Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Pescara
1-2
Modena
26' Ferrari   Mosti 5'
Ogunseye 41'
Cronaca Formazioni
22:59 Ed è tutto per questa diretta testuale del match tra Pescara-Modena. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:56 Brutto scivolone per il Pescara, fischiato dal pubblico al triplice fischio di Monaldi: il Delfino scivola al 7° posto, rimanendo inchiodato a quota 15 punti. Auteri ha bisogno di invertire la rotta se non vuol vedere iniziare a traballare la sua panchina.
22:55 FINISCE QUI: VINCE IL MODENA!
Fine 2° tempo
90'+5
FRASCATORE! Rasoiata tentata dal difensore dal limite dell'area: palla larga. Ammonito Bocic per proteste.
90'+5 Niente da fare anche per l'ennesimo assalto del Pescara: il Modena vede il traguardo.
90'+3 Prova a chiudere addirittura in attacco il Modena che conquista una punizione in zona offensiva.
90'+2
Ammonito Diambo per proteste dopo un fallo sulla trequarti difensiva del Modena.
90'+1 Siamo entrati nel recupero: cinque minuti assegnati da Monaldi.
88'
Ed esce anche Scarsella, spazio a Baroni: Tesser passa ad una difesa a 3 che probabilmente diventerà a 5 in fase di copertura.
87' GAGNO! Decisivo intervento dell'estremo difensore a togliere il pallone dalla disponibilità di Marilungo per il tap-in finale dopo l'assist di Bocic. Grande chance per il Pescara.
86'
Ammonito Gagno per perdita di tempo.
85' Prestazione monumentale di Gerli, vero faro del centrocampo di Tesser: il mediano irrompe in un'altra azione offensiva negli ultimi 20 metri del Pescara e fa respirare i suoi nel momento più delicato del match.
83' Altro calcio piazzato non sfruttato dal Pescara con la punizione di Pompetti che viene mandata in fallo laterale da Silvestri.
81'
CAMBIO MODENA: fuori Mosti, dentro Di Paola.
80' Fa davvero grande fatica il Pescara a scardinare l'ordinata fase difensiva del Modena: davvero ottima la prestazione da parte dei ragazzi di Tesser.
77' FERRARI NON AGGANCIA! La più ghiotta chance per pareggiare con Pompetti che serve un cioccolatino al centro dell'area per il numero 9 ma manca l'impatto con il pallone dal dischetto del rigore. Era tutto regolare, non si è alzata la bandierina del secondo assistente.
74' PERGREFFI! Stacco di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra ma non inquadra la porta.
73'
CAMBIO PESCARA: dentro Marilungo, fuori Clemenza.
71' Un brivido per Gagno che esce così e così perdendo anche il pallone in presa ma per sua fortuna ci sono solo compagni di squadra nell'area piccola a proteggerlo nel recupero palla.
70' Spinge Ogunseye in area di rigore: se ne accorge l'arbitro che fischia una punizione per il Pescara.
68' AZZI! Scende a sinistra il laterale del Modena che riceve da Scarsella, entra in area, si sposta il pallone sul destro ma Zappella mura la sua conclusione in angolo.
66' Intanto dagli altri campi emerge il vantaggio della Reggiana sull'Ancona Matelica ed il 2-1 del Cesena ai danni del Pontedera. Risultati che interessano sia Pescara e Modena per quel che riguarda il vertice della classifica.
65' Il Pescara prova a fraseggiare ma non riesce ad imbastire un primo assalto per cercare il gol del pareggio. Il Modena si chiude dietro e difende al meglio per adesso.
62' MOSTI! Tiro-cross velenoso del numero 8 che mette apprensione a Di Gennaro, costretto a mettere di pugno in angolo.
60'
E dentro Diambo al posto di Nzita: passa al 4-3-3 adesso Auteri.
60'
CAMBIO PESCARA: fuori proprio De Marchi, fuori Bocic.
58'
Problemi per De Marchi: probabilmente il numero 30 deve lasciare il campo.
58' OGUNSEYE! Bella azione del Modena che si sviluppa sulla destra con un cross che arriva al centro per il numero 11 che colpisce più di tibia che di collo e non trova la porta.
55' Fase un po' confusa adesso con il gioco che si sviluppa a centrocampo ma con le due squadre che fanno fatica ad imbastire. Il Pescara ci prova soprattutto con Nzita, apparso in buono spolvero quest'oggi.
54'
CAMBIO MODENA: fuori Ciofani, dentro Ponsi.
53' Si rivede il Pescara con un colpo di testa di Ferrari che trova pronto Gagno alla parata.
51' Intervento determinante di Nzita che si trova al posto giusto ed evita che Ciofani possa battere verso la porta da dentro l'area sulla sponda di Armellino. Pericolo ancora per la difesa del Pescara che rischia tanto quando si parte dalla sinistra.
50' Modena ripartito all'attacco anche in questa ripresa: viene però commesso un fallo in attacco sugli sviluppi di un calcio piazzato e riparte il Pescara.
48' Continua a battersi come un leone Ogunseye che conquista un calcio d'angolo in mezzo a due difensori del Pescara che lo contrastavano.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Pallone giocato dal Modena: non ci sono stati cambi.
Inizio 2° tempo
22:04 Si riaffacciano le due squadre sul terreno di gioco: qualche movimento sulla panchina del Pescara, da capire se ci sarà un cambio nell'immediato.
22:00 Si stanno disputando altri 6 match del girone B in questo turno infrasettimanale: Cesena-Pontedera 2-0, Entella-Vis Pesaro 0-0, Fermana-Lucchese 0-0, Grosseto-Teramo 1-0, Imolese-Pistoiese 1-0, Reggiana-Ancona Matelica 0-0. Altre tre partite si sono disputate nel pomeriggio: Viterbese-Siena 2-0, Aquila Montevarchi-Olbia 0-2, Gubbio-Carrarese 4-0.
21:50 La squadra di Auteri va a fiammate mentre gli ospiti guidati da Tesser che sembrano essere sul pezzo fin dal primo minuto di gioco. Meritato il vantaggio da parte del Modena che nel secondo tempo deve evitare disattenzioni per provare a portare i tre punti a casa.
21:47 Finisce il primo tempo: 2-1 per il Modena all'Adriatico grazie alle reti di Mosti ed il rigore di Ogunseye. In mezzo il momentaneo pari di Ferrari per il Pescara.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Decisamente un'ottima prova fin qui da parte del reparto offensivo schierato da Tesser quest'oggi: Mosti ha sbloccato la sfida su assist di Ogunseye, che a sua volta ha trovato il raddoppio su calcio di rigore, conquistato da Giovannini. Niente male per il momento.
43' Problemi per Pergreffi che resta giù dopo essersi immolato sulla conclusione di Memushaj qualche istante fa. Il numero 4 è rimasto frastornato da una pallonata in pieno volto: non sembra nulla di grave però.
41'
OGUNSEYE SPIAZZA DI GENNARO: MODENA ANCORA IN VANTAGGIO! Esecuzione perfetta col mancino da parte del numero 11: pallone da una parte, portiere dall'altra.
40'
CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA! Inserimento perfetto di Giovannini che sbuca alle spalle di Illanes ed il difensore lo atterra in area. Per l'arbitro non c'è dubbio: ammonito l'argentino.
39' Spinge il Pescara in questo finale di tempo ma il Modena non è da meno: la partita è molto aperta, può succedere di tutto da qui allo scadere dei primi 45' più eventuale recupero.
37' MODENA PERICOLOSO! Scarsella effettua un cross preciso dalla destra per Giovannini che si inserisce con i tempi giusti ma manca l'impatto col pallone da dentro l'area piccola. Pallone che scivola sul fondo.
37' Imbucata di Memsuhaj a cercare e trovare Ferrari in area di rigore ma è decisivo lo stop di Azzi, bravo ad indovinare la diagonale ed impedire al centravanti del Pescara di battere nuovamente a rete da due passi.
35' Mischione in area del Modena sugli sviluppi di un calcio piazzato: dalla destra arriva poi il cross di Illanes ma nessuno è pronto a colpire a centro dell'area.
34'
Primo cartellino del match: Ciofani stende uno scatenato Nzita e viene ammonito.
33' Proteste del Pescara per un presunto tocco di mano da parte di Silvestri a fermare il tocco di Memushaj verso Clemenza. Se c'è stato, il tocco è avvenuto comunque fuori dall'area di rigore.
31' Fallo di Pergreffi in attacco che vanifica un calcio di punizione battuto da Mosti sulla destra. Nulla di fatto per gli ospiti.
28' Può cambiare nuovamente l'inerzia del match: Modena punito alla prima disattenzione. Tutto da rifare per la squadra di Tesser che sta disputando un ottimo match fin qui.
26' Forse nel momento di maggiore difficoltà arriva il gol della squadra di Auteri che rimette a posto le cose. Scarico di Clemenza a sinistra per Nzita che rientra sul destro e crossa per il 9, bravo ad eludere Pergreffi ed incrociare col mancino, spiazzando Gagno dal dischetto del rigore. Parità all'Adriatico.
26'
PAREGGIO DEL PESCARA: HA SEGNATO FERRARI!
25' SALVA POMPETTI! Corner per il Modena con un cross di Armellino dalla destra, stacco di Pergreffi in terzo tempo ma determinante l'appostamento sulla linea del centrocampista che allontana la minaccia.
22' FERRARI! La reazione del Pescara con il numero 9 che incrocia con il destro da posizione difficile ed il pallone termina sul fondo anche in virtù di una deviazione determinante di Pergreffi a salvare.
21' OGUNSEYE! Quanto sbanda il Pescara in contropiede: l'ex-Cittadella riceve da Giovannini dentro l'area di rigore, carica il sinistro che si perde sull'esterno della rete.
20' Ottima interdizione di Gerli che ferma un'azione pericolosa del Pescara e rilancia il contropiede del Modena con Mosti che accelera sulla trequarti ma poi sbatte contro un difensore senza subire fallo.
18' Malinteso tra Ferrari e De Marchi: sfuma una potenziale chance per il Pescara che era riuscito ad affacciarsi ai 25 metri rispetto alla porta difesa da Gagno.
16' Pescara che adesso fa fatica ad imporre il proprio gioco: è il Modena a fare la partita e rendersi maggiormente pericoloso in questa fase, non contento del vantaggio acquisito fin qui.
15' Ancora Modena pericoloso con Ogunseye che stacca di testa sulla punizione calciata da Mosti ma manda alto.
13' ARMELLINO! Transizione sulla destra da parte degli ospiti con un cross di Ciofani che trova il numero 7 a staccare in area di rigore ma il colpo di testa è debole e centrale, facile preda di Di Gennaro.
12' Ora il Modena cerca di far girare il pallone ed abbassare i ritmi dopo un avvio vivace che ha visto la squadra di Tesser riuscire a sbloccare il match nell'immediato. Gli ospiti cercano di far scoprire la difesa del Pescara magari anche in ripartenza.
9' Non era male l'avvio da parte del Pescara, punito però alla prima disattenzione difensiva. La squadra di Auteri però non deve disunirsi e cercare di dare continuità ai primi minuti almeno per quanto concerne la fase offensiva.
8' Secondo gol consecutivo per Nicola Mosti che conferma il buon momento e ripaga al meglio la fiducia di Tesser. Il tecnico quest'oggi ha preferito il numero 8 dal 1' anziché puntare su Tremolada.
6' Fiammata ospite devastante con Ogunseye che serve dalla sinistra Mosti, bravo a fintare di andare inizialmente all'interno e poi entrare in area per scaricare un sinistro che non lascia scampo a Di Gennaro. Gelato l'Adriatico.
5'
IL MODENA PASSA IN VANTAGGIO: MOSTI!
4' MEMUSHAJ! Il capitano raccoglie una respinta corta della difesa del Modena e calcia di prima intenzione col sinistro dal limite, non trovando la porta.
3' Modena che si affaccia in area di rigore del Pescara con un cross di Azzi dalla sinistra ma Frascatore giganteggia in area di rigore ed allontana la minaccia.
3' Subito Auteri a dare indicazioni ai suoi: rispetto al match contro la Fermana, l'avvio del Pescara è apparso buono e votato all'attacco. Il tecnico spinge fin dalle prime battute.
1' FERRARI! 36 secondi per la prima grande occasione del match. De Marchi dalla destra effettua un tiro-cross che trova il 9 a centro dell'area di rigore ma non colpisce benissimo e Gagno se la ritrova tra le mani.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Pescara-Modena.
Inizio 1° tempo
20:59 Si battono i tacchetti sul terreno di gioco: dopo che gli arbitri hanno aperto le danze scendendo in campo per primi, seguono a ruota Modena e Pescara. Tra poco si comincia allo stadio "Adriatico".
20:55 Tornando all'attualità sia Pescara che Modena sono reduci da un successo nell'ultimo turno di campionato. Il Delfino si è imposto con sofferenza per 2-1 sulla Fermana proprio tra le mura amiche mentre i gialli hanno prevalso per 2-0 ai danni della Viterbese al "Braglia".
20:53 L'ultimo scontro all'Adriatico tra Pescara e Modena risale addirittura al 23 dicembre 2015: si disputava in Serie B e gli abruzzesi guidati da Massimo Oddo si imposero per 1-0 sui canarini di Hernan Crespo grazie al gol di Gianluca Lapadula. Al termine di quella stagione il Pescara venne promosso in Serie A via playoff mentre il Modena retrocesse in C, senza mai più far ritorno in cadetteria.
20:49 Arbitro dell'incontro è il signor Marco Monaldi della sezione AIA di Macerata. A completare il team delle giacchette nere saranno gli assistenti Valletta e Feraboli mentre il quarto ufficiale è Collu.
20:47 Risponde il Modena con il consueto 4-3-1-2 di Attilio Tesser: Gagno a difesa dei pali, coppia centrale confermata con Silvestri e Pergreffi mentre novità sulle fasce con Renzetti che si accomoda in panchina e Ciofani che torna dal 1' sulla destra con Dentello Azzi dalla parte opposta. Novità anche in mediana con Scarsella titolare insieme a Gerli e Armellino mentre rivoluzione totalmente dalla trequarti in giù con Mosti a supporto delle due punte Ogunseye e Giovannini. Dalla panchina Minesso mentre Bonfanti va direttamente in tribuna per un problema fisico.
20:45 Le formazioni ufficiali della sfida con Gaetano Auteri, tecnico del Pescara, che ripropone il 3-4-3 per il Delfino. Davanti a Di Gennaro, Frascatore gioca al posto dello squalificato Cancellotti e completa il terzetto con Illanes e Ingrosso. Sulle fasce ritornano Zampella a destra e Nzita a sinistra mentre Pompetti viene preferito a Diambo per il posto accanto a capitan Memushaj. Davanti c'è Clemenza dal 1' insieme a De Marchi e Ferrari. Out D'Ursi, neanche in panchina dopo la iniziale convocazione per il match odierno.
20:40 Vincere per avvicinarsi alla vetta della classifica: diktat ben chiaro per Pescara e Modena che vogliono sfruttare lo scontro al vertice tra Reggiana e Ancona-Matelica per rosicchiare punti alle prime due della classe. Per farlo, bisogna uscire col bottino pieno da un match che si preannuncia scoppiettante.
20:30 Buonasera ed un saluto da Nando Armenante: allo stadio "Adriatico" va in scena il big match tra Pescara e Modena, valido per la decima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 21: restate sintonizzati per seguire la sfida in diretta testuale su TuttoC.com
Cronaca di Nando Armenante