusci. Sarà calcio d'angolo.
87' Il Pescara ora soffre ma riesce a guadagnare metri con un calcio di punizione.
84' Ancora decisivo un calcio di punizione calciato dal Monza: pallone da Bellusci a Boateng che dal lato corto dell'area rifinisce al volo servendo un cross teso per Bettella il quale deve soltanto spizzare di testa. Pallone in fondo al sacco e parità ristabilita!
84'
GOOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!!!!!!! BETTELLA!!!!!!!!!!!
84'
Ammonito Boateng.
84'
Ammonito anche Scognamiglio per un battibecco con Boateng.
83'
Ammonito Jaroszynski.
82'
Dentro anche Guth al posto di Balzano.
82'
Doppio cambio per il Pescara che completa le sostituzioni: entra Capone al posto di uno stanco Ceter.
79' CHE OCCASIONE MONZA! Grande azione personale di D'Errico che si invola sulla destra, entra in area e mette al centro dove Mota controlla e colpisce al volo costringendo Fiorillo alla gran parata d'istinto. Il pallone carambola nuovamente sui piedi di Carlos Augusto che ribatte in porta dove Balzano riesce a murare la conclusione.
78' Torna in avanti il Pescara con un cross dalla trequarti di Omeonga destinato a Ceter. Di Gregorio legge bene l'azione e anticipa l'avversario bloccando il pallone in presa alta.
76' Sulla battuta di Carlos Augusto il pallone sfila lungo tutta l'area, Boateng colpisce da posizione defilata ma la difesa del Pescara riesce in qualche modo a deviare sul fondo.
76' Bellanova atterra fallosamente Mota. Sarà calcio di punizione per il Monza.
74'
Entra anche D'Errico al posto di Frattesi.
74'
Ultimi due cambi per Brocchi: entra Carlos Augusto per Donati.
72' OCCASIONE Monza con una mezza rovesciata di Boateng che, spalle alla porta, controlla e calcia mandando il pallone di pochissimo a lato del palo.
68'
Finisce anche la partita di Valdifiori, vittima di crampi. Al suo posto Fernandes.
67'
Doppio cambio per il Pescara: Memushaj lascia il posto a Crecco.
65'
Cambio obbligato per il Monza: entra il difensore Bellusci per Barberis.
63'
GOOOOOOOOOOL PESCARA!!!!!!!!!!!!!!! CETER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Conclusione bassa e leggermente angolata, Di Gregorio si tuffa dal lato opposto concedendo al colombiano il gol tanto cercato nei primi minuti della ripresa!
63'
Scaglia lascia il campo per doppia ammonizione.
62'
Seconda ammonizione per Scaglia!
62' RIGORE PER IL PESCARA! Scaglia colpisce di mano in area su tiro in sforbiciata di Ceter.
61' Monza in avanti con un cross dalla sinistra di Sampirisi che spiove dalle parti di Fiorillo. Nessun problema per il portiere del Pescara che blocca in presa alta.
58' Azione insistita del Monza con una verticalizzazione di Barillà per Armellino che cerca di servire al volo un compagno in area. Il pallone viene però intercettato dalla difesa di casa.
56'
Dentro anche Dany Mota per Machin.
56'
Due cambi per Brocchi: Barillà rileva l'ammonito Colpani.
55' Sul fronte opposto è Frattesi a cercare il vantaggio impegnando Fiorillo con una conclusione ravvicinata.
54' Ancora una conclusione di Ceter che stavolta non inquadra lo specchio con un tiro da lontano.
52' CHE OCCASIONE DA GOL PER CETER! Cross basso di Omeonga dalla destra, il colombiano accompagna la corsa e si inserisce sul secondo palo impattando male il pallone da pochissimi passi.
51' ANCORA Pescara! Lancio lungo di Valdifiori per Ceter che si invola verso l'area ma viene tallonato da due avversari che riescono a deviare sul fondo la sua conclusione.
49' OCCASIONE Pescara con Ceter! Gran girata del colombiano che impegna seriamente Di Gregorio.
47' Alla battuta va Barberis che con un tiro a giro raggiunge Scaglia. Colpo di testa del numero 19 del Monza ma il pallone si alza troppo sopra la traversa.
46' Il Monza riesce subito a guadagnare una punizione da posizione interessante, all'altezza del lato corto dell'area ma molto defilato sulla destra.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:48 Termina qui il primo tempo! Gara equilibrata in questi primi 45 minuti, ma Roberto Breda ha di che rammaricarsi per l'uscita di Galano dovuta ad un infortunio.
Fine 1° tempo
45'+2 Sul conseguente calcio di punizione Memushaj con un cross trova Bocchetti che prova il colpo di testa ma non inquadra lo specchio.
45'+2
Ammonito Colpani.
45'+1 Bellanova va via in profondità sulla destra, Colpani si trova costretto ad atterrare fallosamente l'avversario.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Contropiede del Monza con Colpani che viene affrontato in maniera pulita da Bellanova. I lombardi guadagnano metri con una rimessa laterale.
43' Il Pescara sta intensificando il pressing sulla trequarti avversaria in questi ultimi minuti di primo tempo.
42' Dalla bandierina Valdifiori va a cercare Scognamiglio per la deviazione di testa ma il difensore del Delfino viene disturbato da un avversario.
41' Ancora Omeonga pericoloso con un tiro dalla distanza che viene deviato in calcio d'angolo.
38' Si riporta in avanti il Pescara con un'iniziativa di Omeonga poi proseguita sul fronte opposto. Il pallone arriva dalle parti di Jaroszynski che calcia verso la porta costringendo Di Gregorio ad uscire per evitare il corner in seguito ad una deviazione.
36' Sugli sviluppi Boateng serve a Scaglia un ottimo pallone, colpo di testa e deviazione sul fondo da parte della difesa di casa.
35' Calcio d'angolo per il Monza. Alla battuta va Barberis che manda il pallone direttamente al centro dell'area. La difesa del Pescara riesce in qualche modo ad allontanare.
33'
Non ce la fa Galano. Al suo posto entra Maistro.
32' Ottimo intervento di Bettella in chiusura su Ceter. Pallone recuperato a pochi metri dall'area.
30' Iniziativa personale di Ceter che, palla al piede, si accentra e dal limite dell'area esplode un tiro che viene provvidenzialmente deviato da un avversario.
29' Torna a rendersi pericoloso il Pescara con un tiro a incrociare di Bellanova che si spegne sul fondo di poco a lato del palo.
28' L'autore del gol Galano sembra accusare qualche problema fisico. Breda manda a scaldarsi Maistro.
26' Il Monza sfrutta al meglio un calcio di punizione da posizione piuttosto defilata. Alla battuta va Barberis che con un tiro ben calibrato pesca Bettella piazzato davanti alla porta di Fiorillo. L'ex pescarese salta indisturbato e colpisce di testa mandando in rete.
26'
GOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!!! BETTELLA!!!!!!!!!!!!!!!
24'
Ammonito Balzano per un fallo a centrocampo.
22' Sugli sviluppi della rimessa in favore del Pescara Omeonga crossa al centro dell'area dove Bettella devia corto ad allontanare. Il pallone arriva dalle parti di Galano che non ci pensa due volte e calcia in porta trovando l'angolino basso con un sinistro al volo.
22'
GOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA!!!!!!!!!!!! GALANO!!!!!!!!!!!!!
21' Brividi per il Monza! Di Gregorio in uscita al di fuori dell'area si scontra con Galano concedendo al giocatore avversario di conquistare il pallone. L'attaccante biancoazzurro viene però recuperato da un avversario ed il suo tiro viene deviato fuori.
20' La punizione viene battuta con uno schema che si traduce in un calcio d'angolo in favore del Pescara. Alla battuta va Valdifiori ma il suo cross viene allontanato efficacemente dalla difesa ospite.
19' Scontro tra Colpani e Bellanova, è il giocatore del Monza a commettere fallo concedendo un calcio di punizione al Pescara.
17' Ripartenza del Monza con Boateng che apre sulla sinistra per Machin. Il Pescara però recupera e chiude gli spazi all'ex giocatore del Delfino.
15'
Trattenuta di Scaglia ai danni di Ceter lanciato in contropiede. Ammonito il giocatore del Monza.
14' Sul fronte opposto il Pescara guadagna un nuovo calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Memushaj, ci prova Bellanova al volo ma il pallone si impenna troppo.
13' Ancora Monza in avanti con un tiro dal limite di Frattesi che si spegne di poco a lato del palo alla sinistra del portiere pescarese.
12' OCCASIONE Monza con Armellino che fa tutto da solo, portando palla per vie centrali ed andando al tiro dalla lunga distanza. Fiorillo è attento e devia in tuffo.
10' Torna in avanti il Pescara con un'iniziativa di Memushaj sulla sinistra. Il Monza riesce però a limitare gli sbocchi per l'azione che prosegue quindi con diversi scambi a centrocampo.
7' Frattesi si dimostra un elemento pericoloso per la difesa del Pescara. Nell'uno contro uno con Jaroszynski stavolta è il giocatore brianzolo a commettere fallo, ma sarà senza dubbio un duello che si ripeterà più volte in questa partita.
4' Calcio d'angolo per il Monza, sul cross teso dalla bandierina ci pensa Bocchetti in elevazione ad allontanare di testa.
3' Immediato rovesciamento di fronte con il Monza che impegna Fiorillo con un cross basso dalla corsia di destra. Il portiere del Delfino riesce a respingere.
2' Dalla bandierina Memushaj sceglie lo schema all'indietro, senza però impensierire la difesa ospite.
2' Primo corner in favore del Pescara, conquistato da Ceter.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:00 Dirige l'incontro Federico Dionisi della sezione dell'Aquila. Assistenti Valeriani di Ravenna e Della Croce di Rimini, quarto ufficiale Di Martino di Teramo.
15:57 Cristian Brocchi sceglie di cambiare ben 6 uomini rispetto all'Entella. Ridisegnato l'attacco, con Boateng "falso nueve" affiancato da Frattesi e da uno degli ex della gara, Machin. A centrocampo dentro Colpani e Barberis con Armellino, in difesa riposo per Carlos Augusto.
15:53 In termini di formazioni ci sono diversi cambi rispetto all'ultimo turno, anche in ragione dei molti impegni ravvicinati in questa fase della stagione. Il Pescara torna a schierare Ceter in attacco al fianco di Galano, mentre a centrocampo Omeonga prende il posto di Maistro. In difesa parte titolare il rientrante Balzano, accanto a Bocchetti e Scognamiglio.
15:45 Riflettori puntati su Kevin Prince Boateng dopo la doppietta messa a segno contro l'Entella. L'ex Milan, schierato da Brocchi come esterno d'attacco contro i liguri, ha confermato di essere un giocatore di categoria superiore.
15:39 Dall'altra parte il Monza, una delle ambiziose di questo campionato. I lombardi arrivano da due vittorie consecutive, con Venezia ed Entella, ed occupano attualmente l'ottavo posto in classifica, nel gruppo di 4 squadre comprese in soli 2 punti.
15:33 All'Adriatico si affrontano due squadre con situazioni di classifica molto diverse: da una parte il Pescara, reduce dal recente cambio di guida tecnica, ma ancora invischiato nelle zone calde della classifica, a -1 dalla zona play-out della Cremonese, impegnata oggi nello scontro diretto con il Cosenza.
15:25 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pescara-Monza, gara valida per la 13° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi