Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Pescara
2-6
Lazio
30' Benali
41' Brugman
  Parolo 10'
Parolo 14'
Parolo 49'
Keita 57'
Immobile 69'
Parolo 77'
Cronaca Formazioni
16:48 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi che potrete seguire le voci e i temi del post-partita, con pagelle e interviste sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:47 Finisce qui, senza recupero! Grazie a un secondo tempo devastante e ad un Parolo leggendario, la Lazio espugna Pescara con un rotondo 2-6 e si rilancia nella corsa all'Europa!
Fine 2° tempo
90' Murgia! Tiro non preciso del centrocampista ospite, che manda altissimo dopo aver ricevuto un ottimo servizio di Anderson.
88' Lazio sul velluto. Questo Pescara-Lazio è ormai un incontro che non ha più nulla da dire.
86'
Ultimo cambio per la Lazio: esce Immobile, applauditissimo dai suoi ex tifosi, e lascia spazio a Tounkara per questi ultimi minuti.
85' A terra Hoedt. Il centrale ospite sembra aver riportato un problema alla caviglia.
84' Immobile! Destro potente del centravanti laziale, bloccato in due tempi da Bizzarri.
83' Non c'è più il Pescara. Sconsolato anche Oddo, che stenta a credere a quanto ha visto. Nel secondo tempo un devastante parziale di 0-4 per i suoi.
81' Caprari! Va al tiro l'attaccante di casa, ma il suo sinistro si perde decisamente largo.
80' Stenteranno a crederci i lettori, ma la Lazio sta vincendo 2-6, con quattro gol di Parolo, nato come centrocampista di interdizione.
79'
Secondo cambio di Inzaghi: esce Biglia, al suo posto entra Murgia.
78' Sesto gol della Lazio, con il Pescara che non sta quasi più correndo.
77'
GOL! Parolo! Stratosferico! Poker personale del centrocampista ospite che, perso da Mitrita, appoggia in porta l'ottimo traversone di Lulic.
76'
Primo giallo della gara, con Biglia che finisce sul taccuino di Giacomelli per un fallo tattico su Kastanos a centrocampo.
75' Slalom gigante di Felipe Anderson, che scarta più o meno mezzo Pescara palla al piede, prima di ricevere il fallo da Gyomber.
74'
Esce dunque uno sfinito Biraghi, che lascia il campo a Crescenzi.
73' Zampano va profondo su Caprari, ma il suo servizio è troppo lungo. Palla che arriva dunque dalle parti di Marchetti.
71' Pescara che ora è a terra. Sta per entrare Crescenzi, che dovrebbe rimpiazzare Biraghi. Non c'è ormai più partita all'Adriatico.
70'
Cambia Oddo. Fuori Brugman, autore del momentaneo 2-2, e dentro Cerri, che porterà maggiore peso in attacco.
69' Nuovamente in crisi la difesa pescarese su angolo, e sulla sponda aerea di De Vrij da angolo, l'indisturbato Immobile sul secondo palo manda la sfera in rete. Non esulta l'ex della partita.
69'
GOL! Immobile! Mette lui la quinta!
68' Parolo! Gran sventola con il destro da fuori. Bizzarri non perfetta, e sfera che termina in angolo.
67' C'è stata una reazione pescarese, ma la Lazio è assolutamente in controllo del gioco ora.
66'
Primo cambio anche per Inzaghi: fuori Keita, dentro Lulic.
65' Caprari! Occasione sprecata! Scende bene Zampano in corsia: cross sul secondo palo, dove arriva in scivolata Caprari, che però non centra la porta!
63' Mitrita! Gran destro del neo-entrato, che parte da sinistra, si accentra e batte di destro: palla fuori sul primo palo, ben controllata da Marchetti.
62' Entrata piuttosto dura di Kastanos sul cerchio di centrocampo. Giacomelli lo grazia, e non tira fuori il cartellino.
61' Lazio che adesso, inevitabilmente, ha messo nuovamente la freccia. Il Pescara è davanti a una nuova impresa, e non sembra avere il morale giusto per effettuarla.
59'
Cambia Oddo. Fuori Muntari, che ha perso palla nell'ultima occasione, e dentro Mitrita.
58' Fa tutto benissimo Immobile, che soffia il possesso a Muntari e si invola verso la porta avversaria. Non riesce a fermarlo un difensore in scivolata, e la punta laziale decide di appoggiare sul compagno, che a porta vuota mette in rete.
57'
GOL! La Lazio fa poker! Segna Keita Balde!
56' Immobile riceve un pallone sporco di Lukaku, riuscendo a farsi fallo da Stendardo, per far respirare i suoi.
55' Verre! Mette la zampa sul traversone di Benali, ma manda alto. Non si è arreso il Pescara!
54' Nervoso Immobile: nell'occasione la punta ospite ha commesso fallo su Benali, concedendo una punizione da buona mattonella agli abruzzesi.
53' Zampano crossa profondo da destra, ma il suo traversone è ben leggibile da Marchetti, che esegue una comoda uscita in presa alta.
52' Basta! Grande occasione per il poker biancoceleste, ma il terzino serbo angola troppo e manda fuori! Bel servizio interno di Felipe Anderson, che ha trovato il compagno oltre Gyomber, ma l'occasione è svanita.
51' Sull'angolo, nemmeno a dirlo, è Parolo ad allontanare il pericolo di testa.
50' Caprari! Grande discesa e destro violentissimo, che chiama al miracolo Marchetti! Grande parata del portiere della Lazio, che manda in angolo.
50' Ha fatto tutto bene Felipe Anderson che da destra ha crossato sul secondo palo per Milinkovic-Savic. Tocco del serbo sul palo, e sul tap-in c'è il colpo di testa comodo di Parolo!
49'
GOL! Parolo! Incredibile: siamo ai limiti dell'inconcepibile! Tripletta di testa di Parolo!
48' Pescara lanciatissimo in contropiede con Caprari, ma Giacomelli ferma il gioco, avendo visto un fallo di quest'ultimo ai danni di Biglia.
47' Lukaku prova lo spunto in solitaria, ma si allunga troppo la sfera. Allontana la minaccia Stendardo.
46' Fischia Giacomelli, e riparte la sfida! Primo pallone del Pescara in questo secondo tempo. Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
16:00 Stanno rientrando in questo momento dal tunnel le due compagini. Vediamo se i due allenatori avranno preparato qualche cambio già nel corso dell'intervallo.
15:45 Finisce qui il primo tempo! Non c'è tempo di recupero e questa meravigliosa prima frazione si conclude dunque sul 2-2! Grande spettacolo in questi primi 45' all'Adriatico.
Fine 1° tempo
45' Biglia profondo verso Immobile, che ha provato a scappare dietro le spalle di Zampano. Giacomelli però ferma il gioco: il centravanti ospite era in fuorigioco.
44' Lazio in blackout: con Milinkovic-Savic che prova a mandare in corsia a sinistra, dove però non c'è nessuno.
43' Biglia perde palla in uscita, e Verre prova a sorprendere Marchetti da cinquanta metri. Palla altissima.
42' Sul calcio d'angolo pescarese c'è stata la deviazione aerea di Immobile, che ha mandato la sfera sul mancino volante di Brugman, bravissimo a battere a rete con una conclusione balistica meravigliosa!
41'
GOL! Pareggio abruzzese con Brugman! Gol fantastico!
41' Verre! Va alla conclusione dopo suggerimento di Kastanos, ma il suo tiro si perde altissimo. Con deviazione però, e sarà dunque corner.
40' Milinkovic-Savic va di sponda per Parolo su traversone ampio di Lukaku. Ma Bizzarri anticipa tutti, e fa sua la sfera.
39' Vediamo se, ora, la Lazio si risveglierà un po', visto anche l'enorme rischio corso qualche istante fa.
38' Esecuzione rivedibile: tiro basso, lento e centrale. Marchetti, una volta indovinato il lato, non si è dovuto nemmeno sforzare.
37' Caprari SBAGLIA! Incredibile! Grande parata di Marchetti, ma tiro davvero inguardabile quello di Caprari!
36' Bruttissima palla persa da Lukaku in uscita. Ne approfitta Zampano che sfonda in area di rigore, e riceve un calcione da Hoedt. Andrà Caprari dal dischetto, per l'eventuale pareggio. Non ha una grande tradizione dal dischetto la compagine abruzzese però, quest'anno.
35' Rigore per il Pescara! Incredibile quanto sta succedendo all'Adriatico!
35' Becchettano con un certo vigore Caprari e Keita a palla ferma. Giacomelli interviene e li costringe a chiarirsi.
34' Prova a risalire il campo con il possesso palla la Lazio di Inzaghi, che sembra impensierita da questo ritorno in partita degli abruzzesi.
32' Biraghi! Gran sinistro del terzino sinistro, dopo una discesa prorompente. Blocca Marchetti in due tempi.
31' Ora dovrà stare molto più attenta la Lazio: la rete di Benali sembra aver trasferito energie che non c'erano alla squadra di Oddo.
30' Azione nata da un errore di Parolo, che non ha allontanato bene la sfera. Palla che arriva a Kastanos: gran destro dal limite, respinto da Marchetti. La sfera resta lì e il libico è il più lesto di tutti nel mandare in rete il tap-in!
30'
GOL! Benali! Si riapre la partita a sorpresa!
29' Si capisce lo stato confusionale del Pescara anche in momenti come questo: Benali che va a fare noia a Verre nel giocare la sfera, forzando la giocata.
28' Immobile! Si fa vedere per la prima volta il grande ex della gara, con un mancino che non crea affanni a Bizzarri: il portiere di casa blocca in due tempi.
27' Keita! Impatta male la sfera con il destro su buon suggerimento di Felipe Anderson da destra, innescato dall'errore banale di Brugman. Il senegalese manda altissimo.
26' È un po' calata, com'è normale che sia, l'intensità della manovra laziale. Il doppio vantaggio ha smorzato un po' la cattiveria agonistica degli uomini di Inzaghi.
25' Punizione spedita dentro da Caprari, ma allontanata da Milinkovic-Savic. Sfera a Benali, che manda di nuovo un cross, allontanato stavolta da Hoedt.
24' Muntari sottrae la sfera a Biglia in scivolata, venendo però poi colpito sullo slancio dall'argentino. Punizione per il Pescara.
23' Hoedt sventaglia tutto il campo, cercando Felipe Anderson a destra. Ma stavolta Biraghi è sulla traiettoria, e di testa appoggia dietro su Bizzarri.
22' Verre! Gol del Pescara! Ma l'azione era ferma: Giacomelli ha visto una sua posizione di fuorigioco, che sembrava esserci.
21' Felipe Anderson sfonda a destra e va al cross. Immobile arriva sulla sfera, ma viene rimpallato dai difensori, e Bizzarri può arrivare sulla sfera.
20' Ancora Keita a cercare Parolo di testa! Ma stavolta il tentativo aereo del centrocampista laziale viene ben contenuto.
19' Oddo ha provato a cambiare schieramento, piazzando un centrocampo a quattro. Ma la Lazio è ancora in predominio territoriale.
17' Lazio che adesso gioca sul velluto, controllando con decisione i ritmi del possesso. Pescara alle corde.
16' Potrebbe essere un colpo già troppo grosso per il Pescara, che dopo meno di un quarto d'ora si è trovato sotto di due reti.
15' Clamorosa doppietta di Parolo, che segna ancora di testa! Angolo battuto da Biglia, con il centrocampista che sovrasta tutti e colpisce in rete!
14'
GOL! Incredibile! Ancora Parolo! Raddoppio Lazio e doppietta del centrocampista!
13' Keita! Ad un soffio dal raddoppio! Milinkovic-Savic vince un contrasto aereo con Zampano, e offre un pallone basso a Keita in area. Conclusione del senegalese, ribattuta da Gyomber in scivolata: angolo.
12' Non si intendono bene Biglia e De Vrij. Recupera palla Caprari, che prova poi il tocco corto su Kastanos. Recupera il possesso Biglia con un'ottima lettura.
11' Parolo! Ancora lui subito! Keita fa il diavolo a quattro a sinistra, arrivando al cross con il mancino. Arriva ancora Parolo, alle spalle di Biraghi, ma manda alto!
10' Ottima incornata di Parolo sul cross di Felipe Anderson. Il brasiliano ha raccolto un cross largo di Keita, riproponendo dentro, dove ha trovato l'inserimento aereo di un liberissimo Parolo.
10'
GOL! Lazio in vantaggio! Ha segnato Parolo!
9' Cercano un fraseggio nello stretto al limite Immobile e Milinkovic-Savic, ma l'azione viene sbrogliata da un buon intervento di Muntari.
8' Intervento molto duro di Muntari su Basta. Ha rischiato il giallo il mediano ghanese, subito pronto a chiedere scusa a Giacomelli.
7' Lukaku! La palla esce fuori area dopo il corner e il belga spara di mancino: blocca Bizzarri, ma il gioco era già fermo per un fallo in attacco.
6' Basta guadagna il fondo a destra e va al cross verso Immobile. Ci mette la testa Gyomber, e manda in angolo.
5' Felipe Anderson cerca di allungare il passo a destra, ma viene ben tamponato da Biraghi, che manda la sfera in fallo laterale.
4' Caprari! Verre trova un bel filtrante per il suo attaccante, che però si decentra troppo al momento di concludere: il suo tiro non centra la porta, perdendosi sull'esterno della rete.
3' Caprari calcia dentro la punizione, allontanata da Parolo. Muntari prova a suggerire nuovamente, ma il suo tocco si perde in profondità, ed è comodo da raccogliere per Marchetti.
2' Milinkovic-Savic si fa soffiare la sfera da Benali. Quest'ultimo poi riceve un colpo da Biglia, e Giacomelli assegna il calcio di punizione.
1' Via! Inizia ufficialmente Pescara-Lazio! Padroni di casa in maglia biancazzurra, ospiti con la divisa blu scura.
Inizio 1° tempo
14:59 Siamo ai saluti, e poi i due capitani vanno a rapporto da Giacomelli. Ultimi preparativi, poi ci siamo.
14:58 Risuona adesso "O Generosa", inno ufficiale della Serie A, all'interno dello stadio abruzzese.
14:56 Le due squadre sono già disposte sul tunnel d'ingresso dell'Adriatico. Atteso anche Giacomelli, a momenti si entrerà sul terreno di gioco.
14:50 Ci sono delle novità dell'ultim'ora per quanto riguarda l'infermeria di Oddo: out Memushaj per problemi familiari, e Bahebeck, che non è riuscito a prendere parte alla sfida. Mancano dunque altri due titolari alla compagine abruzzese. Squadre che si trovano ora negli spogliatoi, tra dieci minuti circa sarà dato il fischio d'avvio da Piero Giacomelli, arbitro di giornata.
14:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: Oddo cambia modulo rispetto alla Fiorentina, tornando al 4-3-2-1, dove si registra l'esordio in maglia biancazzurra di Muntari, tornato in Serie A. Anche Inzaghi cambia rispetto alle attese della vigilia: Hoedt vince il ballottaggio con Wallace, mentre a sinistra c'è Lukaku a sorpresa. Alla fine niente panchina per Keita: il senegalese parte direttamente nell'undici titolare.
14:30 Un buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Pescara e Lazio, valida per la 23^ giornata di Serie A.
Cronaca di Dimitri Conti