Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Pescara
1-0
Modena
54' Lapadula  
Cronaca Formazioni
22:29 E' tutto dall'Adriatico. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
22:29 FINE PARTITA! Termina qui un match molto intenso soprattutto nella ripresa. Il Pescara batte il Modena e fa un gran balzo in avanti, centrando il terzo successo consecutivo!
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi minuti molto intensi. Modena in avanti, il Pescara si difende bene per ora.
90'+1 CHE MIRACOLO DI ARESTI! Calcio d'angolo per il Modena, al centro è Marzorati a saltare più in alto di tutti, colpo di testa da distanza ravvicinata, ma Aresti si supera e para!
90' L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88' Adesso è tutto in avanti il Modena. Pallone dentro per Bruno, ma Campagnaro chiude in angolo.
84'
Altra sostituzione per il Pescara: entra Bruno al posto di Benali.
81'
Ammonito anche Galloppa, per un intervento a centrocampo.
80' Finale intenso all'Adriatico. Il Pescara gioca sulla sinistra: Memushaj guadagna un calcio di punizione sulla trequarti.
78'
Sostituzione nel Modena: fuori Belingheri, al suo posto Vestenicky.
77' Ci sono i fischi dell'Adriatico. Resta a terra Gozzi dopo un corpo a corpo con Lapadula. Entrano i medici.
74' CHE OCCASIONE PER IL MODENA! Gran siluro di Luppi dalla distanza, ma Aresti vola e respinge, sul secondo tempo arriva Campagnaro a mettere in angolo!
72'
Ammonizione per Verre, autore di un intervento irregolare a centrocampo.
71'
Cambio nel Pescara: fuori Sansovini, dentro Selasi.
69'
Ammonizione per Belingheri, per un fallo nella propria metà campo.
66' BENALI! Ancora lui il più pericoloso. Memushaj appoggia per il centrocampista libico che nel cuore dell'area arma il sinistro. La palla, complice una decisiva deviazione, termina la sua corsa sul fondo sfiorando il palo alla destra dell'estremo portiere dei canarini!
63' Pescara ancora in proiezione offensiva, sempre sulla corsia sinistra. Stavolta è Crescenzi ad operare il traversone, Marzorati di testa spazza.
60' Nessun problema per il Modena sul corner seguente.
59' Pasticcio difensivo del Modena. Memushaj prova ad approfittare in un passaggio errato, il suo cross però viene deviato e finisce in angolo.
55' Lapadula riceve il pallone all'interno dell'area di rigore, incrocia col sinistro e mette alle spalle di Provedel con un grandissimo tocco!
54'
GOL GOL GOL! LAPADULA IN RETE!
50'
Campagnaro ammonito per un intervento irregolare.
48' Ancora in avanti i padroni di casa. Lapadula avanza, scambia con Caprari, ma c'è l'ottima chiusura della difesa avversaria.
46' Inizia il Pescara in possesso palla.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Pescara-Modena!
Inizio 2° tempo
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Non succede niente in questo recupero: Ripa manda tutti negli spogliatoi dopo una prima parte di gara in cui ha giocato meglio il Pescara.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
Sostituzione in casa Pescara: qualche problema per Mandragora, che fa spazio a Verre.
42' LUPPI! Buona azione dell'esterno del Modena, che va via sulla fascia, converge e spara un buon tiro a fil di palo. Bravissimo Aresti ad arrivarci!
40' I ritmi non sono elevati. A parte la doppia azione di Benali, non ci sono state grande palle gol da un alto e dall'altro. Gara poco intensa.
36' Azione in avanti di Stanco, che prova a scattare sul filo del fuorigioco, ma al momento del passaggio era già al di là della linea difensiva biancazzurra.
33' Ancora Pescara in avanti. Azione confusionaria stavolta, serie di rimpalli in area del Modena, che però alla fine riesce a spazzare via.
30' La punizione del Pescara viene calciata da Memushaj, ma la sua battuta è imprecisa. Nessun problema per Provedel.
29'
Secondo giallo della gara, ancora per un calciatore del Modena: viene ammonito Marzorati per un intervento in ritardo.
27' Ora sembra essersi ripreso il Modena, che appare più solido anche in fase difensiva. Buona chiusura di Marzorati su Lapadula in area di rigore in questa circostanza.
24' Nardini aveva realizzato il gol del vantaggio del Modena, superando anche il portiere Aresti e mettendo in rete. Decisiva però la segnalazione dell'assistente, che ha fermato il gioco prima che la sfera entrasse.
23' Il Pescara continua a manovrare. Gli uomini di Crespo appaiono in evidente difficoltà e non riescono a creare nulla. Si gioca soprattutto nella metà campo gialloblù.
21' Sul corner seguente Provedel in uscita blocca sul pressing di Lapadula.
19' Ancora Benali attivo e pericoloso. Va via sulla corsia, mette al centro, trovando però la buona chiusura di Gozzi a mettere in angolo.
18' Ancora in avanti il Pescara, che è partito in maniera molto aggressiva. Crescenzi avanza sulla destra, mette al centro, ma Gozzi è bravo ad allontanare.
14' BENALI! ANCORA LUI! Buona manovra del Pescara, che lavora un ottimo lavoro per Benali. Il trequartista trova una buona coordinazione e calcia al volo, ma la palla è alta di un nulla!
12' BENALI! Avanza palla al piede il trequartista di Oddo, sempre protagonista, che ci prova con il sinistro. Pallone alto di poco!
10'
Arriva la prima ammonizione della partita: se lo becca Giorico, autore di un fallo su Caprari.
9' Attacca in verticale il Pescara. Sansovini tenta l'imbucata per Lapadula, ma Provedel esce, controlla e rilancia in avanti.
7' Prova a reagire il Pescara, che tenta di far male agli avversari partendo dalle fasce. Per il momento però non riesce a pungere.
4' Subito un tiro in porta del Modena. A farlo è Belingheri, che ci prova dai venti metri. Blocca Aresti, sicuro.
1' PARTITI! E' iniziata Pescara-Modena!
Inizio 1° tempo
20:22 Qualche novità soprattutto in casa Pescara per quanto riguarda le formazioni. Massimo Oddo lascia in panchina Cocco, al quale viene preferito Sansovini. Il tecnico biancazzurro mette in campo un 4-3-2-1, con Caprari accanto a Sansovini e Lapadula in avanti. Non recupera Verre, che era in dubbio alla vigilia e va solo in panchina.
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:10 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Modena, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone