Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Pescara
2-2
Monterosi
23' Mora
75' Cancellotti
  Di Paolantonio 80'
Carlini 88'
Cronaca Formazioni
19:23 Un pareggio che sorride al Monterosi, tantissima rabbia da parte del Pescara avanti di due reti anche con un uomo in meno.
19:23 Termina qui: Pescara-Monterosi 2-2.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Cancellieri dopo un fallo tattico su Saccani.
89' Sugli sviluppi di un angolo il pallone arriva dalle parti di Carlini che è abile nel coordinarsi e mettere in fondo al sacco. La riprendono i laziali!
88'
CARLINI! PAREGGIA IL MONTEROSI! 2-2!
86'
Cambio nel Monterosi: fuori Santarpia, dentro Burgio.
82' Vi dovevamo la descrizione della rete di Cancellotti: sugli sviluppi di un'azione offensiva biancazzurra è il terzino a raccogliere il pallone e disegnare una parabola fantastica che batte Alia.
81' Punizione bellissima da parte dell'ex Avellino che disegna una parabola imprendibile per Plizzari che nulla può sul tentativo del numero 92.
80'
DI PAOLANTONIO! ACCORCIA IL MONTEROSI! 2-1!
79' CUPPONE! PALO DEL PESCARA! Si è completamente disunito il Monterosi, break abruzzese con l'ex Cittadella che punta un avversario e poi esplode il tiro che sbatte sulla base del legno e torna in campo.
78' SPRECA CUPPONE! Tiro dalla distanza respinto male da Alia, l'attaccante appena entrato manda poi sul fondo da posizione invitante.
77'
Cambio nel Pescara: fuori Lescano, dentro Cuppone.
77'
Cambio nel Monterosi: fuori Di Renzo, dentro Di Francesco.
75'
CANCELLOTTI! UNA RETE FANTASTICA! 2-0!
73'
Fa respirare il Pescara con uno strappo dei suoi Desogus, poco da ragionare per Parlati che non può far altro che spendere il fallo tattico: ammonito il centrocampista.
68' Ancora una chance per il Monterosi con Parlati che ha provato a pescara il jolly da dentro l'area: pallone che termina largo di qualche metro.
66'
Fuori anche Tupta, dentro Saccani.
66'
Doppio cambio Pescara: fuori Kraja, dentro Palmiero.
66' PALO DEL MONTEROSI! Assist di Carlini per l'accorrente Di Paolantonio che manda direttamente sul legno una conclusione insidiosa.
65' Allontanato, probabilmente per eccessive proteste, il direttore sportivo abruzzese Delli Carri.
64' VERDE! PLIZZARI PRESENTE! Tiro al volo del numero 14 del Monterosi: buono il riflesso del portiere di casa che risponde bene.
61' Conclusione sulla barriera da parte di Carlini, poi sulla ribattuta si avventa un giocatore del Monterosi che manda fuori di metri.
60' Fallo sciocco dello scuola Atalanta, già ammonito, che abbatte da dietro Santarpia al limite dell'area di rigore.
60'
PESCARA IN 10! ESPULSO GYABUAA!
58'
Cambio nel Monterosi: fuori Tolomello, dentro Di Paolantonio.
58'
Seconda ammonizione nelle fila del Monterosi: a ricevere il giallo è Piroli dopo un fallo tattico su Desogus.
54' Chance sprecata dal Monterosi: il tentativo di Cancellieri si perde altissimo sulla traversa.
53'
Contrasto irregolare tra Mbende e Gyabuaa: ammonito il centrocampista del Pescara. Sorpreso lo scuola Atalanta che chiede spiegazioni all'arbitro. Punizione da zona interessante per il Monterosi.
52' Cross basso e insidioso da parte di Di Renzo che crea un attimo di affanno nell'area piccola del Pescara, fortunati nell'occasione i biancazzurri visto il ritardo di Carlini che non può arrivare sulla sfera.
50'
Prima ammonizione della partita, ne fa le spese il Monterosi con Santarpia che ha colpito al volto Mora su un contrasto in mezzo al campo.
48' Ripresa che sembra partita sulla falsariga della prima frazione: ritmi non altissimi e Pescara che sembra in controllo delle operazioni.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:19 Ci prendiamo qualche minuto di pausa. A tra poco per il secondo tempo!
18:18 Buon primo tempo degli abruzzesi che conducono le operazioni grazie a una rete del capitano Luca Mora al 23'. Biancazzurri che si stanno ben disimpegnando, controllando a dovere le offensive di un Monterosi che ha tentato la via del pari col colpo di testa di Verde disinnescato da Plizzari al 34'.
18:17 Termina qui il primo tempo: Pescara-Monterosi 1-0.
Fine 1° tempo
45' Assegnato un minuto di recupero.
43' E' rimasto a terra dopo un colpo fortuito Verde, gioco momentaneamente interrotto per l'entrata sul terreno di gioco dello staff medico ospite.
41' Tentativo più che velleitario da parte di Di Renzo che da 40 metri cerca la porta trovando soltanto il fondo.
41' Ancora un corner per il Monterosi, sicuramente avanti nel dato rispetto al Pescara.
36' Ancora un tentativo da corner per il Monterosi, stavolta con Piroli che manda altissimo un colpo di testa senza troppe pretese.
35' Sulla ripartenza è poi il Pescara a non sfruttare al meglio l'occasione, merito anche della difesa ospite che ha saputo limitare.
34' VERDE! SI SUPERA PLIZZARI! Schema dalla bandierina con Carlini che crossa al centro per il numero 14 che tocca di testa in modo anche rocambolesco, bravissimo il portiere di casa col riflesso a mettere il pallone fuori dallo specchio.
33' Secondo corner della partita in favore del Monterosi.
31' E' in panchina nonostante non sia al meglio il tecnico degli abruzzesi Alberto Colombo. “Lunedì sono stato operato e sono uscito mercoledì per un’operazione per togliere un linfonodo - ha spiegato in confererenza stampa l'allenatore del Pescara, come riporta Rete8.it -. Sono qui anche se non al 100%, volevo esserci anche per ringraziare i medici dell’ospedale di Chieti".
28' Cross di Milani che poteva creare un po' di scompiglio nell'area di rigore, brava la difesa a mantenere i nervi saldi e scongiurare il pericolo senza eccessivo affanno.
27' Prova a organizzare la reazione il Monterosi, compito comunque non semplice visto la disparità di forze in campo e l'attenzione della difesa di casa che si sta ben disimpegnando.
23' Cross di Cancellotti su cui Alia, contrastato da Lescano che andava in cerca del pallone, non rinvia benissimo, un gioco da ragazzi per Mora che può tranquillamente controllare e insaccare dai pressi del limite dell'area.
23'
MORA! VANTAGGIO DEL PESCARA! 1-0!
22' Ancora protagonista Kraja, stavolta con una conclusione che si perde fuori di qualche metro rispetto alla porta del Monterosi.
19' Ci prova dalla lunghissima distanza Kraja: parata semplice per Alia che blocca a terra.
18' RETE ANNULLATA AL PESCARA! Azione in velocità dei biancazzurri conclusa dall'assist di Mora per Lescano che aveva insaccato a porta vuota: l'arbitro segnala però posizione irregolare, probabilmente da parte del centrocampista.
16' Chance interessante per il Pescara con Lescano che mette in mezzo all'area per l'accorrente Tupta che non arriva però sulla sfera, raccoglie e poi calcia l'esterno Milani che viene murato dalla difesa.
12' Ancora Verde protagonista, stavolta provando a girare verso la porta un cross di Santarpia. Nessun problema per la difesa del Pescara.
9' Verticalizazzione rapida del Monterosi all'indirizzo di Verde che era in fuorigioco, in ogni caso l'esterno aveva già sbagliato il controllo e regalato il possesso al Pescara.
8' Primo angolo della partita, lo batte il Monterosi con Carlini che manda al centro dove Plizzari interviene spazzando con i pugni.
7' Ha provato a organizzare la propria trama il Monterosi, attenta la difesa di casa che non lascia varchi al possesso laziale.
4' Esagera sulla linea di fondo Desogus col giovane attaccante che al posto di andare direttamente al cross prova il dribbling di troppo finendo per incartarsi.
2' Avvio col piede sull'acceleratore del Pescara che prova a rinchiudere il Monterosi negli ultimi 20 metri, bravo Carlini a conquistare una punizione che fa respirare i suoi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:29 Tutto pronto all'Adriatico. Sempre meno al fischio d'inizio!
17:27 L'arbitro è il signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi, coadiuvato dagli assistenti Dell'Orco e Porcheddu. Il IV ufficiale è Fabio Rosario Luongo della sez. di Napoli.
17:25 La classifica vede i biancazzurri al terzo posto a quota 12, mentre i biancorossi sono ottavi con 7 punti.
17:23 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato: Foggia-Pescara 0-4 Monterosi-Virtus Francavilla 2-1
17:21 Primo storico confronto tra abruzzesi e laziali, mai incontratisi nel corso della loro storia. Comprensibile considerando il Monterosi sia alla sua seconda stagione tra i professionisti.
17:19 Dall'altro il Monterosi del tecnico Leonardo Menichini, piacevole conferma nel Girone C dove sta veleggiando in zona playoff a suon di buone prestazioni. Guidati dal bomber Costantino, i laziali puntano alla seconda salvezza consecutiva.
17:17 Da un lato il Pescara del tecnico Alberto Colombo in cerca di punti importanti per dare l'assalto al primo posto in classifica occupato dal Catanzaro. Squadra in forma e ben oleata, l'assalto al Monterosi è pronto a partire.
17:15 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Pescara e Monterosi valido per la 6^ giornata del campionato di Serie C - Girone C.
Cronaca di Giacomo Principato